PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri su qualità giacche in pelle Harley Davidson



niko22_99
14-01-2016, 15:42
Salve a tutti, dopo anni di onorato servizio il mio vecchio giubbotto in pelle ormai mi sta lasciando :sad4:, così avevo pensato di prendermi un giubbotto Harley.
Che esperienze avete con l'abbigliamento di casa Harley?
Siete soddisfatti?
Grazie mille.

Niko

jonny_3d
14-01-2016, 15:45
Non mi esprimo sulla qualità perchè non ne ho mai avuti, ma sinceramente mi paiono molto massicci, per cui sono abbastanza sicuro che la longevità ci sia.
Quello che non mi piace è che tendenzialmente sono un po' largoni, non mi piacciono molto come vestono..
Io ero in cerca di una valida alternativa, dato che la vecchia giacca di pelle sta tirando le cuoia!

Piggy
14-01-2016, 15:53
..pur essendo MADE IN CHINA il mio (classico Race jacket nero, con la striscia arancione sul petto) é un gran giubbotto.
All'inizio é stato durissimo, mi sentivo imbalsamato....ci é voluto un po, ma é diventato bello morbido.

Pagato all'epoca 730.000 Lire e trattato da me in pessimo modo per 15 anni, ora é all'apice della bellezza

Si é consumato il colletto e si sono rotte un paio di manigliette delle cerniere (tasche e cerniera principale), sostituite con lacci di pelle.

Per me é un buon compagno di viaggi....e se lo cambio é solo per avere qualcosa di nuovo e diverso

spiedo
14-01-2016, 15:58
Io ho da 13 anni il mio giubbotto ho in pelle.
L ho sempre usato d estate e d inverno (a volte ho usato il belstaff) senza tanta cura nel sedermici sopra, sporcarmi ecc ecc ...
Ci sono caduto in moto, ci ho fatto tutto e, cosa che purtroppo non mi è mai successo per la moto :happy4:, in molti mi hanno chiesto di venderglielo proprio per quell aria vissuta....
13 anni è solo la fodera del taschino interno scucita una volta!!!

Che dire... :biggrinlove:

Zeus
14-01-2016, 16:01
Il mio giubbotto ha 14 anni e, a parte qualche cedimento più che recuperato della fodera in prossimità dei polsi, è ancora bello come allora.. anzi.. di più!
Preso due anni fa altro giubbetto di pelle e finiture e "consistenza" mi hanno dato la stessa sicurezza del vecchio.

bronco63
14-01-2016, 16:03
Salve a tutti, dopo anni di onorato servizio il mio vecchio giubbotto in pelle ormai mi sta lasciando :sad4:, così avevo pensato di prendermi un giubbotto Harley.
Che esperienze avete con l'abbigliamento di casa Harley?
Siete soddisfatti?
Grazie mille.

Niko

Sull'estetica non mi esprimo perché è troppo personale; il rapporto qualità/prezzo non è entusiasmante una volta applicato il tasso di cambio, il ricarico dell'importatore e il carico fiscale (ai prezzi U.S.A. diventano più interessanti), poi c'è il discorso dei grandi numeri per chi è particolarmente sensibile all'omologazione.

Io sintesi: da noi si può trovare di meglio a prezzi più interessanti!!

B. :byby:

straccetto
14-01-2016, 16:21
Io ne ho uno e mi piace molto, peccato sia un po' pesante però sopra una felpa di pile è sufficiente.

E' cinese ma lo ho pagato pagato 580 euro presso la HD di Roma

niko22_99
14-01-2016, 16:26
Grazie a tutti per i pareri.
Avevo adocchiato questo:

http://www.harley-davidson.com/store/auroral-3-in-1-leather-jacket

Che ve ne pare?

Niko

straccetto
14-01-2016, 16:44
Grazie a tutti per i pareri.
Avevo adocchiato questo:

http://www.harley-davidson.com/store/auroral-3-in-1-leather-jacket

Che ve ne pare?

Niko

Mi sembra molto bello, semplice e non vistoso. Io ho il modello badlander ma le funzioni sono tutte uguali; sfoderabile, molte tasche, fessure posteriore per arieggiare e maniche staccabili.

Li compri una volta nella vita.

Doge
14-01-2016, 18:04
Ciao, me lo ha regalato il dealer nel 2005, preso acquazzoni, come nuovo a parte un pelo consumato in fondo le maniche. Visto uno grigio a Treviso, bellissimo..però 680 E :vhappy3:

FASTGABRY
14-01-2016, 20:22
Il mio avrà a spanne 70k km..perfetto

rospo
14-01-2016, 20:37
Il mio avrà a spanne 70k km..perfetto

OT ho restaurato il mio cadavere !!! :happy4:
chirurghi cinesi, ça va sans dire ....

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/e26fb4072dafb81f5355f3b6869e6222.jpg

Texano
14-01-2016, 20:41
OT ho restaurato il mio cadavere !!! :happy4:
chirurghi cinesi, ça va sans dire ....

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/e26fb4072dafb81f5355f3b6869e6222.jpg

Varda che Bei......

FASTGABRY
14-01-2016, 20:43
Cioè non hai applicato eutanasia a quel giubbotto?Haha moro

rospo
14-01-2016, 20:43
Varda che Bei......


ma hai ancora connessione nonostante la bufera di neve che si e' abbattuta oggi sui 7 comuni ? :vhappy1:

:byby:

rospo
14-01-2016, 20:44
Cioè non hai applicato eutanasia a quel giubbotto?Haha moro

:happy7: :kiss:

ghiacciolo
14-01-2016, 20:46
a me piace molto la passing link, magari quest'anno me la prendo...

Texano
14-01-2016, 20:54
ma hai ancora connessione nonostante la bufera di neve che si e' abbattuta oggi sui 7 comuni ? :vhappy1:

:byby:

Qui da noi sotto el mxo metro no xè neve....mica abito a Liettoli......:happy3::happy3::happy3:

FASTGABRY
14-01-2016, 20:56
Mezzo metro a liettoli?
Ze tipo era glaciale...già mi vedo con la ghianda in mano..Haha

Texano
14-01-2016, 21:02
Mezzo metro a liettoli?
Ze tipo era glaciale...già mi vedo con la ghianda in mano..Haha

Meio un brulè......:happy3::happy3:

Piggy
15-01-2016, 07:50
Grazie a tutti per i pareri.
Avevo adocchiato questo:

http://www.harley-davidson.com/store/auroral-3-in-1-leather-jacket

Che ve ne pare?

Niko

Na cagata....se piove hai sempre quel maledetto cappuccio fuori....e si inzuppa....

Ho capito che puoi toglierlo, ma come detto: il cappuccio é solo fra le palle...

Il cappuccio va bene su una giacca da tempo libero....per una giacca da moto é solo un optional inutile.

Piggy
15-01-2016, 07:56
http://www.harley-davidson.com/store/mens-fxrg-leather-jacket?cm_sp=Monetate-_-Endcaps-_-GM+PDP+Top


questo mi sembra un bel giubbotto utile e per la vita.....

scarmar
15-01-2016, 15:36
ne ho prese due ad uno mio amico in USA, visto che ci vado 1 volta al mese.
Quando sono andato a pagare mi hanno fatto uno sconto del 15%, alla fine con il prezzo di una giacca in italia, in USA ne ha prese due!

niko22_99
15-01-2016, 15:51
ne ho prese due ad uno mio amico in USA, visto che ci vado 1 volta al mese.
Quando sono andato a pagare mi hanno fatto uno sconto del 15%, alla fine con il prezzo di una giacca in italia, in USA ne ha prese due!

Wow allora dimmi quando vai in america!!

Niko

corradorombodituono
15-01-2016, 18:06
ma il classico Racer in pelle ( mi pare si chiamasse) con la fascia arancio che girava intorno al petto e schiena.....non si trova più in giro ?

:sad:

ugolux
15-01-2016, 18:41
Mah, che dire, quando ho finalmente preso l’Harley mia moglie ed io ci siamo accattati anche il giubbottino d’ordinanza, per non sfigurare :happy4: . Quello di mia moglie 3 in 1 come lo vuoi prendere tu.
Secondo me ce ne sono di migliori a prezzo più conveniente, nel senso che d'inverno tenere caldo è un’altra cosa.


http://www.motorradonline.de/sixcms/media.php/11/thumbnails/Roadway_Leather_Jacket_98015_10VMB--.jpg-V--Amendo_$%7B15872087%7D.jpg.1700953.jpg
http://motorclothes.harley-davidson.eu/images/products/98030_12VWF.jpg


Però sono bellini, coreografici come la moto…

gosilver
15-01-2016, 19:07
Io mi son regalato la riproduzione di una Buco J23 fatta fare in ammmmerega. Pelle di cavallo, cerniere Talon, "D" poket, collo (staccabile) in pelo. È secondo me strepitosa...roba robusta e di qualità fatta a mano da un artigiano/collezionista di giacche storiche statunitensi (motociclistiche e militari). Sono soddisfattissimo...calda e non passa un filo d'aria. Anche in estate, con una maglietta sotto, è perfetta.

http://www.lostworldsinc.com/Buco_J23_Horsehide_Leather_Motorcycle_Jacket.htm

se vi date un occhiata al sito, per quelli a cui piacciono le giacche in pelle...c'è da sbavare!

bronco63
15-01-2016, 20:36
Io mi son regalato la riproduzione di una Buco J23 fatta fare in ammmmerega. Pelle di cavallo, cerniere Talon, "D" poket, collo (staccabile) in pelo. È secondo me strepitosa...roba robusta e di qualità fatta a mano da un artigiano/collezionista di giacche storiche statunitensi (motociclistiche e militari). Sono soddisfattissimo...calda e non passa un filo d'aria. Anche in estate, con una maglietta sotto, è perfetta.

http://www.lostworldsinc.com/Buco_J23_Horsehide_Leather_Motorcycle_Jacket.htm

se vi date un occhiata al sito, per quelli a cui piacciono le giacche in pelle...c'è da sbavare!

Questa è una giacca (da uno che guida un Panhead non mi aspettavo di meno!!), quotone!!

B. :ok::ok::ok::ok:

P.S.: anche i prezzi mi sembrano onestissimi...

rospo
15-01-2016, 20:41
Io mi son regalato la riproduzione di una Buco J23 fatta fare in ammmmerega. Pelle di cavallo, cerniere Talon, "D" poket, collo (staccabile) in pelo. È secondo me strepitosa...roba robusta e di qualità fatta a mano da un artigiano/collezionista di giacche storiche statunitensi (motociclistiche e militari). Sono soddisfattissimo...calda e non passa un filo d'aria. Anche in estate, con una maglietta sotto, è perfetta.

http://www.lostworldsinc.com/Buco_J23_Horsehide_Leather_Motorcycle_Jacket.htm

se vi date un occhiata al sito, per quelli a cui piacciono le giacche in pelle...c'è da sbavare!

manfatti :happy3: quello che ti invidiamo davvero sono i guanti :happy4:
:byby:

bronco63
15-01-2016, 20:43
Questa è una giacca (da uno che guida un Panhead non mi aspettavo di meno!!), quotone!!

B. :ok::ok::ok::ok:

P.S.: anche i prezzi mi sembrano onestissimi...

Beh guardando meglio forse onestissimi onestissimi non lo sono, diciamo che si fanno pagare il giusto o, quantomeno, cifre analoghe ai migliori concorrenti (Langlitz e affini)...


B.

gosilver
15-01-2016, 20:58
Beh guardando meglio forse onestissimi onestissimi non lo sono, diciamo che si fanno pagare il giusto o, quantomeno, cifre analoghe ai migliori concorrenti (Langlitz e affini)...


B.

Sono cari...ma è roba di qualità. Solo il set di zip Talon costa un botto (ed è a parte)....

bronco63
15-01-2016, 21:49
Sono cari...ma è roba di qualità. Solo il set di zip Talon costa un botto (ed è a parte)....

Che sia un capo ben fatto lo si intuisce dalle foto (prima non ho letto tutto e mi sono soffermato sui prezzi del modelli in cotone pesante), come li hai trovati? Hai acquistato direttamente da loro oppure per corrispondenza??

B.

gosilver
16-01-2016, 07:17
Che sia un capo ben fatto lo si intuisce dalle foto (prima non ho letto tutto e mi sono soffermato sui prezzi del modelli in cotone pesante), come li hai trovati? Hai acquistato direttamente da loro oppure per corrispondenza??

B.

Corrispondenza con il titolare...che è simpatico come un agente esattoriale (però devo comprargli una giacca...non diventarci amico). Ti chiede tutte le misure. Se rientri nelle taglie standard la consegna è più breve...sennò ti ci vuole un mesetto. Poi parli di accessori...io ho scelto solo il set di cerniere Talon su tutto il capo (le ho prese "coppered" - ramate - perché mi piace il contrasto con gli automatici cromati). Occhio che, come detto, solo il set costa un botto.

wildetna
16-01-2016, 07:51
Lo sapete che si può guidare una Davidson anche senza avere il giubbotto della stessa marca?

jonny_3d
16-01-2016, 08:43
Azz..giacche spettacolari, ma davvero fuori portata...
Anche perchè le devi ordinare a distanza, fornire le misure, e comunque finchè non ti arriva non hai idea di come ti veste!
Le giacche HD sembrano robetta economica in confronto (probabilmente lo sono anche nella qualità):happy4:
Ma cercando un chiodo ben fatto, sufficientemente robusto anche per andare in moto, ma che abbia cifre un po' più umane, si trova qualcosa? Devo comprarmelo anch'io ma non so proprio dove guardare!
Budget 300, proprio max 400 euro

ugolux
16-01-2016, 09:03
Azz..giacche spettacolari, ma davvero fuori portata...
Anche perchè le devi ordinare a distanza, fornire le misure, e comunque finchè non ti arriva non hai idea di come ti veste!
Le giacche HD sembrano robetta economica in confronto (probabilmente lo sono anche nella qualità):happy4:
Ma cercando un chiodo ben fatto, sufficientemente robusto anche per andare in moto, ma che abbia cifre un po' più umane, si trova qualcosa? Devo comprarmelo anch'io ma non so proprio dove guardare!
Budget 300, proprio max 400 euro

http://www.ebay.it/itm/BOMB-BOOGIE-VERMOUNT-CHIODO-PELLE-LEATHER-STILE-PERFECTO-TG-L-48-50-ITA-BOM357-/200965457107?hash=item2eca7984d3

:ok:
(http://www.ebay.it/itm/BOMB-BOOGIE-VERMOUNT-CHIODO-PELLE-LEATHER-STILE-PERFECTO-TG-L-48-50-ITA-BOM357-/200965457107?hash=item2eca7984d3)

liv81
16-01-2016, 09:13
Lo sapete che si può guidare una Davidson anche senza avere il giubbotto della stessa marca?

Si dice che se indossi il giubbino originale hd fatto in cina e pagato un botto, la moto va molto meglio e le ragazze si bagnano.

Miromoto
16-01-2016, 12:53
[QUOTE=gosilver;2874465]Io mi son regalato la riproduzione di una Buco J23 fatta fare in ammmmerega..
Bellissimissimo!!!

Doge
16-01-2016, 13:44
ma il classico Racer in pelle ( mi pare si chiamasse) con la fascia arancio che girava intorno al petto e schiena.....non si trova più in giro ?

:sad:

:ok: , sapete se lo fanno ancora?

Sanny
16-01-2016, 13:53
giacche in pelle.....da anni dico sempre BITLIS...

fatte su misure, fatte come le volete voi, fatte della pelle/cuoi...che volete voi..

prezzi onesti per questo genere di lavori. lui persona eccezionale.

il sito non da l'idea della qualita'...ma chi lo conosce e le ha avute sa'!

ducktack
16-01-2016, 14:11
Si dice che se indossi il giubbino originale hd fatto in cina e pagato un botto, la moto va molto meglio e le ragazze si bagnano.

Ah, ma non sono impermeabili!

:happy5:

Sanny
16-01-2016, 14:12
Si dice che se indossi il giubbino originale hd fatto in cina e pagato un botto, la moto va molto meglio e le ragazze si bagnano.


c'e' gente che si bagna solo perche' ha l'harley....

jonny_3d
16-01-2016, 16:17
giacche in pelle.....da anni dico sempre BITLIS...

fatte su misure, fatte come le volete voi, fatte della pelle/cuoi...che volete voi..

prezzi onesti per questo genere di lavori. lui persona eccezionale.

il sito non da l'idea della qualita'...ma chi lo conosce e le ha avute sa'!

Belli, il chiodo mi sembra bello e non troppo esagerato. Sono abbastanza massicci o sono di quelli fini fini?
Che prezzi hanno più o meno? Sul sito non sono riportati

Sanny
16-01-2016, 16:39
sono fatti bene..con pellame giusto e robusto...non pelle di cane malato venduta come pelle seria...

un capo in pelle serie non puo' costare 100/200 euro...(parlo di giacche...lasciando stare quelle con il brand...che non valgono neanche la meta' di quello che costano...

poi come dicevo puoi scegliere tu che cuoio/pelle vuoi...il colore ...e anche se vuoi la cerniera in un posto piuttosto che in un altro...le imbottiture trapuntate old english style per capirci...o altro...

ovviamente le modifiche "particolari" si pagano extra....

pero' ripeto hai una capo personale ...non il solito dainese....o pincopallo...HD compresi...

e io di hd ne ho avuti tanti....ma quelli di vera pelle erano solo quelli prodotti in USA moltissimi anni fa...

ora a prescindere la zona di fabbricazione(che non e' importante) , la qualita' dei materiali e' medio bassa.

bronco63
16-01-2016, 16:42
c'e' gente che si bagna solo perche' ha l'harley....

Io non mi sono mai bagnato come da quando ho l'Erli, giornate intere sotto la pioggia (e pensare che a qualcuno piace addirittura)...

B. :sudor:

Sanny
16-01-2016, 16:47
Io non mi sono mai bagnato come da quando ho l'Erli, giornate intere sotto la pioggia (e pensare che a qualcuno piace addirittura)...

B. :sudor:

:happy4:

jonny_3d
16-01-2016, 16:58
sono fatti bene..con pellame giusto e robusto...non pelle di cane malato venduta come pelle seria...

un capo in pelle serie non puo' costare 100/200 euro...(parlo di giacche...lasciando stare quelle con il brand...che non valgono neanche la meta' di quello che costano...

poi come dicevo puoi scegliere tu che cuoio/pelle vuoi...il colore ...e anche se vuoi la cerniera in un posto piuttosto che in un altro...le imbottiture trapuntate old english style per capirci...o altro...

ovviamente le modifiche "particolari" si pagano extra....

pero' ripeto hai una capo personale ...non il solito dainese....o pincopallo...HD compresi...

e io di hd ne ho avuti tanti....ma quelli di vera pelle erano solo quelli prodotti in USA moltissimi anni fa...

ora a prescindere la zona di fabbricazione(che non e' importante) , la qualita' dei materiali e' medio bassa.

Certo immagino..
Gli ho mandato una mail x un preventivo, grazie x la segnalazione!