PDA

Visualizza Versione Completa : Cubicatura



thaco
28-01-2016, 08:53
Qualcuno ha mai provata a farla?

Per chi non la conoscesse, la cubicatura e' chiamata anche dippatura,water transfer dipping,rivestimenti tridimensionali etc...

Con la tecnica della cubicatura dei materiali si è rivoluzionato il settore artistico decorativo,legato sia all'industria che all'artigianato. Con questo sistema si possono decorare particolari dalla geometria complessa e tridimensionale,coinvolgendo vari settori,dall'industria automolistica,design,arredamento,bijotteria,moda ecc.ed altri innumerevoli settori.


E' una tecnologia che permette un rivestimento di qualità su molteplici materiali,interessando diversi settori. Si può operare su: RESINE - PLASTICHE - METALLI - LEGNI - CERAMICHE e materiali compositi vari.

Per farvi un'idea, questi sono alcuni risultati:

http://www.cubicatura.it/1/varie_professio...vori_31268.html

rain
28-01-2016, 10:44
Qualcuno ha mai provata a farla?

Per chi non la conoscesse, la cubicatura e' chiamata anche dippatura,water transfer dipping,rivestimenti tridimensionali etc...

Con la tecnica della cubicatura dei materiali si è rivoluzionato il settore artistico decorativo,legato sia all'industria che all'artigianato. Con questo sistema si possono decorare particolari dalla geometria complessa e tridimensionale,coinvolgendo vari settori,dall'industria automolistica,design,arredamento,bijotteria,moda ecc.ed altri innumerevoli settori.


E' una tecnologia che permette un rivestimento di qualità su molteplici materiali,interessando diversi settori. Si può operare su: RESINE - PLASTICHE - METALLI - LEGNI - CERAMICHE e materiali compositi vari.

Per farvi un'idea, questi sono alcuni risultati:

http://www.cubicatura.it/1/varie_professio...vori_31268.html

l'ho vista fatta su diversi pezzi... marmitte, cover varie e caschi... la trovo "impersonale"... non mi ha entusiasmato

double m
29-01-2016, 12:25
finchè restiamo sull'industriale può anche andar bene ma qualcuno ha detto che sostituirà l'aerografia :mm: ....forse sarò di parte ma sono d'accordo con rain .... :happy5:

the chemist
29-01-2016, 14:56
vista su pezzi di carrozzeria o particolari interni da auto/camion. alcuni effetti e disegni son proprio belli, ma secondo me va bene su piccoli pezzi o accessori.
già su cerchi in lega mi sembra eccessivo, poi ovviamente dipende dal disegno/finitura.
farci pezzi della moto non saprei, al massimo un parafango o simili.
tipo parafanghi finitura simil carbonio e robe simili

Ronfo
29-01-2016, 15:29
Qualcuno ha mai provata a farla?

Per chi non la conoscesse, la cubicatura e' chiamata anche dippatura,water transfer dipping,rivestimenti tridimensionali etc...

Con la tecnica della cubicatura dei materiali si è rivoluzionato il settore artistico decorativo,legato sia all'industria che all'artigianato. Con questo sistema si possono decorare particolari dalla geometria complessa e tridimensionale,coinvolgendo vari settori,dall'industria automolistica,design,arredamento,bijotteria,moda ecc.ed altri innumerevoli settori.


E' una tecnologia che permette un rivestimento di qualità su molteplici materiali,interessando diversi settori. Si può operare su: RESINE - PLASTICHE - METALLI - LEGNI - CERAMICHE e materiali compositi vari.

Per farvi un'idea, questi sono alcuni risultati:

http://www.cubicatura.it/1/varie_professio...vori_31268.html

No mi funziona il link

ancfaber1
29-01-2016, 15:36
Ans'ved un caz........

PaoloOvada
29-01-2016, 15:38
Non si vede.

bell412
29-01-2016, 17:54
L'ho vista la prima volta in una puntata di OCC (mi sembra avessero usato una stampa con banconote da 100$) e poi ad affari a 4 ruote. Mi sembra una soluzione interessante per alcune applicazioni