PDA

Visualizza Versione Completa : accensione a puntine shovel

rudi73
30-01-2016, 18:43
ciao ragazzi ho una domanda per chi ne sa pił di me....
ho uno shovel del '80..ad accensione elettronica.
visto che tra un paio di mesi volevo andare a farmi un giretto di una settimana mi sto procurando tutto il necessario per gli eventuali guasti...mi sono procurato il piattello puntine casomai mi lasciasse a piedi...
domanda a parte la fase che per quella me la cavo,la bobina va bene quella che ho attuale o ne devo prendere una per l'impianto a puntine? e come vanno collegati i fili?
quello nero dovrebbe andare al negativo ma devo attaccarne altri? magari quello della chiave?....vi ringrazio fin da ora ciao a tutti e buona serata...:help:

alidighisa
30-01-2016, 20:15
ciao se converti a puntine devi cambiare anche la bobina per le puntine che ha gli ohm pił alti rispetto a quelle per accensione elettroniche, io cambiai anche i cavi ma non so dirti di sicuro se siano effettivamente necessari. per i collegamenti elettrici alimenti la bobina con il positivo sotto quadro e il negativo alla puntina, fu una tra le prime modifiche che ho fatto quando comprai il mio flh dell'80 con il quale o fatto un sacco di chilometri senza aver mai avuto problemi d'accensione, unica cosa negativa necessitano di un po di manutenzione, facevo la fase con la stroboscopica usando il tappo trasparente che serve per poter vedere, e cosi allineare la tacca che compare sopra i 1500/ 2000 giri al centro del foro, come spiegava il manuale, ciao buon divertimento:happy5:

rudi73
31-01-2016, 00:50
ti ringrazio infinitamente...