PDA

Visualizza Versione Completa : carta per guarnizioni chi la usa ?



liv81
27-12-2015, 13:34
Ok, lo so che costano poco le guarnizioni di carta ma quante volte vi é capitato di non trovarle ? O doverle ordinare ?

Dai é sempre uno sbattimento.

Ho saputo che c.é in commercio la carta apposta x farle ....

Chi l.ha usata ?

Con pochi spicci ti danno un bel pezzettone e non ci pensi più.

AstERiX
27-12-2015, 13:40
La carta quella fine fai fatica a trovarla.In internet quella che trovi e' di spessore alto, due volte mi e' arrivata ma sempre di spessore alto. magari qualche ricambista ma la vedo dura,forse qualche rettificatore.

naniva
27-12-2015, 13:40
La uso qualche volta, ha diversi spessori e la trovi in ferramenta, usi la vecchia per calcarla poi con forbici curve per unghie e la pinza per buchi usata per forare la.pelle puoi fare quello che vuoi....ocio allo spessore .

gosilver
27-12-2015, 13:42
Io la uso.
ce ne sono diversi spessori. La compro in fogli su internet. Generalmente uso la 2 mm.
la trovo comodissima.
ne ho un tot di fogli e di spessori. Se mi dici cosa ti serve ed hai un po' di pazienza...te ne spedisco un pezzo e la provi.

bigmariohd
27-12-2015, 14:00
Si trova, si trova... basta cercare...

Un paio di anni fa ho ricreato una guarnizione da 1 mm per la pompa dell'acqua di una Citroen DS, con un pò di pazienza si fa tutto e funziona alla grande!!!
Per certi lavori è meglio del mastice siliconico!

liv81
27-12-2015, 14:02
No mi serviva x quando cambio l.olio primaria dello sporty, vorrei cambiare mica che dopo perde la guarnizione dello sportellino dove si riempie. Nn so manco se é di carta o cosa.

É che dai ricambiati quando parlo di Harley non hanno mai nulla. X trovare solo il filtro olio ne ho girati 5

Almeno x queste cose mi potrei evitare lo sbattimento.
Non mi serve solo x quello, capita anche che smonto tosaerba e robe cosi e avendo questa soluzione potrei risparmiarmi vari sbattimenti.

Grazie Gas, ma ora penna trovo ne compro un pezzo e comincio con gli esperimenti, cosi se perdo olio posso dire.... Pure io ho una vera hd ....

Che spessore dovrei comprare ? Ho letto in rete che già 1 millimetro é fin troppo, tu addirittura 2 mm....

naniva
27-12-2015, 14:17
Prima di fare il.lavoro procurati del mastice motorsil arexon nero, puoi sovrapporlo alla guarnizione a patto che la asciughi bene dall'olio e aspetti venti minuti prima di montare. ..uso abbastanza questo sistema .

accellerato
27-12-2015, 16:28
pasta rossa o pasta nera?

Sanny
27-12-2015, 16:36
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1311.R2.TR2.TRC0.A0.H0.Xgua rnizione+carta.TRS0&_nkw=carta+per+guarnizione&_sacat=0

gosilver
27-12-2015, 16:43
pasta rossa o pasta nera?

Sono praticamente la stessa cosa...

accellerato
27-12-2015, 16:55
Sono praticamente la stessa cosa...

si lo so! io per l olio della primaria ho smontato il derby cover ho messo l'olio e ho richiuso mettendo un po di pasta nera insieme alla vecchia guarnizione.:happy5:

JammedGeko
27-12-2015, 19:41
La pasta nera o rossa che sia è bello metterla un po'meno trovarla quando devi aprire...
Lo sportellino dello sporty ha un o-ring comunque

PaoloAziz
27-12-2015, 20:34
Io la uso.
ce ne sono diversi spessori. La compro in fogli su internet. Generalmente uso la 2 mm.
la trovo comodissima.
ne ho un tot di fogli e di spessori. Se mi dici cosa ti serve ed hai un po' di pazienza...te ne spedisco un pezzo e la provi.

da monti e barabino trovi le guarnizioni in uso alle macchine ammericane nelle zone giunti. Gomma e sughero. Con spessori dal mm a quanto vuoi.

Informati. Hanno spessori che seguono meglio i contorni rovinati e gli avvallamenti.

Se hai bisogno di fare una prova io ho degli avanzi. Questo inverno provo ad usarla in certi posti. Il lavoro di precisione è ricavarla.

Per la mia trovo anche quelle con il rinforzo di silicone.

Ciao

Sanny
27-12-2015, 20:42
ottima in sughero..diciamo piu' costosa pero'....

e quando la si taglia o fustella x i fori fate attenzione...

naniva
27-12-2015, 20:44
pasta rossa o pasta nera?

Come gia detto sono la stessa cosa, quella nera di solito si usa nei motori fire fiat sul coperchio valvole assieme alla guarnizione in gomma originale, da meno nell'occhio appunto perchè è nera , tenerne in casa un tubetto male non fà....se una guarnizione rimane deformata o si rompe è un'alternativa fino a procurarsi la guarnizione nuova...anche se tiene meglio addirittura......l' importante è rispettare i tempi di assemblaggio che sono di venti minuti prima di accoppiare le parti che devono essere pulite da residui e sgrassate.

baikteo
27-12-2015, 23:03
interessante ma alla fine il speesore consigliato x le guarnizioni quale sarebbe o bisogna misurare la vecchia quando la levi :beer::beer::happy6:

gosilver
28-12-2015, 06:21
interessante ma alla fine il speesore consigliato x le guarnizioni quale sarebbe o bisogna misurare la vecchia quando la levi :beer::beer::happy6:

dipende da cosa devi guarnire.
Ogni cosa ha il suo spessore adeguato....

liv81
28-12-2015, 08:05
Di logica lo spessore giusto serve sulle teste dove conta l.altezza esatta, su altre parti nn conta molto xe sono coperchi solo x chiusura.

gosilver
28-12-2015, 08:23
Di logica lo spessore giusto serve sulle teste dove conta l.altezza esatta, su altre parti nn conta molto xe sono coperchi solo x chiusura.

si, ma devi vedere anche i valori di compressione se usi dei materiali diversi da quelli appropriati.
Sinceramente per guarnire in modo aggiuntivo (per esempio, io la uso quando faccio i cambi olio per tutti i dadi che devo svitare e rimontare - compreso filtro olio esterno - ) mi tengo su spessori di 1,5-2 mm. Se dovessi guarnire parti specifiche....guarderei bene, come detto, i valori di compressione.