PDA

Visualizza Versione Completa : Intimo in tessuto wind stopper...



MaxMart
21-12-2015, 21:29
Buonasera a Tutti,
come da titolo, sarei curioso di sapere se qualcuno lo usa e con quali risultati.
Ho visto che diverse ditte lo producono. Vendono maglie e pantaloni da mettere direttamente sulla pelle.
Il vantaggio, se funziona, è innegabile.
Attendo commenti e ringrazio in anticipo.
MaxMart

biondo
21-12-2015, 22:01
la loro funzione è mantenere la pelle asciutta e, anche dopo qualche ora di attività fisica la pelle è veramente asciutta....

se posso consigliare vai di decathlon, poca spesa tanta resa

io lo uso quando esco in bicicletta (maglietta e pantaloni sotto a quelli più pesanti) e devo dire che funzionano, per quanto riguarda i pantaloni li ho usati anche in moto, sotto ai jeans e funzionano bene

Griso
21-12-2015, 22:16
Buonasera a Tutti,
come da titolo, sarei curioso di sapere se qualcuno lo usa e con quali risultati.
Ho visto che diverse ditte lo producono. Vendono maglie e pantaloni da mettere direttamente sulla pelle.
Il vantaggio, se funziona, è innegabile.
Attendo commenti e ringrazio in anticipo.
MaxMart

Il wind stopper non è adatto a stare a contatto della pelle.
Nella classica vestizione a due o tre strati sta sopra alla maglietta aderente che deve assorbire il sudore e espellerlo velocemente.
È importantissima se si fa dello sport dove si abbina sudore e velocità all'aperto
Pensa se ti ritrovi a fare una discesa in bici dopo un bel salitone dove sei passato di sudore.
Il termico da moto in windstopper si mette sopra l'intimo e funziona molto bene. C'è ne sono di tutti i prezzi e di tutte le marche. Vanno generalmente bene tutti.
Discorso diverso per l'intimo a contatto pelle, preferire marche primarie perchè spesso funzionano veramente bene e, contenendo fibre d'argento o di lana merino, non puzzi come un caprone.

gosilver
22-12-2015, 03:57
Quando fa freddo uso una maglietta termica della 8848 e sopra la Wind stopper della Tucano Urbano. Giubbotto di pelle spessa e sono al caldo e riparato dal vento.

guest
22-12-2015, 05:53
Intimo tecnico da sci (che non è in WS) e vai alla grande, il WS è ottimo per le giacche e i pantaloni tecnici da motociclismo. L'intimo tecnico da sci costa una follia ma fa il suo lavoro egregiamente, da Decathlon hanno anche del buon intimo, evita di comprare quello da 4 spiccioli che non serve a nulla, ma è molto lontano da quello che trovi in altri negozio sportivi, ed il prezzo lo dimostra subito, per una buona maglia della pelle puoi spendere anche 120 euro

Griso
22-12-2015, 06:25
Ho una di queste da anni. Penso sia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie alle proprietà della lana merino non puzza mai e tiene veramente molto caldo. Penso si trovi sui 50 euro.
Helly Hansen
Conviene comunque lavarsi 😄



http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/21/998f1f74af8f6b1d929fb12d9fed1988.jpg

denta
22-12-2015, 07:37
Non posso quotare il "vai di decathlon". Per mia esperienza i tessuti anche tecnici di Deca non sono traspiranti come capi piu' costosi e specifici. Se ci sudi dentro poi congeli... 1 capo, massimo due, tanto tra un'uscita e l'altra si lavano, ma buoni. Molto buoni.

straccetto
22-12-2015, 08:07
A contatto della pelle penso sia meglio il cotone, è traspirante e naturalmente confortevole.

L' UOMO NERO
22-12-2015, 08:20
per andare in moto in questo periodo uso sottopantaloni wind stopper della OJ, li avessi scoperti prima!

L' UOMO NERO
22-12-2015, 08:21
Quando fa freddo uso una maglietta termica della 8848 e sopra la Wind stopper della Tucano Urbano. Giubbotto di pelle spessa e sono al caldo e riparato dal vento.

ma non eri quello che diceva che con il freddo i giubbi tecnici vanno benissimo pure se brutti? :talk1::talk1::talk1::talk1:

straccetto
22-12-2015, 09:18
ma non eri quello che diceva che con il freddo i giubbi tecnici vanno benissimo pure se brutti? :talk1::talk1::talk1::talk1:

Forse si riferiva a quelle giacche che sono tecniche fuori ma imbottite col giornale.

gosilver
22-12-2015, 09:30
ma non eri quello che diceva che con il freddo i giubbi tecnici vanno benissimo pure se brutti? :talk1::talk1::talk1::talk1:

Vero...ma il capo tecnico va bene se stai fuori diversi giorni e rischi di trovare pioggia.
Solo con il freddo per il giretto non lo metto...

straccetto
22-12-2015, 09:33
Vero...ma il capo tecnico va bene se stai fuori diversi giorni e rischi di trovare pioggia.
Solo con il freddo per il giretto non lo metto...

ma ancora dai corda ad un fighetto col GS modaiolo :happy4:

xclode
22-12-2015, 11:26
abbigliamento intimo in ws in moto ... anche no ...

occhio fra fare sport con relative sudate e uscite in moto dove sei " fermo " sono due cose completamente diverse

se sudi hai bisogno di espellere e bilanciare la temperatura corporea ... se sei fermo hai bisogno di trattenere il calore


i prodotti decatlon e lidl economici personalmente li ho usati e buttati ....:no_ok:

Bart
22-12-2015, 11:31
Mi è venuto il prurito ai testicoli solo leggendo il titolo...

straccetto
22-12-2015, 12:03
Mi è venuto il prurito ai testicoli solo leggendo il titolo...

Prova col talco mentolato, lenisce il fastidio e dona freschezza ai meandri umidi.

London dude
22-12-2015, 13:19
Sconsiglio vivamente le mutande in tessuto windstopper...

Ronfo
22-12-2015, 13:37
Dopo tantissimi anni di montagna (escursionismo e alpinismo) in ogni stagione sconsiglio, come hanno fatto altri, il windstopper sulla pelle.
Il windstopper và benissimo per giubbini pile, guanti, pantaloni non aderenti, fasce paraorecchie ma sulla pelle bisogna mettere capi tecnici traspiranti che aiutino il sudore ad uscire e lasciare la pelle asciutta.
In pratica sotto l'indumento di winstopper ci deve essere un minimo di circolazione d'aria e di pompaggio dovuto ai movimenti.

liv81
22-12-2015, 13:37
la loro funzione è mantenere la pelle asciutta e, anche dopo qualche ora di attività fisica la pelle è veramente asciutta....

se posso consigliare vai di decathlon, poca spesa tanta resa

io lo uso quando esco in bicicletta (maglietta e pantaloni sotto a quelli più pesanti) e devo dire che funzionano, per quanto riguarda i pantaloni li ho usati anche in moto, sotto ai jeans e funzionano bene

visto che tu te ne intendi, perchè non posti una foto di te in intimo cosi si fa un'idea di come vestono questi capi ....:happy4:

MaxMart
22-12-2015, 17:50
Buonasera Ragazzi,
mi rendo conto di essere stato troppo ermetico. Vorrei utilizzare i citati capi per andare in moto e basta.
I capi wind stopper vorrei usarli sostanzialmente per le gambe.
Infatti la parte superiore è ok.
Vorrei fare il "figo" e girare in Jeans, con le dovute precauzioni, ecco perché cercavo l'intimo wind stopper.
Chiedo appunto se qualche altro "figo" ha usato capi wind stopper sotto i blue jeans e con quali risultati.
Parlando di marche, ho visto i capi SIX2 della linea Winter Tourism ed anche gli antivento della linea classica Underwear.
Ho diversi "mutandoni" intimi Patagonia, Simms, appunto SIX2, ma nessuno in tessuto wind stopper. Per un po' tengono caldo ma poi il freddo...
Ringrazio chi mi ha consigliato i capi Declathon. Purtroppo non posso permettermeli. C'è una incompatibilità fisiologica con il loro sintetico.
Concordo con chi sottolinea che il sintetico deve essere di qualità, diversamente... si puzza come capre...morte...
L'ideale per me, sarebbe un pantalone antivento con l'aspetto di blue jeans. Esistono ?
Ringrazio Tutti
MaxMart

L' UOMO NERO
23-12-2015, 08:48
Buonasera Ragazzi,
mi rendo conto di essere stato troppo ermetico. Vorrei utilizzare i citati capi per andare in moto e basta.
I capi wind stopper vorrei usarli sostanzialmente per le gambe.
Infatti la parte superiore è ok.
Vorrei fare il "figo" e girare in Jeans, con le dovute precauzioni, ecco perché cercavo l'intimo wind stopper.
Chiedo appunto se qualche altro "figo" ha usato capi wind stopper sotto i blue jeans e con quali risultati.
Parlando di marche, ho visto i capi SIX2 della linea Winter Tourism ed anche gli antivento della linea classica Underwear.
Ho diversi "mutandoni" intimi Patagonia, Simms, appunto SIX2, ma nessuno in tessuto wind stopper. Per un po' tengono caldo ma poi il freddo...
Ringrazio chi mi ha consigliato i capi Declathon. Purtroppo non posso permettermeli. C'è una incompatibilità fisiologica con il loro sintetico.
Concordo con chi sottolinea che il sintetico deve essere di qualità, diversamente... si puzza come capre...morte...
L'ideale per me, sarebbe un pantalone antivento con l'aspetto di blue jeans. Esistono ?
Ringrazio Tutti
MaxMart

blue jean esistono come capi tecnici ma costano un botto e sono fatti per girare 365 gg l'anno quindi riparano dal freddo come jeans normali....

hai una incompatibilità con tutti i sintetici? tutti i wind stopper sono sintetici...alternativa è indossare calzamaglia in cotone (tipiche da sci da fondo) e poi sopra i wind stopper
io ho questi e per i giretti invernali con sopra i jeans sono eccezzionali

http://ojworld.it/windtrouser-3428.html?

Ronfo
23-12-2015, 13:36
Buonasera Ragazzi,
mi rendo conto di essere stato troppo ermetico. Vorrei utilizzare i citati capi per andare in moto e basta.
I capi wind stopper vorrei usarli sostanzialmente per le gambe.
Infatti la parte superiore è ok.
Vorrei fare il "figo" e girare in Jeans, con le dovute precauzioni, ecco perché cercavo l'intimo wind stopper.
Chiedo appunto se qualche altro "figo" ha usato capi wind stopper sotto i blue jeans e con quali risultati.
Parlando di marche, ho visto i capi SIX2 della linea Winter Tourism ed anche gli antivento della linea classica Underwear.
Ho diversi "mutandoni" intimi Patagonia, Simms, appunto SIX2, ma nessuno in tessuto wind stopper. Per un po' tengono caldo ma poi il freddo...
Ringrazio chi mi ha consigliato i capi Declathon. Purtroppo non posso permettermeli. C'è una incompatibilità fisiologica con il loro sintetico.
Concordo con chi sottolinea che il sintetico deve essere di qualità, diversamente... si puzza come capre...morte...
L'ideale per me, sarebbe un pantalone antivento con l'aspetto di blue jeans. Esistono ?
Ringrazio Tutti
MaxMart

Insisto, se non vuoi sudare, il Wind và stoppato prima degli indumenti e non sulla pelle.

MaxMart
23-12-2015, 18:10
Buonasera Ragazzi,
fortunatamente sono incompatibile con i sintetici della Decatlhon, solo per motivi igienico-sanitari e di ordine pubblico.
Infatti ho provato diversi loro capi, ma subito dopo aver iniziato a sudare, puzzo come una carogna stantia...
La stessa cosa non avviene con capi simili ma di altre ditte.
Provvedo subito ad ordinare il capo consigliatomi dall'Uomo Nero. Allo stesso chiedo come si è regolato per la taglia.
Io sono una 47 ed in linea di massima con le taglie M mi trovo bene.
Ho viaggiato a temperature prossime alla zero con la giacca da poveri FXRG, con sotto una T-shirt di cotone a maniche lunghe e mi sono trovato benissimo. Ho montato i paramani della Tucano Urbano, che sono tanto brutti quanto funzionali. Con le citate temperature ed i guanti invernali, sull'autostrada, nessun problema.
Per le gambe ho già scritto. Per i piedi utilizzo gli scarponi della Crisci mod. S.W.A.T. Pro GTX con i calzini "ignorantissimi" (Simms heavy oppure Patagonia Expedition) e la reputo una soluzione valida. Sono convinto che utilizzando un calzino sottile sotto ai modelli indicati, potrei spingermi a temperature ancora più basse.
A presto MaxMart

PaoloAziz
23-12-2015, 21:51
blue jean esistono come capi tecnici ma costano un botto e sono fatti per girare 365 gg l'anno quindi riparano dal freddo come jeans normali....

hai una incompatibilità con tutti i sintetici? tutti i wind stopper sono sintetici...alternativa è indossare calzamaglia in cotone (tipiche da sci da fondo) e poi sopra i wind stopper
io ho questi e per i giretti invernali con sopra i jeans sono eccezzionali

http://ojworld.it/windtrouser-3428.html?

Mi pare anche un'ottima soluzione il modello proposto dalla Rukka. Lana merinos. Hanno anche un ottimo prezzo. MoodY! Io uso la termica da barca con sopra il WS. Però quelli sarebbero il prossimo acquisto.

Salud

L' UOMO NERO
24-12-2015, 08:36
Buonasera Ragazzi,
fortunatamente sono incompatibile con i sintetici della Decatlhon, solo per motivi igienico-sanitari e di ordine pubblico.
Infatti ho provato diversi loro capi, ma subito dopo aver iniziato a sudare, puzzo come una carogna stantia...
La stessa cosa non avviene con capi simili ma di altre ditte.
Provvedo subito ad ordinare il capo consigliatomi dall'Uomo Nero. Allo stesso chiedo come si è regolato per la taglia.
Io sono una 47 ed in linea di massima con le taglie M mi trovo bene.
Ho viaggiato a temperature prossime alla zero con la giacca da poveri FXRG, con sotto una T-shirt di cotone a maniche lunghe e mi sono trovato benissimo. Ho montato i paramani della Tucano Urbano, che sono tanto brutti quanto funzionali. Con le citate temperature ed i guanti invernali, sull'autostrada, nessun problema.
Per le gambe ho già scritto. Per i piedi utilizzo gli scarponi della Crisci mod. S.W.A.T. Pro GTX con i calzini "ignorantissimi" (Simms heavy oppure Patagonia Expedition) e la reputo una soluzione valida. Sono convinto che utilizzando un calzino sottile sotto ai modelli indicati, potrei spingermi a temperature ancora più basse.
A presto MaxMart

:ok: sarebbe meglio provarli, ma una M/L dovrebbe andarti bene, se poi cominci a fare più km valuta i paraginocchi (ti salvano le ginocchia dal freddo) oppure un semplice paio di pantaloni imbottiti :ok:

xclode
24-12-2015, 11:06
Buonasera Ragazzi,
fortunatamente sono incompatibile con i sintetici della Decatlhon, solo per motivi igienico-sanitari e di ordine pubblico.
Infatti ho provato diversi loro capi, ma subito dopo aver iniziato a sudare, puzzo come una carogna stantia...
La stessa cosa non avviene con capi simili ma di altre ditte.
Provvedo subito ad ordinare il capo consigliatomi dall'Uomo Nero. Allo stesso chiedo come si è regolato per la taglia.
Io sono una 47 ed in linea di massima con le taglie M mi trovo bene.
Ho viaggiato a temperature prossime alla zero con la giacca da poveri FXRG, con sotto una T-shirt di cotone a maniche lunghe e mi sono trovato benissimo. Ho montato i paramani della Tucano Urbano, che sono tanto brutti quanto funzionali. Con le citate temperature ed i guanti invernali, sull'autostrada, nessun problema.
Per le gambe ho già scritto. Per i piedi utilizzo gli scarponi della Crisci mod. S.W.A.T. Pro GTX con i calzini "ignorantissimi" (Simms heavy oppure Patagonia Expedition) e la reputo una soluzione valida. Sono convinto che utilizzando un calzino sottile sotto ai modelli indicati, potrei spingermi a temperature ancora più basse.
A presto MaxMart


non ho difficolta a crederti ....

prova eventualmente per l intimo dove vendono capi milititari io li ho trovato ottimi prodotti anche se non a prezzi modicissimi

MaxMart
24-12-2015, 15:31
Buonasera Uomo Nero,
io voglio fare il "figo" non posso indossare dei pantaloni imbottiti !!!
Io imbottisco i jeans con i calzini di spugna per il "pacco", se imbottisco tutto, l'effetto "pacco" sparisce...
Scherzo... effettivamente con i pantaloni imbottiti risolvo tutti i problemi. Dovrei concentrarmi nella ricerca di un qualcosa di funzionale.
Rukka è una garanzia...non c'è dubbio. Se non erro però, qui in itaglia, non dovrebbero esserci dei rivenditori ufficiali. I loro prodotti li ho visti sul sito di fc-moto.de.
In lana Merinos ci sono anche i prodotti della Neozelandese Icebreaker. Ho diversi capi intimi di loro produzione. Davvero buoni e funzionali.
Ti ringrazio per il riferimento alle ginocchia, mi hai fatto tornare in mente che ho dei capi specifici per proteggerle dal freddo. Ho anche due paia di autoreggenti della KTM, da utilizzarsi in estate per evitare che la pelle, direttamente a contatto con le protezioni e gli stivali subisca danni...questa sera faccio una sorpresa a mia moglie...
Comunque la soluzione finale la ho sotto gli occhi da quando ho preso la giacca FXRG in tessuto e pelle. Funziona benissimo, è perfettamente isolante dal freddo e contestualmente non lascia uscire il calore corporeo ma neppure scalda.
Ancora grazie a chi mi ha gentilmente fornito delle dritte.
A presto MaxMart

Ronfo
24-12-2015, 23:32
Scusa ma che cosa c'è di figo a mostrare di girare in jeans d'inverno?:happy4:

La maggioranza dei motociclisti che sa cosa vuol dire girare in inverno ti considererà un candidato alla bronchite, altri penseranno che sei a corto di soldi per comprarti dei sovrapantaloni.
La maggioranza delle persone, i non motociclisti, non lo noteranno neppure.

Mr.White
25-12-2015, 01:12
Scusa ma che cosa c'è di figo a mostrare di girare in jeans d'inverno?:happy4:

La maggioranza dei motociclisti che sa cosa vuol dire girare in inverno ti considererà un candidato alla bronchite, altri penseranno che sei a corto di soldi per comprarti dei sovrapantaloni.
La maggioranza delle persone, i non motociclisti, non lo noteranno neppure.
Questione di stile, se togli quello ti conviene comprare un GS :talk1:

Ronfo
25-12-2015, 08:27
Questione di stile, se togli quello ti conviene comprare un GS :talk1:

Anche lui ha un suo stile ... Findus:happy4:

Fichissimo...

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/small-cap/2167480d1445938587-pierrel-e-tmx-la-svolta-cruciale-fantozzi-congelato.jpg

Mr.White
25-12-2015, 09:36
Anche lui ha un suo stile ... Findus:happy4:

Fichissimo...

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/small-cap/2167480d1445938587-pierrel-e-tmx-la-svolta-cruciale-fantozzi-congelato.jpg
Hahaha

MaxMart
25-12-2015, 10:11
Buongiorno Ronfo,
tanti auguri a Te ed al resto degli utenti del Forum.
Ricordi...ci siamo conosciuti al Rombo di Tuono...noi "fotomodelli" siamo abituati ad elevati standard estetici. Ecco il perché di questa " tiritera". Sono sarcastico con me stesso, sia chiaro. Ho aperto questo topic, per chiarirmi le idee. Tutto qui. Però devo ammettere che l'accoppiata con i jeans mi piace davvero. Ho già puntato un paio di pantaloni in Gore-tex dell'Alpinestars.
Grazie ed auguri di nuovo.
MaxMart

Ronfo
25-12-2015, 10:33
Certo che mi ricordo ed è perchè ci siamo conosciuti che mi permetto di scherzare.

Purtroppo, credimi, dopo una vita in alta montagna, dove peraltro ci si muove fisicamente molto molto di più che in moto, ti assicuro che soluzioni "eleganti", aderenti e fashion per non avere freddo non ce nesono.
Purtroppo l'indumento deve creare un cuscinetto di aria calma e calda sul principio del piumino.
Un indumento sottile, anche winstopper lascia passare il freddo per conduzione.
Anche i fondisti, così belli, attillati e stilosi, se non si muovessero molto e se non si cambiassero appena finito il gesto atletico sarebbero candidati alla polmonite.

Ciao e tanti auguri a te e alla tua famiglia

guest
25-12-2015, 11:17
Consigli utilissimi di Marco a parte, che di freddo ne sa molto più di me, posso darti il mio contributo da ex ciclista agonista che in inverno stava parecchio in strada con abbigliamento sottile per agevolare il gesto atletico. Questo é il modo migliore per evitare delle polmoniti:
Canottiera a rete con maglia della pelle traspirante e assorbente. Questo ti permette di trasferire il sudore ad un indumento tenendolo staccato dalla pelle.
Capo termico in windstopper che isola lasciando evaporare il sudore
Capo in Goretex che garantisce un maggiore isolamento mantenendo la traspirazione.
Parliamo ovviamente della parte superiore del corpo e di temperature invernali "normali" con velocità "normali"
4 strati può sembrare eccessivo ma parliamo di materiale tecnico da ciclismo estremamente sottile, che garantisce un buon movimento ed un'ottima traspirazione.
In moto si suda meno e non si hanno necessità di compiere gesti atletici quindi si può usare gli stessi strati di tessuto su abbigliamento leggermente più spesso e pesante, per essere più riparati dalla maggiore velocità.
Per le gambe sono sufficienti dei pantaloni in Goretex e se le temperature sono sotto lo zero aggiungere una calzamaglia in intimo tecnico.

Mobydick
25-12-2015, 11:25
Ottimo per fermare il freddo è il batwing!!! :ok:

.....ah già...che qualcuno è allergico!!! :happy4:

enzino910r
25-12-2015, 11:27
Non posso quotare il "vai di decathlon". Per mia esperienza i tessuti anche tecnici di Deca non sono traspiranti come capi piu' costosi e specifici. Se ci sudi dentro poi congeli... 1 capo, massimo due, tanto tra un'uscita e l'altra si lavano, ma buoni. Molto buoni.

Concordo con te, quando provi quelli davvero tecnici capisci immediatamente la differenza

MaxMart
25-12-2015, 19:08
Ok Raga...
messaggio ricevuto.
Ho diverse cosette da provare.
Mi impegno a tenerVi aggiornati.
Per il momento l'FXRG in tessuto mi sento di consigliarlo. Non l'ho testato sotto la pioggia, però con temperature intorno allo zero si. Mi piace...mi piace. Peccato che non producano un capo simile per i pantaloni.
MaxMart.