PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione CB



Criminal_Carbo
30-11-2015, 01:55
Ciao a tutti, da poco iscritto e gentilmente avrei già bisogno della vostra sapienza :vhappy5a:
Sono finalmente in trattativa per il mezzo dei miei sogni, la Cross Bones.
Però non capisco su che fascia di prezzo si colloca, la moto in questione è del 2011, io sarei il terzo proprietario e con poco più di 10.000 km (nuova).
Il mezzo è quasi originale (molto bene) con qualche modifica estetica ben fatta e che comunque li avrei fatto fare (codone tagliato, sella rifatta ma dispone dell'originale, parafango anteriore tolto ma dispone dell'originale) e tenuta maniacalmente.
Il prezzo è sui 15.000.
Su moto.it si assesta a 15.500 la quotazione, su quattroruote la quotazione a pagamento da 12.500, mentre quelle in vendita vanno da 16.000 ai 21.000.
Penso che il prezzo richiesto sia il giusto, non l'affarone della vita (per comprarla sotto natale) e ne sovraprezzata. Voi cosa ne dite ? è una bella giungla e ognuno ha il suo prezzo :angr1::angr1::angr1::angr1:

ducktack
30-11-2015, 02:34
Ciao, ti suggerisco di passare per la presentazione.
Non è che sei Il Biondo sotto mentite spoglie? :happy4:

Bello il CB, anche se la ruota da 16 non piace a tutti sulla springa.
L'hai già provata? A me come sensazioni di guida non è piaciuta quando l'ho provata.
Detto questo, anche se ha fatto poca strada, per gli anni e per le modifiche, il prezzo mi sembra un po' altino.
Nuova costava sui 19k.

:happy5:

liv81
30-11-2015, 08:21
Parafango originale posteriore tagliato ? Lima il prezzo, e digli che il flessibile si usa su parti di recupero o nn originali non su moto hd nuova.

Zio Riccardo
30-11-2015, 09:36
Ho una CB del 2009 con Km 60.000 circa
Il prezzo mi sembra un po' alto
Come ti ha detto liv81 non si taglia un parafango originale quindi scendi di prezzo
La guida è molto particolare con la springa, se puoi provala prima perché non ammortizza una Fava, ma è molto affascinante
Altro difetto sono le padene che toccano a tutte le rotonde che trovi ed ormai sono molte sulle nostre strade :happy4:
I freni meglio non parlarne, ma io non so bene a che servono :happy4:
Per il resto è una gran bella moto molto agile nella guida e con un baricentro molto basso
Divertiti e non farti troppi problemi :ok:

lvlao
30-11-2015, 13:03
Considerata la springa con il ruotino... chiedi se ti regala il lucchetto apposito:
Oggi sono pessimo, scusate...
:happy4:

http://www.eurosteelsrl.it/immagini/prodotti/accessori/3-lucchetti-DURALOC.jpg

PaoloOvada
30-11-2015, 13:58
Mi sembra che si trovino sui 15.

Criminal_Carbo
01-12-2015, 01:53
Allora, innanzitutto grazie a tutti per le utili risposte !! Rispondo un pò qua a tutti quanti :

- La ruota cicciotta sulla springa mi piace molto, è ciò che cercavo. Non mi va molto giù la differenza tra fronte e retro, avrei preferito 16 dietro e 17 avanti (esteticamente) ma in finale di diametro complessivo sono uguali avendo quella frontale la spalla più grande.

- Il parafango post è fatto a regola d'arte, mi piace moltissimo. Ho trovato su subito un parafango post originale dello stesso colore sui 200 che in caso di acquisto della moto penso comprerò giusto da tenere in caso di rivendita per aumentare il valore o in caso mi andasse di montarlo.

- Ora la nota dolente. Non ho esperienza con le custom, e poca in generale con le moto per vari problemi, quindi non ho un metro di paragone e ne mi sentirei di provarla finchè non è mia, perchè si sa... le sfighe capitano sempre con le cose altrui :hardrio: La porterò da un preparatore specializzato qua in zona che li fa un controllo da cima a fondo e mi fiderò di lui.... e farò un acquisto fatto col cuore e non con la mente... è una follia per quella cifra, ma ho aspettato, risparmiato e rosicato tanto per arrivarci...

- Per la frenata se è cosi drastica da consumare le suole delle scarpe penso di montarli una pinza più ****uta qua avanti... le pedane si limano in rotonda :happy4:

- Mi piacciono i gommoni cicciotti avanti e grossi dietro, il bobber style, monoposto, e la favolosa springa, e non capendo una cima di meccanica una moto affidabile ad iniezione (purtroppo)... La fat boy special e la CB sono le due su cui ho puntato... quest'ultima perchè è qua vicino a me, chilometraggio basso, prezzo leggermente minore, e le poche modifiche che ha son modifiche che li avrei fatto comunque di tasca mia.

- Oltretutto penso che ad un buon prezzo tipo sui 13.000 abbia una buona rivendibilità con una perdita contenuta in caso di errato/incauto acquisto.

Penso di poterla tirare al max a 14.500 ... penso che sia un prezzo giusto, non un affare, ma neanche una fregatura.. che ne dite ? sopratutto sull'ultima affermazione sulla rivendibilità. Grazie ancora a tutti

gosilver
01-12-2015, 06:28
Ciao,
non parlare MAI di rivendibilità futura di un oggetto. Pensa a spendere bene i soldi ora. Il futuro non lo puoi conoscere.
Per quanto mi riguarda giudico il CB una moto mediamente bella. Il 16 davanti rende la moto un pò più goffa nel misto veloce (sempre in rapporto al fatto che stai guidando una HD...). Per contro dà più sensazione di stabilità. Cercala più originale possibile.
Alle limitate sospensioni posteriori e, soprattutto, anteriori ci farai l' abitudine, così come alla frenata. Inizialmente non starei neanche a cambiare pinza, ma cercherei di prendere confidenza con il materiale che hai di serie. Per il resto....il motore è robusto è generoso, informati sui tagliandi fatti, portala (se non sai valutarla personalmente) da un tuo meccanico di fiducia. A questo punto....se ti piace...poche musse e comprala. Metti sempre in conto che qualcosina, che sia una personalizzazione, od un problemino, su di un usato potrai averlo...ma fa parte del gioco. Comprala, usala, divertiti.

PENNA
01-12-2015, 09:08
Quoto @gosilver :ok:

Ai risparmiato, ai aspettato e adesso devi agire! è la tua moto! al resto dei difetti ti abitui
io la preferisco al FAT...

liv81
01-12-2015, 09:26
Cosi si ragiona.... Comprala col cuore nn con la testa ....

E vedrai che bello vederla nel box....

Zio Riccardo
01-12-2015, 09:33
Io personalmente per frenare ho cambiato:
2 dischi flottanti
Pinza anteriore Discacciati
La frenata è migliorata di molto:ok:
Ricordati che con la springa non avrai mai il cambio di peso sull'anteriore come una forcella normale, ma la bellezza si paga :happy7:

14.500 per me è corretto, ma io amo il CB quindi non sono obbiettivo:happy4:

Per le pedane, io le ho cambiate mettendo quelle avanzate Harlen Ness, ma non le producono più. Divertiti sulle rotonde :happy6:

Ultimo consiglio se puoi provala perché puoi o innamorarti o odiarla immediatamente e non serve andare veloce, anzi è a bassa velocità che capisci il comportamento che può avere anche quando ti metterai a tirare, e si può tirare e non poco, fidati :talk1::talk1:

Ultimo consiglio. Prima vai un po' in giro con la moto standard poi potrai decidere tutte le modifiche che vorrai

il Conte
01-12-2015, 09:36
Io ho venduto la mia del 2009, 13000km immacolata e con diversi accessori a poco più di 15000€.
E mi sembra di aver fatto una buona vendita.
Quelle modificate o che non ti danno almeno la carrozzeria originale lasciale perdere oppure considerale solo se vengono via a prezzaccio.

denta
01-12-2015, 09:44
Non hai esperienza con le custom e pochissima con le moto?

Adesso mi odieranno tutti.

Per cortesia vai da un conce e prova una HD. Una qualsiasi. Magari un Dyna ma provala. Io sono decenni che vado in moto, anche grosse e pesanti, ma la prima volta che sono salito su uno street bob ero sicuro non sarei riuscito a fare una curva. Poi ho capito come va guidata, ma non e' che puoi scendere da una Hornet (per fare un esempio) e guidare allo stesso modo una HD. Almeno questo e' quello che penso.

Per evitare scene di panico nei primi metri (io l'ho avuta ringraziando la mia buona stella di aver deciso di provarla prima di comprarla, poi come detto e' passato) io ti consiglio di provarla e capirla. Poi semmai la comprerai. Non scappa.

Criminal_Carbo
01-12-2015, 15:17
Sono arrivato a 15.000 passaggio incluso al massimo.

La moto è la seguente -> http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-cross-bones-2011-treviso-139429509.htm

Non riesco a capire/valutare se può essere un buon prezzo oppure no. :mad1::mad1::mad1:

London dude
01-12-2015, 15:33
A meno che non ti piaccia il posteriore modificato in quel modo (per me è o-sce-no ma i gusti sono gusti) cercane una meno pasticciata tipo questa (http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstsb-softail-cross-bones/flstsb-softail-cross-bones-2008-11/6193019) e poi tratta sul prezzo.
Ricorda che, come ogni harleysta che si rispetti sa, le modifiche fatte e accessori aggiunti sono essenzialmente soldi buttati anzi, in qualche caso tolgono pure valore perchè non ripristinabili ad originale.
15 compreso trapasso non è male, ma se la moto ti piace davvero qualche 100 euro in più mica ti ammazza...

TOTO70
01-12-2015, 15:41
Il posteriore e come quello dell'esploratorcontento (unica cb al mondo fatta bene). Trovo molto piu' osceno l'anteriore(visto che è originale:happy4:)

il Conte
01-12-2015, 16:02
Quella segnalata da London sembra un bel mezzo.
Su Subito.it non c'è veramente niente di buono.
Sará per quello che in una settimana io l'ho venduta.
Non avere fretta!!!
Valuta bene.
Io una Cross Bones pasticciata non la prenderei.
Almeno che non ti diano TUTTI i pezzi originali.
Aspetta e vedrai che qualcosa scappa fuori.
Comunque secondo me oltre i 15500€ non andrei.
Poi se proprio ti innamori e merita i 500€ in più ci stanno benissimo.

Criminal_Carbo
01-12-2015, 16:05
Il retro mi piace molto, ho trovato comunque un codone originale sui 250 qua vicino. Ma mi piace fatto cosi, l'anteriore e sella dispone comunque degli originali. per il resto è completamente originale del 2011 con 11 mila km.
Quella indicata da london dude è del 2009 con 30 mila km e prezzo di partenza lo stesso di questa, quindi suppongo che trattando si arrivi circa sui 15 mila anche con quella.

gru-nt
01-12-2015, 16:34
A meno che non ti piaccia il posteriore modificato in quel modo (per me è o-sce-no ma i gusti sono gusti) cercane una meno pasticciata tipo questa (http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstsb-softail-cross-bones/flstsb-softail-cross-bones-2008-11/6193019) e poi tratta sul prezzo.
Ricorda che, come ogni harleysta che si rispetti sa, le modifiche fatte e accessori aggiunti sono essenzialmente soldi buttati anzi, in qualche caso tolgono pure valore perchè non ripristinabili ad originale.
15 compreso trapasso non è male, ma se la moto ti piace davvero qualche 100 euro in più mica ti ammazza...

Anch'io l'ho avuta, un 2009 e l'ho tenuta tre anni , Facendoci 20000km, compresi due viaggi in Puglia. Io offrirei 14 . Considerando che ha 4 anni e i 10000 km mi sembrano davero pochini. Non c'e borsa ne parafango originale.



Non hai esperienza con le custom e pochissima con le moto?

Adesso mi odieranno tutti.

Per cortesia vai da un conce e prova una HD. Una qualsiasi. Magari un Dyna ma provala. Io sono decenni che vado in moto, anche grosse e pesanti, ma la prima volta che sono salito su uno street bob ero sicuro non sarei riuscito a fare una curva. Poi ho capito come va guidata, ma non e' che puoi scendere da una Hornet (per fare un esempio) e guidare allo stesso modo una HD. Almeno questo e' quello che penso.

Per evitare scene di panico nei primi metri (io l'ho avuta ringraziando la mia buona stella di aver deciso di provarla prima di comprarla, poi come detto e' passato) io ti consiglio di provarla e capirla. Poi semmai la comprerai. Non scappa.


Io ho HD da oltre 20 anni (touring) e quando sono salito sul cb temevo di ammazzarmi al primo stop. Frena peggio di una Vespa anni 70...In compenso e' agile e divertente in curva, salvo toccare ad ogni pie' sospinto le pedane. Le pedaline di Riccardo vanno molto meglio. Inoltre la sospensione softail e' mollacciosa, e vista la ridotta escursione del front-end, bisogna fare un po' di attenzione sullo sconnesso. La sella a Molle non vale qeulla del pan di Gosilver...inoltre da uno spaicevole effetto di "moto che sfugge dal sedere", visto che tende a basculare lateralmente. Una vera sella Police ammortizzata si comporta in modo ben diverso. Questa ha la sella bassa e senza molle...La tua schiena non ti ringraziera'. Inoltre la moto , con sella a molle e ape, e' adatta a persone di una certa altezza, chi aveva comprato prima la mia se ne era liberato perche per lui era troppo alta...almeno 175 cm.

Una domanda perche non lo capisco dalle foto...non e' mica in nero opaco?

Criminal_Carbo
01-12-2015, 16:47
Anch'io l'ho avuta, un 2009 e l'ho tenuta tre anni , Facendoci 20000km, compresi due viaggi in Puglia. Io offrirei 14 . Considerando che ha 4 anni e i 10000 km mi sembrano davero pochini. Non c'e borsa ne parafango originale.





Io ho HD da oltre 20 anni (touring) e quando sono salito sul cb temevo di ammazzarmi al primo stop. Frena peggio di una Vespa anni 70...In compenso e' agile e divertente in curva, salvo toccare ad ogni pie' sospinto le pedane. Le pedaline di Riccardo vanno molto meglio. Inoltre la sospensione softail e' mollacciosa, e vista la ridotta escursione del front-end, bisogna fare un po' di attenzione sullo sconnesso. La sella a Molle non vale qeulla del pan di Gosilver...inoltre da uno spaicevole effetto di "moto che sfugge dal sedere", visto che tende a basculare lateralmente. Una vera sella Police ammortizzata si comporta in modo ben diverso. Questa ha la sella bassa e senza molle...La tua schiena non ti ringraziera'. Inoltre la moto , con sella a molle e ape, e' adatta a persone di una certa altezza, chi aveva comprato prima la mia se ne era liberato perche per lui era troppo alta...almeno 175 cm.

Una domanda perche non lo capisco dalle foto...non e' mica in nero opaco?

La moto è in nero opaco. Il massimo che sono riuscito a tirare è stato 15 + passaggio a spese sue e me la trasporta lui fino a qua, e mi da la possibilità di farla visionare da un meccanico in officina prima dell'acquisto.
Sono alto 187 x 100 kg e cercavo una moto per l'appunto che non sembrasse una bicicletta sotto il mio esile corpicino :happy4: Quindi con la sella senza molle che monta dovrebbe andare più che bene per la mia stazza, schiena a parte.

gru-nt
01-12-2015, 16:49
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstsb-softail-cross-bones/flstsb-softail-cross-bones-2008-11/6173401

Io andrei a fare un discorsetto col concessionaro di Bergamo...:happy3:

lor87
01-12-2015, 16:54
non amo particolarmente il modello...ma se non l'anno già venduta questa è buona ma è in sicilia http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstsb-softail-cross-bones/flstsb-softail-cross-bones-2008-11/6161979
questa invece è cara ma, nonostante sia da un concessionario se vai con 15500 in bocca secondo me te la dà http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstsb-softail-cross-bones/flstsb-softail-cross-bones-2008-11/6173401

the chemist
01-12-2015, 16:56
la modifica al parafango posteriore personalmente mi frenerebbe parecchio in un eventuale acquisto. però se ti piace così e il prezzo è giusto per le tue tasche, allora procedi.
originale da un dealer dovrebbero essere ad un livello di prezzi come questa, credo
http://www.harley-davidson-bergamo.com/portfolio/flstsb-cross-bones/

gru-nt
01-12-2015, 17:15
Abbiamo mandato in tre la stessa moto...quell'altra di Liv , invece e' a Enna...ovvero ci vuole un millino per portarsela a casa di Novembre....


Anche secondo me, evitando richieste assurde, un millino si puo' limare anche al concessionario. Bisogna veder se in quel momento gli conviene.

Criminal_Carbo
01-12-2015, 17:32
Molto bella quella di bergamo.. il problema è che sto a 275 km da bergamo, quindi non potrei riscuotere la garanzia del dealer che è ciò che mi farebbe pendere su quella. Apparte questo ha un anno in più di quella proposta da me, qualche km in più, e se li scucio il millino andrei a pagarla 15.900 ovvero 900 euro in più. L'altra parafango post a parte mi piace moltissimo, il parafango l'ho trovato a 250 in nero lucido qua vicino a casa mia, che in caso potrei ordinare e verniciare.
L'unica perplessità che ho è sulla possibilità di montare un sissybar a sgangio rapido dato che manca l'ultimo bullone di coda, per il trasporto occasionale della zavorrina.

gru-nt
01-12-2015, 17:36
Molto bella quella di bergamo.. il problema è che sto a 275 km da bergamo, quindi non potrei riscuotere la garanzia del dealer che è ciò che mi farebbe pendere su quella. Apparte questo ha un anno in più di quella proposta da me, qualche km in più, e se li scucio il millino andrei a pagarla 15.900 ovvero 900 euro in più. L'altra parafango post a parte mi piace moltissimo, il parafango l'ho trovato a 250 in nero lucido qua vicino a casa mia, che in caso potrei ordinare e verniciare.
L'unica perplessità che ho è sulla possibilità di montare un sissybar a sgangio rapido dato che manca l'ultimo bullone di coda, per il trasporto occasionale della zavorrina.

O la metti sul gommone o cosi' com'e' la vedo difficile....:happy7:

Criminal_Carbo
01-12-2015, 17:46
O la metti sul gommone o cosi' com'e' la vedo difficile....:happy7:

Diciamo che sulla sissy posso benissimo sorvolare... ci metto un panettone sganciabile in qualche modo e le pedaline a scomparsa... e via !!

PENNA
01-12-2015, 18:20
Diciamo che sulla sissy posso benissimo sorvolare... ci metto un panettone sganciabile in qualche modo e le pedaline a scomparsa... e via !!

Sei proprio un Criminal..povera zavorrina sul panettone sganciabile :happy4:

La moto che ti piace la vedo bene in configurazione "solo" :ok:
Diversamente per la zavorrina la vedo dura fare tanti km con un parafango del genere. Tutto dipende quanto ti seguirà nei tuoi giri

Criminal_Carbo
01-12-2015, 18:21
Sei proprio un Criminal..povera zavorrina sul panettone sganciabile :happy4:

La moto che ti piace la vedo bene in configurazione "solo" :ok:
Diversamente per la zavorrina la vedo dura fare tanti km con un parafango del genere. Tutto dipende quanto ti seguirà nei tuoi giri

Single dopo i primi 50 km ??? hahaha :happy4::happy4::happy4::happy4: dai la zavorrina c'ha la vespa.. si va via in coppia :happy4::happy4::happy4::happy4:

Mazér
01-12-2015, 19:05
Diciamo che sulla sissy posso benissimo sorvolare... ci metto un panettone sganciabile in qualche modo e le pedaline a scomparsa... e via !!

un panettone sganciabile?! e perchè non un pandoro fisso?:happy4:

credo che l'unico sistema per trasportare un passeggero su quella moto sia questo:

http://i66.tinypic.com/24w8wvl.jpg


io ne tengo uno uguale in borsa per quando Gabry mi chiede un passaggio....:happy7:

Criminal_Carbo
01-12-2015, 19:09
un panettone sganciabile?! e perchè non un pandoro fisso?:happy4:

credo che l'unico sistema per trasportare un passeggero su quella moto sia questo:

http://i66.tinypic.com/24w8wvl.jpg


io ne tengo uno uguale in borsa per quando Gabry mi chiede un passaggio....:happy7:

Sgancio rapido ? :happy4::happy4::happy4::happy4:

crotta75
01-12-2015, 19:11
Quella di Bergamo l'ho vista dal vivo, vale il viaggio, sembra nuova.

PaoloAziz
01-12-2015, 19:41
Quanto vale la garanzia? Un anno! Poi su cosa? E quanto ti rimborserebbero?!! Se la moto li vale veramente meglio un conce. Poi Bergamo.

Salud

Criminal_Carbo
02-12-2015, 20:10
Allora, oggi sono andata a vederla BENE :

- Lui è il terzo proprietario e io sarei il quarto. E non lui il secondo come mi ha detto.
- La moto presenta qualche parte / vite / fascetta ossidata, ma mi pare sia normale in 5 anni. Possibile ?
- La moto presenta delle grattate sulla leva freno (dice un muretto, non ci sono segni visibili di caduta) e le pedane sotto sono martoriate (penso di aver capito sia normale per il modello) e le scatolette dell'olio freni sul manubrio sono irregolari, come incrostate.
- Presenta qualche graffietto qua e la in giro per la moto

Il prezzo resta sempre 15.000 passaggio incluso con trasporto a casa mia. Le cose sopracitate bisogna aspettarsele da un usato di 5 anni ? intaccano di tanto il valore ?

Quella di Bergamo è un anno più vecchia e 4000 km in più. Qualcuno conosce la differenza tra CB 2010 e 2011 ? E non riesco a cogliere le differenze che ha quella del privato rispetto a quella del Dealer. Apparte codone tagliato, parafango ante e sella. IN TEORIA anche abbassamento e filtro mi pare di vedere. L'abbassamento è una cosa costosa ? o solo la regolazione dell'ammo ?
Grazie a chiunque mi voglia aiutare

gru-nt
02-12-2015, 20:15
Quella di Bergmo e' ok e garantita d un concessionario Questa no. e , da come ci racconti , e' sopravvalutata.

lor87
02-12-2015, 20:28
Prendi quella di Bergamo...da come ci racconti deduco non sia stata tenuta con molta cura...

PENNA
02-12-2015, 21:01
Prendi quella di Bergamo...da come ci racconti deduco non sia stata tenuta con molta cura...

Quoto! il ÇB di Treviso probabilmente è stato un po trascurato.
Prima di decidere, se riesci, vai a vedere quella di Bergamo che sicuramente è stata tenuta meglio e a il parafango bob tail che è un classico. A un anno in più e 4000km in più ma non sono un problema se la moto è come da foto.
Diversamente se quella di TV ti fa battere il cuore allora...

Abbassare non costa tanto ma ne perdi in comfort e nella guida curve e rotonde da fare con calma.
E vero quella di BG a cover filtro aria originale, terminali originali e carter primaria non verniciato in nero

Criminal_Carbo
02-12-2015, 21:24
Quoto! il ÇB di Treviso probabilmente è stato un po trascurato.
Prima di decidere, se riesci, vai a vedere quella di Bergamo che sicuramente è stata tenuta meglio e a il parafango bob tail che è un classico. A un anno in più e 4000km in più ma non sono un problema se la moto è come da foto.
Diversamente se quella di TV ti fa battere il cuore allora...

Abbassare non costa tanto ma ne perdi in comfort e nella guida curve e rotonde da fare con calma.
E vero quella di BG a cover filtro aria originale, terminali originali e carter primaria non verniciato in nero

Quella di Treviso in più ha :

Parafango post modificato (mi piace) - Filtro aria - Abbassamento - portatarga - Ape più alto (mi pare) - carter verniciato - sella (mi piace molto) - un anno in meno - meno km (pochi).
Ma è un pochino trascurata, e sarei il quarto proprietario. Infatti il proprietario la vende perché proprio non la usa, ha parecchie moto, e mi sembra una persona che ci capisce parecchio e che sicuramente non l'ha maltrattata.... ma gli altri 2 prima di lui ?? anche se ha veramente pochi km.

Quella di Bergamo :
Sicurezza concessionario - garanzia 1 anno anche se poco sfruttabile dato i 275 km di distanza - sicuramente tenuta meglio - sellino + pedaline passeggero (che comunque metterei)
Di contro : Distanza - prezzo - più vecchia + km

Quanto potrebbe costare CIRCA portarla come quella di Treviso ? Giusto per farmi un idea di quanti soldi di pezzi ci son montati sopra perchè non ne ho la minima idea.

gru-nt
02-12-2015, 21:35
Quella di Treviso in più ha :


Quanto potrebbe costare CIRCA portarla come quella di Treviso ? Giusto per farmi un idea di quanti soldi di pezzi ci son montati sopra perchè non ne ho la minima idea.

Tu dove stai??

PaoloAziz
02-12-2015, 21:37
Tu dove stai??

Belin. A 275 km da Bergamo!!!

Salud

Criminal_Carbo
02-12-2015, 21:41
Tu dove stai??

Jesolo provincia di VE

gru-nt
02-12-2015, 21:41
Belin. A 275 km da Bergamo!!!

Salud
Un biglietto del treno, qualche maglia pesante, magari un pranzetto (ti posso consigliare in tutta la padania) un pieno di benza .
:happy3:

PaoloOvada
02-12-2015, 21:41
Allora, oggi sono andata a vederla BENE :

- Lui è il terzo proprietario e io sarei il quarto. E non lui il secondo come mi ha detto.
- La moto presenta qualche parte / vite / fascetta ossidata, ma mi pare sia normale in 5 anni. Possibile ?
- La moto presenta delle grattate sulla leva freno (dice un muretto, non ci sono segni visibili di caduta) e le pedane sotto sono martoriate (penso di aver capito sia normale per il modello) e le scatolette dell'olio freni sul manubrio sono irregolari, come incrostate.
- Presenta qualche graffietto qua e la in giro per la moto

Il prezzo resta sempre 15.000 passaggio incluso con trasporto a casa mia. Le cose sopracitate bisogna aspettarsele da un usato di 5 anni ? intaccano di tanto il valore ?

Quella di Bergamo è un anno più vecchia e 4000 km in più. Qualcuno conosce la differenza tra CB 2010 e 2011 ? E non riesco a cogliere le differenze che ha quella del privato rispetto a quella del Dealer. Apparte codone tagliato, parafango ante e sella. IN TEORIA anche abbassamento e filtro mi pare di vedere. L'abbassamento è una cosa costosa ? o solo la regolazione dell'ammo ?
Grazie a chiunque mi voglia aiutare
L'ossidazione è purtroppo di serie e pure i coperchi dei serbatoi del liquido dei freni, dipende dalla scarsa tenuta della guarnizione.
Cambiare il liquido spesso aiuta.
io ho un CB 2009 e !i tra ovo benissimo,ma io non faccio testo.

Zio Riccardo
03-12-2015, 08:18
Abbassare il CB ?
E poi come pensi di curvare ?
È la peggio casa che ho mai sentito e ti assicuro che ne ho viste di cose strane

Vai dal conce come ti hanno suggerito e Km 270 è come averlo sotto casa

Poi di consigli te ne hanno dati, se vuoi ascoltare bene altrimenti buona fortuna

Criminal_Carbo
03-12-2015, 13:58
Ho parlato con il conce di Bergamo, la moto l'avevo vista all eicma ora che ci penso bene. Il venditore non c'era ma ci sentiamo domani per sapere circa di quanto può scendere... per non fare un 70 euro di viaggio per niente. Pensa al max fino a 16.500. Ha già avuto 3 proprietari e io sarei il quarto come l'altra.

Parlando con il ragazzo li ho espresso il mio dubbio sull'abbassamento della moto, perchè all'occorrenza devo caricare una persona dietro e suppongo che il parafango vada a battere sulla ruota. Ha detto che basta regolare l'ammortizzatore e si alza... ma informandomi in internet non mi sembra proprio cosi la cosa... Può essere come dice lui ?

Altra cosa, se la moto fosse caduta da ferma che danni dovrebbe avere ? Perchè come detto ha la leva freno e in corrispondenza della leva grattata ( lui dice un muretto) pedane grattate anche sul bordo esterno e non solo sotto (si gratta/piega cosi tanto ?) e manubrio cambiato (potrebbe essersi storto nella caduta e cosi è stato cambiato?) sul serbatoio non ci sono segni visibili ma magari è stato rifatto.

ducktack
03-12-2015, 14:12
Altra cosa, se la moto fosse caduta da ferma che danni dovrebbe avere ? Perchè come detto ha la leva freno e in corrispondenza della leva grattata ( lui dice un muretto) pedane grattate anche sul bordo esterno e non solo sotto (si gratta/piega cosi tanto ?) e manubrio cambiato (potrebbe essersi storto nella caduta e cosi è stato cambiato?) sul serbatoio non ci sono segni visibili ma magari è stato rifatto.

Biondo, lascia stare. :happy4: Con 3 proprietari precedenti, tutti i dubbi che hai e quelli che ti verranno rimarranno sempre senza risposta.
IMHO of course.

:happy5::happy5:

lor87
03-12-2015, 15:26
dai retta a ste 5 pagine di consigli...lascia stare quella là: la vedo pasticciata, non tenuta bene, il posteriore a te piace ma se vuoi portare il passeggero ogni tanto non ti permette nè di montare agevolmente delle selle nè di montare un sissy....prendila più originale possibile e piano piano (sempre che non deciderai di tenerla così) modificala tu, così per lo meno saprai che i lavori sono fatti bene e terrai da parte i pezzi originali....per quella di bergano fossi in te se scende sui 16 l'andrei a vedere, 3 proprietari non sono pochi ma secondo me su CB la spiegazione è che è una molto "modaiola", 3/4 anni fà andava parecchio e come tutte le cose comprate per moda o per sfizio cadono in mano a chi non ci capisce un belino e che poi si stufa presto e la vende...

PaoloOvada
03-12-2015, 15:28
La mia è ribassata dietro e non gratto, ma io vado piano.

PENNA
03-12-2015, 15:46
dai retta a ste 5 pagine di consigli...lascia stare quella là: la vedo pasticciata, non tenuta bene, il posteriore a te piace ma se vuoi portare il passeggero ogni tanto non ti permette nè di montare agevolmente delle selle nè di montare un sissy....prendila più originale possibile e piano piano (sempre che non deciderai di tenerla così) modificala tu, così per lo meno saprai che i lavori sono fatti bene e terrai da parte i pezzi originali....per quella di bergano fossi in te se scende sui 16 l'andrei a vedere, 3 proprietari non sono pochi ma secondo me su CB la spiegazione è che è una molto "modaiola", 3/4 anni fà andava parecchio e come tutte le cose comprate per moda o per sfizio cadono in mano a chi non ci capisce un belino e che poi si stufa presto e la vende...

Quoto tutto :ok:

Io sono stato razionale nel scegliere la moto. Premesso che per me tutte le Harley anno il loro fascino e all'inizio volevo una moto "****uta" con il gommone e impostazione "Drag" ma cerano troppi ma. Pensandoci o capito che dovevo tenere conto anche di mia moglie e che la comodità non è mai abbastanza e ne o scelta una il più originale possibile.
Vedi tu razionalità o impulso.

denta
03-12-2015, 16:12
Ma perche' scusa tanti problemi su 'sti graffietti su leve e pedane?
Una moto caduta si deve buttare?
La si sistema e va come prima.
E se le leve se funzionano magari nemmeno le sistemo, dai! E' una buona occasione per pagarla poco e sistemarla come vuoi te.

Se uno usa la moto, in 5 anni che si batta il sedere a terra ci sta che diamine!
Mai capitato di scivolare a 15 all'ora in una rotonda in cui avevano sparso del sale?

Piu' che altro preoccupati dell'abbassamento e del parafango... ma se a te piacciono...

il Conte
03-12-2015, 16:21
http://www.subito.it/vi/144966729.htm
Io vedo bene anche questa e in piú ci sono molti accessori comodi.

Riguardo alle altre sempre su Subito.it io lascerei perdere e aspetterei.

il Conte
03-12-2015, 16:26
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstsb-softail-cross-bones/flstsb-softail-cross-bones-2008-11/6251589

Di questa mi piace il colore e anche nel complesso é un'ottima moto.
Se solo si potesse trattare un po' il prezzo.

Criminal_Carbo
04-12-2015, 01:33
Allora... innanzitutto GRAZIE A TUTTI per i vostri, preziosissimi consigli.

Infatti anche grazie a questi ho deciso per il momento di lasciar perdere quella di Treviso dato che ci sono troppi dubbi, e che mai toglierò... e siccome le modifiche son state fatte un pò da ognuno dei proprietari non si capisce bene cosa è stato combinato.

Domani sento il venditore di Bergamo e se può scendere verso i 15.500 la vado a vedere :happy3: comunque tengo d'occhio il panorama Cross Bones in questi giorni... ma sarà dura trovarne una originale, con pochi km e con pochi proprietari..ma chissà, a natale puoi !! :ylsuper:

Nel frattempo dato le poche Cross Bones che si trovano e quasi tutte pasticciate e con una marea di proprietari sto guardando bene le Fat Boy Special, che mi è sempre piaciuta come la Cross Bones, ce ne sono molte in giro con pochi km e molto nuove.. cosi ho piu margine di scelta !!

Mi sa che alla fine della storia mi butterò su una Fat Boy special 2012 / 2013 monoproprietario e originale !!

Ovviamente vi terrò aggiornati :ylsuper::ylsuper: Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli !!

Ziobello
05-12-2015, 20:14
Io un usato recente lo cerco (e lo trovo) unipro e stock. Inverno lungo la caccia è solo iniziata.

Ziobello guru

Mr.White
05-12-2015, 20:43
Io un usato recente lo cerco (e lo trovo) unipro e stock. Inverno lungo la caccia è solo iniziata.

Ziobello guru
Per favore apri un 3D che l'altro è stato una fig@ta?

:talk1: :happy1:

Ziobello
05-12-2015, 20:43
Per favore apri un 3D che l'altro è stato una fig@ta?

:talk1: :happy1:
He he he...

:p