PDA

Visualizza Versione Completa : Registro Storico... evvaii!



guest
04-02-2016, 12:53
http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/FMI_zpsfapiypky.png (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/FMI_zpsfapiypky.png.html)

La mia vecchietta è ufficialmente "VECCHIETTA" :happy7:

ho fatto la domanda attraverso FMI costata 55 di tessera più 60 di domanda iscrizione (o viceversa, non ricordo...) perché con ASI mi hanno chiesto una follia (parliamo di oltre 300 euro:bigeyes:), fatto tutto a inizio di gennaio, tempo un mese ho ricevuto il foglio provvisorio di iscrizione, tutto rapido e semplice, con contatto diretto con il perito, persona disponibile e molto gentile.
Inizialmente qualche problemino è sorto in merito alla sigla della moto, in quanto FLSTNS veniva associato ad altro modello e il nome Nostalgia alla sola CowGlide del '93. Mi sono dovuto sbattere un po' per dimostrare che la sigla era corretta e che il nome Nostalgia non era legato alla sola CowGlide ma anche alle Heritage Special del '94-'95 e '96.
Chiariti questi dubbi mi ha invitato "gentilmente" a smontare tutti gli accessori, dagli spot al Sissy, dalle pedane passeggero alla palpebra del fanale, nonché a rimontare le frecce originali eccetera eccetera per riportarla alla sua configurazione originale:

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/latoDX_zpsvqdwae79.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/latoDX_zpsvqdwae79.jpg.html)

due giorni in garage a smontare, rimontare, fotografare e inviare per mail.
Dopo una settimana la risposta positiva del perito e dopo poco una mail dal Registro storico

La mia compagnia (Allianz) me la assicura per meno di 150 euro/anno, polizza normalissima B/M (10ma classe) con applicato il 70% di sconto, della tessera FMI non gliene può fregare di meno, vuole solo il certificato di iscrizione. L'opzione di sospendibilità costa 35 euro, quindi dovrei tenerla ferma oltre 4 mesi per risparmiare pochi euro, di conseguenza "resterà assicurata tutto l'anno", novità assoluta per una mia moto :happy4:

sportyerre
04-02-2016, 12:58
Per fortuna non si è accorto che l'originale è del '87

CLICK (https://www.youtube.com/watch?v=4Wcg2-m1Me8)

Bella così come mamma l'ha fatta
:ok:

guest
04-02-2016, 13:00
Per fortuna non si è accorto che l'originale è del '87

CLICK (https://www.youtube.com/watch?v=4Wcg2-m1Me8)

Bella così come mamma l'ha fatta
:ok:

aspetta di vedere (a breve :happy7:) come la concia "papà" Paolo :vhappy3:

PennyWise
04-02-2016, 13:02
Grande Paolo! Così ora dovrai venire a fari i giri anche in inverno :happy4::happy4:

guest
04-02-2016, 13:04
Grande Paolo! Così ora dovrai venire a fari i giri anche in inverno :happy4::happy4:

sto pressando il verniciatore e l'amico che mi sta rivestendo la sella per rimontare tutto nel weekend, poi lunedì vado ad assicurarla, se non ci sono intoppi farà il suo debutto ufficiale nella nuova veste per l'Abbelinatentreffen del 20 :happy7:

bigmariohd
04-02-2016, 13:10
:ok: Complimenti Paolo, bellissima moto che sicuramente conserverai a lungo!!!

Si vede che ne sei innamorato! :ila:

belavecio
04-02-2016, 13:12
ti avrei bocciato la pratica solo per la foto oscena.:sad2:

ponzio
04-02-2016, 13:25
Ma l'Heri non usciva di serie con sissy e parabrezza?

Comunque bellissima Paolo! Ma son di parte... :happy7:

guest
04-02-2016, 13:27
ti avrei bocciato la pratica solo per la foto oscena.:sad2:

:happy4:
voleva uno sfondo ed una pavimentazione di colore omogeneo e non sapevo dove cavolo farle, pensa che nelle prime foto che ho mandato mi ha contestato che nel bordo si intravedeva l'ingresso del garage... al che gli ho detto: "io non altro posto dove farle che ci sia dietro il muro omogeneo, vuole che ci metto dietro un lenzuolo?" :happy4: Risposta, "no, va bene quello sfondo ma non si deve vedere nient'altro, cerchi di fare la foto da ruota a ruota"...

guest
04-02-2016, 13:29
Ma l'Heri non usciva di serie con sissy e parabrezza?

Comunque bellissima Paolo! Ma son di parte... :happy7:

parabrezza no, ma il Sissy si, solo che mi ha chiesto di smontarlo e io l'ho fatto

belavecio
04-02-2016, 13:31
:happy4:
voleva uno sfondo ed una pavimentazione di colore omogeneo e non sapevo dove cavolo farle, pensa che nelle prime foto che ho mandato mi ha contestato che nel bordo si intravedeva l'ingresso del garage... al che gli ho detto: "io non altro posto dove farle che ci sia dietro il muro omogeneo, vuole che ci metto dietro un lenzuolo?" :happy4: Risposta, "no, va bene quello sfondo ma non si deve vedere nient'altro, cerchi di fare la foto da ruota a ruota"...

lo so..con la vespa ho tribolato per trovare il set adatto..poi mi son stufato e con fotosciop ho risolto:happy4:

ducktack
04-02-2016, 14:22
Ma infatti: meglio disinstallare gli accessori o installare photoshop?

:happy5:

PennyWise
04-02-2016, 14:23
Ma infatti: meglio disinstallare gli accessori o installare photoshop?

:happy5:

La seconda che hai detto! (cit.)

bigmariohd
04-02-2016, 14:24
:happy4: però guardando meglio, le manopole ed il pedale del freno non sono originali... ahi ahi ahi :happy7::talk1:

L' UOMO NERO
04-02-2016, 14:39
Paolo sei l'unico che conosco a cui hanno chiesto di montare i pezzi originali :happy4:


ti sei informato se è ancora valido il discorso per le moto a registro storico di effettuare obbligatoriamente il collaudo annualmente (e non biennale) :happy5:


e cmq rimane una gran bella moto :ok:

Archi
04-02-2016, 15:16
bella moto, hai fatto bene a non venderla :ok:

belavecio
04-02-2016, 15:23
Ma infatti: meglio disinstallare gli accessori o installare photoshop?

:happy5:

saranno 2 le moto fotografate ufficiali..il resto son copie:happy4:

guest
04-02-2016, 16:11
Paolo sei l'unico che conosco a cui hanno chiesto di montare i pezzi originali :happy4:


ti sei informato se è ancora valido il discorso per le moto a registro storico di effettuare obbligatoriamente il collaudo annualmente (e non biennale) :happy5:


e cmq rimane una gran bella moto :ok:

Nessun obbligo annuale, resta valido quanto stabilito dal codice.
Tu ridi, ma ti farei leggere nelle mail quante volte mi ha ripetuto che la palpebra al fanale anteriore andava assolutamente tolta.
Poi gli ho detto: ma secondo lei, quante possibilità ha di trovare una HD a cui non è stata cambiata nemmeno una vite? Non conosceva nemmeno il modello, figurati se poteva giudicare correttamente nanopole, pedali e eccetera eccetera :happy4:
Di prassi devono dimostrare che sanno come muoversi ma alla fine più che una ricerca in internet anche loro non possono fare...

paoletto harley
04-02-2016, 16:47
:ok: alla faccia della vecchietta.....diciamo che le vere harley sono queste :happy5:

gosilver
04-02-2016, 17:17
Nessun obbligo annuale, resta valido quanto stabilito dal codice.
Tu ridi, ma ti farei leggere nelle mail quante volte mi ha ripetuto che la palpebra al fanale anteriore andava assolutamente tolta.
Poi gli ho detto: ma secondo lei, quante possibilità ha di trovare una HD a cui non è stata cambiata nemmeno una vite? Non conosceva nemmeno il modello, figurati se poteva giudicare correttamente nanopole, pedali e eccetera eccetera :happy4:
Di prassi devono dimostrare che sanno come muoversi ma alla fine più che una ricerca in internet anche loro non possono fare...

Paolino...informati bene. Io quando mi ero informato per la mia, non so se per una questione di anni o che altro...avevo accertato che se mi dovessi iscrivere ad uno storico (cosa che per altro farò, ma con ASI per provare a prendere la targa oro), avrei l'obbligo annuale di revisione e solo presso la Motorizzazione. Non essendo iscritto ora la posso fare ogni due anni ovunque.

Doc52
04-02-2016, 17:28
revisione presso motorizzazione per veicoli ante 1960, ma sempre biennale.

gosilver
04-02-2016, 17:32
revisione presso motorizzazione per veicoli ante 1960, ma sempre biennale.

Possiamo chiudere...:happy4:

guest
04-02-2016, 17:50
Paolino...informati bene. Io quando mi ero informato per la mia, non so se per una questione di anni o che altro...avevo accertato che se mi dovessi iscrivere ad uno storico (cosa che per altro farò, ma con ASI per provare a prendere la targa oro), avrei l'obbligo annuale di revisione e solo presso la Motorizzazione. Non essendo iscritto ora la posso fare ogni due anni ovunque.

mi ero informato ma la conferma di Franci toglie ogni dubbio :happy4:
ti rispondo solo per dirti che la targa oro la puoi fare anche con FMI e sicuramente spendi la metà :wink2:

liv81
04-02-2016, 18:14
Io sono sotto Asi e spendo 110€ annui di tessera.

La prima è. 150

Ora i 110 devi pagarli x legge senno paghi il bollo.

Questo x le auto

Nel prezzo é compreso l.abbonamento a LA MANOVELLA.

PENNA
04-02-2016, 20:16
Complimenti Paolo fatto bene! :ok:

Attendo di vedere la nuova livrea

guest
04-02-2016, 21:05
Io sono sotto Asi e spendo 110€ annui di tessera.

La prima è. 150

Ora i 110 devi pagarli x legge senno paghi il bollo.

Questo x le auto

Nel prezzo é compreso l.abbonamento a LA MANOVELLA.

vale anche per le moto, ma solo se hanno più di 30 anni.
il Bimbo M I N C H I A ci ha fatto il regalino che le moto sotto i 30 anni, anche se storiche, devo pagare il bollo interamente. Quindi è fuori discussione che io rinnovi la tessera FMI (che per le moto costa 55-60 euro) visto che non mi da nessun vantaggio. Per l'assicurazione la mia compagnia richiede solo il certificato di iscrizione al registro e non l'iscrizione ad un motoclub, devi pagare la tessera se vuoi fare quelle convenzionate FMI e che convengono solo se hai più mezzi da assicurare, il prezzo è più o meno quello che si ottiene da molte altre compagnie non convenzionate.

gru-nt
04-02-2016, 22:06
Quando lo dicevo io di iscriverle in FMI, tutti a prendermi per il kiulo..:angr2:

NETTY
06-02-2016, 06:48
Hai agevolazioni sul bollo?dal 2016 é cambiata la normativa?Thanks

guest
06-02-2016, 06:58
Hai agevolazioni sul bollo?dal 2016 é cambiata la normativa?Thanks

No, nessuna agevolazione, anzi, pago di più di questa (oltre 100 euro) che dell'Ultra (circa 80 euro) perché ê Euro0
Una volta se avevi un mezzo storico ti iscrivevi ad un moto club e avevi una riduzione, ora paghi prezzo pieno fino al compimento dei 30 anni, poi sei esentato (ho una Vespa del 1982 che é esentata dal bollo da 4 anni e non é iscritta come mezzo storico)

Smoketyre
11-09-2017, 20:31
No, nessuna agevolazione, anzi, pago di più di questa (oltre 100 euro) che dell'Ultra (circa 80 euro) perché ê Euro0
Una volta se avevi un mezzo storico ti iscrivevi ad un moto club e avevi una riduzione, ora paghi prezzo pieno fino al compimento dei 30 anni, poi sei esentato (ho una Vespa del 1982 che é esentata dal bollo da 4 anni e non é iscritta come mezzo storico)

riesumo questo posy; il mio fat immatricolato 12/01/98 il prox anno compie 20 anni.

Di assicurazione pago gia un premio onesto(210 con possibilità di sospensione ).
Mi interessano quindi soprattutto gli sgravi sulla tassa di possesso; in Veneto se non sbaglio una moto ventennale iscritta al registro storico paga 11,36 euro.

Doc52
12-09-2017, 14:12
Paolino...informati bene. Io quando mi ero informato per la mia, non so se per una questione di anni o che altro...avevo accertato che se mi dovessi iscrivere ad uno storico (cosa che per altro farò, ma con ASI per provare a prendere la targa oro), avrei l'obbligo annuale di revisione e solo presso la Motorizzazione. Non essendo iscritto ora la posso fare ogni due anni ovunque.

Ciao Angelo,
solo motorizzazione per mezzi ante '60, ma sempre biennale.

L' UOMO NERO
12-09-2017, 14:34
riesumo questo posy; il mio fat immatricolato 12/01/98 il prox anno compie 20 anni.

Di assicurazione pago gia un premio onesto(210 con possibilità di sospensione ).
Mi interessano quindi soprattutto gli sgravi sulla tassa di possesso; in Veneto se non sbaglio una moto ventennale iscritta al registro storico paga 11,36 euro.

pagava vorrai dire, grazie agli amici del Partito Democratico i mezzi fin tanto che non hanno compiuto 30 anni pagano bollo pieno..... :happy5:


http://www.allaguida.it/articolo/bollo-auto-storiche-chi-deve-pagarlo-regione-per-regione/128735/

6galloni
12-09-2017, 15:00
pagava vorrai dire, grazie agli amici del Partito Democratico i mezzi fin tanto che non hanno compiuto 30 anni pagano bollo pieno..... :happy5:


http://www.allaguida.it/articolo/bollo-auto-storiche-chi-deve-pagarlo-regione-per-regione/128735/

NIET.................

articolo parzialmente falso e tendenzioso ( come i comunisti cheLLo hanno scritto neh:happy4:)

Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e provincia autonoma di Trento esenzione bollo a 20 anni, mentre l'Umbria lo riduce del 10% dai 20 ai 30 :happy5:

il Veneto comunque ha aderito ai dettami dell'ex comandante Renzi:happy4: e quindi il bollo teLLO ciucci "in toto" fino ai 30 anni:vhappy1:

L' UOMO NERO
12-09-2017, 15:06
NIET.................

articolo parzialmente falso e tendenzioso ( come i comunisti cheLLo hanno scritto neh:happy4:)

Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e provincia autonoma di Trento esenzione bollo a 20 anni, mentre l'Umbria lo riduce del 10% dai 20 ai 30 :happy5:

il Veneto comunque ha aderito ai dettami dell'ex comandante Renzi:happy4: e quindi il bollo teLLO ciucci "in toto" fino ai 30 anni:vhappy1:

infatti le moto ASI si vendono solo in emilia e lombardia :happy7:

Gianni
12-09-2017, 16:24
NIET.................

articolo parzialmente falso e tendenzioso ( come i comunisti cheLLo hanno scritto neh:happy4:)

Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e provincia autonoma di Trento esenzione bollo a 20 anni, mentre l'Umbria lo riduce del 10% dai 20 ai 30 :happy5:

il Veneto comunque ha aderito ai dettami dell'ex comandante Renzi:happy4: e quindi il bollo teLLO ciucci "in toto" fino ai 30 anni:vhappy1:

Piemonte sconto 10%

Smoketyre
12-09-2017, 19:10
Vabbe,aspetterò altri 10 anni......:smashfreakb: