PDA

Visualizza Versione Completa : Sella a molle su dyna streetbob



chenoby
30-12-2015, 21:08
Buona sera a tutti.
Vorrei montare una sella a molle sul mio dyna con la speranza che le molle della sella contribuiscano a smorzare i colpi che ricevo nel fondoschiena ogni volta che centro una buca dell'asfalto.
Qualcuno ha provato quella originale del catalogo harley ?
Consentirebbe viaggetti (con soste ) di 300-400 km ?

Grazie per ev consigli

http://www.wildgarage.it/public/zoom_10435024_54373-10.jpg

Mr.White
30-12-2015, 22:22
Il mio consiglio è quello di valutare l'acquisto di una coppia di ammortizzatori migliore, la sella con le molle migliora di pochissimo la comodità di guida ma ne mortifica la qualità, soprattutto su di una moto come la tua, fatta per essere guidata.
Senza contare che sul piano estetico (parere ovviamente personale), una sella con le molle crea una ridondanza estetico-meccanica per niente piacevole.

P.s. e la spesa sarebbe praticamente la stessa.

rospo
30-12-2015, 22:23
avuta, provata.
non cambia nulla :byby:

anzi : ti cambia posizione perche' sei piu' in alto e piu' avanti

lor87
30-12-2015, 22:57
Rovini solo l'estetica della moto...metti due bitubo o meglio ancora ohlins come ammo posteriori e se vuoi fare centro metti pure le molle progressive all'anteriore...poi avrai risolto il tuo problema e la moto si guiderà ancora meglio

chenoby
31-12-2015, 09:30
Grazie a tutti per le risposte. Speravo di risolvere il problema schiena con la sella a molle ma ho capito che non cambia nulla. Seguiro' il consiglio del cambio ammortizzatori : a questo punto bitubo visto che gli ohlins costano una cifra. Ma possibile che su una moto da 15.000 euri gli ammortizzatori stock facciano cosi' schifo?

liv81
31-12-2015, 09:59
Mai provate....

Ma x logica, ti mettono le molle ma tolgono totalmente l.imbottitura, sei seduto su un mattoncino con molle.....

Perciò le due cose se va bene si compensano... E la sella a molle du telaio nn rigido nn mi piace.

TOTO70
31-12-2015, 12:28
Grazie a tutti per le risposte. Speravo di risolvere il problema schiena con la sella a molle ma ho capito che non cambia nulla. Seguiro' il consiglio del cambio ammortizzatori : a questo punto bitubo visto che gli ohlins costano una cifra. Ma possibile che su una moto da 15.000 euri gli ammortizzatori stock facciano cosi' schifo?

Che insolente. Guarda che si chiama caratteristica, no schifezza ahahah

rospo
31-12-2015, 14:17
Mai provate....

Ma x logica, ti mettono le molle ma tolgono totalmente l.imbottitura, sei seduto su un mattoncino con molle.....

Perciò le due cose se va bene si compensano... E la sella a molle du telaio nn rigido nn mi piace.

se permetti,
una cosa sono le botte alla schiena da buche
altra cosa il male al c.lo da imbottitura

:byby:

Ziobello
31-12-2015, 15:48
se permetti,
una cosa sono le botte alla schiena da buche
altra cosa il male al c.lo da imbottitura

:byby:
Ecco...finita la poesia... :(

wildetna
03-01-2016, 08:03
Cambia ammortizzatori e sella più imbottita,lascia perdere sti orrori!

chenoby
03-01-2016, 14:42
Cambia ammortizzatori e sella più imbottita,lascia perdere sti orrori!

:ok:

faro' cosi' pero' a questo punto un altro consiglio : progressive ? bitubo ? standard ? heavy duty?

grazie

crotta75
03-01-2016, 18:27
Io ho bitubo WME regolabili in precarico ed estensione, un pollice più alti degli originali, mi trovo molto bene...
Ho provato tempo fa i progressive 412 e li ho trovati poco meglio degli originali

chenoby
03-01-2016, 21:13
Io ho bitubo WME regolabili in precarico ed estensione, un pollice più alti degli originali, mi trovo molto bene...
Ho provato tempo fa i progressive 412 e li ho trovati poco meglio degli originali
Grazie. Anch'io avevo avuto recensioni poco lusinghiere dei 412 per questo pensavo ai bitubo...piu'economici degli ohlins ma comunque meglio degli originali

gosilver
04-01-2016, 04:44
Ho i bitubo con regolazione sullo sportster. Non ho paragoni con gli originali...ma trovo questi siano ottimi.

rovescioinback
04-01-2016, 05:40
Progressive poco meglio ma sempre meglio degli originali. Lascia stare la sella con le molle.....oltre a essere inguardabile non potrebbe migliorare i tuoi problemi. :-)

Roy Batty
04-01-2016, 07:41
I progressive 412 sono più tosti degli originali ma hanno una idraulica mediocre.
Io li ho presi solo per motivi estetici.

PaoloAziz
04-01-2016, 08:09
I progressive 412 sono più tosti degli originali ma hanno una idraulica mediocre.
Io li ho presi solo per motivi estetici.

Trattateli bene allora se è solo per fini estetici. Le cromature sono delicate. Montati 3 anni fa!!

Salud

straccetto
04-01-2016, 08:21
I progressive 412 sono più tosti degli originali ma hanno una idraulica mediocre.
Io li ho presi solo per motivi estetici.

Purtroppo è la poca escursione a rendere difficile il lavoro degli ammortizzatori, ovviamente un prodotto di qualità migliora la situazione

Il Mite
05-01-2016, 15:17
Bitubo, regolabili in precarico ed estensione....montati 4 anni fa......oltre 40.000 km sotto ogni tempo,..... le cromature delle molle e degli steli non hanno fatto una piega.....per quanto riguarda il miglioramento posteriore.....neanche da dire....:happy4::happy4:

Davanti ( se interessa....) adesso fa delle valide cartucce pressurizzate anche la Progressive suspension, completamente plug n' play......costano meno di Bitubo ed Andreani, e van veramente bene ma NON sono regolabili....se invece vuoi in completamente regolabile....allora solo bitubo ed Holins....

nb: comunque "la meglio cosa" è una bella sella imbottita......però piace a pochi, perché "gonfia" l'estetica della moto.....io con la badlander vado ovunque, quando carico mia figlia per lunghi tragitti e metto la sella di serie ( dyna 2004) mi domando sempre "maperchè****olalascioingarage".....:happy4: