PDA

Visualizza Versione Completa : ecco come rovinarsi il capodanno...



guest
31-12-2015, 11:43
_ EVO inserzionata (per evitare liti in famiglia) a 17,500 euro così a nessuno viene in mente di contattarmi :happy4:

_ mi arrivano comunque delle mail con offerte fra gli 11 ed i 13K euro un paio si sono spinti a 14K ma non erano molto convinti, ed io gentilmente rispondo piccato "sotto i 15,5 non scendo, se vuoi spendere meno evitiamo entrambi di perdere tempo" :happy4:

_ mi contattano ieri sera, ci scambiamo qualche mail con foto, il tizio ha un garage della madonna e cerca un Nostalgia, oggi ricevo una telefonata che mi dice: "dai, facciamo 15 e considerala venduta, vengo a vederla entro l'epifania e se non ho sorprese ti do un assegno parziale, quando lo hai incassato torno col furgone, ti do il resto cash e facciamo il passaggio" :bigeyes::bigeyes::bigeyes: e sono certo che se non scendo sotto i 15,5 se la prende lo stesso...

Riassumendo: moglie soddisfatta e io con la morte nel cuore :sad2:
e se questo tizio viene davvero?
ero comunque favorevole a venderla a quella cifra perché tenere due moto ferme in garage tutto l'inverno e usarne una sola, magari una volta a settimana, da aprile a novembre, non è proprio il massimo della furbizia.
da dire che:
_ al momento non ho bisogno di monetizzare, ma magari fra un anno si...
_ ora non ho tempo di accudirle entrambe ma magari fra un anno si...
_ c'è un forte valore affettivo ma sono consapevole che in fin dei conti è solo una moto...
_ stavo facendo le pratiche di iscrizione al registro storico e tenerla, fra bollo e assicurazione, mi costerebbe 200/250 euro/anno
_ finalmente mi ero deciso a personalizzarla secondo i miei gusti, ho comprato serbatoio e parafanghi di un FatBoy '96 che attualmente sono in carrozzeria per la verniciatura e ho trovato diversi pezzi usati vintage fra fanali, frecce, sella e portapacchi usati...

ho paura che passerò qualche notte insonne, a qualcuno di voi è capitato di pentirsi in una situazione più o meno simile? :sudor::sudor::sudor:

Abramo
31-12-2015, 11:49
se non hai premura, e sopratutto, se non ti interessa(più di tanto) venderla,
la vendi anche a 16,
ma a 15.5 è il suo prezzo o è già supervalutata?

corradorombodituono
31-12-2015, 11:51
...brutte cose Paolo, mai fare quel tipo di esperimenti di cui poi ci si potrebbe pentire....dimenticavo buon anno ....:happy4:

belavecio
31-12-2015, 11:53
ma racconti tutto alla moglie..trattative,prezzi?
ma vendila...la moto intendo.

gosilver
31-12-2015, 11:54
_ EVO inserzionata (per evitare liti in famiglia) a 17,500 euro così a nessuno viene in mente di contattarmi :happy4:

_ mi arrivano comunque delle mail con offerte fra gli 11 ed i 13K euro un paio si sono spinti a 14K ma non erano molto convinti, ed io gentilmente rispondo piccato "sotto i 15,5 non scendo, se vuoi spendere meno evitiamo entrambi di perdere tempo" :happy4:

_ mi contattano ieri sera, ci scambiamo qualche mail con foto, il tizio ha un garage della madonna e cerca un Nostalgia, oggi ricevo una telefonata che mi dice: "dai, facciamo 15 e considerala venduta, vengo a vederla entro l'epifania e se non ho sorprese ti do un assegno parziale, quando lo hai incassato torno col furgone, ti do il resto cash e facciamo il passaggio" :bigeyes::bigeyes::bigeyes: e sono certo che se non scendo sotto i 15,5 se la prende lo stesso...

Riassumendo: moglie soddisfatta e io con la morte nel cuore :sad2:
e se questo tizio viene davvero?
ero comunque favorevole a venderla a quella cifra perché tenere due moto ferme in garage tutto l'inverno e usarne una sola, magari una volta a settimana, da aprile a novembre, non è proprio il massimo della furbizia.
da dire che:
_ al momento non ho bisogno di monetizzare, ma magari fra un anno si...
_ ora non ho tempo di accudirle entrambe ma magari fra un anno si...
_ c'è un forte valore affettivo ma sono consapevole che in fin dei conti è solo una moto...
_ stavo facendo le pratiche di iscrizione al registro storico e tenerla, fra bollo e assicurazione, mi costerebbe 200/250 euro/anno
_ finalmente mi ero deciso a personalizzarla secondo i miei gusti, ho comprato serbatoio e parafanghi di un FatBoy '96 che attualmente sono in carrozzeria per la verniciatura e ho trovato diversi pezzi usati vintage fra fanali, frecce, sella e portapacchi usati...

ho paura che passerò qualche notte insonne, a qualcuno di voi è capitato di pentirsi in una situazione più o meno simile? :sudor::sudor::sudor:


Vendi.....
Un' altra domani se vuoi la riprendi....

corradorombodituono
31-12-2015, 11:57
Vendi.....
Un' altra domani se vuoi la riprendi....

.....moglie ???? :bigeyes:

Sal Paradise
31-12-2015, 11:58
Secondo me ti sei incasinato comprando l'Ultra.
Per come "ti conosco" da qui per te, per quanto la usi, come la usi ecc.. sarebbe meglio l'Heritage.
Ma a questo punto (ormai l'Ultra l'hai presa) e a quel prezzo, vendi....

guest
31-12-2015, 12:02
:happy4::happy4::happy4:

meno male ci siete voi a tirarmi su il morale...

si, con mia moglie ho un rapporto "fiduciario" :happy4:, il mio cellulare è spesso nelle sue mani e vede se arrivano delle mail, quindi non gli nascondo niente perché odio litigare e preferisco discutere con lei. Sapeva anche tutto sull'Ultra e Sto arrivando! che ora ho la morte nel cuore al pensiero di venderla

@abramo il valore è più o meno quello, solo che con il mercato attuale dell'usato trovare uno che te li da è pura utopia, un mio amico che aveva bisogno di monetizzare ha venduto la stessa moto a 10,500, era messa molto parecchio peggio, ma con poco la sistemavi...

PennyWise
31-12-2015, 12:06
Io venderei solo perché hai poco (pochissimo) tempo per girare, e averne due ferme è un delitto. Vero che avendola d'epoca ti costa poco, ma stando ferma comunque la moto ne risente (tubazioni e gomme varie che si seccano ecc..)

Sal Paradise
31-12-2015, 12:07
Certo che ti tiriamo su il morale: stiamo parlano di 15/15.500 euro :bigeyes:

Lama
31-12-2015, 12:12
Queste cose ti segnano. ..:rolleyes:

PENNA
31-12-2015, 12:12
"Epifania tutte le moto porta via!" ...grat-grat :ylsuper: :happy3:

Se effettivamente a i soldi contanti/assegno e chiudete a 15250 vendila!

belavecio
31-12-2015, 12:13
Secondo me ti sei incasinato comprando l'Ultra.
Per come "ti conosco" da qui per te, per quanto la usi, come la usi ecc.. sarebbe meglio l'Heritage.
Ma a questo punto (ormai l'Ultra l'hai presa) e a quel prezzo, vendi....

3 giri con l'ultra e l'Heri gli va sulle palle e diventa un appendi caschi..il softail da tanta gioia...quando lo vendi.:happy4:

gru-nt
31-12-2015, 12:15
3 giri con l'ultra e l'Heri gli va sulle palle e diventa un appendi caschi..il softail da tanta gioia...quando lo vendi.:happy4:

:happy6::happy6::happy6:

gru-nt
31-12-2015, 12:19
Paolone, non ti offendere....ma 15 e passa euro per quella moto sono un affare per te. E, come ti hanno ben detto altri, ne trovi un altra a molto meno, pagandoti i pezzi che hai gia' preso per personalizzarla, e magari tenendoti in tasca un millino..

Hai sotto il culo una moto della madonna...Goditela fino in fondo!:happy3:

London dude
31-12-2015, 12:25
Mavendigliela a 15 al volo, tra un anno gli va sulle palle la fantasia della moto vecchia e gliela ricompri a 13! :happy4:

biondo
31-12-2015, 12:26
vendi la moto e con metà dei soldi che prendi porti in vacanza tua moglie, quella santa donna!!!!!

e comunque adesso (forse) hai trovato chi è disposto a spendere per la tua moto, magari tra 1 anno la devi vendere (speriamo di no) ad un prezzo stracciato.....

biondo
31-12-2015, 12:33
e comunque presta attenzione perché ultimamente rubano le moto così:
ti contattano, vengono a vederla, magari ti danno un assegno, poi notte tempo vengono, aprono il garage e ciao ciao moto....

Hypreus
31-12-2015, 12:40
Vendiiiiiiiii il cuore è una cosa il portafoglio un altra....se era una questione di cuore mettevi in vendita l'ultra
Ciaooooo

bigmariohd
31-12-2015, 12:45
Ciao Paolo, certo che ti capisco, eccome!!!

Per certo ti dirò che te ne pentirai, ma il tempo è un buon medico che cura tutto...

Questa sensazione di separazione più o meno coatta, dipendente da vari fattori... l'ho provata 4 volte, perchè fino a qualche anno fa ne avevo 4 insieme in garage :ok:
Erano bei tempi, tutt'e quattro assicurate, bolli pagati, in ordine e quando volevo facevo testa o croce su quale usare... :happy7:

Ma poi, in ordine, matrimonio, figli, ristrutturazione casa, auto alla moglie... piano piano sono andate via tutte, tranne l'ultima che dovrei togliermi a breve ma per passare ad altro...:happy4:

Non con tutte avevo lo stesso "legame sentimentale" per così dire, ma andando via col nuovo proprietario sono andati via anche tanti ricordi, emozioni e pezzi di vita vissuti...

Poi razionalmente dici che sono solo dei pezzi di ferro, anche se io non ne sono convinto al 100%!!!

guest
31-12-2015, 12:50
3 giri con l'ultra e l'Heri gli va sulle palle e diventa un appendi caschi..il softail da tanta gioia...quando lo vendi.:happy4:

:happy4: in effetti...

diciamo che l'Ultra fa parte del mio progetto "Cambio Vita", un tassello importante, mentre l'EVO sarebbe solo un "di più" della mia nuova vita (che avrò inizio non appena riesco a cedere l'attività :happy3:), questo per dire che l'arrivo della Biancona non mi ha incasinato la vita, è stato più che meditato, un acquisto fatto più con la testa che non con il cuore.
il distacco non è indolore o non sarei qui a discuterne, ma è da tempo che mi chiedo quanto sia giusto tenerla li, da quando è entrata l'Ultra non l'ho nemmeno più accesa...

guest
31-12-2015, 12:52
Paolone, non ti offendere....ma 15 e passa euro per quella moto sono un affare per te. E, come ti hanno ben detto altri, ne trovi un altra a molto meno, pagandoti i pezzi che hai gia' preso per personalizzarla, e magari tenendoti in tasca un millino..

Hai sotto il culo una moto della madonna...Goditela fino in fondo!:happy3:

e se lo dici tu... :vhappy1:

9gerry74
31-12-2015, 12:54
aspetterei di pentirmi con 15k in tasca....

Ziobello
31-12-2015, 13:05
Sono monogamo. Vendi e pentiti. 😂

Ziobello

liv81
31-12-2015, 13:11
Dai vendila, non la stai svendendo, poi una mezza idea l.hai pure tu di venderla, fai felice pure tua moglie...

Poi se chiudi a 15.500 oggi o domani ti prendi comodo comodo un altro mezzo....

Ricapitolando : Tu felice Xe hai venduto bene e nn la usavi, l.avevi li solo a pagare bollo e assicurazione e revisione

La moglie felice

L.acquirente felice Xe si porta a casa il suo sogno.


E nn escludere che passate le feste poi l.acquirente forse si raffredda se lo fai pensare troppo....

corradorombodituono
31-12-2015, 13:13
:, ma è da tempo che mi chiedo quanto sia giusto tenerla li, da quando è entrata l'Ultra non l'ho nemmeno più accesa...

....ma allora di che stiamo parlando. Incassa i 15 e sorridi :happy5:

Doc52
31-12-2015, 13:16
Per quanto mi riguarda ti tolgo il saluto dal momento del passaggio di proprietà....

gru-nt
31-12-2015, 13:22
Per quanto mi riguarda ti tolgo il saluto dal momento del passaggio di proprietà....


Patiscimile!













:happy7::happy7:

Ziobello
31-12-2015, 13:22
Comunque situazione del c@zzo. Alla fine avevi raggiunto il massimo! Ultra per scorrazzare la moglie. Hery per fare il giovine. Che poi l'Hery mica si svaluta nel tempo. ..anzi..

Ziobello

corradorombodituono
31-12-2015, 13:40
aspetterei di pentirmi con 15k in tasca....


Comunque situazione del c@zzo. Alla fine avevi raggiunto il massimo! Ultra per scorrazzare la moglie. Hery per fare il giovine. Che poi l'Hery mica si svaluta nel tempo. ..anzi..

Ziobello

...la situazione si ingarbuglia, mai venire sul forum a chiedere consiglio.

:byby::byby:

guest
31-12-2015, 13:46
Per quanto mi riguarda ti tolgo il saluto dal momento del passaggio di proprietà....

Franci, il tuo pensiero lo conoscevo già ancora prima di aprire la discussione :happy4:
e siccome la pensiamo allo stesso modo puoi capire come io mi senta in questo momento...

comunque è vero, mai venire a chiedere consigli sul Forum, magari parti per comprarti uno Sporty e finisci col mettere in garage una MT-01 :happy4:

Abramo
31-12-2015, 13:51
Franci, il tuo pensiero lo conoscevo già ancora prima di aprire la discussione :happy4:
e siccome la pensiamo allo stesso modo puoi capire come io mi senta in questo momento...

comunque è vero, mai venire a chiedere consigli sul Forum, magari parti per comprarti uno Sporty e finisci col mettere in garage una MT-01 :happy4:

hai centrato il punto
vendila prima che sto 3d raggiunga le 38.336 visualizzazione e 1.161 risposte:happy4::happy4::talk1::talk1:

ponzio
31-12-2015, 14:04
Immagino il dispiacere, ma 15,5k euro difficilmente te li offriranno ancora! Se non la usi, vendi...

gru-nt
31-12-2015, 14:05
Franci, il tuo pensiero lo conoscevo già ancora prima di aprire la discussione :happy4:
e siccome la pensiamo allo stesso modo puoi capire come io mi senta in questo momento...

comunque è vero, mai venire a chiedere consigli sul Forum, magari parti per comprarti uno Sporty e finisci col mettere in garage una MT-01 :happy4:
Epic win!!:happy6::happy6:

Gia' detto Harleysti tribulati??

Oppure, citando un grande saggio
"E poi vi lamentate se gli altri motociclisti ci prendono per il c@lo?" (L.D.)


:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy4::h appy4::happy4::talk1::talk1::talk1:

gosilver
31-12-2015, 14:06
Dai...un'altra così la ritrovi abbastanza semplicemente (magari non così ben tenuta). Però puoi pensare di prendere un altro modello un domani...

gosilver
31-12-2015, 14:07
Io venderei

gosilver
31-12-2015, 14:07
Io la terrei

gosilver
31-12-2015, 14:07
Io non ci penserei un attimo

gosilver
31-12-2015, 14:08
Io ci penserei bene

belavecio
31-12-2015, 14:09
Tua figlia che dice?

rospo
31-12-2015, 14:11
alla fine battisti profeta :

io vorrei
non vorrei
ma se vuoi ....

:happy4:

guest
31-12-2015, 14:26
Tua figlia che dice?

http://www.iltamtam.it/wp-content/uploads/2011/10/mini-escavatore-ribaltato.jpg

guest
31-12-2015, 14:27
Dai...un'altra così la ritrovi abbastanza semplicemente (magari non così ben tenuta). Però puoi pensare di prendere un altro modello un domani...

per un momento mi è venuto in mente il marchio BMW con una vocina che diceva: "GS GS GS"...
sono cominciati gli incubi, forse è meglio che la tengo :happy4:

PaoloAziz
31-12-2015, 14:34
Pensa al sale!!

Salud

El Chele
31-12-2015, 14:40
Vendila e non pensarci più
Se veramente non volevi non avresti pubblicato l'annuncio, sentito e risposto alle proposte fino ad arrivare alla attuale
Quindi c'è poco da decidere.

In effetti hai fatto un errore : chiedere consiglio qui sul WC

biondo
31-12-2015, 14:49
In effetti hai fatto un errore : chiedere consiglio qui sul WC


ne so qualcosa... :) ;)

accellerato
31-12-2015, 14:50
:talk1:

Tua figlia che dice?

FASTGABRY
31-12-2015, 14:50
É solo un rottame di softail che nulla può competere con un touring recente..vendi e consumata questa ultra ne prendi un altra

liv81
31-12-2015, 14:52
In effetti hai fatto un errore : chiedere consiglio qui sul WC

Giusto.... Meglio riflettere da soli sul WC....

:happy4:

accellerato
31-12-2015, 14:54
al cuore non si comanda! tienila o te ne pentirai. se poi in ogni caso la devi vendere l 'anno prossimo allora cogli l'occasione ora :happy5:

howlag
31-12-2015, 15:02
Vendila, a primavera dai indietro l'ultra che hai e con la differenza ti prendi un ultra nuovo!!!!

London dude
31-12-2015, 15:13
Ma Spiedo a che punto è con la sua? Ha funzionato la magia dell'omonero?

Luckyluke
31-12-2015, 15:19
Mi pare che tu NON abbia troppa voglia di venderla:happy7: basta che gli dici alla moglie che questo ne ha trovata un altra e con tuo grande dispiacere :vhappy1: ti tocca aspettare un altro...!!!Hai il garage perfetto Evo e moto da viaggi lunghi....il top!!

Roy Batty
31-12-2015, 15:28
L'Evo è come vorresti essere, l'ultra è come sei.

:D:D:D:D:D

=acromion=
31-12-2015, 15:41
Ci stai ancora a pensare?
Non hai mica un pan!

Ziobello
31-12-2015, 15:45
alla fine battisti profeta :

io vorrei
non vorrei
ma se vuoi ....

:happy4:
Basta rospo, due razzate al di sono troppe. Ah ah ah. Dio come mi è romantico sto ROSPO!

:o

Ziobello

Ziobello
31-12-2015, 15:46
Vendila, a primavera dai indietro l'ultra che hai e con la differenza ti prendi un ultra nuovo!!!!
Azzzzz...brutta questa....

guest
31-12-2015, 16:13
Vendila, a primavera dai indietro l'ultra che hai e con la differenza ti prendi un ultra nuovo!!!!

Questo é il peggior consiglio, da due moto perfette mi ritrovo ad averne una che é solo più recente...
Molto o meglio tutte e due oppure 15k sotto il materasso...
Che possono venire utili se ti capita una bella occasione :happy7:

Luckyluke
31-12-2015, 16:16
Questo é il peggior consiglio, da due moto perfette mi ritrovo ad averne una che é solo più recente...
Molto o meglio tutte e due oppure 15k sotto il materasso...
Che possono venire utili se ti capita una bella occasione :happy7:

Ma mettili dal tuo lato ....xché se li metti dal lato della moglie non li trovi più :happy4::byby:

hdmorgan
31-12-2015, 16:27
Paolo,
che colore e anno è ?
Io credo che quanto ti offrono è molto più di quanto vale...
1° nostalgia numerata nera+bianco vale meno di 15
2° nostalgia argento+panna vale meno di 14
3° nostalgia argento+verde vale meno di 13
Un'offerta così non ti capiterà più. vendi e pentiti :happy4:

:happy5:

http://i68.tinypic.com/qry815.jpg
Avevo comperato da un matto tribulato la carrozzeria completa e la sostituivo ogni tanto con quella originale del fat boy

PaoloOvada
31-12-2015, 16:39
Mi pare tu possa permetterti di tenerla.
Non avrei dubbi e la userei.

hdmorgan
31-12-2015, 16:44
stavo facendo le pratiche di iscrizione al registro storico e tenerla, fra bollo e assicurazione, mi costerebbe 200/250 euro/anno.

anche se fosse bianca+nera, prodotta nel 1992, non ti bastano gli anni per poterla iscrivere come moto d'epoca .

rox
31-12-2015, 17:00
I soldi già ce li hai. Non vendere!

guest
31-12-2015, 17:02
Paolo,
che colore e anno è ?
Io credo che quanto ti offrono è molto più di quanto vale...
1° nostalgia numerata nera+bianco vale meno di 15
2° nostalgia argento+panna vale meno di 14
3° nostalgia argento+verde vale meno di 13
Un'offerta così non ti capiterà più. vendi e pentiti :happy4:

:happy5:

http://i68.tinypic.com/qry815.jpg
Avevo comperato da un matto tribulato la carrozzeria completa e la sostituivo ogni tanto con quella originale del fat boy

no Morgan, credo che tu stia facendo un po' di confusione:

'93 (Cow Glide) Numerata vale fra 18 e 21
dopo le repliche non numerate: '94 Bianco-Grigio / '95 Nero-Grigio (la mia, che poi è più un azzurro che grigio) / '96 Grigio-Verde valgono tutte fra i 15 e i 16, tutto dipende dallo stato di conservazione, non pasticciate e soprattutto se sono ufficiali Italia (come la mia) visto che sono state esportate con il contagocce (poche decine arrivate in tre anni in Italia)


stavo facendo le pratiche di iscrizione al registro storico e tenerla, fra bollo e assicurazione, mi costerebbe 200/250 euro/anno.

anche se fosse bianca+nera, prodotta nel 1992, non ti bastano gli anni per poterla iscrivere come moto d'epoca .

Dai registri FMI risulta uno moto di interesse storico perché ha 20 anni, il Bimbo******* Renzi ci ha ******** con il bollo (che ora lo paghi intero fino ai 30 anni) ma l'assicurazione la fai a costo ridotto (la mia compagnia vuole 120 euro/anno e la puoi bloccare in inverno)

rox
31-12-2015, 17:04
Vendi ultra e compri sportster che infili sotto le chiappe a tua moglie e andate in giro felici e contenti

guest
31-12-2015, 17:08
http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/IMG_0559_zps53zrlcym.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/IMG_0559_zps53zrlcym.jpg.html)

:sad2::sad2::sad2:

sapete cosa fa pendere l'ago della bilancia verso il "TENERLA" ?

quando ho preso la Biancona il mio Dealer (che è un grande appassionato di EVO) mi ha detto che 13,5 me li da lui cash quando decido di venderla, anche fra tre anni... se fra una anno dovessi monetizzare, 1500 euro in più in tasca mi cambierebbero la vita? :mm:

guest
31-12-2015, 17:16
attualmente è così...

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/1_zpsbhjc1pyv.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/1_zpsbhjc1pyv.jpg.html)

work in progress :happy7:

secondo voi quanta voglia ho di rimontarci tutti per venderla? :happy4:

guest
31-12-2015, 17:20
http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/1%201_zpsnzapkxoi.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/1%201_zpsnzapkxoi.jpg.html)

ricevuta qualche giorno fa dal verniciatore...

Ziobello
31-12-2015, 17:34
http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/IMG_0559_zps53zrlcym.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/IMG_0559_zps53zrlcym.jpg.html)

:sad2::sad2::sad2:

sapete cosa fa pendere l'ago della bilancia verso il "TENERLA" ?

quando ho preso la Biancona il mio Dealer (che è un grande appassionato di EVO) mi ha detto che 13,5 me li da lui cash quando decido di venderla, anche fra tre anni... se fra una anno dovessi monetizzare, 1500 euro in più in tasca mi cambierebbero la vita? :mm:
L'unica cosa...è che ti devi obbligare a farla girare...sennò ferma te la farà pagare.

Bella comunque...e una volta che hai 15k sul conto?

Occhio che poi la moglie parla di Maldive...e...ciao peppa.

Tieni dai, basta.

lor87
31-12-2015, 17:55
Sui 15 la venderesti al suo valore..che di sto tempo è come se la vendessi sopra il prezzo di mercato di un paio di mila €...però da come me parli mi sembra che ti piaccia ancora parecchio, ti sta venendo la voglia di giochicchiarci un pò, non la venderesti per per i soldi, hai sempre pronta in offerta da 13.5...TIENILA :happy3:

gosilver
31-12-2015, 18:13
Sui 15 la venderesti al suo valore..che di sto tempo è come se la vendessi sopra il prezzo di mercato di un paio di mila €...però da come me parli mi sembra che ti piaccia ancora parecchio, ti sta venendo la voglia di giochicchiarci un pò, non la venderesti per per i soldi, hai sempre pronta in offerta da 13.5...TIENILA :happy3:

Dai 15 devi togliere i soldi che spenderai per smontare e rimontare la carrozzeria stock. Paolo...quegli scarichi sono terribili...qualunque progetto abbia in mente.
Marco è una persona seria...ma da qui ad N tempo le cose possono cambiare in meglio, ma anche in peggio. Ti metti 15 k in tasca... I soldi non chiedono da mangiare. Vedi come va...se proprio non resisti poi ti compri quasi qualunque altra cosa tu voglia (considerando che hai un Ultra).
a quel prezzo....se veramente poi te li dà...portagliela in braccio.

corradorombodituono
31-12-2015, 18:14
Pensa Paolo che se vendevi qualche mese fa magari mettevi i 15.000 in Banca Etruria ed oggi avresti carta straccia...quindi a quel punto meglio tenersela, se come dici tu 13,5 li prendi quando vuoi dal tuo dealer.....e poi vedendo tutte quelle belle cosine che hai comprato....... pensaci.....:mm:

white sideburns
31-12-2015, 18:17
:happy4: in effetti...

diciamo che l'Ultra fa parte del mio progetto "Cambio Vita", un tassello importante, mentre l'EVO sarebbe solo un "di più" della mia nuova vita (che avrò inizio non appena riesco a cedere l'attività :happy3:), questo per dire che l'arrivo della Biancona non mi ha incasinato la vita, è stato più che meditato, un acquisto fatto più con la testa che non con il cuore.
il distacco non è indolore o non sarei qui a discuterne, ma è da tempo che mi chiedo quanto sia giusto tenerla li, da quando è entrata l'Ultra non l'ho nemmeno più accesa...

a me piace l'heritage e non l'ultra ... la tua heri poi è un bel pezzo di storia ... però consolati con fatto che hai un culo solo e che se hai comprato la moto nuova evidentemente era quella che cercavi ...
come ti hanno detto altri con quei soldi che ti danno ne potrai trovare un'altra quando vuoi ... e fare casini con la moglie ti costerebbe ancor di più ...

corradorombodituono
31-12-2015, 18:20
Si ma che senso ha vendere una moto che non si usa per poi con i soldi che si prendono comprarne un'altra, che ha sua volta non riuscirà ad usare.......:mm:

gosilver
31-12-2015, 18:34
Si ma che senso ha vendere una moto che non si usa per poi con i soldi che si prendono comprarne un'altra, che ha sua volta non riuscirà ad usare.......:mm:

Boh...io guardo il presente...ma mi lascio una porta per il futuro. Prima aveva poco tempo per usarla...ora ha il "le pegno" per la nuova. L'altra gli piace coccolarla ma a lato pratico non riesce ad usarla quanto vorrebbe. La dá via....monetizza e domani vede...

liv81
31-12-2015, 18:52
Vendile entrambi e ti prendi una ancora più Bella.... Che ne so... Un Cvo ?

I 13.500 te li dara .... O forse no.... Sai quanti che ti chiedono il mezzo quando lo vuoi tenere, poi quando lo vuoi vendere nn lo vuole nessuno....

15.500 nn sono pochi, e nn ci paghi bollo,assicurazione,revisione e altre cosine..

Se sei poi affezionato tienila.... Falla storica.

rovescioinback
31-12-2015, 18:54
Senza dubbio.....vendere......ma ho i mie dubbi che l'acquirente sia sempre della stessa idea dopo le feste........:-(
Avendo una scappatoia "dealer" se non va in porto l'affare con il benefattore,opterei per un ricavo di 13.500 e mi butterei a corpo morto sulla biancona.
Buon Anno :-)

FASTGABRY
01-01-2016, 00:21
Si ma che senso ha vendere una moto che non si usa per poi con i soldi che si prendono comprarne un'altra, che ha sua volta non riuscirà ad usare.......:mm:
Gomme vecchie batteria bollo tagliandi revisione assicurazione per moto con meno di 5 mila km anno?ma per carità..liberare il garage dalle cose inutili

guest
01-01-2016, 00:44
Dai 15 devi togliere i soldi che spenderai per smontare e rimontare la carrozzeria stock. Paolo...quegli scarichi sono terribili...qualunque progetto abbia in mente.


I lavori me li faccio da solo, oltre al godere del mezzo personalizzato io trovo grande soddisfazione nel fare le cose da me, a partire dal progetto che è tutto mio
Gli scarichi che definisci terribili sono quelli originali del Nostalgia in versione americana, li ho trovati usati sulla baia e a me piacciono da morire, unica pecca non fanno rumore.., mi toccherà bucarli :happy7:
Continuo a riflettere sul fatto che fra un anno 1000/2000 euro in più o meno non mi cambieranno la vita è continuo a non trovare un motivo davvero valido per venderla se non quella di accontentare la moglie e risparmiare i soldi per la sua gestione (gomme, tagliandi, bollo e assicurazione) Che poi credo in fondo dispiaccia anche a lei, la vecchietta ormai è una fetta della nostra vita...

lordguzzi
01-01-2016, 08:04
No ma dai Paolo......é solo una moto........vai tranquillo:happy4:

gosilver
01-01-2016, 08:26
I lavori me li faccio da solo, oltre al godere del mezzo personalizzato io trovo grande soddisfazione nel fare le cose da me, a partire dal progetto che è tutto mio
Gli scarichi che definisci terribili sono quelli originali del Nostalgia in versione americana, li ho trovati usati sulla baia e a me piacciono da morire, unica pecca non fanno rumore.., mi toccherà bucarli :happy7:
Continuo a riflettere sul fatto che fra un anno 1000/2000 euro in più o meno non mi cambieranno la vita è continuo a non trovare un motivo davvero valido per venderla se non quella di accontentare la moglie e risparmiare i soldi per la sua gestione (gomme, tagliandi, bollo e assicurazione) Che poi credo in fondo dispiaccia anche a lei, la vecchietta ormai è una fetta della nostra vita...

Paolo...non credo che la nostalgia esca con quegli scarichi (ma non posso giurarci) ieri sera ne guardavo un paio appunto in America...e li avevano come i tuoi stock. Quegli scarichi son belli (secondo me) se hai un cross over do un due in uno. Così vicini le pinne stonano.
se ti fai tutto da solo allora non considerare quanto ho detto :wink2:

accellerato
01-01-2016, 08:43
i costi per tenerla sono irrisori e se ci sei affezionato te ne pentirai amaramante!
:sad4: insisto nel consigliarti di non vendere
beh il mio dovere l'ho fatto ora vado a far scaldare i muscoli alla bimba per il primo giretto dell'anno!:happy3: ciao:happy5:


I lavori me li faccio da solo, oltre al godere del mezzo personalizzato io trovo grande soddisfazione nel fare le cose da me, a partire dal progetto che è tutto mio
Gli scarichi che definisci terribili sono quelli originali del Nostalgia in versione americana, li ho trovati usati sulla baia e a me piacciono da morire, unica pecca non fanno rumore.., mi toccherà bucarli :happy7:
Continuo a riflettere sul fatto che fra un anno 1000/2000 euro in più o meno non mi cambieranno la vita è continuo a non trovare un motivo davvero valido per venderla se non quella di accontentare la moglie e risparmiare i soldi per la sua gestione (gomme, tagliandi, bollo e assicurazione) Che poi credo in fondo dispiaccia anche a lei, la vecchietta ormai è una fetta della nostra vita...

rox
01-01-2016, 09:05
Anche a me piace fare lavoretti sulla moto. È il tuo hobby. Non ha prezzo. Con due moto ti puoi anche sbizzarrire ed estremizzare il softail senza pensare alle scomodità che ne derivano. Per me diventa solo un fatto economico. Se puoi mantenere il tuo hobby senza sacrifici da parte della moglie/figli lo tieni se sei con l'acqua alla gola per cui quei 15k fanno la differenza vendi.
Ps buon anno a tutti

6galloni
01-01-2016, 09:54
Ma.............

regalare una pistolina anche alla tua signora ed instradarla al tiro ludico così che si dimentica la moto ......no?!?!?!?!:vhappy1:

vendi e non rompere i maroni che sennò questo 3D arriva alle pagine di quello aperto dal "Biondo:happy4:

ps BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOO

Mr.Eight
01-01-2016, 10:02
la scorsa settimana mi è capitata la stessa cosa (soltanto che la moglie era propensa anche a tenerla) perciò ti capisco bene.
la morte nel cuore è esatto...e il portafogli pieno non ha colmato il dispiacere
non avrei mai pensato di provare questo x una bmw :sad2:

FASTGABRY
01-01-2016, 10:10
Questa é una seconda moto ormai..mica é a piedi poi..ora è solo un fondo di magazzino Haha

Mobydick
01-01-2016, 10:22
Questa é una seconda moto ormai..mica é a piedi poi..ora è solo un fondo di magazzino Haha

...sarà Gabry!
...ma il Dealer me lo ha detto molto chiaramente..."tieni la Goldwing, non si sa mai... "occhiolino"....

Eppure ho preso Ultra nuova...forse che c'è poco da fidarsi perché sempre HD è??:vhappy1:

Paul Bianco...io due moto in box le terrei a prescindere!... :ok:

FASTGABRY
01-01-2016, 10:26
Infatti ho letto dieci con la ultra 2k con la gw..
Anno prox hai le gomme nuove ma de legno una batteria penso costosa e un mezzo che vista la nuova arrivata non ti attira

flht pr
01-01-2016, 10:34
Infatti ho letto dieci con la ultra 2k con la gw..
Anno prox hai le gomme nuove ma de legno una batteria penso costosa e un mezzo che vista la nuova arrivata non ti attira

chissá, potrebbe anche essere che l'HD perda lo slancio della cosa nuova e piano piano la Goldwing ricominci a viaggiare come un tempo ................comunque é inutile fare previsioni senza sentire il parere della rossa di casa :happy4:

FASTGABRY
01-01-2016, 10:38
Siete troppo suonati da gw...Haha
Sarà che non mi attira e trovo ci siano molte piú moto consone alle nostre strade.
Certo che quello che offre HD a livello di We in giro e al fascino una Honda sella scorda

Mobydick
01-01-2016, 10:43
chissá, potrebbe anche essere che l'HD perda lo slancio della cosa nuova e piano piano la Goldwing ricominci a viaggiare come un tempo ................comunque é inutile fare previsioni senza sentire il parere della rossa di casa :happy4:

Esatto FLHT...purtroppo non decido io in casa... :happy4:

Devo dire che pur di andare in moto va bene anche il vibratore...

Gabry...il fascino, la leggenda, il V2...sì sì.....ma quando stai ore in sella Goldwing è avanti cento anni...

Però...1° in sella ore non ci sto più (non mi ci fa stare la rossa...:happy4:)
2° decide lei la moto da usare ( e io non so dirle di NO!!)

...quando giriamo con GW dice che sembra il minipimer....STRNZ!!!! :mad1:

guest
01-01-2016, 10:50
Paolo...non credo che la nostalgia esca con quegli scarichi (ma non posso giurarci) ieri sera ne guardavo un paio appunto in America...e li avevano come i tuoi stock. Quegli scarichi son belli (secondo me) se hai un cross over do un due in uno. Così vicini le pinne stonano.
se ti fai tutto da solo allora non considerare quanto ho detto :wink2:

avevo fatto un paio di ricerche sui codici nel sito di Ronnie's, questa la schermata del Nostalgia '95 sui terminali:

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/Schermata%202015-01-01%20alle%2011.38.42_zpsgrcnf5rv.png (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/Schermata%202015-01-01%20alle%2011.38.42_zpsgrcnf5rv.png.html)

i terminali sono il numero 33, ce ne sono 4 versioni:
quella SOLO per l'esportazione (i miei originali)
quelli per la svizzera (uguali ma già catalizzati)
quelli per la California (Fishtail catalizzati)
e quelli normali (Fishtail che ho montato io)

che poi possano non piacere lo capisco ma a me piacciono molto, la pinnetta è molto piccola e da un che di stile retrò, perfettamente in linea con il mio progetto finale :happy7:

guest
01-01-2016, 10:54
Ma.............

regalare una pistolina anche alla tua signora ed instradarla al tiro ludico così che si dimentica la moto ......no?!?!?!?!:vhappy1:

vendi e non rompere i maroni che sennò questo 3D arriva alle pagine di quello aperto dal "Biondo:happy4:

ps BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOO

ebbravo! secondo te mi metto due moto in garage, una faccio di tutto per non venderla e poi regalo a mia moglie un revolver per passare il tempo... secondo te chi prende come bersaglio??? :happy4:
si vede che sei un single... :vhappy1:

P.S. 1_ Buon anno anche a te
P.S. 2_ mi sa che non vendo :happy7:

lvlao
01-01-2016, 11:11
Secondo me dovresti vendere l'Electra. Sono convinto che ti dispiacerebbe meno che vendere la vecchietta.

Ziobello
01-01-2016, 12:54
E parlaci dei pezzi in verniciatura. ..gli dai pure quelli? 😜

guest
01-01-2016, 13:45
E parlaci dei pezzi in verniciatura. ..gli dai pure quelli? 😜

Perché, ti interessano ?

Ziobello
01-01-2016, 13:47
Perché, ti interessano ?
No, thanks. .. solo interessato al progetto che stavi seguendo...

guest
01-01-2016, 13:49
No, thanks. .. solo interessato al progetto che stavi seguendo...

Secondo me ci sono buone possibilità che tu lo vedo finito...
Ora mi lavoro ai fianchi la consorte e se noto che anche lei ha dei dubbi sulla vendita :happy7: :happy7: :happy7:

guest
01-01-2016, 13:53
Questa é stata la mia musa ispiratrice... (Prima foto)
https://abdullakhaled1995.wordpress.com/2012/11/12/harley-davidson-motorcycles/
Lo so, ti ho confuso un po' le idee, vero? :happy4:

Ziobello
01-01-2016, 14:40
Questa é stata la mia musa ispiratrice... (Prima foto)
https://abdullakhaled1995.wordpress.com/2012/11/12/harley-davidson-motorcycles/
Lo so, ti ho confuso un po' le idee, vero? :happy4:
No no...tutto chiaro...da vedere applicato alla tua...o alla sua... :p

ceres1340
02-01-2016, 16:00
Mi associo con chi ti dice di vendere e ringraziare. Ma mi pare che tu abbia deciso di tenerla.

:happy5:

guest
02-01-2016, 17:13
Mi associo con chi ti dice di vendere e ringraziare. Ma mi pare che tu abbia deciso di tenerla.

:happy5:

ho "QUASI" deciso di tenerla
proprio ieri mia moglie ha detto che vuole rifare il bagno, se la vendo so già dove vanno a finire i soldi… nel cesso! :happy4:
molto meglio in garage :happy7:

Ziobello
02-01-2016, 17:25
ho "QUASI" deciso di tenerla
proprio ieri mia moglie ha detto che vuole rifare il bagno, se la vendo so già dove vanno a finire i soldi… nel cesso! :happy4:
molto meglio in garage :happy7:
Allora meglio le Maldive. ..

Griso
02-01-2016, 19:47
ho "QUASI" deciso di tenerla
proprio ieri mia moglie ha detto che vuole rifare il bagno, se la vendo so già dove vanno a finire i soldi… nel cesso! :happy4:
molto meglio in garage :happy7:

L'Evo non si vende!☝️
Tienila!!! E se rifai il bagno ti faccio lo sconto. 😀😀😀

9gerry74
02-01-2016, 19:58
ho "QUASI" deciso di tenerla
proprio ieri mia moglie ha detto che vuole rifare il bagno, se la vendo so già dove vanno a finire i soldi… nel cesso! :happy4:
molto meglio in garage :happy7:

sarebbe bastato dire che è scappato il cucco da 15k :talk1:

Ziobello
02-01-2016, 20:47
sarebbe bastato dire che è scappato il cucco da 15k :talk1:
tranquillo...fatta alle 17 a Bargagli...:D

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160102/07a11c31b50debaab8891b0617bbfeb6.jpg

guest
02-01-2016, 22:20
sarebbe bastato dire che è scappato il cucco da 15k :talk1:

purtroppo no, e ho altre 2 offerte, rispettivamente 14 e 14,5… che ho già rifiutato ma quello da 14,5 è appena tornato alla carica dicendomi che ci sentiamo dopo l'epifania. E' tornato alla carica anche quello da 14 ma quando gli ho risposto che ho 2 offerte superiori alla sua non si è fatto più sentire :happy4:

guest
02-01-2016, 22:43
comunque ho chiuso tutti gli annunci che avevo messo in rete :happy7:
ho un paio di giorni per riflettere visto che ci dobbiamo sentire il giorno dell'Epifania...:sudor:

liv81
03-01-2016, 08:44
comunque ho chiuso tutti gli annunci che avevo messo in rete :happy7:
ho un paio di giorni per riflettere visto che ci dobbiamo sentire il giorno dell'Epifania...:sudor:

Bo.... Vedi tu.... Dio ha guardato giu e tu gli hai chiuso la porta.... Poi si in****a.

guest
03-01-2016, 09:29
Dio é meglio che stia distante da me...
Più passano le ore più mi convinco che venderla è da pirla:
I soldi andranno a finire in banca, probabilmente verranno spu tta na ti per spese familiari ed è praticamente certo che non li spenderò per comprare un'altra moto (visto il punto di vista della consorte che già mi dice che dovrei vendere questa).
Tenerla mi costa quasi niente ed il suo valore non cambierà granché (al contrario della Biancona) anche perché ho già avviato le pratiche di iscrizione al registro storico.
Sono certo che la userò davvero poco se la dovessi tenere, ma visto che é arrivata a 16 anni con 11k km nel box di mio cognato non sarei l'unico pirla che colleziona delle HD, quanti qui dentro hanno più di un'Harley che la coccolano e ci girano pochissimo.
E comunque se domani avessi bisogno di monetizzare, un pirla che mi da 13-14 lo trovò sempre, 1000 più o 1000 meno mi cambiano la vita? Può essere considerata una perdita economica compatibile con l'appagamento di avere una moto come la mia in garage, girarci un po' e divertirsi a personalizzarla (naturalmente rispettando la sua conservazione con i pezzi originali imballati per un veloce ritorno al suo antico splendore).
Spero che anche mio figlio possa un giorno ravvedersi ed abbandonare i plasticoni KTM per apprezzare di più le HD, potrei lasciargli una bella eredità in garage...
Grazie Liv e grazie a tutti per avermi fatto aprire gli occhi, questa riflessione é stata fondamentale per decidere che me la tengo! Alla faccia di chi dice "mai chiedere consiglio sul Forum"...

Si può chiudere :happy4:

Ziobello
03-01-2016, 10:51
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160103/6225937e3bf38ca1bdee6a4b267ba526.jpg

belavecio
03-01-2016, 11:19
vale sempre la Toto regola..se trovi il cucco e non ne approfitti..il cucco sei te.:talk1::talk1:

ponzio
03-01-2016, 11:55
Se i soldi non ti servono e la moto ti piace come sembra da quello che scrivi, bravo Paolo! Tienila in garage e divertiti! Si sa mai che con qualche modifica ti innamori ancora di più, la moglie nonostante L'Ultra non viene in moto un granché e a finire in vendita l'anno prossimo è la biancona...

MR HARLEY
03-01-2016, 12:10
il softail da tanta gioia...quando lo vendi.:happy4:

Te .....sei buono va.....solo buono a far pasticci(ni):happy4::happy4:

guest
03-01-2016, 13:33
vale sempre la Toto regola..se trovi il cucco e non ne approfitti..il cucco sei te.:talk1::talk1:

Come leggi in firma, mai pensato di essere uno furbo :happy4:
Eppoi cucco uno che la paga per ciò che vale mi sembra esagerato, diciamo che ho trovato uno che ne capisce di moto, cucco è uno che paga 15 per un Classic. Ho la presunzione di poter dire che la mia vale davvero più delle altre, un po per la difficoltà di trovarne una uguale e per il suo stato di conservazione, ma anche per la revisione completa del motore di un anno fa...

9gerry74
03-01-2016, 13:37
vale sempre la Toto regola..se trovi il cucco e non ne approfitti..il cucco sei te.:talk1::talk1:

Se non la vendo mella tengo

lvlao
03-01-2016, 14:18
Secondo me dovresti vendere l'Electra. Sono convinto che ti dispiacerebbe meno che vendere la vecchietta.
Mi quoto... ;)

9gerry74
03-01-2016, 15:40
vale sempre la Toto regola..se trovi il cucco e non ne approfitti..il cucco sei te.:talk1::talk1:

Se non la vendo mella tengo

Luckyluke
03-01-2016, 16:43
A Paolo lassa perdere sti rosiconi....fanno apposta:happy4: come già detto hai due moto favolose un Evo è un Touring ...(cosa che vorrebbero in molti qua )..what else?:byby:

mikele
03-01-2016, 18:51
vendi vendi... due moto geriatriche cozzano.

vendi e compera una springer, ma non heri :D

ugolux
03-01-2016, 20:50
A Paolo lassa perdere sti rosiconi....fanno apposta:happy4: come già detto hai due moto favolose un Evo è un Touring ...(cosa che vorrebbero in molti qua )..what else?:byby:

Eccomi, non dico rosicone ma piacerebbe anche a me un evo in garage,
Io stavo pensando di importare questa, come seconda moto,

http://img3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/193/1932/568266/Cattura-vi.jpg

Ma poi penso sempre che ho un sedere solo... mah...

guest
03-01-2016, 21:06
Eccomi, non dico rosicone ma piacerebbe anche a me un evo in garage,
Io stavo pensando di importare questa, come seconda moto,

http://img3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/193/1932/568266/Cattura-vi.jpg

Ma poi penso sempre che ho un sedere solo... mah...

è uguale alla mia, unico problema sono le borse che non sono quelle del Nostalgia ma del Classic, comunque a quel prezzo è da prendere, non ho idea quanto costi importarla ed immatricolarla ma di sicuro molto meno dei 15 che mi hanno offerto a me…
Per quanto riguarda il sedere "solo", lo hai anche per le auto ma se non ricordo male ne hai più di una in garage :happy3:

gru-nt
03-01-2016, 21:08
vendi vendi... due moto geriatriche cozzano.

vendi e compera una springer, ma non heri :D

Gli vuoi proprio male a Paolo, vero??
:angr2:

ugolux
03-01-2016, 21:54
è uguale alla mia, unico problema sono le borse che non sono quelle del Nostalgia ma del Classic, comunque a quel prezzo è da prendere, non ho idea quanto costi importarla ed immatricolarla ma di sicuro molto meno dei 15 che mi hanno offerto a me…
Per quanto riguarda il sedere "solo", lo hai anche per le auto ma se non ricordo male ne hai più di una in garage :happy3:

Le borse non servono. Il mio progetto sarebbe questo qui sotto (non necessariamente nera), un duo glide tarocco, sella singola, magari non proprio così dettagliata, ma una roba simile.


http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/193/1932/568266/SoftailDeLuxe-vi.jpg


Il tuo thread però mi ha dato molto da pensare. Anche io ho una moglie non entusiasta al pensiero di una seconda moto, non mi ostacolerebbe però non avrebbe nemmeno tutti i torti a storcere il naso.
Già lo so cosa stanno pensando in molti che leggono, ma ci si sposa in due ed è giusto prendere le decisioni in due.
E, come ripeto, ho un sedere solo e già troppi catorc… ehm… auto d’epoca da gestire. Se riuscissi almeno a venderne un paio mannaggia. E’ che non sono proprio capace a vendere.
(Quando rientro da Israele mi aspetta un gigantesco puzzle di Citroen DS da rimontare).

Per importare una moto dagli States ci vogliono 3500 euro tramite importatore, tutto compreso, zero sbattimento (Cri1450 docet).

guest
03-01-2016, 23:18
Le borse non servono. Il mio progetto sarebbe questo qui sotto (non necessariamente nera), un duo glide tarocco, sella singola, magari non proprio così dettagliata, ma una roba simile.


http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/193/1932/568266/SoftailDeLuxe-vi.jpg


Il tuo thread però mi ha dato molto da pensare. Anche io ho una moglie non entusiasta al pensiero di una seconda moto, non mi ostacolerebbe però non avrebbe nemmeno tutti i torti a storcere il naso.
Già lo so cosa stanno pensando in molti che leggono, ma ci si sposa in due ed è giusto prendere le decisioni in due.
E, come ripeto, ho un sedere solo e già troppi catorc… ehm… auto d’epoca da gestire. Se riuscissi almeno a venderne un paio mannaggia. E’ che non sono proprio capace a vendere.
(Quando rientro da Israele mi aspetta un gigantesco puzzle di Citroen DS da rimontare).

Per importare una moto dagli States ci vogliono 3500 euro tramite importatore, tutto compreso, zero sbattimento (Cri1450 docet).

Il progetto che ho in mente io non é molto distante dal tuo, una sorta di Softail attuale con dettagli estetici retrò...
3500 immatricolazione inclusa o meno poco cambia, risparmi sempre qualche migliaio di euro che a comprarla qui. Però ho provato a cercare nella baia e di Nostalgia '95 ne ho trovata anche un'altra a 8000 USD che, tutto sommato, mi sembrava anche più pasticciata. Quella a 6900 sembra davvero un buon affare...

ponzio
04-01-2016, 01:57
è uguale alla mia, unico problema sono le borse che non sono quelle del Nostalgia ma del Classic, comunque a quel prezzo è da prendere, non ho idea quanto costi importarla ed immatricolarla ma di sicuro molto meno dei 15 che mi hanno offerto a me…
Per quanto riguarda il sedere "solo", lo hai anche per le auto ma se non ricordo male ne hai più di una in garage :happy3:
Quelle non sono nemmeno le borse del classica, che hanno soli 2 fibbie...

ponzio
04-01-2016, 01:59
Le borse non servono. Il mio progetto sarebbe questo qui sotto (non necessariamente nera), un duo glide tarocco, sella singola, magari non proprio così dettagliata, ma una roba simile.


http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/193/1932/568266/SoftailDeLuxe-vi.jpg


Il tuo thread però mi ha dato molto da pensare. Anche io ho una moglie non entusiasta al pensiero di una seconda moto, non mi ostacolerebbe però non avrebbe nemmeno tutti i torti a storcere il naso.
Già lo so cosa stanno pensando in molti che leggono, ma ci si sposa in due ed è giusto prendere le decisioni in due.
E, come ripeto, ho un sedere solo e già troppi catorc… ehm… auto d’epoca da gestire. Se riuscissi almeno a venderne un paio mannaggia. E’ che non sono proprio capace a vendere.
(Quando rientro da Israele mi aspetta un gigantesco puzzle di Citroen DS da rimontare).

Per importare una moto dagli States ci vogliono 3500 euro tramite importatore, tutto compreso, zero sbattimento (Cri1450 docet).
Duo glide? Con telaio softail credo si possa puntare più all'emulazione di un hydra! Bella ma risparmiaci le teste e la cover "pan"...

PENNA
04-01-2016, 08:22
Duo glide? Con telaio softail credo si possa puntare più all'emulazione di un hydra! Bella ma risparmiaci le teste e la cover "pan"...

Quoto! :ok: ...le cover replica fanno ca..re!

belavecio
04-01-2016, 08:25
http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/193/1932/568266/SoftailDeLuxe-vi.jpg
Oscena

FASTGABRY
04-01-2016, 08:41
La gente va a complicarsi per forza la vita con le moto vecchie..sul mercatino c'è un bel heritage a 13k bello fresco

L' UOMO NERO
04-01-2016, 08:56
http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/193/1932/568266/SoftailDeLuxe-vi.jpg
Oscena

è identica al mio Fat Boy! :happy4:

guest
04-01-2016, 09:36
http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/193/1932/568266/SoftailDeLuxe-vi.jpg
Oscena

Tu proprio non hai mezze misure :happy4:
Discutibili molti particolari, cover e trombetta in testa :happy4:, diciamo pure che ha esagerato nella ricerca del dettaglio da riprodurre.
Nel complesso però non mi sembra così orribile...

Abramo
04-01-2016, 10:08
non ho capito,alla fine la vendi o la tieni?:happy4:

aaaa a proposito, quando ci vedremo quel famoso lunedi, con Franco e Giank, dico a tua moglie che te ne ho offerti 16.5 ma hai fatto finta di niente,:talk1::talk1:

gru-nt
04-01-2016, 10:23
non ho capito,alla fine la vendi o la tieni?:happy4:

aaaa a proposito, quando ci vedremo quel famoso lunedi, con Franco e Giank, dico a tua moglie che te ne ho offerti 16.5 ma hai fatto finta di niente,:talk1::talk1:

http://www.drivei95.com/plogger/thumbs/lrg-566-690deadtruck.JPG

belavecio
04-01-2016, 10:27
Tu proprio non hai mezze misure :happy4:
Discutibili molti particolari, cover e trombetta in testa :happy4:, diciamo pure che ha esagerato nella ricerca del dettaglio da riprodurre.
Nel complesso però non mi sembra così orribile...

gli ha montato il catalogo intero..confusione totale.

gosilver
04-01-2016, 11:09
gli ha montato il catalogo intero..confusione totale.

E ci deve aver speso anche un bel po' di grano sopra.
Boh...francamente la vedo davvero improponibile. Son quelle moto che viste da chi ne sa poco sicuramente attraggono. Però viste da qualcun' altro fanno venire la pelle d' oca.

ponzio
04-01-2016, 12:03
gli ha montato il catalogo intero..confusione totale.
Vero...

Tra l'altro con tutto quello che ha speso poteva attaccare i fregi con più cura...

Non mi è mai piaciuto il forcellone posteriore cromato! Esagerato...

Un po troppo carica ma tutto sommato non è male, cover e teste a parte...

L' UOMO NERO
04-01-2016, 12:07
Vero...

Tra l'altro con tutto quello che ha speso poteva attaccare i fregi con più cura...

Non mi è mai piaciuto il forcellone posteriore cromato! Esagerato...

Un po troppo carica ma tutto sommato non è male, cover e teste a parte...

sono la roba più bella :happy7::happy4:

liv81
04-01-2016, 12:09
Io starei su una moto col prezzo basso, e la faccio sistemare io.... Non mi fido di quello che scrivono .... Rifatto qua rifatto la.... Sarà vero sarà Ferguson ?

Ho sbagliato 3d !

guest
04-01-2016, 13:44
non ho capito,alla fine la vendi o la tieni?:happy4:

aaaa a proposito, quando ci vedremo quel famoso lunedi, con Franco e Giank, dico a tua moglie che te ne ho offerti 16.5 ma hai fatto finta di niente,:talk1::talk1:

La tengo.... E occhio a quello che dici in presenza della consorte.... Se mi vuoi bene stai dalla mia parte perché mia moglie mi rovescia come un calzino e mi appende ad un palo :happy4:

Sal Paradise
04-01-2016, 14:36
La tengo.... E occhio a quello che dici in presenza della consorte.... Se mi vuoi bene stai dalla mia parte perché mia moglie mi rovescia come un calzino e mi appende ad un palo :happy4:

Su su non metterla giù così dura :happy4:
Se fosse stata veramente così la seconda moto NON l'avresti presa...

guest
04-01-2016, 15:02
Su su non metterla giù così dura :happy4:
Se fosse stata veramente così la seconda moto NON l'avresti presa...

Mi conosco abbastanza per affermare senza dubbi che é una santa, 25 anni di matrimonio e 32 insieme non sono facili con uno come me :happy4:

liv81
04-01-2016, 15:47
non ho capito,alla fine la vendi o la tieni?:happy4:

aaaa a proposito, quando ci vedremo quel famoso lunedi, con Franco e Giank, dico a tua moglie che te ne ho offerti 16.5 ma hai fatto finta di niente,:talk1::talk1:

Dai dai dillo, io mi apposto in un cespuglio a filmare quado la moglie lo picchia, poi carichiamo tutto su youtube. :happy4:

ugolux
06-01-2016, 16:59
E ci deve aver speso anche un bel po' di grano sopra.
Boh...francamente la vedo davvero improponibile. Son quelle moto che viste da chi ne sa poco sicuramente attraggono. Però viste da qualcun' altro fanno venire la pelle d' oca.

Ciao Gosilver, senza polemica, a me invece fanno un po' accapponare queste affermazioni, specialmente in un forum di harley, che sono le moto personalizzate per antonomasia.
Chi ne sa poco e chi ne sa molto. Ma no, dai, per favore…

Questo tizio ci ha messo impegno, si è fatto la moto che gli piace. Ad altri può non fare lo stesso effetto. Che vuol dire ne sa poco?


Il mio progetto sarebbe questo qui sotto ... magari non proprio così dettagliata, ma una roba simile … Poi, nello specifico il mio era un esempio. Mi accontenterei di molti meno dettagli, quali (non ne capisco, proprio come dicevi tu, dovrei documentarmi) il gruppo faro, gli scarichi doppi (magari fishtail), la sella police...

gosilver
06-01-2016, 20:09
Ciao Gosilver, senza polemica, a me invece fanno un po' accapponare queste affermazioni, specialmente in un forum di harley, che sono le moto personalizzate per antonomasia.
Chi ne sa poco e chi ne sa molto. Ma no, dai, per favore…

Questo tizio ci ha messo impegno, si è fatto la moto che gli piace. Ad altri può non fare lo stesso effetto. Che vuol dire ne sa poco?

Poi, nello specifico il mio era un esempio. Mi accontenterei di molti meno dettagli, quali (non ne capisco, proprio come dicevi tu, dovrei documentarmi) il gruppo faro, gli scarichi doppi (magari fishtail), la sella police...



Mi spiace se te la sei presa...ma ti ribadisco che quella moto (ma non "più o meno così" ...parlo proprio di quella) vivacizza l'intestino. E ti ribadisco pure il fatto che chi non conosce Halrley può trovarla affascinante, ma chi conosce Harley e riesce ad intravvedere un patetico tentativo di fare di una bella moto...una pagliacciata che richiama una moto nata 50 anni prima riprendendone dettagli come coperchi, kick, filtro olio esterno ecc. è patetico.
Visto che magari son sembrato brusco...cerco di spiegarmi meglio.
un conto è prendere una moto del genere e personalizzarla con gusto retrò tramite qualche dettaglio o degli "hommage" al passato. Altro è prendere la foto di un pan e trasformare allo stesso modo una moto nata 50 anni dopo. È come sentire una cover fatta con ritmi da discoteca di una canzone dei Pink Floyd. C'è il ragazzino di 15 anni che la trova un ottima musica...io la trovo una m@rda.
Poi ovvio che vale tutto, ognuno i soldi li spende come vuole ecc.ecc.. Ma non è che la parola "personalizzare" può sdoganare qualunque porcheria....

gosilver
06-01-2016, 20:15
Ciao Gosilver, senza polemica, a me invece fanno un po' accapponare queste affermazioni, specialmente in un forum di harley, che sono le moto personalizzate per antonomasia.
Chi ne sa poco e chi ne sa molto. Ma no, dai, per favore…

Questo tizio ci ha messo impegno, si è fatto la moto che gli piace. Ad altri può non fare lo stesso effetto. Che vuol dire ne sa poco?

Poi, nello specifico il mio era un esempio. Mi accontenterei di molti meno dettagli, quali (non ne capisco, proprio come dicevi tu, dovrei documentarmi) il gruppo faro, gli scarichi doppi (magari fishtail), la sella police...



Se prendessi un DS attuale...e ci mettessi le frecce sopra al tetto....diresti che ho personalizzato o che sono da mettere al muro?
magari chi non conosce DS la trova anche una bella idea...ma uno come te, quando ha smesso di ridere, cerca di trovare un'arma per uccidere chi lo ha fatto :happy3:
Comuqnue guarda...e se puoi credimi: "Customizzare" "personalizzare"...sono questioni di gusto ma soprattutto di conoscenza quando vai "indietro nel tempo" (e ti dico già che io non rientro ne nella prima, né nella seconda categoria avendo poco gusto e poca conoscenza: ho solo da imparare)

lordguzzi
06-01-2016, 20:26
Oh fermi tutti:da quando hanno ripreso a fare ds:esclam::esclam:

Mi avevano garantito che non ci avrebbero più provato.....:sudor:

gosilver
06-01-2016, 20:32
Oh fermi tutti:da quando hanno ripreso a fare ds:esclam::esclam:

Mi avevano garantito che non ci avrebbero più provato.....:sudor:

La nuova Ds (che se non sbaglio è staccata da Citroen).

rospo
06-01-2016, 20:37
Se prendessi un DS attuale...e ci mettessi le frecce sopra al tetto....diresti che ho personalizzato o che sono da mettere al muro?
magari chi non conosce DS la trova anche una bella idea...ma uno come te, quando ha smesso di ridere, cerca di trovare un'arma per uccidere chi lo ha fatto :happy3:
Comuqnue guarda...e se puoi credimi: "Customizzare" "personalizzare"...sono questioni di gusto ma soprattutto di conoscenza quando vai "indietro nel tempo" (e ti dico già che io non rientro ne nella prima, né nella seconda categoria avendo poco gusto e poca conoscenza: ho solo da imparare)

scusa gos ma si dice una DS
déesse, capito mi hai ? :happy3:

ah, questi quindicenni innamorati di syd barrett :kiss:

gosilver
06-01-2016, 20:49
scusa gos ma si dice una DS
déesse, capito mi hai ? :happy3:

ah, questi quindicenni innamorati di syd barrett :kiss:


Ciao Roby! :happy3:
Se parli di Astronomy Domine...pensano sia un gioco della Play Station...

rospo
06-01-2016, 20:56
Ciao Roby! :happy3:
Se parli di Astronomy Domine...pensano sia un gioco della Play Station...

ah, non un'acidita' lisergica ? :vhappy4:

gosilver
06-01-2016, 21:02
ah, non un'acidita' lisergica ? :vhappy4:

Il dottor Hoffman ringrazia e saluta...

belavecio
06-01-2016, 21:14
Non ho capito perché se uno stupra una moto in nome del dio custom non si può dire che é oscena..Mah!

pisanji
06-01-2016, 21:14
Tornado a bomba del 3D...... A 15k avrei venduto subito...:happy5:

liv81
06-01-2016, 21:23
E ci deve aver speso anche un bel po' di grano sopra.
Boh...francamente la vedo davvero improponibile. Son quelle moto che viste da chi ne sa poco sicuramente attraggono. Però viste da qualcun' altro fanno venire la pelle d' oca.

dai nn essere duro, è una bella moto, a me piace.

gli toglierei solo quella sella, via la finta pedivella che tanto ho scoperto che nn serve a una mazza quando arriveranno gli UFO, poi via la trombetta, e per finire anche il portatarga che metterei inclinato e le manopole bianche da pappone.

solo facendo un intervento di togliere è un bel mezzo.

gosilver
06-01-2016, 21:59
dai nn essere duro, è una bella moto, a me piace.

gli toglierei solo quella sella, via la finta pedivella che tanto ho scoperto che nn serve a una mazza quando arriveranno gli UFO, poi via la trombetta, e per finire anche il portatarga che metterei inclinato e le manopole bianche da pappone.

solo facendo un intervento di togliere è un bel mezzo.

Posso parlare a cuore aperto? È una penosa imitazione. Ma penosa perché vuole proprio passare per una moto che non é. Tutti ci rifacciamo ad uno stile...prendendo spunto, cercando di avvicinarci...ma questa é patetica. Poi ripeto...é un parere mio, magari per altri può essere esagerato e stupido.

gosilver
06-01-2016, 22:03
Se la rimette come era in origine con qualche piccolo ritocco é una bella moto...così é improponibile....addirittura la scrittina duo-glide sul fender.
Come quelli che mettevano il cavallino rampante sulla fiat coupé...

guest
07-01-2016, 06:37
Se la rimette come era in origine con qualche piccolo ritocco é una bella moto...così é improponibile....addirittura la scrittina duo-glide sul fender.
Come quelli che mettevano il cavallino rampante sulla fiat coupé...

Qui tellappoggio:happy4: mi ricorda tanto gli anni 80 quando i neopatentati trasformavano in Abarth la 112 della mamma :vhapy4:
Anche allora questi elementi li avevamo ribattezzati Caccari, ricordi?
Però ricordo anche come andassero fieri della loro utilitaria, era una soddisfazione anche se traspariva da ogni accessorio quel "vorrei ma non posso" tipico della nostra gioventù...
A me si addrizzano i capelli pensando a quanto ci ha speso sopra, probabilmente la Duo Glide se la comprava davvero :happy4:

gosilver
07-01-2016, 06:56
Qui tellappoggio:happy4: mi ricorda tanto gli anni 80 quando i neopatentati trasformavano in Abarth la 112 della mamma :vhapy4:
Anche allora questi elementi li avevamo ribattezzati Caccari, ricordi?
Però ricordo anche come andassero fieri della loro utilitaria, era una soddisfazione anche se traspariva da ogni accessorio quel "vorrei ma non posso" tipico della nostra gioventù...
A me si addrizzano i capelli pensando a quanto ci ha speso sopra, probabilmente la Duo Glide se la comprava davvero :happy4:

esatto!....

rospo
07-01-2016, 07:23
ufffff :happy4:

il vero delitto :nuby:
e' stato rovinare una moto bella ed efficente
per farla assomigliare a una vecchia e da salotto :happy4::happy4::happy4:

ugolux
07-01-2016, 08:10
Mi spiace se te la sei presa...ma ti ribadisco che quella moto (ma non "più o meno così" ...parlo proprio di quella) vivacizza l'intestino. E ti ribadisco pure il fatto che chi non conosce Halrley può trovarla affascinante, ma chi conosce Harley e riesce ad intravvedere un patetico tentativo di fare di una bella moto...una pagliacciata che richiama una moto nata 50 anni prima riprendendone dettagli come coperchi, kick, filtro olio esterno ecc. è patetico.
Visto che magari son sembrato brusco...cerco di spiegarmi meglio.
un conto è prendere una moto del genere e personalizzarla con gusto retrò tramite qualche dettaglio o degli "hommage" al passato. Altro è prendere la foto di un pan e trasformare allo stesso modo una moto nata 50 anni dopo. È come sentire una cover fatta con ritmi da discoteca di una canzone dei Pink Floyd. C'è il ragazzino di 15 anni che la trova un ottima musica...io la trovo una m@rda.
Poi ovvio che vale tutto, ognuno i soldi li spende come vuole ecc.ecc.. Ma non è che la parola "personalizzare" può sdoganare qualunque porcheria....

Noooo, non me la sono presa assolutamente, credimi.
Guarda, ai raduni delle DS ci sono più o meno due tipi di appassionati.
I talebani e i non talebani. I talebani osservano una macchina e pontificano sulla freccia che non è del colore giusto oppure sul rivestimento non originale o sullo pneumatico che deve essere solo Michelin e bla bla bla.
Sono esempi.
Negli anni 80 le DS, oltre a me, ce le avevano i tossici e non ti dico come le conciavano. Magari te lo ricordi. Adesso andiamo a cercare i portachiavi col double chevron degli anni 70 se no arriva l’esperto (il talebano) a muovere la sua critica.
Il bello di tutto ciò è che io sono un pignolo di m3rda, la mia DS è il più originale possibile, anche la mia CX. Certe volte vorrei non esserlo, ho cari amici che non lo sono. Quando vedo questi che la vivono un po’ più in scioltezza un po’ li invidio.
Personalmente mi definisco talebano anomalo. Mi sta sulle balle quando qualcuno, come dici tu, combina casino su una povera DS ma poi penso che se si diverte fa bene, sono cavoli suoi. (Tra l’altro la DS ce l’ha di suo le frecce sul tetto!)
Però il tuo ragionamento mi sono sforzato ma non l’ho capito. Dai, le Harley uno se le fa come vuole. Secondo me negli States non esiste sta cosa come da noi dell’”intenditore”. Uno fa un po’ come razzo gli pare e poi condivide. Non so se mi spiego…
Poi se prendiamo certe preparazioni custom, bagger come li chiamano, magari allora può darsi, che ne so...
Marò… L’ho fatta proprio lunga, scusate, poi logicamente lo so che tanto ognuno rimane della sua, come sempre…
:ok:

gosilver
07-01-2016, 08:22
Noooo, non me la sono presa assolutamente, credimi.
Guarda, ai raduni delle DS ci sono più o meno due tipi di appassionati.
I talebani e i non talebani. I talebani osservano una macchina e pontificano sulla freccia che non è del colore giusto oppure sul rivestimento non originale o sullo pneumatico che deve essere solo Michelin e bla bla bla.
Sono esempi.
Negli anni 80 le DS, oltre a me, ce le avevano i tossici e non ti dico come le conciavano. Magari te lo ricordi. Adesso andiamo a cercare i portachiavi col double chevron degli anni 70 se no arriva l’esperto (il talebano) a muovere la sua critica.
Il bello di tutto ciò è che io sono un pignolo di m3rda, la mia DS è il più originale possibile, anche la mia CX. Certe volte vorrei non esserlo, ho cari amici che non lo sono. Quando vedo questi che la vivono un po’ più in scioltezza un po’ li invidio.
Personalmente mi definisco talebano anomalo. Mi sta sulle balle quando qualcuno, come dici tu, combina casino su una povera DS ma poi penso che se si diverte fa bene, sono cavoli suoi. (Tra l’altro la DS ce l’ha di suo le frecce sul tetto!)
Però il tuo ragionamento mi sono sforzato ma non l’ho capito. Dai, le Harley uno se le fa come vuole. Secondo me negli States non esiste sta cosa come da noi dell’”intenditore”. Uno fa un po’ come razzo gli pare e poi condivide. Non so se mi spiego…
Poi se prendiamo certe preparazioni custom, bagger come li chiamano, magari allora può darsi, che ne so...
Marò… L’ho fatta proprio lunga, scusate, poi logicamente lo so che tanto ognuno rimane della sua, come sempre…
:ok:

In America?...guarda...sulle moto vecchie non sono talebani....ma moooolto di più!
Quello che non mi piace di quella moto (e di tante altre) e che sono un "vorrei ma non posso" o magari (meglio) un "vorrei ma non me la sento". Sono d' accordo sui "richiami" al passato (su moto che, di base, te lo permettono)...ma stravolgere una moto moderna mettendo pezzi per farla "paro paro" ad una vecchia gloria..non riesco a digerirlo. Sai che quella moto vorrei tanto vederla dalla parte sinistra? Vorrei vedere cosa ha combinato!
Poi, d' accordo con te, che ognuno fa quello che gli piace...però ci sta che prendi applausi ed anche qualche fischio.

L' UOMO NERO
07-01-2016, 08:25
Mi spiace se te la sei presa...ma ti ribadisco che quella moto (ma non "più o meno così" ...parlo proprio di quella) vivacizza l'intestino. E ti ribadisco pure il fatto che chi non conosce Halrley può trovarla affascinante, ma chi conosce Harley e riesce ad intravvedere un patetico tentativo di fare di una bella moto...una pagliacciata che richiama una moto nata 50 anni prima riprendendone dettagli come coperchi, kick, filtro olio esterno ecc. è patetico.
Visto che magari son sembrato brusco...cerco di spiegarmi meglio.
un conto è prendere una moto del genere e personalizzarla con gusto retrò tramite qualche dettaglio o degli "hommage" al passato. Altro è prendere la foto di un pan e trasformare allo stesso modo una moto nata 50 anni dopo. È come sentire una cover fatta con ritmi da discoteca di una canzone dei Pink Floyd. C'è il ragazzino di 15 anni che la trova un ottima musica...io la trovo una m@rda.
Poi ovvio che vale tutto, ognuno i soldi li spende come vuole ecc.ecc.. Ma non è che la parola "personalizzare" può sdoganare qualunque porcheria....

miii come vivi male :happy4::happy4::happy4:

gosilver
07-01-2016, 08:26
miii come vivi male :happy4::happy4::happy4:

ma no che non vivo male!!!...:happy4:

Doc52
07-01-2016, 08:26
In America?...guarda...sulle moto vecchie non sono talebani....ma moooolto di più!
Quello che non mi piace di quella moto (e di tante altre) e che sono un "vorrei ma non posso" o magari (meglio) un "vorrei ma non me la sento". Sono d' accordo sui "richiami" al passato (su moto che, di base, te lo permettono)...ma stravolgere una moto moderna mettendo pezzi per farla "paro paro" ad una vecchia gloria..non riesco a digerirlo. Sai che quella moto vorrei tanto vederla dalla parte sinistra? Vorrei vedere cosa ha combinato!
Poi, d' accordo con te, che ognuno fa quello che gli piace...però ci sta che prendi applausi ed anche qualche fischio.

gos santo subito.

straccetto
07-01-2016, 08:28
ufffff :happy4:

il vero delitto :nuby:
e' stato rovinare una moto bella ed efficente
per farla assomigliare a una vecchia e da salotto :happy4::happy4::happy4:

Io sono per il rispetto dell'originalità, sempre e comunque, anche con uno scooter.

Infatti non penso sia un caso se il valore di un oggetto d'epoca, raggiunge il massimo se perfettamente originale.

guest
07-01-2016, 09:23
Io sono per il rispetto dell'originalità, sempre e comunque, anche con uno scooter.

Infatti non penso sia un caso se il valore di un oggetto d'epoca, raggiunge il massimo se perfettamente originale.

Se parliamo di veicoli "d'epoca" mi trovi completamente d'accordo, moto come quella di Angelo hanno non solo un valore economico se conservate perfettamente, ma anche estetico, io apprezzo molto di più un particolare usurato che non uno "rinnovato".
Per tutto il resto vale la regola "la moto è mia e ci faccio quello che voglio". Per anni ho conservato la mia smontando anche i fregi che ci aveva montato mio cognato e non ho messo nessun accessorio, anche se mi piaceva, perché ne avrei rovinato la sua originalità. Ora mi rendo conto che non ho una moto d'epoca bensì una moto vecchia e che il reale valore è del tutto soggettivo. Mi chiedo quindi che vantaggio si può avere dal rinunciare al proprio gusto e divertimento in virtù di un presunto valore economico tutto da dimostrare...
Ho deciso che da oggi mi voglio divertire a farla "mia", salvaguardando i pezzi originali ed evitando modifiche che possano presentare problemi in una rapida reversibilità. Se poi fra 10 anni acquisterà un valore proporzionale alla sua originalità e avessi bisogno di venderla sarà semplice ripristinarla allo splendore di un tempo, pensa che per montare il parafango posteriore nuovo ho ricablato interamente l'impianto con connettori nuovi, sostituirlo con l'originale sarà un lavoro di 30 minuti. Cercherò di fare la stessa cosa con i vari collegamenti dell'alimentazione del serbatoio (tubi e rubinetto), facile, rapido e indolore :happy7:
Insomma, la moto è una passione, un capriccio e un divertimento, sia a guidarla che a coccolarla e lavorarci sopra, perché rinunciarci? in favore di cosa?
Questo pippotto per dire che in fondo se a quel tizio piace un falso DuoGlide e aveva i soldi per divertirsi a farlo, chi siamo noi per giudicarlo?

gosilver
07-01-2016, 09:27
Se parliamo di veicoli "d'epoca" mi trovi completamente d'accordo, moto come quella di Angelo hanno non solo un valore economico se conservate perfettamente, ma anche estetico, io apprezzo molto di più un particolare usurato che non uno "rinnovato".
Per tutto il resto vale la regola "la moto è mia e ci faccio quello che voglio". Per anni ho conservato la mia smontando anche i fregi che ci aveva montato mio cognato e non ho messo nessun accessorio, anche se mi piaceva, perché ne avrei rovinato la sua originalità. Ora mi rendo conto che non ho una moto d'epoca bensì una moto vecchia e che il reale valore è del tutto soggettivo. Mi chiedo quindi che vantaggio si può avere dal rinunciare al proprio gusto e divertimento in virtù di un presunto valore economico tutto da dimostrare...
Ho deciso che da oggi mi voglio divertire a farla "mia", salvaguardando i pezzi originali ed evitando modifiche che possano presentare problemi in una rapida reversibilità. Se poi fra 10 anni acquisterà un valore proporzionale alla sua originalità e avessi bisogno di venderla sarà semplice ripristinarla allo splendore di un tempo, pensa che per montare il parafango posteriore nuovo ho ricablato interamente l'impianto con connettori nuovi, sostituirlo con l'originale sarà un lavoro di 30 minuti. Cercherò di fare la stessa cosa con i vari collegamenti dell'alimentazione del serbatoio (tubi e rubinetto), facile, rapido e indolore :happy7:
Insomma, la moto è una passione, un capriccio e un divertimento, sia a guidarla che a coccolarla e lavorarci sopra, perché rinunciarci? in favore di cosa?
Questo pippotto per dire che in fondo se a quel tizio piace un falso DuoGlide e aveva i soldi per divertirsi a farlo, chi siamo noi per giudicarlo?

Per giudicarlo non siamo nessuno....per dire che è una cagata pazzesca si! :happy4:

6galloni
07-01-2016, 09:29
Se parliamo di veicoli "d'epoca" mi trovi completamente d'accordo, moto come quella di Angelo hanno non solo un valore economico se conservate perfettamente, ma anche estetico, io apprezzo molto di più un particolare usurato che non uno "rinnovato".
Per tutto il resto vale la regola "la moto è mia e ci faccio quello che voglio". Per anni ho conservato la mia smontando anche i fregi che ci aveva montato mio cognato e non ho messo nessun accessorio, anche se mi piaceva, perché ne avrei rovinato la sua originalità. Ora mi rendo conto che non ho una moto d'epoca bensì una moto vecchia e che il reale valore è del tutto soggettivo. Mi chiedo quindi che vantaggio si può avere dal rinunciare al proprio gusto e divertimento in virtù di un presunto valore economico tutto da dimostrare...
Ho deciso che da oggi mi voglio divertire a farla "mia", salvaguardando i pezzi originali ed evitando modifiche che possano presentare problemi in una rapida reversibilità. Se poi fra 10 anni acquisterà un valore proporzionale alla sua originalità e avessi bisogno di venderla sarà semplice ripristinarla allo splendore di un tempo, pensa che per montare il parafango posteriore nuovo ho ricablato interamente l'impianto con connettori nuovi, sostituirlo con l'originale sarà un lavoro di 30 minuti. Cercherò di fare la stessa cosa con i vari collegamenti dell'alimentazione del serbatoio (tubi e rubinetto), facile, rapido e indolore :happy7:
Insomma, la moto è una passione, un capriccio e un divertimento, sia a guidarla che a coccolarla e lavorarci sopra, perché rinunciarci? in favore di cosa?
Questo pippotto per dire che in fondo se a quel tizio piace un falso DuoGlide e aveva i soldi per divertirsi a farlo, chi siamo noi per giudicarlo?

Paolè.......

hai vinto il primo premio per il fair play di oggi:happy4:

cmq quoto il tuo "white" pensiero:happy3:

6galloni
07-01-2016, 09:30
Per giudicarlo non siamo nessuno....per dire che è una cagata pazzesca si! :happy4:

tipo....................la corazzata potemkin????:happy4:

Sal Paradise
07-01-2016, 09:31
...
Questo pippotto per dire che in fondo se a quel tizio piace un falso DuoGlide e aveva i soldi per divertirsi a farlo, chi siamo noi per giudicarlo?

Sì ma almeno si può commentare una moto o il lavoro fatto su una moto in un forum di moto?

gosilver
07-01-2016, 09:35
Ragazzi...non mescoliamo le carte....:happy4:
Che ognuno è libero di fare ciò che preferisce....non c'è dubbio
che ognuno spende i soldi come preferisce....non c'è dubbio
che uno preferisca Tina Pica a Monica Bellucci....non c'è dubbio

Però....anche il fatto che qualcuno possa dare un libero (e motivato) parere su di una moto...mia pare sia un diritto.
Quella moto è 100 volte più bella stock che non così.

gosilver
07-01-2016, 09:36
tipo....................la corazzata potemkin????:happy4:

:happy4: l' occhio della madre......

Mr.White
07-01-2016, 09:42
Ragazzi...non mescoliamo le carte....:happy4:
Che ognuno è libero di fare ciò che preferisce....non c'è dubbio
che ognuno spende i soldi come preferisce....non c'è dubbio
che uno preferisca Tina Pica a Monica Bellucci....non c'è dubbio

Però....anche il fatto che qualcuno possa dare un libero (e motivato) parere su di una moto...mia pare sia un diritto.
Quella moto è 100 volte più bella stock che non così.
Cioè ti piace Tina Pica???

gosilver
07-01-2016, 09:43
Cioè ti piace Tina Pica???

:happy4:

L' UOMO NERO
07-01-2016, 09:44
si si tutto bello ma:

1.
se hai una FL in garage poi sei costretto a prenderti uno sporty per girare :happy4:

2.
Paolo ha poi venduto l'heritage o l'acquirente ha mandato solo una mail e poi è sparito? :happy4:

gosilver
07-01-2016, 09:46
si si tutto bello ma:

1.
se hai una FL in garage poi sei costretto a prenderti uno sporty per girare :happy4:

2.
Paolo ha poi venduto l'heritage o l'acquirente ha mandato solo una mail e poi è sparito? :happy4:

Menabelini...:happy4:

Butta un po' due foto della tua che magari le faccio qualche appuntino....:happy4:

L' UOMO NERO
07-01-2016, 09:52
Menabelini...:happy4:

Butta un po' due foto della tua che magari le faccio qualche appuntino....:happy4:

solo qualche ? la mia è bella solo perchè ha la targa originale LIvorno :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

belavecio
07-01-2016, 09:56
Per giudicarlo non siamo nessuno....per dire che è una cagata pazzesca si! :happy4:

questi riuscirebbero a rivalutare la Dea bendata.
non vedo l'ora di vedere la creatura di paolouait :talk1::talk1::talk1:

gosilver
07-01-2016, 09:58
solo qualche ? la mia è bella solo perchè ha la targa originale LIvorno :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Sarà tarocca anche quella....:happy4:

straccetto
07-01-2016, 10:16
Se parliamo di veicoli "d'epoca" mi trovi completamente d'accordo, moto come quella di Angelo hanno non solo un valore economico se conservate perfettamente, ma anche estetico, io apprezzo molto di più un particolare usurato che non uno "rinnovato".
Per tutto il resto vale la regola "la moto è mia e ci faccio quello che voglio". Per anni ho conservato la mia smontando anche i fregi che ci aveva montato mio cognato e non ho messo nessun accessorio, anche se mi piaceva, perché ne avrei rovinato la sua originalità. Ora mi rendo conto che non ho una moto d'epoca bensì una moto vecchia e che il reale valore è del tutto soggettivo. Mi chiedo quindi che vantaggio si può avere dal rinunciare al proprio gusto e divertimento in virtù di un presunto valore economico tutto da dimostrare...
Ho deciso che da oggi mi voglio divertire a farla "mia", salvaguardando i pezzi originali ed evitando modifiche che possano presentare problemi in una rapida reversibilità. Se poi fra 10 anni acquisterà un valore proporzionale alla sua originalità e avessi bisogno di venderla sarà semplice ripristinarla allo splendore di un tempo, pensa che per montare il parafango posteriore nuovo ho ricablato interamente l'impianto con connettori nuovi, sostituirlo con l'originale sarà un lavoro di 30 minuti. Cercherò di fare la stessa cosa con i vari collegamenti dell'alimentazione del serbatoio (tubi e rubinetto), facile, rapido e indolore :happy7:
Insomma, la moto è una passione, un capriccio e un divertimento, sia a guidarla che a coccolarla e lavorarci sopra, perché rinunciarci? in favore di cosa?
Questo pippotto per dire che in fondo se a quel tizio piace un falso DuoGlide e aveva i soldi per divertirsi a farlo, chi siamo noi per giudicarlo?

I cloni, in genere, suscitano sempre discussioni più o meno accese.

guest
07-01-2016, 13:02
Per giudicarlo non siamo nessuno....per dire che è una cagata pazzesca si! :happy4:

hai mai pensato al fatto che nessuno qui aveva il coraggio di dirti che la tua springa era una cagata pazzesca solo perché sei un moderatore? :vhappy1:


si si tutto bello ma:

1.
se hai una FL in garage poi sei costretto a prenderti uno sporty per girare :happy4:

2.
Paolo ha poi venduto l'heritage o l'acquirente ha mandato solo una mail e poi è sparito? :happy4:

No, tolti tutti gli annunci, il tipo l'avevo sentito al telefono, dovevamo sentirci in questi giorni ma ancora non si è fatto vivo... comincio a pensare che era uno di voi... ora pubblico il suo numero, magari qualcuno lo riconosce :happy7::happy7::happy7:

comunque vi aggiorno se si fa vivo, ma anche no :talk1:


questi riuscirebbero a rivalutare la Dea bendata.
non vedo l'ora di vedere la creatura di paolouait :talk1::talk1::talk1:

sarà mia premura mandarti le foto in anticipo via uozzap, a seconda del tuo giudizio deciderò se presentarla ufficialmente a tutti oppure no :tongue3:

gosilver
07-01-2016, 13:10
hai mai pensato al fatto che nessuno qui aveva il coraggio di dirti che la tua springa era una cagata pazzesca solo perché sei un moderatore? :vhappy1:


"la moto di Sanny" era una supermoto!...tanti richiami al passato ma se la guardavi Softail era...e Softail rimaneva....

http://s11.postimg.org/on1oh0hoz/image.jpg (http://postimage.org/)

guest
07-01-2016, 13:18
"la moto di Sanny" era una supermoto!...tanti richiami al passato ma se la guardavi Softail era...e Softail rimaneva....

http://s11.postimg.org/on1oh0hoz/image.jpg (http://postimage.org/)

sicuro.... ma le manopole rosse da buliccio erano una cagata pazzesca :happy4:

gosilver
07-01-2016, 13:24
sicuro.... ma le manopole rosse da buliccio erano una cagata pazzesca :happy4:

Paolo...scendi in garage e guarda i tuoi scarichi....:talk1:

Gotham
07-01-2016, 13:27
Non hai venduto a 15.000€ ??
Peccato aver perso il treno del cuco, va a finire che ci convinci che a tenerla l'hai fatto te il mega-affare :talk1:
A 15mila pure il fiocco rosso le mettevo

guest
07-01-2016, 13:36
Paolo...scendi in garage e guarda i tuoi scarichi....:talk1:

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/1_zpsbhjc1pyv.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/1_zpsbhjc1pyv.jpg.html)

bellissimi! :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

guest
07-01-2016, 13:39
Non hai venduto a 15.000€ ??
Peccato aver perso il treno del cuco, va a finire che ci convinci che a tenerla l'hai fatto te il mega-affare :talk1:
A 15mila pure il fiocco rosso le mettevo

ma quale mega affare, non si tratta di farci soldi, ma decidere se tenerla o meno... ed io ho deciso di tenerla, consapevole che fra 1 o 10 anni ci potrei fare molto meno. In questo momento dei soldi non me ne può fregare di meno :happy3:

Gotham
07-01-2016, 13:42
ma quale mega affare, non si tratta di farci soldi, ma decidere se tenerla o meno... ed io ho deciso di tenerla, consapevole che fra 1 o 10 anni ci potrei fare molto meno. In questo momento dei soldi non me ne può fregare di meno :happy3:

Ah se non te ne importa nulla allora ok :ok:
Peccato che la violenti, anche se tieni i pezzi originali, è una moto da tenere originale il più possibile.

rovescioinback
07-01-2016, 13:48
:



No, tolti tutti gli annunci, il tipo l'avevo sentito al telefono, dovevamo sentirci in questi giorni ma ancora non si è fatto vivo... comincio a pensare che era uno di voi... ora pubblico il suo numero, magari qualcuno lo riconosce :happy7::happy7::happy7:

comunque vi aggiorno se si fa vivo, ma anche
:-) :-)
Meglio così ............almeno non soffre nessuno :-)

guest
07-01-2016, 14:07
Ah se non te ne importa nulla allora ok :ok:
Peccato che la violenti, anche se tieni i pezzi originali, è una moto da tenere originale il più possibile.

perché? ma ho bisogno di una risposta seria e oggettiva per cambiare idea...
Per quale motivo non posso fare della mia moto quello che ho voglia di fare? perché dovrei rinunciare al mio divertimento, ai miei gusti, alla voglia di renderla più "Mia"?
su cosa si basa questa affermazione che "è una moto da tenere il più originale possibile"?
Montarci 2 parafanghi ed un serbatoio, peraltro reversibili in meno di una giornata di lavoro "autonomo", fatti su mio "gusto" sarebbe violentarla?
datemi una motivazione seria e potrei anche cambiare idea. Fino a questo momento ho solo sentito dire che uno disposto a darmi 15K euro è un cuco, o sbaglio? :happy3:

Doc52
07-01-2016, 14:10
http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/1_zpsbhjc1pyv.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/1_zpsbhjc1pyv.jpg.html)

bellissimi! :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

:no_ok:

guest
07-01-2016, 14:12
:no_ok:

doc, mi meraviglio di te: scarichi originali Heritage Softail del 1989 immatricolate in USA, mica è robaccia moderna e cinese... :sad4:

ponzio
07-01-2016, 21:53
perché? ma ho bisogno di una risposta seria e oggettiva per cambiare idea...
Per quale motivo non posso fare della mia moto quello che ho voglia di fare? perché dovrei rinunciare al mio divertimento, ai miei gusti, alla voglia di renderla più "Mia"?
su cosa si basa questa affermazione che "è una moto da tenere il più originale possibile"?
Montarci 2 parafanghi ed un serbatoio, peraltro reversibili in meno di una giornata di lavoro "autonomo", fatti su mio "gusto" sarebbe violentarla?
datemi una motivazione seria e potrei anche cambiare idea. Fino a questo momento ho solo sentito dire che uno disposto a darmi 15K euro è un cuco, o sbaglio? :happy3:
Paolo ma cosa stai ancora qua a discutere! Divertiti a "costruire" questo bobberino! Dai che son curioso di vedere il risultato (e anche fiducioso sul risultato!)!

ponzio
07-01-2016, 21:54
"la moto di Sanny" era una supermoto!...tanti richiami al passato ma se la guardavi Softail era...e Softail rimaneva....

http://s11.postimg.org/on1oh0hoz/image.jpg (http://postimage.org/)
Perfetta a meno di scarichi e sella! E qualche cromatura di troppo...

guest
07-01-2016, 21:55
:ok:

Ziobello
08-01-2016, 04:26
sicuro.... ma le manopole rosse da buliccio erano una cagata pazzesca :happy4:
Ehhhh sicuro... come la monosella borchiata??? Se l'avesse proposta un nipote del wc lo avrebbero massacrato...

A Paole', molto meglio i tuoi scarichi che a me pure piacciono.

Muoviti con i lavori che son curioso!

Ziobello 😊

rovescioinback
08-01-2016, 04:47
Ehhhh sicuro... come la monosella borchiata??? Se l'avesse proposta un nipote del wc lo avrebbero massacrato...

A Paole', molto meglio i tuoi scarichi che a me pure piacciono.

Muoviti con i lavori che son curioso!

Ziobello 😊

:-) :-)

gosilver
08-01-2016, 04:54
Ehhhh sicuro... come la monosella borchiata??? Se l'avesse proposta un nipote del wc lo avrebbero massacrato...

A Paole', molto meglio i tuoi scarichi che a me pure piacciono.

Muoviti con i lavori che son curioso!

Ziobello ��

Guarda che son sveglio eh....ti tengo d'occhio! :happy4:
Certi dettagli della mia ex motoretta....son "perle ai porci" se date in pasto al forum...:happy4:
comunque...quella moto (bella o no) cosa era? Era la voglia di avere un bobber. Mi sono accorto con il tempo e le piccole modifiche portate, che arrivava ad essere l'imitazione di un qualcosa che non avrebbe mai potuto essere. Era la voglia di avere una VERA moto di quel periodo. Da qui altre scelte che ho fatto. Continuare a modificarla (mettendo altri accessori "ad minchi*m" ) sarebbe stato disdicevole per la natura di quella moto. Il periodo "bobber" mi piace molto e l'ho studiato con attenzione. Si fa presto a dire "ho fatto un bobber"....
Aspetto con ansia le vostre opere d'arte...per commentarle serenamente e senza prendere in giro......:happy4:

Ziobello
08-01-2016, 05:58
Guarda che son sveglio eh....ti tengo d'occhio! :happy4:
Certi dettagli della mia ex motoretta....son "perle ai porci" se date in pasto al forum...:happy4:
comunque...quella moto (bella o no) cosa era? Era la voglia di avere un bobber. Mi sono accorto con il tempo e le piccole modifiche portate, che arrivava ad essere l'imitazione di un qualcosa che non avrebbe mai potuto essere. Era la voglia di avere una VERA moto di quel periodo. Da qui altre scelte che ho fatto. Continuare a modificarla (mettendo altri accessori "ad minchi*m" ) sarebbe stato disdicevole per la natura di quella moto. Il periodo "bobber" mi piace molto e l'ho studiato con attenzione. Si fa presto a dire "ho fatto un bobber"....
Aspetto con ansia le vostre opere d'arte...per commentarle serenamente e senza prendere in giro......:happy4:
Ciao, non ho scritto io quelle brutte frasi. Devono avermi clonato il nick. Scusa comunque è buona giornata a te e tutti i moderatori. Grazie.

guest
08-01-2016, 06:48
Ciao, non ho scritto io quelle brutte frasi. Devono avermi clonato il nick. Scusa comunque è buona giornata a te e tutti i moderatori. Grazie.

Vigliacco :happy4:

gosilver
08-01-2016, 06:56
Vigliacco :happy4:

Ormai è sul "libro nero"....:happy4:

guest
08-01-2016, 06:56
Guarda che son sveglio eh....ti tengo d'occhio! :happy4:
Certi dettagli della mia ex motoretta....son "perle ai porci" se date in pasto al forum...:happy4:
comunque...quella moto (bella o no) cosa era? Era la voglia di avere un bobber. Mi sono accorto con il tempo e le piccole modifiche portate, che arrivava ad essere l'imitazione di un qualcosa che non avrebbe mai potuto essere. Era la voglia di avere una VERA moto di quel periodo. Da qui altre scelte che ho fatto. Continuare a modificarla (mettendo altri accessori "ad minchi*m" ) sarebbe stato disdicevole per la natura di quella moto. Il periodo "bobber" mi piace molto e l'ho studiato con attenzione. Si fa presto a dire "ho fatto un bobber"....
Aspetto con ansia le vostre opere d'arte...per commentarle serenamente e senza prendere in giro......:happy4:

Che poi cosa significa esattamente "Bobber"?
Cito Uikipedia:
"Le motociclette con questa preparazione, chiamate bobber, sono affini ai chopper in quanto entrambi rappresentano un approccio minimalista al mezzo che viene spogliato di tutto ciò che non è indispensabile. Ciò include l'adozione del caratteristico telaio rigido e il parafango posteriore accorciato, chiamato Bobber"

A conti fatti l'ultima cosa che voglio fare é un Bobber, più semplicemente direi che la mia intenzione è di trasformarla da Nostalgia in Nostalgica, ma sempre Softail resterà :happy7:

PennyWise
08-01-2016, 06:57
Io sono daccordo con Paolo, ognuno si gode la propria motoretta come meglio può e vuole (ovviamente pronto a prendere applausi o pernacchie).
Prendiamo l'ex di Gosilver, cosa aveva di originale? Ben poco, eppure era bellissima (a mio parere). Quindi forse il punto è la capacità di creare qualcosa di bello.

Poi sul discorso scimmiottare una moto d'epoca anche a me sembra assurdo, vero però che ad un occhio inesperto (come il mio) la moto che avete postato non sembra brutta in assoluto. Però poi ho capito lo scimmiottamento ed un po' mi è scaduta....

Tutto questo per dire: forza Paolo, vai di flessibile! :happy4:

gosilver
08-01-2016, 06:59
Che poi cosa significa esattamente "Bobber"?
Cito Uikipedia:
"Le motociclette con questa preparazione, chiamate bobber, sono affini ai chopper in quanto entrambi rappresentano un approccio minimalista al mezzo che viene spogliato di tutto ciò che non è indispensabile. Ciò include l'adozione del caratteristico telaio rigido e il parafango posteriore accorciato, chiamato Bobber"

A conti fatti l'ultima cosa che voglio fare é un Bobber, più semplicemente direi che la mia intenzione è di trasformarla da Nostalgia in Nostalgica, ma sempre Softail resterà :happy7:

uichipedia sa un belino di "bobber"....già dire che è affino al chopper...è come dire che il chiulo è affino alla patonza....:happy4:
Bobber e chopper rappresentano periodi storici e culture ben diversi e distanti una ventina d' anni tra loro. Più belli sono gli esempi di moto nei periodi di overlap tra bobber e chopper...
macchettelodicoaffare......:vhappy3:

guest
08-01-2016, 07:05
Comunque non cambia il mio pensiero, nessun Bobber o Chopper che dir si voglia, credo che cambiando carrozzeria, sella e borse puoi ottenere semplicemente una Special, ovvero "speciale solo per chi l'ha fatta" visto che ogni scarrafone è bello a.... :happy4:

Gotham
08-01-2016, 08:34
perché? ma ho bisogno di una risposta seria e oggettiva per cambiare idea...
Per quale motivo non posso fare della mia moto quello che ho voglia di fare? perché dovrei rinunciare al mio divertimento, ai miei gusti, alla voglia di renderla più "Mia"?
su cosa si basa questa affermazione che "è una moto da tenere il più originale possibile"?
Montarci 2 parafanghi ed un serbatoio, peraltro reversibili in meno di una giornata di lavoro "autonomo", fatti su mio "gusto" sarebbe violentarla?
datemi una motivazione seria e potrei anche cambiare idea. Fino a questo momento ho solo sentito dire che uno disposto a darmi 15K euro è un cuco, o sbaglio? :happy3:

Ma tu chiedi in un forum cosa fare nella tua vita? Azz!
Ci mancherebbe se non fai quello che più ti aggrada.

Littleblack
08-01-2016, 08:35
Io vi leggo con passione... e per quanto cerchi di capire da tanto tempo la bellezza di una preparazione... non c'è niente da fare, penso sempre che una bella HD originale resta sempre insuperabile, di qualunque era storica si parli, anche attuale. Insomma, sono contento di non soffrire di questa malattia!

http://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my16/softail/fat-boy/gallery-images/dom/16-hd-fat-boy-1-large.jpg

:happy3:

Gotham
08-01-2016, 08:44
Io vi leggo con passione... e per quanto cerchi di capire da tanto tempo la bellezza di una preparazione... non c'è niente da fare, penso sempre che una bella HD originale resta sempre insuperabile, di qualunque era storica si parli, anche attuale. Insomma, sono contento di non soffrire di questa malattia!


10+ :ok:

belavecio
08-01-2016, 10:31
Fino a questo momento ho solo sentito dire che uno disposto a darmi 15K euro è un cuco, o sbaglio? :happy3:

alt..era un cuco se telli dava.:happy4:

liv81
08-01-2016, 10:37
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Cuculus_canorus

lordguzzi
08-01-2016, 10:39
c'avete un casso da fare...

ma Paolo fai quello che ti va lassa perde sti disturbati...:happy4:


l'importante è che la hai tenuta ma per te....ti saresti pentito un secondo dopo....tanto lo sai....prima guida la tua new electra....poi accendi l'evo fai 300mt.....ecco...non devo certo dirtelo io :happy7::happy5:

Les Paul
08-01-2016, 11:11
"la moto di Sanny" era una supermoto!...tanti richiami al passato ma se la guardavi Softail era...e Softail rimaneva....



Io sulla moto di Sanny non ricordo le manopole rosse e la sella borchiata. Saranno di sicuro pregio e filologici miglioramenti sull' originale. Ma io non le ricordo. :happy4:

Roberto66
08-01-2016, 11:13
uichipedia sa un belino di "bobber"....già dire che è affino al chopper...è come dire che il chiulo è affino alla patonza....:happy4:
Bobber e chopper rappresentano periodi storici e culture ben diversi e distanti una ventina d' anni tra loro. Più belli sono gli esempi di moto nei periodi di overlap tra bobber e chopper...
macchettelodicoaffare......:vhappy3:

Ciao Gos,
riusciresti a postare qualche foto di questi "ibridi"? Mi incuriosiscono molto!

Abramo
08-01-2016, 11:32
non vedo niente di cosi sbagliato, nel trasformare una motoretta con il proprio gusto, l'importante è tenere ben conservati i pz. originali,ecco eviterei di riverniciare magari colori di serie speciali,ma, al limite prendendo altri pz.da verniciare.
poi in una giornata volendo ripristini il tutto.:vhappy3:

PaoloAziz
08-01-2016, 11:33
Io sulla moto di Sanny non ricordo le manopole rosse e la sella borchiata. Saranno di sicuro pregio e filologici miglioramenti sull' originale. Ma io non le ricordo. :happy4:

Bzzzzz!!!!

Ah ah

Verissimo!! Però adesso è migliorato!!

Non cambia nemmeno un bullone!!!

Salud

gosilver
08-01-2016, 11:59
Ciao Gos,
riusciresti a postare qualche foto di questi "ibridi"? Mi incuriosiscono molto!

Eccole....
la prima è anni 50. Le ruote rimangono ancora su cerchi da 16" (che sono già una evoluzione dei 18" iniziali dei bobber - parliamo ovviamente di linee di tempo con debite eccezioni). Però si iniziano a vedere i manubri "ape" (chiamiamoli così). Faro anteriore piccolo, moto comunque spogliata.


http://s11.postimg.org/ykrd0gqvn/Jerry_S.jpg (http://postimage.org/)


Qui passiamo già ai '60. Primi serbatoi che si iniziano a rimpicciolire...selle più piccole, doppie e con sissy per, appunto, la "Sissy"....manubri "alti"...colorazioni più "consone" al periodo...scarichi "up"...cerchi più grandi all' anteriore...

http://s17.postimg.org/mb5g97l6n/OSCCADef.jpg (http://postimage.org/)

Roberto66
08-01-2016, 14:47
Eccole....
la prima è anni 50. Le ruote rimangono ancora su cerchi da 16" (che sono già una evoluzione dei 18" iniziali dei bobber - parliamo ovviamente di linee di tempo con debite eccezioni). Però si iniziano a vedere i manubri "ape" (chiamiamoli così). Faro anteriore piccolo, moto comunque spogliata.


http://s11.postimg.org/ykrd0gqvn/Jerry_S.jpg (http://postimage.org/)


Qui passiamo già ai '60. Primi serbatoi che si iniziano a rimpicciolire...selle più piccole, doppie e con sissy per, appunto, la "Sissy"....manubri "alti"...colorazioni più "consone" al periodo...scarichi "up"...cerchi più grandi all' anteriore...

http://s17.postimg.org/mb5g97l6n/OSCCADef.jpg (http://postimage.org/)

Grazie! :beer:

gosilver
08-01-2016, 15:11
Grazie! :beer:

Prego! Comunque nella prima foto il cerchio è già più grande del 16"...ora dallo schermo grande lo vedo meglio...ma il "succo" non cambia :happy3:

ponzio
08-01-2016, 15:11
Guarda che son sveglio eh....ti tengo d'occhio! :happy4:
Certi dettagli della mia ex motoretta....son "perle ai porci" se date in pasto al forum...:happy4:
comunque...quella moto (bella o no) cosa era? Era la voglia di avere un bobber. Mi sono accorto con il tempo e le piccole modifiche portate, che arrivava ad essere l'imitazione di un qualcosa che non avrebbe mai potuto essere. Era la voglia di avere una VERA moto di quel periodo. Da qui altre scelte che ho fatto. Continuare a modificarla (mettendo altri accessori "ad minchi*m" ) sarebbe stato disdicevole per la natura di quella moto. Il periodo "bobber" mi piace molto e l'ho studiato con attenzione. Si fa presto a dire "ho fatto un bobber"....
Aspetto con ansia le vostre opere d'arte...per commentarle serenamente e senza prendere in giro......:happy4:

motivo per cui la sella non mi piaceva... mi era sempre sembrata una forzatura!

comunque non vorrei dire na ****ata, ma in teoria un "bobber" è un mezzo ottenuto da una moto di serie semplicemente "alleggerendola" del superfluo e cercando di renderla con pochissimi tocchi più snella e "sportiva"... i primi bobber infatti non erano altro che Hydra o precedenti a cui toglievano la parte ribaltabile del parafango post, parafango anteriore, borse, sella doppia, faretti supplementari, ecc. ... il telaio rigido è associato ai bobber solo perché nel periodo in cui sono nati quello era il telaio disponibile. La filosofia è semplicemente quella di alleggerire un mezzo che nasce "pesante"... Almeno così mi pare di aver capito!

gosilver
08-01-2016, 15:19
motivo per cui la sella non mi piaceva... mi era sempre sembrata una forzatura!

comunque non vorrei dire na ****ata, ma in teoria un "bobber" è un mezzo ottenuto da una moto di serie semplicemente "alleggerendola" del superfluo e cercando di renderla con pochissimi tocchi più snella e "sportiva"... i primi bobber infatti non erano altro che Hydra o precedenti a cui toglievano la parte ribaltabile del parafango post, parafango anteriore, borse, sella doppia, faretti supplementari, ecc. ... il telaio rigido è associato ai bobber solo perché nel periodo in cui sono nati quello era il telaio disponibile. La filosofia è semplicemente quella di alleggerire un mezzo che nasce "pesante"... Almeno così mi pare di aver capito!

Si, se vedi la moto fine a se stessa. Il discorso diventa più "profondo" se lo inquadri in un contesto ed un periodo storico. In realtà i primi bobber li vedevi con motori flathead....e successivamente knuckle. Il pan (se vogliamo dare un motore ad ogni epoca) è già un motore di passaggio (o unione) tra bobber e chopper.
Quando riesco scrivo due notizie in più. Magari in un 3D apposito. Il discorso è lungo.

Roberto66
08-01-2016, 15:49
Si, se vedi la moto fine a se stessa. Il discorso diventa più "profondo" se lo inquadri in un contesto ed un periodo storico. In realtà i primi bobber li vedevi con motori flathead....e successivamente knuckle. Il pan (se vogliamo dare un motore ad ogni epoca) è già un motore di passaggio (o unione) tra bobber e chopper.
Quando riesco scrivo due notizie in più. Magari in un 3D apposito. Il discorso è lungo.

Quoto thread apposito. :ok:, queste discussioni mi appassionano e meritano uno spazio apposito.

gru-nt
08-01-2016, 16:02
Delle volte mi stupisco di cosa possa fare un oggetto come l'Hydra glide di Angelo ad un uomo..
Mai meso mano su una chiave, in un anno un raffinato meccanico, documentatissimo sulla storia e sugli stili..
Peraltro , quando mi regalarono la prima canna da pesca fecero di me un piccolo biologo marino!

PennyWise
08-01-2016, 16:05
Delle volte mi stupisco di cosa possa fare un oggetto come l'Hydra glide di Angelo ad un uomo..
Mai meso mano su una chiave, in un anno un raffinato meccanico, documentatissimo sulla storia e sugli stili..
Peraltro , quando mi regalarono la prima canna da pesca fecero di me un piccolo biologo marino!

piccolo..... :happy4::happy4:

belavecio
08-01-2016, 16:06
Delle volte mi stupisco di cosa possa fare un oggetto come l'Hydra glide di Angelo ad un uomo..
Mai meso mano su una chiave, in un anno un raffinato meccanico, documentatissimo sulla storia e sugli stili..
Peraltro , quando mi regalarono la prima canna da pesca fecero di me un piccolo biologo marino!

Vero..a me pare sia andato via de testa.:happy4:

gru-nt
08-01-2016, 16:16
piccolo..... :happy4::happy4:

Avevo 7 anni..:happy3:

guest
08-01-2016, 17:22
Vero..a me pare sia andato via de testa.:happy4:

quoto, non lo riconosco più, prima era simpatico come il Gabibbo, ora è palloso come Sgarbi :sad4:






:vhappy3::tongue3:

PennyWise
08-01-2016, 17:28
quoto, non lo riconosco più, prima era simpatico come il Gabibbo, ora è palloso come Sgarbi :sad4:






:vhappy3::tongue3:

Quoto gabibbo :happy4:

Littleblack
08-01-2016, 18:12
Vero..a me pare sia andato via de testa.:happy4:

Beato lui che ha il Pan a cui aggrapparsi per sopravvivere alla follia del mondo odierno...

:glss2:

belavecio
08-01-2016, 18:37
quoto, non lo riconosco più, prima era simpatico come il Gabibbo, ora è palloso come Sgarbi :sad4:



Beato lui che ha il Pan a cui aggrapparsi per sopravvivere alla follia del mondo odierno...

:glss2:

Per me ha attaccato il cuco al chiodo..si distrae col collezionismo.

gosilver
08-01-2016, 19:09
Per me ha attaccato il cuco al chiodo..si distrae col collezionismo.

:happy7: È per non ciulare troppo...

Sanny
08-01-2016, 20:29
Io sulla moto di Sanny non ricordo le manopole rosse e la sella borchiata. Saranno di sicuro pregio e filologici miglioramenti sull' originale. Ma io non le ricordo. :happy4:

e ricordi bene....

gli avevo dato una bellissima sella con la promessa che quando dava via la moto me la rivendeva...:angr2:..

ve beh....:wink2:

--@--per paolo il bianco...

hai insultato la mia ex moto:sad4::happy4::happy4::happy4::happy4:...


cmq gli scarichi che monti sono bellissimi e ci stanno bene...la prossima volta pero' posta una foto con sella e parafango...

Ziobello
08-01-2016, 20:34
e ricordi bene....

gli avevo dato una bellissima sella con la promessa che quando dava via la moto me la rivendeva...:angr2:..

ve beh....:wink2:

--@--per paolo il bianco...

hai insultato la mia ex moto:sad4::happy4::happy4::happy4::happy4:...


cmq gli scarichi che monti sono bellissimi e ci stanno bene...la prossima volta pero' posta una foto con sella e parafango...
Hai una foto prima di venderla?

Ziobello

Sanny
08-01-2016, 20:43
no mi spiace ..non su questo pc...

cambiava la sella,manubrio e manopole e scarichi...

Angelo l'ha tenuta davvero bene.

Sanny
08-01-2016, 20:44
dimenticavo la miglioria piu' azzeccata che ha fatto..e' il monotubo sottosella...volevo farlo anche io ma costava un po', e avevo gia' una mezza idea di venderla...

guest
08-01-2016, 23:40
e ricordi bene....

gli avevo dato una bellissima sella con la promessa che quando dava via la moto me la rivendeva...:angr2:..

ve beh....:wink2:

--@--per paolo il bianco...

hai insultato la mia ex moto:sad4::happy4::happy4::happy4::happy4:...


cmq gli scarichi che monti sono bellissimi e ci stanno bene...la prossima volta pero' posta una foto con sella e parafango...

No Sanny, ho insultato la moto di Angelo per le manopole, ti pare che io possa insultare una moto così bella? É lui che ci ha montato delle manopole da buliccio rovinandola :happy4:

Grazie x gli scarichi, anche a me piacciono da morire, arrivano dalla Baia con tanto di immatricolazione USA, se mi fermano mi legano...
Al momento é in fase di stallo, sto solo smontando i pezzi originali in attesa che mi consegnino quelli custom, parafanghi e serbatoio sono in verniciatura, la sella la porto domani per farla rivestire (non quella originale chiaramente, ma una copia che ho trovato usata).
Le foto le metterò quando sarà pronta

ponzio
09-01-2016, 03:11
dimenticavo la miglioria piu' azzeccata che ha fatto..e' il monotubo sottosella...volevo farlo anche io ma costava un po', e avevo gia' una mezza idea di venderla...
Per me la miglioria più azzeccata sono stati risers, manubrio e comandi! Davvero strepitosi!

E aggiungo, a me le manopole rosse piacevano! :)

Sanny
09-01-2016, 15:57
gli scarichi di quella nostalgia sono originali e non aftermarket

usciva cosi'....non so' se solo in USA ....

guest
09-01-2016, 16:14
Si, solo in USA, qui arrivava con i classici sigari e relativa omologazione E1, addirittura in Svizzera già catalizzati.
I Fishtail erano solo per il mercato USA.
L'ho scoperto facendo una ricerca sui codici quando cercavo dei terminali compatibili per preservare quelli originali, ho inserito il codice su Google e mi ha portato su Ebay.com, preSI al volo con 110 USD spedizione e dogana inclusi, dalle foto sembravano in ottime condizioni, quando li ho sballati sono rimasto allibito, praticamente immacolati...
Io li adoro e si sposano alla perfezione con la mia idea Custom :happy7:

gosilver
09-01-2016, 16:23
e ricordi bene....

gli avevo dato una bellissima sella con la promessa che quando dava via la moto me la rivendeva...:angr2:..

ve beh....:wink2:

--@--per paolo il bianco...

hai insultato la mia ex moto:sad4::happy4::happy4::happy4::happy4:...


cmq gli scarichi che monti sono bellissimi e ci stanno bene...la prossima volta pero' posta una foto con sella e parafango...


Amico! La sella è in buone mani :wink2:...sai che sono feticista anche io!

però gli scarichi di Paolino......vivacizzano l'intestino....:happy4:

scherzi a parte...a me non piacciono...li vedrei bene con crossover. Però bisogna anche vedere l'insieme della moto :wink2: