PDA

Visualizza Versione Completa : Bitubo per forca touring 2009-2013



para
16-12-2015, 13:39
Ma alla fine sta benedetta Bitubo l ha fatto sto Kit cartuccia ????

Mica si possono spendere mille euro davvero per avere una moto più stabile eh!!!

Sapete qualcosa????:mm::mm::mm::mm::mm:

Mazér
16-12-2015, 13:42
Ma alla fine sta benedetta Bitubo l ha fatto sto Kit cartuccia ????

Mica si possono spendere mille euro davvero per avere una moto più stabile eh!!!

Sapete qualcosa????:mm::mm::mm::mm::mm:

interessavano pure a me....poi mi sono rotto le balle di aspettare, e ho venduto il king :happy4:

para
16-12-2015, 13:48
interessavano pure a me....poi mi sono rotto le balle di aspettare, e ho venduto il king :happy4:

ennnnnnnnnooooooooooooooooooooo

:bigeyes:

para
18-12-2015, 09:32
Come immaginavo...un sito vergognoso e pubblicità inesistente.
È passato un anno dall'annuncio di queste kit per le forcelle e non sono riusciti a fare uno po' di sano marketing.

L' UOMO NERO
18-12-2015, 09:50
se posso, visto che conosco molto bene l'azienda ed è gente seria, ti consiglio di fare una semplice telefonata per verificare, spesso i siti sono macchinosi da aggiornare e si finisce per farlo ogni morte di Papa :happy5:

Mazér
18-12-2015, 10:13
se posso, visto che conosco molto bene l'azienda ed è gente seria, ti consiglio di fare una semplice telefonata per verificare, spesso i siti sono macchinosi da aggiornare e si finisce per farlo ogni morte di Papa :happy5:

ciò non toglie, Cristiano, che un'azienda seria come Bitubo, i cui prodotti sono qualitativamente a livello altissimo, dovrebbe dotarsi di un sito (e più in generale di un reparto comunicazione) all'altezza delle sue dimensioni

analogo discorso si può estendere anche ad altre realtà, che evidentemente non hanno colto l'importanza del proprio portale internet (mi viene in mente, per esempio, Tucano Urbano sul cui sito un paio di anni fa sono impazzito per raccogliere informazioni basilari, salvo poi andare direttamente presso un negozio)

L' UOMO NERO
18-12-2015, 10:15
vero

comunque mccmnf, le showa della mia multi sono già ottime :happy4::happy4::happy4::happy4:

Mazér
18-12-2015, 10:20
vero

comunque mccmnf, le showa della mia multi sono già ottime :happy4::happy4::happy4::happy4:

davvero vendono in Italia Multi con Showa? :eyes:

credevo che fosse un modello destinato ai paesi in via di sviluppo....:happy4:

L' UOMO NERO
18-12-2015, 10:57
davvero vendono in Italia Multi con Showa? :eyes:

credevo che fosse un modello destinato ai paesi in via di sviluppo....:happy4:

si, insieme ai vecchi 1000 Ducati :happy4::happy4::happy4::happy4:

Mazér
18-12-2015, 11:01
si, insieme ai vecchi 1000 Ducati :happy4::happy4::happy4::happy4:

ne dubito sai, pare che ai mercati poveri abbiano destinato solo le Ducati prive di frizione a secco, tanto quella gente non ne capisce :happy4:

Scotti
18-12-2015, 11:08
Secondo me se vai da un rivenditore ohlins.....che non sia HD.....ti farà un buon prezzo e sarai supersoddisfatto....

para
19-12-2015, 17:08
sicuramente...però dai e' da medioevo quel sito...purtroppo mi imbatto spesso in splendide realtà poco valorizzate sui media.

Greg75
19-12-2015, 21:41
Dovevo comprare gli ammortizzatori wme e sul sito non si capiva nulla, ho telefonato in ditta e sono stati molto esaurienti e gentili.

Warmaster_Of_Puppets
23-12-2015, 13:41
Io del mio SG 09 ho sostituito le molle della forcella con le Wilbers, ottimo prezzo tanta resa.

para
23-12-2015, 20:14
Io del mio SG 09 ho sostituito le molle della forcella con le Wilbers, ottimo prezzo tanta resa.
Cambiamenti onesti o un altro pianeta?

Warmaster_Of_Puppets
29-12-2015, 13:57
Ops, leggo solo ora :bigeyes:
Prima le forche erano molto morbide e affondavano un po' troppo per i miei gusti, in alcuni casi con superficie un po' sconnessa in caso di frenata appena marcata partiva l'ABS la sensazione era che la ruota non poggiasse bene a terra, con il passeggero queste cose erano ancora più evidenti! Tra l'altro queste problematiche sono diventate molto più marcate dopo aver sostituito le ciofeche ad aria posteriori con gli ammortizzatori premium di uno SG 2014 (altro acquisto poca spesa tanta resa).
Ora con la sostituizione delle molle tutti questi difetti sono spariti e la guidabilità è nettamente migliorata, poi non so se in parte il merito deriva anche dall'aver sostituito il cerchio da 17" con uno da 18".
Per quel che mi riguarda sono stati cambiamenti da altro pianeta, però non ho mai guidato SG con Onhlins o Bitubo...
Resta il fatto che in una moto del 2009 che vien definita dalla casa madre "Touring" avere come primo equipaggiamento un comparto ammortizzatori così scadente è inacettabile.

para
29-12-2015, 14:07
Ops, leggo solo ora :bigeyes:
Prima le forche erano molto morbide e affondavano un po' troppo per i miei gusti, in alcuni casi con superficie un po' sconnessa in caso di frenata appena marcata partiva l'ABS la sensazione era che la ruota non poggiasse bene a terra, con il passeggero queste cose erano ancora più evidenti! Tra l'altro queste problematiche sono diventate molto più marcate dopo aver sostituito le ciofeche ad aria posteriori con gli ammortizzatori premium di uno SG 2014 (altro acquisto poca spesa tanta resa).
Ora con la sostituizione delle molle tutti questi difetti sono spariti e la guidabilità è nettamente migliorata, poi non so se in parte il merito deriva anche dall'aver sostituito il cerchio da 17" con uno da 18".
Per quel che mi riguarda sono stati cambiamenti da altro pianeta, però non ho mai guidato SG con Onhlins o Bitubo...
Resta il fatto che in una moto del 2009 che vien definita dalla casa madre "Touring" avere come primo equipaggiamento un comparto ammortizzatori così scadente è inacettabile.

gli ammortizzatori dietro sono vergognosi, davanti sono morbidi e per chi è abituato a "sentire" la ruota sembra di stare sull'ovatta.

para
29-12-2015, 16:28
cmq per la cronaca ho scritto alla Bitubo che mi risponderà dopo il 6 gennaio ... io a occhio e croce da ricerche ho trovato solo il kit per forcelle della SG 2014 a circa 600 euri.
mi fa pensare che non abbiamo pensato ai modelli antecedenti.

bell412
05-01-2016, 20:58
Sulla mia SG ho messo ohlins al posteriore e la cartuccia Progressive all'anteriore e devo dire che la differenza si sente sia per comfort che per stabilità e tenuta :ok: