PDA

Visualizza Versione Completa : 2017 le vecchie non posso più circolare?



paoletto harley
23-01-2016, 17:19
e da un po che sento queste voci che si rincorrono che nel 2017 le euro 0 e euro 1 non possono più circolare xchè troppo inquinanti :eyes::sad::sudor:.....qualcuno ha notizie certe o sono solo pettegolezzi da barbiere/estetista :happy4:....ancora la colpa al parco auto/moto che inquinano le città,abbiamo visto che o le targhe alterne o lo stop totale non risolve il problema che e da ricercare altrove ( fabbriche e aziende )....vogliono eliminare tutte le storiche? dobbiamo sbarazzarci delle carburo e passare tutti alle iniettate moderne.....che tristezza :sad2:

straccetto
23-01-2016, 17:25
e da un po che sento queste voci che si rincorrono che nel 2017 le euro 0 e euro 1 non possono più circolare xchè troppo inquinanti :eyes::sad::sudor:.....qualcuno ha notizie certe o sono solo pettegolezzi da barbiere/estetista :happy4:....ancora la colpa al parco auto/moto che inquinano le città,abbiamo visto che o le targhe alterne o lo stop totale non risolve il problema che e da ricercare altrove ( fabbriche e aziende )....vogliono eliminare tutte le storiche? dobbiamo sbarazzarci delle carburo e passare tutti alle iniettate moderne.....che tristezza :sad2:

Penso sia un provvedimento che riguarda le fasce verdi delle città.

Luckyluke
23-01-2016, 17:57
Sarà una bufala?:vhappy1: o forse no?che belle le iniettate euro 3 :vhappy1:!!

bigmariohd
23-01-2016, 18:09
Vecchie carburate da usare solo come sopramobile... :happy7::talk1::talk1:

paoletto harley
23-01-2016, 18:10
sapevo che nelle grandi città già era in vigore, spero non venga esteso come provvedimento anche altrove.....se così fosse devo permutare e prendere SG euro 3 ? :sad: NOOOOOOOOOOOOO BAT INIETTATOOOOOO :eyes:

belavecio
23-01-2016, 18:13
ora che pagano il bollo pure le 20ennali? haha ma figurati.

6galloni
23-01-2016, 18:27
un emendamento alla legge di stabilità impedirà la circolazione ai mezzi euro 0 dal 1 gennaio 2019..

naturalmente come da abitudine itaGliota, ogni norma che si rispetti non è mi cristallina e diretta ma lascia spazio a varie interpretazioni..

sembrerebbe, dico serverebbe, perché ancora la certezza è in alto mare, che dal 1 gennaio 2019 entri in vigore divieto circolazione per i veicoli adibiti al trasporto di persone, con una massa massima non superiore a 5 tonnellate...

orbene numerose scuole di pensiero dicono che detto divieto debba essere esteso, oltre che ai veicoli "pubblici" ( che dovrebbero essere i soli destinatari della stessa secondo la ratio della norma), anche a qualsiasi veicolo adibito a trasportare passeggeri e quindi anche ad auto e moto private immatricolate prima del 31.12.1992...

sarà vero, sarà falso Sarà Ferguson?!?!?! ecchilosà???

se e quando ci diranno come stanno le cose ci si fascerà o meno la testa

ah, per chi "crede ancora alla Befana o ai mezzi di interesse storico regolarmente iscritti in apposti registri", se detto emendamento avrà valenza estensiva loro mezzi storici a euro 0 potranno uscire dal garage solo e soltanto in occasione di specifiche riunioni storiche ( ad esempio la mille miglia o una rievocazione monomarca nei luoghi di produzione)

vabbè dai, il moderno avanza ed al governo hanno tenuto un occhio di riguardo all'inquinamento del pianeta:happy4:

belavecio
23-01-2016, 18:30
un emendamento alla legge di stabilità impedirà la circolazione ai mezzi euro 0 dal 1 gennaio 2019..

naturalmente come da abitudine itaGliota, ogni norma che si rispetti non è mi cristallina e diretta ma lascia spazio a varie interpretazioni..

sembrerebbe, dico serverebbe, perché ancora la certezza è in alto mare, che dal 1 gennaio 2019 entri in vigore divieto circolazione per i veicoli adibiti al trasporto di persone, con una massa massima non superiore a 5 tonnellate...

orbene numerose scuole di pensiero dicono che detto divieto debba essere esteso, oltre che ai veicoli "pubblici" ( che dovrebbero essere i soli destinatari della stessa secondo la ratio della norma), anche a qualsiasi veicolo adibito a trasportare passeggeri e quindi anche ad auto e moto private immatricolate prima del 31.12.1992...

sarà vero, sarà falso Sarà Ferguson?!?!?! ecchilosà???

se e quando ci diranno come stanno le cose ci si fascerà o meno la testa

ah, per chi "crede ancora alla Befana o ai mezzi di interesse storico regolarmente iscritti in apposti registri", se detto emendamento avrà valenza estensiva loro mezzi storici a euro 0 potranno uscire dal garage solo e soltanto in occasione di specifiche riunioni storiche ( ad esempio la mille miglia o una rievocazione monomarca nei luoghi di produzione)

vabbè dai, il moderno avanza ed al governo hanno tenuto un occhio di riguardo all'inquinamento del pianeta:happy4:

vabbè dai..pochi sgabelli.:happy4:

6galloni
23-01-2016, 18:31
sapevo che nelle grandi città già era in vigore, spero non venga esteso come provvedimento anche altrove.....se così fosse devo permutare e prendere SG euro 3 ? :sad: NOOOOOOOOOOOOO BAT INIETTATOOOOOO :eyes:

è in vigore in ogni comune con più di 50.000 abitanti che , in base alle direttive regionali, ha la possibilità di vietare in tutto o in parte del territorio comunale stesso la circolazione dei mezzi euro zero già dal 1 gennaio 2015:happy5:

paoletto harley
23-01-2016, 19:40
:ok: grazie 6 galloni,preciso e puntuale come sempre,diciamo che posso aspettare prima di abbandonare i carburi.....:wink3::happy5:

Mr.White
23-01-2016, 19:53
Quindi 2019 (forse) per le pre 1993 e di sto passo 2025 per le pre 1994, 2030 per le pre 1995........

Rimetto corda e sgabello in cantina......

bigmariohd
23-01-2016, 20:01
Quindi 2019 (forse) per le pre 1993 e di sto passo 2025 per le pre 1994, 2030 per le pre 1995........

Rimetto corda e sgabello in cantina......

:talk1: esagerato!!! :talk1::talk1::talk1:

Invece proporrei corda e sgabello per tutti i politicanti di merd@ che abbiamo...

Perchè con queste direttive, credono di abbattere le emissioni inquinanti??? Mahhh :no_ok:

Luckyluke
23-01-2016, 20:21
Io venderei :vhappy1: siete ancora in tempo:happy4:poi belle ma solo da lucidare:happy4:

LU8200
23-01-2016, 20:24
un emendamento alla legge di stabilità impedirà la o una rievocazione monomarca nei luoghi di produzione)

:

beh dai, un viaggetto a Milwaukee ogni tanto ci scappa, basta non passare dai capoluoghi di provincia...

docelektro
23-01-2016, 20:27
all'inizio si parlava di autobus....e sulla legge che avevano postato era chiaramente indicata la categoria M2 e M3....autobus con più di 9 posti. E finora non ho visto altri documenti

ponzio
23-01-2016, 22:50
Se fosse destinata agli autobus sarebbe ottima! Chissà che così vengano eliminati quei reperti archeologici con cui ancora obbligano la gente a girare e avviciniamo il nostro trasporto pubblico a quello di un qualsiasi paese europeo...

paoletto harley
24-01-2016, 07:37
Se fosse destinata agli autobus sarebbe ottima! Chissà che così vengano eliminati quei reperti archeologici con cui ancora obbligano la gente a girare e avviciniamo il nostro trasporto pubblico a quello di un qualsiasi paese europeo...

sarebbe troppo x un paese come litaglia,eliminare quei fatiscenti autobus con miliardi di km che cadono a pezzi e con i più elementari sistemi di sicurezza ormai alla frutta,dando + sicurezza ai cittadini.....x non parlare dell'inquinamento.....motori V8 diesel :eyes: perdite d'olio ecc.,ecc., altro che auto d'epoca e moto.

liv81
24-01-2016, 08:20
Sono gli autobus che inquinano, ma le avete visti quando partono che ciminiera picchiano fuori ?

Manco 100 moto ore anni 90 farebbero lo stesso inquinamento in tutto il giorno, quello che bus fa con la semplice ripartenze.

liv81
24-01-2016, 08:29
Sono gli autobus che inquinano, ma le avete visti quando partono che ciminiera picchiano fuori ?

Manco 100 moto ore anni 90 farebbero lo stesso inquinamento in tutto il giorno, quello che bus fa con la semplice ripartenze.

Quotissimo

docelektro
24-01-2016, 12:47
i più elementari sistemi di sicurezza ormai alla frutta,dando + sicurezza ai cittadini.....x non parlare dell'inquinamento.....motori V8 diesel :eyes: perdite d'olio ecc.,ecc.,

pensa che io invece preferisco un bel V8 diesel ben regolato ( un 13 mila di cilindrata per meno di 250 CV) e con iniettori a posto che non fuma a un cesso ecoschifofapibrido che butta fuori particolato ultrafine che entra direttamente nel circolo sanguigno,ha un catalizzatore e un fap rovente che in caso di incidente possono causare un incendio e magari ha un sistema frenante elettronico che se impazzisce fa da se e magari invade la corsia opposta. 4 tamburi e un cambio meccanico ti portano sempre a casa.
E le batterie dell'ibrido esauste? Ovvio un bel pacco regalo per il terzo mondo:happy4:

Ci potrebbero essere buoni trasporti pubblici,peccato che se anche solo se aggiungo un pezzo di rotaia ai trenini che ho vicino al computer mi mi trovo le ecozecche che manifestano sotto casa

ivano quarta
24-01-2016, 16:46
pensa che io invece preferisco un bel V8 diesel ben regolato ( un 13 mila di cilindrata per meno di 250 CV) e con iniettori a posto che non fuma a un cesso ecoschifofapibrido che butta fuori particolato ultrafine che entra direttamente nel circolo sanguigno,ha un catalizzatore e un fap rovente che in caso di incidente possono causare un incendio e magari ha un sistema frenante elettronico che se impazzisce fa da se e magari invade la corsia opposta. 4 tamburi e un cambio meccanico ti portano sempre a casa.
E le batterie dell'ibrido esauste? Ovvio un bel pacco regalo per il terzo mondo:happy4:

Ci potrebbero essere buoni trasporti pubblici,peccato che se anche solo se aggiungo un pezzo di rotaia ai trenini che ho vicino al computer mi mi trovo le ecozecche che manifestano sotto casa

Quoto

El Chele
24-01-2016, 19:01
Provvedimento antipatico per molti ma corretto

docelektro
24-01-2016, 19:04
corretto per chi vende. Se lo fanno solo per gli autobus chisse,in francia c'è da una vita il blocco alle frontiere degli euro zero "poids lourds" pesi massimi difatti i camion enormi vecchi non li vedi più laggiù.

gosilver
24-01-2016, 19:07
Provvedimento antipatico per molti ma corretto

Corretto in teoria...in pratica è una buffonata.
con le revisioni vedi anche le emissioni...quelle che le hanno fuori norma dai un anno di tempo per sostituire poi fai fermo amministrativo.
Ci sono 500 che hanno meno emissioni (se in ordine) di un'auto moderna. Qui a Genova il blocco scatterà per i termici due tempi. Nel senso...togli una Vespa dalla strada..e fai prendere un auto al proprietario...una furbata a livello ecologico...:wink2:

El Chele
24-01-2016, 19:21
La tendenza, in base alle regole e trattati internazionali , non lascia scampo.
Tutto, non solo i mezzi di locomozione, gira attorno alle norme antinquinamento.
Da una parte non sempre efficaci ma "non sempre" non significa che non ci siano anche delle efficenze energetiche di pregio.
L'edilizia, la termoidrauica, le rinnovabili, gli efficientementi per i siti produttivi (prima con i Certificati Bianchi ed ora con il DLgs 102/Audit Energetico)
le politiche ecologiche (Vedi Euro x per i mezzi di trasporto) .....si migliora, si sostiene l'economia, si spinge la ricerca.
Staremo meglio tutti, escluso chi ha una vecchia HD a carbonella (scherzo)

gosilver
24-01-2016, 20:07
La tendenza, in base alle regole e trattati internazionali , non lascia scampo.
Tutto, non solo i mezzi di locomozione, gira attorno alle norme antinquinamento.
Da una parte non sempre efficaci ma "non sempre" non significa che non ci siano anche delle efficenze energetiche di pregio.
L'edilizia, la termoidrauica, le rinnovabili, gli efficientementi per i siti produttivi (prima con i Certificati Bianchi ed ora con il DLgs 102/Audit Energetico)
le politiche ecologiche (Vedi Euro x per i mezzi di trasporto) .....si migliora, si sostiene l'economia, si spinge la ricerca.
Staremo meglio tutti, escluso chi ha una vecchia HD a carbonella (scherzo)

Vero, l'inquinamento é dato dalle moto euro zero o uno. Starei ore a parlare di belinate ma devo andare a Paperopoli che c'è il compleanno di Paperino...

El Chele
24-01-2016, 20:45
Vero, l'inquinamento é dato dalle moto euro zero o uno. Starei ore a parlare di belinate ma devo andare a Paperopoli che c'è il compleanno di Paperino...

Non importa, io di queste cose non ci capisco nulla
Salutami Gastone

Mobydick
24-01-2016, 20:54
Queste splendide ed ecologiche novità mi hanno già fatto spendere per il primo anno,
ben 130 €uro in più di bollo per la mia Goldwing del 1990.
Essendo una €-0 ed avendo ben 100 cavalli paga un totale di oltre 150 €uro.

Peccato che io, come moltissimi che hanno mezzi così vecchi, di km ne fanno pochi.
Quindi quella dell'inquinamento è una balla colossale.

Per la Ultra invece pago 74€uro l'anno.
Ovvio...è una bellissima ed ecologicissima €-3.....

Solo che con questa ci faccio ogni anno 10 volte i km della GW.

Chissà se al governo qualcuno sa fare di conto....:mm:

docelektro
24-01-2016, 22:16
difatti io dove andrò ad abitare non metto neanche l'allacciamento col gas. Legna e pellet :happy4: e accendo alle ore che voglio io e alle temperature che voglio io. E inquino quanto voglio io .Pensa che cambio casa per non dover subire la contabilizzazione del riscaldamento (e perchè non in condominio si sta meglio). Ovviamente non ci saranno avvolgibili,niente scensore,niente cancello elettrico e nessuna altra bocca da sfamare oltre alla mia. E se i primati tolgono il gas per fare le madame isteriche sul prezzo ci rido sopra con una legnaia da 1 tonn.:vhappy4:

E continuo a essere sicuro che avendo visto lo scritto sia solo una cosa legata agli autobus.:hardrio: quindi certificati bianchi come carta igenica e kyoto val bene una messa...senza offesa per nessuno ovvio.

Ecologisti va de via i ciap già detto di oggi? E ovviamente non appena so che qualcosa cambia ad ogni cambio olio via tutto nei tombini,vetro nella campana della carta (così fanno la carta vetrata) carta nella plastica (così fanno la carta plastificata) e la lavatrice? Nel vetro ovviamente! :mad1:

A capodanno un bel cane petardo per tutti...specialmente per un certo francesco del mio paese.

C'è da rieducare già i bimbi. Pensi che la macchina di papà inquini? Rispondi si e via la paghetta. E poi nelle urne si vota per la gente giusta. Non vado oltre perchè se no ci si infossa e ho appena buttato l'oliazzo del pulmino nella fossa....

Toh....guarda cosa ho trovato...quante belle cose si trovano in rete. Quasi come nel mio garage (anche se quel coso con i tre piatti bucati e il pezzo in mezzo nessuno ha capito a cosa serve)

http://www.sicurauto.it/news/la-bufala-delle-auto-euro-0-da-rottamare-ecco-i-veicoli-vietati-dal-2019.html

Sellerone
27-01-2016, 16:29
A roma gia' quest'anno allinterno della fasciaverde blocco delle moto euro 0 ed 1 da novembre (quando e' entrato in vigore il decreto) fino a marzo, da novembre 2016 blocco perenne....
il blocco Si intende all'interno della fascia verde esclusi I giorni pre-festivi e festivi.....
S.