PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore HD info e curiosita



fabioz71
25-12-2015, 09:31
Per i possessori delle rushmore, come vi trovate con il navi? le mappe sono aggiornabili? costo? si possono caricare poi o percorsi? le strade sono selezionabili, cioè propone percorsi alternativi? insomma quello che mi potete dire per capire come va il sistema.

Grazie!

gru-nt
25-12-2015, 09:59
Per i possessori delle rushmore, come vi trovate con il navi? le mappe sono aggiornabili? costo? si possono caricare poi o percorsi? le strade sono selezionabili, cioè propone percorsi alternativi? insomma quello che mi potete dire per capire come va il sistema.

Grazie!


Vediamo..Le mappe sono aggiornabili...il primo aggiornamento dovrebbe essere gratuito, nei normali, mentre ai cvo lo e' sempre (e vorrei un po' vedere...)
Sui POI nn ho capito bene, ma credo di si.
Le strade sono selezionabili e si possono programmare viaggi con molte tappe.
Visibilita' discreta, a volte non si aggiusta immediatamente la luminosita', ricezione satellite ottima.

Mobydick
25-12-2015, 10:23
E puoi scegliere tra cursore/Street/Ultra.... :happy4:

Mobydick
25-12-2015, 10:23
Puoi scegliere tra cursore/Street/Ultra... :happy4:

ghiacciolo
25-12-2015, 10:26
le mappe si trovano su naviextras.com e si può verificare se sono disponibili aggiornamenti gratuiti o a pagamento (il sito a me non va oltre la home quindi non riesco a vedere)

per quanto riguarda l'importazione dei file (gpx mi pare) è fattibile anche se non è il massimo della praticità, riesci a farlo anche dal (valido) ride planner del sito HD, il sistema supporta fino a 9 POI per ogni "viaggio" quindi o dividi il tuo viaggio in piu file gpx oppure puoi trascinare col mouse la strada sui punti dove vuoi passare in modo che il navi ti farà passare da lì ma non verrà considerato come POI.

io mi ci trovo bene.

guest
25-12-2015, 11:01
Vediamo..Le mappe sono aggiornabili...il primo aggiornamento dovrebbe essere gratuito, nei normali, mentre ai cvo lo e' sempre (e vorrei un po' vedere...)
Sui POI nn ho capito bene, ma credo di si.
Le strade sono selezionabili e si possono programmare viaggi con molte tappe.
Visibilita' discreta, a volte non si aggiusta immediatamente la luminosita', ricezione satellite ottima.

Perché, tu lo usi? Ah già è il navigatore che chiede a te la strada per aggiornare le mappe di tutti gli altri bikers:happy4:

enzino910r
25-12-2015, 11:10
Vediamo..Le mappe sono aggiornabili...il primo aggiornamento dovrebbe essere gratuito, nei normali, mentre ai cvo lo e' sempre (e vorrei un po' vedere...)
Sui POI nn ho capito bene, ma credo di si.
Le strade sono selezionabili e si possono programmare viaggi con molte tappe.
Visibilita' discreta, a volte non si aggiusta immediatamente la luminosita', ricezione satellite ottima.

Aggiungo che non funziona la ricezione avvisi traffico, per il resto tutto come sopra riportato...
Auguri a tutti...
Enzo

FASTGABRY
25-12-2015, 12:43
Santo Tom Tom rider

agofatbob
25-12-2015, 15:03
Santo Tom Tom rider

confermo ,il mio ha quasi 9 anni,lo ho perso x strada perchè si è rotta la staffa,lo ho recuperate e và ancora (ho solo cambiato la staffa da moto con staffa auto con cavo per accendisigari )

Mobydick
25-12-2015, 18:22
Tanto di cappello per il Tom Tom che è un autentica icona.
Ma su una Ultra, dove tutto è al posto giusto, non ci penso proprio a mettere staffe posticce. :mm:

ghiacciolo
26-12-2015, 14:43
infatti, tutto integrato, cosa volere di più?

cmq sul sito naviextras dice che l'aggiornamento europa (costo euro 110) è del Q2 2014, perciò credo che sia lo stesso che è uscito con le prime rushmore 2014, ergo aggiornare è inutile al momento.

https://harley-davidson.naviextras.com/shop/portal/newCatalog?selectedTab=3

FASTGABRY
26-12-2015, 15:10
Ma vi segnala i velox?
Secondo me importanti gli aggiornamenti in un navi.
Ogni giorno fanno un senso unico nuovo e un velox ogni cento metri..per non parlare della nuova tratta Appenninica gaga

Mobydick
26-12-2015, 20:59
I velox??...non so nemmeno se sono segnati.

Io ho un trucco per non farmi sgamare.
Rispetto i limiti... :happy4:

ghiacciolo
27-12-2015, 16:53
normalmente quando viaggio a velocità superiori al limite ci sto attento.

in 14 anni di patente mai preso un autovelox.

liv81
27-12-2015, 17:39
Prendi una custodia da moto x il cel e lo usi da navigatore.

Il mio navigatore del tel é superiore al mio tomtom e al mio vecchio garmin e a quello della mia Mercedes-Benz e poi é gratis e va senza connessione internet.

Ormai é inutile spendere avendo cellulari che fanno benissimo questa cosa.

E poi le mappe sono tutte scaricabili gratis

flht pr
27-12-2015, 17:53
Prendi una custodia da moto x il cel e lo usi da navigatore.

Il mio navigatore del tel é superiore al mio tomtom e al mio vecchio garmin e a quello della mia Mercedes-Benz e poi é gratis e va senza connessione internet.

Ormai é inutile spendere avendo cellulari che fanno benissimo questa cosa.

E poi le mappe sono tutte scaricabili gratis

funziona senza connessione ?

liv81
27-12-2015, 19:23
funziona senza connessione ?

Si si senza connessione internet. Io ho Windows Phone e le mappe le scarichi tutto gratis senza nessuna limitazione di tempo o cose cosi.

Questo é il programma che ho su https://help.here.com/it/wp8/drive/#g177

Se conosci qualcuno che l.ha provalo e vedi, io ti dico che vale nn é una cosa acrocchiata che lo fa male ma lo fa molto bene bene.

Poi sono in giro, mi perdo , tiro fuori il cel e via ....sempre pronto senza il pensiero di portarsi in giro un navigatore.

ghiacciolo
27-12-2015, 20:14
ma lo usi abitualmente o solo in situazioni "di emergenza"?

perchè mi dà l'idea di essere terribilmente scomodo...

Mobydick
27-12-2015, 20:33
Io ho un Lumia 640.
Prima un Lumia 935.
Li uso sempre per lavoro come navigatori.

La connessione internet è a richiesta...leggete bene...può lavorare tranquillamente "offline".
Il normale navigatore...usa forse internet??

Lo stato "online" potete configurarlo solo se vi occorrono notizie reali sul traffico.
Io però non l'ho mai verificato di persona.

E devo riconoscere che questi cellulari lavorano bene come navi.... :ok:

liv81
28-12-2015, 01:26
ma lo usi abitualmente o solo in situazioni "di emergenza"?

perchè mi dà l'idea di essere terribilmente scomodo...

Ma che emergenza, io lo uso come navigatore .

Io l.ho su sul lumia 630 e sul 640xl.

Fidati che va da Dio.

Qua l.hanno provato http://www.panorama-auto.it/novita/accessori/lumia-630-here-drive

ghiacciolo
28-12-2015, 13:51
Ma che emergenza, io lo uso come navigatore .

Io l.ho su sul lumia 630 e sul 640xl.

Fidati che va da Dio.

Qua l.hanno provato http://www.panorama-auto.it/novita/accessori/lumia-630-here-drive

si in macchina, su quella dove non ho il navigatore, uso anche io il telefono senza problemi, ma in moto lo senti?

sopratutto quando è dentro la custodia impermeabile...

liv81
28-12-2015, 15:29
si in macchina, su quella dove non ho il navigatore, uso anche io il telefono senza problemi, ma in moto lo senti?

sopratutto quando è dentro la custodia impermeabile...

Mai usato in moto, ma xe lo devi sentire ? Una volta che lo vedi, al massimo lo colleghi alle cuffie �� via Bluetooth se vuoi più volume.

ghiacciolo
28-12-2015, 18:23
Mai usato in moto, ma xe lo devi sentire ? Una volta che lo vedi, al massimo lo colleghi alle cuffie �� via Bluetooth se vuoi più volume.

cioè tu guardi il cellulare per vedere dove andare?

per me non esiste.

Mobydick
28-12-2015, 19:35
Io si.
Le indicazioni sono meno precise della mia vista....

ghiacciolo
29-12-2015, 12:41
un conto è dare un'occhiata veloce per capire se "esci dalla rotonda alla seconda uscita" significa andare dritto o tornare indietro, un conto è non sapere minimamente quello che succede e doversi affidare unicamente alla lettura sul display.