Visualizza Versione Completa : differenze serbatoio Softail EVO
Ho per le mani un serbatoio di un Softail EVO (così era scritto ma non so di che modello sia) e mi hanno detto essere compatibile con il mio telaio (Heritage Softail Special '95).
Messi a confronto gli attacchi mi sembrano combaciare, entrambi divisi in 2 pezzi con due occhielli sul davanti (sopra e sotto) e uno interno (sotto la pelle centrale), l'unica differenza è che il mio è più grande, più largo e più squadrato (visto dall'alto), mentre questo è più piccolo, arrotondato e sottile nella parte vicina alla sella.
Non avendo altri indizi ed essendo totalmente ignorante in materia, ritengo possa trattarsi di un serbatoio di un Softail classico, mi piace molto ed in vista di una futura personalizzazione della vecchietta l'ho comprato (visto il prezzo davvero esiguo e le condizioni perfette), vorrei sapere a che modello appartiene, avere la certezza che sia compatibile con la mia moto e che stia bene con la mia sella…
Qualcuno può aiutarmi?
Grassie :beer:
P.S. ora sono al lavoro, casomai domani metto delle foto, ma non credo che abbiano fatto decine di serbatoi per il softail EVO… o no?
L' UOMO NERO
03-12-2015, 18:18
Paolo è sicuramente il serbatoio di un softail springer o softail custom o prime Heritage, comunque gli attacchi sono identici per tutti i softail Evo, piazza foto :ok:
Paolo è sicuramente il serbatoio di un softail springer o softail custom o prime Heritage, comunque gli attacchi sono identici per tutti i softail Evo, piazza foto :ok:
questo era quello che volevo sentire :happy3: grazie
fra l'altro cercavo delle foto in rete per fare un confronto e ne ho trovate alcune che ricalcano la mia idea proprio con quel serbatoio :biggrinlove:
Non è che sia proprio il serbatoio della special ad essere diverso dagli altri? Secondo me la tua moto monta un serbatoio di serie più largo, quello che hai per le mani è quello classico di un softail evo!
è possibile…
so che i serbatoi li classificavano in base ai "galloni", qualcuno sa quante versioni e quali siano quelle prodotte?
ceres1340
03-12-2015, 21:57
Da quel che mi ricordo softail custom, fat boy e heritage dovrebbero avere il serba da 5 galloni ( è bello largo verso la sella), mentre le varie springer dovrebbero montare il 3,5 galloni (più stretto alla base della sella)
Se sono dello stesso anno sono compatibili, ma non so se uno pot 2005 (strumentazione e blocchetto digitale) possa montare su un pre (strumentazione e blocchetto meccanico)
:happy5:
Mr.White
03-12-2015, 22:58
Springer del '94 non meno di 4,5 galloni, se quello da 4,5 non esiste allora anche su queste è montato quello da 5.
white sideburns
03-12-2015, 23:04
Da quel che mi ricordo softail custom, fat boy e heritage dovrebbero avere il serba da 5 galloni ( è bello largo verso la sella), mentre le varie springer dovrebbero montare il 3,5 galloni (più stretto alla base della sella)
Se sono dello stesso anno sono compatibili, ma non so se uno pot 2005 (strumentazione e blocchetto digitale) possa montare su un pre (strumentazione e blocchetto meccanico)
anche heritage classic, almeno fino al 2006 (poi non so), montava 3,5 galloni ...
le versioni special (94-95) invece 5 galloni ...
anche heritage classic, almeno fino al 2006 (poi non so), montava 3,5 galloni ...
le versioni special (94-95) invece 5 galloni ...
Anche a me sembra che il serbatoio dell'heritage classica sia da 3,5 galloni!
bigmariohd
04-12-2015, 05:00
Quoto in pieno Ceres1340, inoltre il 4,5 galloni, che io sappia, non esisteva...
Mr.White
04-12-2015, 06:33
Quoto in pieno Ceres1340, inoltre il 4,5 galloni, che io sappia, non esisteva...
Allora anche sulle Springer sono da 5.
gosilver
04-12-2015, 07:06
il 3,5 galloni è quello tipo Knuckle...più affusolato. Il fat bob, montato dall' FL Pan, adatto anche a shovel, ed in avanti su molti modelli è da 5 galloni. Credo che anche il tuo originale sia da 5 galloni.
il 3,5 galloni è quello tipo Knuckle...più affusolato. Il fat bob, montato dall' FL Pan, adatto anche a shovel, ed in avanti su molti modelli è da 5 galloni. Credo che anche il tuo originale sia da 5 galloni.
Affusolato é l'aggettivo giusto, é chiaramente più piccolo mentre il mio originale é comune in molte moto che ho visto, dal FatBoy a quelle più moderne, quindi ritengo corretto che questo sia da 3,5 galloni
gosilver
04-12-2015, 07:35
Paolo.....non fare orrori con la tua moto.
Vuoi un consiglio?....lasciala come è. Dai retta....
https://drive.google.com/file/d/0BxJfQUhp_5NqQk43NlE1TFJTdzg/view?usp=sharing
Paolo il serbatoio della Heritage Special è da 5 galloni
Paolo.....non fare orrori con la tua moto.
Vuoi un consiglio?....lasciala come è. Dai retta....
Il Dealer mi ha detto di "conservarla" meglio che posso, così ho pensato di smontare interamente carrozza, sella, borse e cerchi, metterli sottovuoto in soffitta insieme agli scarichi originali e montarci pezzi usati, più conservata di così :vhappy3:
nessun orrore, solo un po' di passatempo e se non mi piace rimonto tutto e via, mi voglio un po' divertire, nessuna modifica importante e solo cose facilmente reversibili :ok:
Il Dealer mi ha detto di "conservarla" meglio che posso, così ho pensato di smontare interamente carrozza, sella, borse e cerchi, metterli sottovuoto in soffitta insieme agli scarichi originali e montarci pezzi usati, più conservata di così :vhappy3:
nessun orrore, solo un po' di passatempo e se non mi piace rimonto tutto e via, mi voglio un po' divertire, nessuna modifica importante e solo cose facilmente reversibili :ok:
vai vai Paolo!!! :ok::ok:
ceres1340
05-12-2015, 12:45
Anni fa , quando acquisti la springa, anche io volevo cambiare la mia originale perchè avevo paura che si rovinasse e di avere difficoltà a reperirne una identica nel caso in cui fosse successo un qualche cosa.
Poi parlando con un amico mi fece ragionare chiedendomi se il colore della mia carrozzeria mi piaceva veramente.
Io ovviamente risposi di si e conclusi dicendo che cercavo un'altra carrozza per evitare di rovinarla. A questo punto mi disse: scusa la tua carrozzeria ti piace veramente tanto che la vuoi conservare? E per chi, per il prossimo acquirente? Se ti piace usala e basta.
Così feci io.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma anche io la lascerei così, magari cambierei la sella, le frecce, il manubrio, ma la carrozzeria no. La colorazione Nostalgia della tua è una spettacolo da vedersi.
:byby:
Anni fa , quando acquisti la springa, anche io volevo cambiare la mia originale perchè avevo paura che si rovinasse e di avere difficoltà a reperirne una identica nel caso in cui fosse successo un qualche cosa.
Poi parlando con un amico mi fece ragionare chiedendomi se il colore della mia carrozzeria mi piaceva veramente.
Io ovviamente risposi di si e conclusi dicendo che cercavo un'altra carrozza per evitare di rovinarla. A questo punto mi disse: scusa la tua carrozzeria ti piace veramente tanto che la vuoi conservare? E per chi, per il prossimo acquirente? Se ti piace usala e basta.
Così feci io.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma anche io la lascerei così, magari cambierei la sella, le frecce, il manubrio, ma la carrozzeria no. La colorazione Nostalgia della tua è una spettacolo da vedersi.
Quoto! :ok: ...bellissima cosi com'è e cambierei solo 2 "belinate" :happy3:
sono passati già vent'anni ed è perfetta tra altri venti sarà perfetta ma conservata!
Così feci io.
Bravissimo, hai colto nel segno:
Della mia moto mi piace il modello, ma non il colore e nemmeno molti dettagli (cerchi con raggi satinati, pedane larghe, serbatoio immenso, doppia sella e sissy, borse piccole, spot, frecce eccetera) solo che tutti mi dicono che non devo toccarla, che é bella così, che mantenendola originale ne aumento il valore... Di fatto prima di trovare l'Ultra avevo provato ad inserzionarla specificando che si trattava di una Special, che era un modello raro e mille altre menate ma gli unici contatti che ho avuto sono state persona che mi dicevano quanto se sbattessero del fattore "Special"
Ora la domanda è: la conservo originale con la speranza che, se mai un giorno la venderò troverò un compratore che ne apprezzi tutto ciò e nel frattempo la tengo come una reliquia fasciata in garage, oppure conservo da parte tutti i pezzi e monto una carrozzeria più accattivante e piacevole dal mio punto di vista, che me la faccia godere come una mia creatura e non come la creatura perfetta della Moco?
Se la stravolgessi radicalmente con delle modifiche difficilmente reversibili, né pasticciassi il motore eccetera sarei un emerito pirla, ma ho in mente un progetto che la renderà molto più vicina ai miei gusti e sopratutto come un pezzo di MIA creazione, senza toccare motore, né altro. Parafanghi, serbatoio, sella, borsa, cerchi e, unica modifica leggermente più tecnica, i comandi avanzati. Tutto con pezzi usati senza toccare i suoi originali e facilmente reversibile in meno di una giornata di lavoro.
Ho deciso che voglio fare le cose come piacciono a me, se il risultato fosse un obbrobrio tornare indietro sarà molto semplice, come anche rivendere i pezzi senza perderci una fucilata di soldi visto che li ho comprati usati e la maggior parte del lavoro lo farò da solo.
Della mia moto mi piace il modello, ma non il colore e nemmeno molti dettagli (cerchi con raggi satinati, pedane larghe, serbatoio immenso, doppia sella e sissy, borse piccole, spot, frecce eccetera) solo che tutti mi dicono che non devo toccarla, che é bella così, che mantenendola originale ne aumento il valore... Di fatto prima di trovare l'Ultra avevo provato ad inserzionarla specificando che si trattava di una Special, che era un modello raro e mille altre menate ma gli unici contatti che ho avuto sono state persona che mi dicevano quanto se sbattessero del fattore "Special"
Ora la domanda è: la conservo originale con la speranza che, se mai un giorno la venderò troverò un compratore che ne apprezzi tutto ciò e nel frattempo la tengo come una reliquia fasciata in garage, oppure conservo da parte tutti i pezzi e monto una carrozzeria più accattivante e piacevole dal mio punto di vista, che me la faccia godere come una mia creatura e non come la creatura perfetta della Moco?
Se la stravolgessi radicalmente con delle modifiche difficilmente reversibili, né pasticciassi il motore eccetera sarei un emerito pirla, ma ho in mente un progetto che la renderà molto più vicina ai miei gusti e sopratutto come un pezzo di MIA creazione, senza toccare motore, né altro. Parafanghi, serbatoio, sella, borsa, cerchi e, unica modifica leggermente più tecnica, i comandi avanzati. Tutto con pezzi usati senza toccare i suoi originali e facilmente reversibile in meno di una giornata di lavoro.
Ho deciso che voglio fare le cose come piacciono a me, se il risultato fosse un obbrobrio tornare indietro sarà molto semplice, come anche rivendere i pezzi senza perderci una fucilata di soldi visto che li ho comprati usati e la maggior parte del lavoro lo farò da solo.
ma falla come piace a te Paolo! se fai solo interventi estetici reversibili qual'è il problema?! divertiti se ne hai la possibilità!
se potessi pure io con la mia cercherei di realizzare un bel bobber, evitando di tagliare i fender o fare altre cose da cui non si torna indietro, e cercando anche in caso di esigenza di non privarmi della possibilità di usarla per fare qualche viaggetto in coppia (ardua impresa!).
per te quest'ultimo aspetto non è affatto un problema visto che hai anche un'Ultra, quindi vai! snelliscila! se poi non ti piace o devi venderla torni indietro!
di tutte le modifiche che hai elencato mi perplimono sono le pedane avanzate! io mi limiterei a sostituire le originali rettangolari con quelle a mezzaluna! ovviamente a mio gusto eh... :ok::ok:
ceres1340
05-12-2015, 17:02
Messo giù così il discorso è completamente diverso e fai benissimo a farla come piace a te e a mettere via le parti originali :ok:.
In questa discussione e anche in altre avevo capito che lo facessi solo per mantenere il valore di storicità della moto per farci soldi in un ipotetico futuro, invece ora capisco che lo fai perché messa cosi la tua moto non ti piace.
P.s. senza offese, ma chi ti ha risposto agli annunci dicendoti che non gli interessava se era le versione Nostalgia e pagare di più la tua moto rispetto ad un'altra heri evo messa nelle stesse condizioni ,secondo me, non aveva tutti i torti.... in fondo non è una serie numerata e ,a oggi, le uniche evo che hanno un discreto valore anche se non fanno parte di serie numerate in Italia sono i bad boy le heritage springer e i grey ghost. Questo non lo dico io ma il mercato usato Italiano dell'evo
Messo giù così il discorso è completamente diverso e fai benissimo a farla come piace a te e a mettere via le parti originali :ok:.
In questa discussione e anche in altre avevo capito che lo facessi solo per mantenere il valore di storicità della moto per farci soldi in un ipotetico futuro, invece ora capisco che lo fai perché messa cosi la tua moto non ti piace.
P.s. senza offese, ma chi ti ha risposto agli annunci dicendoti che non gli interessava se era le versione Nostalgia e pagare di più la tua moto rispetto ad un'altra heri evo messa nelle stesse condizioni ,secondo me, non aveva tutti i torti.... in fondo non è una serie numerata e ,a oggi, le uniche evo che hanno un discreto valore anche se non fanno parte di serie numerate in Italia sono i bad boy le heritage springer e i grey ghost. Questo non lo dico io ma il mercato usato Italiano dell'evo
infatti, io mi sono addentrato in questo mondo da pchi anni, prima sapevo solo di avere un pezzo di discreto interesse. Adesso so che non è così, magari perché anche i tempi sono cambiati. Comunque se diventasse un domani una moto ricercata, tornare indietro sarebbe rapido e indolore, al momento ho solo voglia di farmela piacere, anche perché quando hai 2 moto in garage devi avere qualche stimolo in più per scegliere l'EVO, vuoi mettere la comodità del Bat? :happy4:
ceres1340
05-12-2015, 17:15
infatti, io mi sono addentrato in questo mondo da pchi anni, prima sapevo solo di avere un pezzo di discreto interesse. Adesso so che non è così, magari perché anche i tempi sono cambiati. Comunque se diventasse un domani una moto ricercata, tornare indietro sarebbe rapido e indolore, al momento ho solo voglia di farmela piacere, anche perché quando hai 2 moto in garage devi avere qualche stimolo in più per scegliere l'EVO, vuoi mettere la comodità del Bat? :happy4:
:ok:
ma falla come piace a te Paolo! se fai solo interventi estetici reversibili qual'è il problema?! divertiti se ne hai la possibilità!
….
di tutte le modifiche che hai elencato mi perplimono sono le pedane avanzate! io mi limiterei a sostituire le originali rettangolari con quelle a mezzaluna! ovviamente a mio gusto eh... :ok::ok:
è l'unica modifica "non estetica" ed è un'esigenza di guida, sono 180 tutto gambe e con l'Heritage mi ritrovo spesso a darmi delle ginocchiate in bocca :happy4:
è l'unica modifica "non estetica" ed è un'esigenza di guida, sono 180 tutto gambe e con l'Heritage mi ritrovo spesso a darmi delle ginocchiate in bocca :happy4:
davvero le trovi così scomode? sono anch'io 1,80 e con l'Heri mi trovo da Dio come posizione di guida! avrò le gambe corte! :happy4::happy4:
gosilver
05-12-2015, 18:15
Occhio alla schiena con gli avanzati sul softail.
io penso che chi compra una moto la cerchi (sopratutto se si va nelle produzioni passate) più originali possibile. Il problema è:
-economico: se non li fai tu i lavori ed i pezzi ti costeranno DUE volte...quando li compri e li fai montare e quando smonti e fai montare i vecchi per vendere. Se però questi problemi "non sono problemi" ...allora tutto ok.
-utilizzo: per mille motivi la moto la riesci ad usare poco...ora ne hai addirittura due. Modificarla per guardarla e farci qualche giretto ogni tanto...vale la pena?
Io ne vengo da una springer centenario stramodificata....tornassi indietro non lo farei sia in termini "romantici" che economici (per venderla bene....è dovuta ritornare originale).
però da una parte ti capisco....sono quelle cose che uno deve decidere (magari anche sbagliando) con la propria testa.
poi aggiungo...tutti i discorsi economici forse alla fine sono una belinata...la moto è il nostro giocattolo...ci deve appagare...non pagare.
...
poi aggiungo...tutti i discorsi economici forse alla fine sono una belinata...la moto è il nostro giocattolo...ci deve appagare...non pagare.
P.S. sto cercando di ritardare il più possibile un discorso che sento già uscire da una santa boccuccia :happy4:: "perché non la vendi? tanto per tenerla li ferma…" ma se invece diventa il mio giocattolo...:happy7:
gosilver
05-12-2015, 18:37
Forse potresti aspettare un attimo e vedere la prossima estate che ti passa per la testa. Se finisce che usi solo l'ultra puoi pensare di tenerla così o cederla. Diversamente inverno prox modifichi. Tanto da mangiare la moto non ne chiede....
belavecio
05-12-2015, 23:01
Quoto sua maestà Gos..con l'ultra in garage,alla prima vetrina che ti specchi con il softail penserai: ma ndo casso vado a 50 anni con sto osso? haha addio heritage
corradorombodituono
05-12-2015, 23:17
P.S. sto cercando di ritardare il più possibile un discorso che sento già uscire da una santa boccuccia :happy4:: "perché non la vendi? tanto per tenerla li ferma…" ma se invece diventa il mio giocattolo...:happy7:
Paolo si vive una volta sola...sbattitene e goditele entrambe . :ok:
Paolo si vive una volta sola...sbattitene e goditele entrambe . :ok:
:ok::kiss:
Quoto sua maestà Gos..con l'ultra in garage,alla prima vetrina che ti specchi con il softail penserai: ma ndo casso vado a 50 anni con sto osso? haha addio heritage
Poi penso al Vecio che a 50 anni gira con la moto dei Power Ranger e mi vien voglia di tenerla :talk1:
sarò l'harleysta medio per eccellenza, con l'osso per andarci al bar :happy4:
Mr.White
06-12-2015, 00:29
Io l'unica cosa disturbante che vedo specchiandomi nelle vetrine è la panza, ma poi penso che tanto ciulo lo stesso e mi rassereno :happy1:
corradorombodituono
06-12-2015, 01:12
..con l'ultra in garage,alla prima vetrina che ti specchi con il softail penserai: ma ndo casso vado a 50 anni con sto osso? haha addio heritage
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.......ognuno ha i suoi scheletri negli armadi....:happy4:
http://i65.tinypic.com/35j9qg6.jpg
Mr.White
06-12-2015, 02:08
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.......ognuno ha i suoi scheletri negli armadi....:happy4:
Meno male che le ho ridato dignità va là :happy4:
belavecio
06-12-2015, 07:39
Infatti né avevo 49..era ancora il primo giorno di felicità..il secondo al pra di rovigo..haha
FASTGABRY
06-12-2015, 08:09
Softail?
Ma di che moto parlate nel forum HD?
Che marca Ze questo softail?
gosilver
06-12-2015, 08:10
Softail?
Ma di che moto parlate nel forum HD?
Che marca Ze questo softail?
È un modo di dire...una condizione fisica.
"sono preoccupato...ti vedo un po' softail oggi. Forse è meglio che vai dal dottore"
FASTGABRY
06-12-2015, 08:14
Soffriva di softail e non si é curato..
Era una brava persona..sono sempre i softail che ci lasciano..
Due cose ci lasciano..il softail ed il biondo..Haha
gosilver
06-12-2015, 08:17
Soffriva di softail e non si é curato..
Era una brava persona..sono sempre i softail che ci lasciano..
Due cose ci lasciano..il softail ed il biondo..Haha
Quel softail non era da sottovalutare...ma lui diceva "sto bene...sto bene"
"attento che se mangi troppi dolci diventi softail"
"non avere rapporti protetti può farti contrarre il softail"
gosilver
06-12-2015, 08:18
A parte Bela che sarà in piedi già da cinque ore...mi fa piacere vedere che siamo già tutti in forma a quest'ora...:happy4:
belavecio
06-12-2015, 08:26
softail a 50 anni viene prima della tinta,parrucchino e prostata..il viagra c'era già..haha ma invecchiate con dignità e fatevi l'amante come tutti.:talk1::talk1:
Mr.White
06-12-2015, 09:30
"Uomini di genere maschile, contro il logorio della donna moderna.... softailizzatevi!"
softail a 50 anni viene prima della tinta,parrucchino e prostata..il viagra c'era già..haha ma invecchiate con dignità e fatevi l'amante come tutti.:talk1::talk1:
Ma quale amante, troppo complicato, poi mi tocca vendere osso e Bat per pagare gli alimenti, 20 euro in via della Maddalena nel centro storico di Genova e ogni volta la scegli :happy4:
Un po' come andare al bar un giorno con l'osso, quello dopo col Bat, poi col GS, un orgasmo diverso ad ogni ciulata
P.S. A proposito del Biondo, su FB scrive che sta facendo posto in garage e che ha preso la moto...
Quel softail non era da sottovalutare...ma lui diceva "sto bene...sto bene"
"attento che se mangi troppi dolci diventi softail"
"non avere rapporti protetti può farti contrarre il softail"
sei proprio un testa di casseruola .... :happy4::happy4::happy4:
corradorombodituono
06-12-2015, 13:08
Infatti né avevo 49..era ancora il primo giorno di felicità..il secondo al pra di rovigo..haha
.....questa qui mi sa tanto che è come quella della volpe e l'uva :happy4::wink2:
Da Franco fai outing che in fondo in fondo ti sei pentito. ...:sad:
belavecio
06-12-2015, 13:20
mi son pentito di aver venduto solo un hd..e non é certo questa..
Se mi piaceva mella tenevo eh..per fortuna non son stato obbligato a venderla.
Ziobello
06-12-2015, 14:03
Ma quale amante, troppo complicato, poi mi tocca vendere osso e Bat per pagare gli alimenti, 20 euro in via della Maddalena nel centro storico di Genova e ogni volta la scegli :happy4:
Un po' come andare al bar un giorno con l'osso, quello dopo col Bat, poi col GS, un orgasmo diverso ad ogni ciulata
P.S. A proposito del Biondo, su FB scrive che sta facendo posto in garage e che ha preso la moto...
permutando il panda?
Quale? Fat Boy?
L'Ultra? :happy7:
belavecio
06-12-2015, 15:21
Fat boy primo tenero amore..ma é con l'ultra che ho scoperto il sesso sfrenato della milf haha