PDA

Visualizza Versione Completa : RT arma letale



lordguzzi
27-01-2016, 19:59
Ormai siamo in confidenza dopo 18k lm in 9 mesi
Oggi traffico scorrevole temperatura mite e voglia di arrivare a casa...
A casa a munchen:happy4:
Ho fatto uff casa alle 19.30
27km
10 in.cittá
In 17 minuti
95.2 Kmh di media all in
200kmh in autostrada
Ascoltando la zanzara su radio24...

FASTGABRY
27-01-2016, 20:33
Gran moto..
Ma sicuro non sia meglio la gw?Haha

Mobydick
27-01-2016, 21:14
Gran moto..
Ma sicuro non sia meglio la gw?Haha

E' sicuramente meglio GW. Ma lui non lo sa ancora... :happy4:

belavecio
27-01-2016, 21:45
Che aspetta Straccetto?

lordguzzi
27-01-2016, 22:28
E' sicuramente meglio GW. Ma lui non lo sa ancora... :happy4:

Ma tu la hai provata?
Questa è come avere 4 moto in una
In val trebbia zona palestra mapoa dynamic sosp hard vado più forte di come andassi 15 anni fa con vfr 800....sul serravalle è un bisturi
La uso in citta mapoa rain e sguscio tra le macvhine come scuter
E se devo fare il lavoro delka goldwing, 200kmh crociera basta 5 perchè 6 fa 242 reali
A 200 ascolto musica e regolo flusdo aria millimetricamente conparabrezza regolabile...
E consuma pure poco...

Tieniti puro tua moto bolsa per il dritto

Mobydick
27-01-2016, 22:37
Quanto la terrai??











...fino a quando scoprirai quanti € occorrono per il tagliando??? :happy7:

Mobydick
27-01-2016, 22:43
Ma tu la hai provata?
Questa è come avere 4 moto in una
In val trebbia zona palestra mapoa dynamic sosp hard vado più forte di come andassi 15 anni fa con vfr 800....sul serravalle è un bisturi
La uso in citta mapoa rain e sguscio tra le macvhine come scuter
E se devo fare il lavoro delka goldwing, 200kmh crociera basta 5 perchè 6 fa 242 reali
A 200 ascolto musica e regolo flusdo aria millimetricamente conparabrezza regolabile...
E consuma pure poco...

Tieniti puro tua moto bolsa per il dritto

Ma non parlavi di anima e carattere? Qui vedo solo numeri e sigle anonime.
...ti stai ekokeyzzando anche tu. Bella roba !!! :vhappy1:

lordguzzi
27-01-2016, 22:56
Quanto la terrai??











...fino a quando scoprirai quanti € occorrono per il tagliando??? :happy7:

150-200 mila km come gs
Tagliando già fatto niente di strairdinario e poi scusa ma chi prende questa moto non è che la vende per tagliando credo.

Credo che tu non sai più come nascoderti che hai un vecchio rottame bolso e superato ma ti vuoi autoconvincere per qualche recondito motivo.

Non la permuterei certo neanche col mio sp1000 ma neanche con soldi sopra:happy4:

lordguzzi
27-01-2016, 22:58
Ma non parlavi di anima e carattere? Qui vedo solo numeri e sigle anonime.
...ti stai ekokeyzzando anche tu. Bella roba !!! :vhappy1:

Ciccio ho 6 moto. 5 tutto carattere, questa lavora. Ma lo fa con gran classe ed efficacia.
Certo quando voglio assaporare la strada uso le altre.

rospo
27-01-2016, 23:28
e allora cosa ne pensi dei monumenti coperti ?
cruciani o parenzo ... :happy4:
:happy5:

straccetto
28-01-2016, 04:57
Ormai siamo in confidenza dopo 18k lm in 9 mesi
Oggi traffico scorrevole temperatura mite e voglia di arrivare a casa...
A casa a munchen:happy4:
Ho fatto uff casa alle 19.30
27km
10 in.cittá
In 17 minuti
95.2 Kmh di media all in
200kmh in autostrada
Ascoltando la zanzara su radio24...

A prescindere dall'uso che ne fai e dalle passioni personali, penso sia difficile non riconoscere l'altissimo livello della macchina bavarese.

Questa è nobiltà motociclistica ma di cosa vogliamo stare a discutere.

bigmariohd
28-01-2016, 05:49
A prescindere dall'uso che ne fai e dalle passioni personali, penso sia difficile non riconoscere l'altissimo livello della macchina bavarese.

Questa è nobiltà motociclistica ma di cosa vogliamo stare a discutere.

A mio modesto parere personale, non capisco perchè ci sia questa specie di "sudditanza" verso la motoristica made in tedesconia...
Ce ne sono molte altre che qualitativamente sono migliori!!!
ad es. la GW!!! :talk1::talk1::talk1:

A parte gli scherzi, ce ne sono tante che possono competere se non battere la RT: Triumph, KTM, le varie giapponesi di turno... ad es. avete mai provato la VFR 1200?

lordguzzi
28-01-2016, 05:52
e allora cosa ne pensi dei monumenti coperti ?
cruciani o parenzo ... :happy4:
:happy5:

Sempre cruciani:happy4:

Archi
28-01-2016, 07:12
A prescindere dall'uso che ne fai e dalle passioni personali, penso sia difficile non riconoscere l'altissimo livello della macchina bavarese.

Questa è nobiltà motociclistica ma di cosa vogliamo stare a discutere.

non posso che quotarti.....:happy3:

straccetto
28-01-2016, 07:25
A mio modesto parere personale, non capisco perchè ci sia questa specie di "sudditanza" verso la motoristica made in tedesconia...
Ce ne sono molte altre che qualitativamente sono migliori!!!
ad es. la GW!!! :talk1::talk1::talk1:

A parte gli scherzi, ce ne sono tante che possono competere se non battere la RT: Triumph, KTM, le varie giapponesi di turno... ad es. avete mai provato la VFR 1200?


Mi ritengo un appassionato (anche se non particolarmente ferrato) pronto ad appassionarmi a qualsiasi motocicletta, la Honda VFR infatti è un altro mio pallino.

Il mio cuore batte per le motociclette classiche e non ho preclusioni ma alcune di esse, come mi è stato fatto notare dagli amici, pur se a me gradite, sono troppo lontane dall'utilizzo che ne farei, RT compresa.

Nessuna "sudditanza" quindi ma solo un onesto apprezzamento verso una macchina, quella tedesca, di valore assoluto.

La Triumph? Non mi piace, amo i tagli netti, o cancelli o moderne e poi non amo i motori a tre cilindri.

Gold Wing? Si, mi piace molto e se la provassi penso mi piacerebbe.

luca1340
28-01-2016, 07:29
Mi ritengo un appassionato (anche se non particolarmente ferrato) pronto ad appassionarmi a qualsiasi motocicletta, la Honda VFR infatti è un altro mio pallino.


Esteticamente preferisco la VFR alla RT

http://www.ashonbikes.com/sites/default/files/images3/Honda_VFR1200F33.jpg

pongo
28-01-2016, 07:31
Appoggio Lord in toto , fatto tutto quello che scrivi con l'RT, ma sto scoprendo che riesco a farlo anche con hd , arrivando qualche minuto dopo rilassato e con il sorriso ebete in faccia.. :vhappy4::vhappy4::vhappy4:
Pero'con hd ho qualche dubbio su serravalle e valtrebbia :nsnail::nsnail::nsnail:

straccetto
28-01-2016, 07:37
Esteticamente preferisco la VFR alla RT

http://www.ashonbikes.com/sites/default/files/images3/Honda_VFR1200F33.jpg

Sarebbe duro scegliere caro Giancluca.... ne vidi una identica al centro di Roma e non le staccavo gli occhi di dosso.

Parliamo comunque di oggetti lontani dalle mia capacità e dall'uso che ne farei, ne faccio un discorso meramente estetico.

belavecio
28-01-2016, 07:52
É inutile Straccetto che rimandi cercando di convincerti..lasciati andare al lato oscuro della forza.

Littleblack
28-01-2016, 08:01
Sempre detto, al netto delle chiacchiere e della fuffa enduristica solo apparenza, la RT è la numero uno assoluto.

http://www.motoplanete.com/bmw/zoom-700px/BMW-R-1200-RT-2016-700px.jpg

straccetto
28-01-2016, 08:07
É inutile Straccetto che rimandi cercando di convincerti..lasciati andare al lato oscuro della forza.

Per ora esploro la galassia col mio Softail, il quale dà pieno conforto ai miei sensi.

9gerry74
28-01-2016, 08:58
Quoto zanzara, in auto si sente benissimo, parenzo no.grazie, rimpiango telese

Persecutore
28-01-2016, 09:19
Belle..molto molto belle..

Gotham
28-01-2016, 10:20
Esteticamente preferisco la VFR alla RT

http://www.ashonbikes.com/sites/default/files/images3/Honda_VFR1200F33.jpg

La VFR sembra che abbia l'impostazione di guida un pò più caricata sullo sterzo, più sportiva rispetto alla RT. Secondo voi?

straccetto
28-01-2016, 10:31
La VFR sembra che abbia l'impostazione di guida un pò più caricata sullo sterzo, più sportiva rispetto alla RT. Secondo voi?

Da quello che si vede si; ha 160 cavalli mi pare...

luca1340
28-01-2016, 11:01
Sicuramente più cattiva

Joker
28-01-2016, 11:41
A parte gli scherzi, ce ne sono tante che possono competere se non battere la RT: Triumph, KTM, le varie giapponesi di turno... ad es. avete mai provato la VFR 1200?


Ma hai riletto la tua frase prima di scriverla?

Triumph quali? KTm quali? poi scrivi "le varie giapponesi di turno" cioè? la VFR non c'entra una cippa con la RT, altro segmento, come paragonare un suv ad una berlina.

Hai detto tutto e niente in poche parole, se scrivi senza cognizione di causa non fatelo.

Io ho provato il boxer raffreddato ad acqua e la RT e posso dire che ha una rotondità di motore che si adatta a qualsiasi strada così come la ciclistica che la trasforma in uno scooter in città e in un'ammiraglia in autostrada, il tutto con ottima protezione aereodinamica e grande capacità di carico.

Provate a fare i motociclisti e non i tifosi, ci guadagnate in divertimento :happy5:

FASTGABRY
28-01-2016, 11:47
Appoggio Lord in toto , fatto tutto quello che scrivi con l'RT, ma sto scoprendo che riesco a farlo anche con hd , arrivando qualche minuto dopo rilassato e con il sorriso ebete in faccia.. :vhappy4::vhappy4::vhappy4:
Pero'con hd ho qualche dubbio su serravalle e valtrebbia :nsnail::nsnail::nsnail:
Per 3 minuti di differenza nel totale percorso?
Ma HD tutta la vita

Sal Paradise
28-01-2016, 11:51
Qualche anno fa ero sulle coste a Brescia (dove si trovano gli "smanettoni" della zona) e ho visto uno con una RT che su in due tirava di quelle pieghe :bigeyes:
E non sembrava neanche impegnarsi più di tanto.

Mi immagino quindi il modello nuovo...

PaoloOvada
28-01-2016, 12:04
Sempre detto, al netto delle chiacchiere e della fuffa enduristica solo apparenza, la RT è la numero uno assoluto.

http://www.motoplanete.com/bmw/zoom-700px/BMW-R-1200-RT-2016-700px.jpg

Esteticamente mi pare orrenda.

Andrea HD
28-01-2016, 12:13
no no piano...quale ktm mi son perso che dovrebbe stare a confronto con la rt? Triumph?
proprio non colgo

alexfebbraio
28-01-2016, 12:19
Baricentro basso e telelever, se ti fidi il mezzo ha la stabilità di una moto pesante (in frenata addirittura aumenta l'avancorsa) e notevole manegevolezza. E' facile ed invita ad osare (sempre se ti fidi dell'anteriore che comunica in modo diverso rispetto ad una forcella tradizionale)

rospo
28-01-2016, 12:25
no no piano...quale ktm mi son perso che dovrebbe stare a confronto con la rt? Triumph?
proprio non colgo

questa ? :happy3:
e' la interpretazione KTM del touring ....

http://s23.postimg.org/qr1exzcvv/sd_gt.jpg

FASTGABRY
28-01-2016, 12:26
Veramente il telelever non comunica nulla..ti fidi e vai.
Da li a sapere quando cadi c'è un abisso..

Certo hanno il pregio che anche il piú Mona in moto va subito forte..grande ciclistica in BMW.

rospo
28-01-2016, 12:29
Certo hanno il pregio che anche il piú Mona in moto va subito forte..grande ciclistica in BMW.

sei appena uscito da una sessione di autocoscienza ? :happy4:

:happy5:

FASTGABRY
28-01-2016, 12:31
sei appena uscito da una sessione di autocoscienza ? :happy4:

:happy5:
Basta provarla..certo quando avevi tu BMW la tele dovevano ancora inventarla..figuriamoci il telelever
Haha

rospo
28-01-2016, 12:33
Basta provarla..certo quando avevi tu BMW la tele dovevano ancora inventarla..figuriamoci il telelever
Haha

da bravo mona ho preso la prima uscita in assoluto con il telelever
R1100RS rosso :happy3:

FASTGABRY
28-01-2016, 12:35
da bravo mona ho preso la prima uscita in assoluto con il telelever
R1100RS rosso :happy3:
Poi non mi quotare quando si parla di BMW che rido tutto il giorno pensando a quando la spingevi Haha

straccetto
28-01-2016, 13:09
Esteticamente mi pare orrenda.

L'estetica è personale ma a me pare più bella della precedente, carena a plancia le trovo più gradevoli.

bigmariohd
28-01-2016, 13:47
Ma hai riletto la tua frase prima di scriverla?

Triumph quali? KTm quali? poi scrivi "le varie giapponesi di turno" cioè? la VFR non c'entra una cippa con la RT, altro segmento, come paragonare un suv ad una berlina.

Hai detto tutto e niente in poche parole, se scrivi senza cognizione di causa non fatelo.

Io ho provato il boxer raffreddato ad acqua e la RT e posso dire che ha una rotondità di motore che si adatta a qualsiasi strada così come la ciclistica che la trasforma in uno scooter in città e in un'ammiraglia in autostrada, il tutto con ottima protezione aereodinamica e grande capacità di carico.

Provate a fare i motociclisti e non i tifosi, ci guadagnate in divertimento :happy5:

Complimenti!!!
Non pensavo fossi così permaloso e suscettibile...
Andando con ordine:
fortunatamente ancora non ho la demenza senile e ciò che scrivo è ciò che penso; credo di collegare il cervello prima, sempre!
Poi anche se dovessi scrivere castronerie in ambito motociclistico, non credo proprio che debba passare il permesso a te... almeno ancora siamo in democrazia...

Anche se non ho (forse) la tua preparazione culturale e pratica con le 2 ruote, e neanche la sorte di aver avuto o provato tutte le moto che hai provato tu...credo di non essere uno sprovveduto ed a rigor di logica paragonare una BMW RT con una Honda VFR non è come paragonare una LML Star 125 con una Goldwing!!! :happy7:

Per gli esempi con altre marchi vedi che ci sono, ma se dobbiamo paragonare una RT con una pari bicilindrica boxer, col cardano, ecc... allora esiste solo la RT!!!
Poi (e non vorrei darti una brutta notizia...) da un punto di vista prettamente meccanico, il boxer bicilindrico ha degli enormi difetti progettuali: coppia di rovesciamento, vibrazioni con componenti assiali e radiali non perfettamente equilibrabili, ecc... questa è la sua architettura!
Ma con questo non dico che sia uno schifo, anzi... ci sono le HD messe anche peggio...:happy7::happy7:

Ma per finire, perchè non vorrei annoiarvi troppo, non vorrei che la tua risposta sia frutto di un punto a demerito nel tuo orgoglio perchè ho fatto trapelare che ci sono altre moto oltre alla tua RT, anche migliori...
Se fosse così, ti chiedo scusa e affermo che la RT è la migliore moto del mondo!!!

Littleblack
28-01-2016, 14:51
Esteticamente mi pare orrenda.

Si ma dicevo un pò più bella del GS!

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/419050_9908_big_bmw_r1200_gs_adventure_dueruote8.j pg

straccetto
28-01-2016, 15:19
.....che la RT è la migliore moto del mondo!!!

Purtroppo o per fortuna, non c'è prova che non attesti il fatto che le motociclette BMW siano ai vertici, possono non piacere esteticamente ma tecnicamente c'è veramente poco da criticare.

Le amo? No ma le ammiro, le apprezzo e le rispetto e sarebbe una bella scommessa averne una per vedere l'asfalto da un'altra prospettiva.

FASTGABRY
28-01-2016, 15:56
Si ma dicevo un pò più bella del GS!

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/419050_9908_big_bmw_r1200_gs_adventure_dueruote8.j pg
Secondo me la versione piú imbarazzante..ma credo sia intelligenza tedesca nel senso che la prossima farà invecchiare di colpo questa aumentando i clienti con rientro mentre ora con la Boiada del bialbero miglior shovel del mondo la lc non sta facendo numeri come prima

lordguzzi
28-01-2016, 18:32
Veramente il telelever non comunica nulla..ti fidi e vai.
Da li a sapere quando cadi c'è un abisso..

Certo hanno il pregio che anche il piú Mona in moto va subito forte..grande ciclistica in BMW.

Devi abituarti a sentire anteriore non con braccia ma con *******i...cioè il cavallo appoggiato alle sella sul serbatoio. É li che telelever manda reazioni

straccetto
28-01-2016, 18:43
Devi abituarti a sentire anteriore non con braccia ma con *******i...cioè il cavallo appoggiato alle sella sul serbatoio. É li che telelever manda reazioni

Insomma per guidare una BMW col telelever ci vogliono i koglioni :happy4:

FASTGABRY
28-01-2016, 19:57
Devi abituarti a sentire anteriore non con braccia ma con *******i...cioè il cavallo appoggiato alle sella sul serbatoio. É li che telelever manda reazioni
Si e sul misto stretto col bagnato?la senti con i gomiti quando finisci a terra..per me bocciata però ripeto tanto facile da guidare

rospo
28-01-2016, 20:26
Insomma per guidare una BMW col telelever ci vogliono i koglioni :happy4:

ti ho capito o ti ho frainteso ? :happy4:

:happy5:

PaoloOvada
28-01-2016, 23:49
Si ma dicevo un pò più bella del GS!

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/419050_9908_big_bmw_r1200_gs_adventure_dueruote8.j pg

Per me è ancora più brutta.
E non è assolutamente facile.

straccetto
29-01-2016, 04:25
ti ho capito o ti ho frainteso ? :happy4:

:happy5:

il dubbio dovrà roderti :happy4: