PDA

Visualizza Versione Completa : Altezza sella Ultra Classic

corradorombodituono
07-02-2016, 00:29
Stavo cercando qualche info sulla differenza di altezza da terra della sella di Electra Glide Ultra Classic MY 2008 ( ancora con vecchio telaio) e MY 2009 quella che monta il nuovo telaio.

A me pare che con il nuovo telaio si alzasse di un paio di cm rispetto a quella MY 2008. Confrontando il listino di Moto.it sulla MY 2014/15 mi da 674 mm da terra....possibile ??

Grazie :happy5:

gru-nt
07-02-2016, 00:43
Stavo cercando qualche info sulla differenza di altezza da terra della sella di Electra Glide Ultra Classic MY 2008 ( ancora con vecchio telaio) e MY 2009 quella che monta il nuovo telaio.

A me pare che con il nuovo telaio si alzasse di un paio di cm rispetto a quella MY 2008. Confrontando il listino di Moto.it sulla MY 2014/15 mi da 674 mm da terra....possibile ??

Tra 2008 e 2009 cambiano anche un pochino le quote della seduta in toto...leggermente piu alto e piu' largo, leggermente piu' indietro.

FASTGABRY
07-02-2016, 08:31
Ma l'utente di cui sopra non è quello che schifa le touring per moto piú da maschi beta?Haha
#Vento nei capelli?#Piuttosto giro in auto#fatepaceconimoscerini#laradiofaeffettogiostra #megliounaSgcheunaultraspogliata#togliereiltouréda ebeti#liettolimyland#

FASTGABRY
07-02-2016, 08:34
La seduta piú larga ti porta via appoggio..o ti fai allargare il cueo..cosa già fatta mi pare o metti una sella sg

belavecio
07-02-2016, 08:45
ma dopo 13/14 touring Corrado ancora non ha capito quanto alte sono? :talk1::talk1:

FASTGABRY
07-02-2016, 10:31
Il problema é che le vende e poi le riprende Haha

corradorombodituono
07-02-2016, 11:24
Bando alle ciance nessuno , oltre Gabriellone, sa darmi qualche info più precisa tra MY 2008 e 2009..:bigeyes:

Dandy
07-02-2016, 22:33
Bando alle ciance nessuno , oltre Gabriellone, sa darmi qualche info più precisa tra MY 2008 e 2009..:bigeyes:

dati riportati dal catalogo:
Anno 2008 altezza sella mm 693
Anno 2009 altezza sella mm 715
Anno 2010 altezza sella mm 740 Ultra Classic e mm 745 Ultra Limited
:happy5:

corradorombodituono
07-02-2016, 22:42

Ronfo
07-02-2016, 23:36
Ma porca puzzola, cosa fanno le annaffiano come le piante e crescono?:mad1:

Io ho una 2008 e sono già giusto ... quindii in caso in futuro cambiassi dovrei guardare al modello ribassato.

corradorombodituono
07-02-2016, 23:57
Il problema è appunto che con una moto del genere devi avere un buon controllo, sulle manovre da fermo e in bassa velocità. Una frenata improvvisa, magari quando sei in coda, oppure spostare la moto all'indietro in alcuni situazioni, magari con del brecciolino a terra diventano spesso fonte di apprensione.

FASTGABRY
07-02-2016, 23:57
Dal 09 al 13 compreso non ci possono essere variazioni

Les Paul
08-02-2016, 11:40
Corrado la sensazione è ben maggiore (e peggiore) dei 4 e più centimetri di altezza

Devi aggiungere il superdotato carter sinistro che ti fa allargare ulteriormente le gambe. E poi qualche decina di chili in più di motore.

Insomma, tosta

corradorombodituono
08-02-2016, 23:05
Corrado la sensazione è ben maggiore (e peggiore) dei 4 e più centimetri di altezza

Devi aggiungere il superdotato carter sinistro che ti fa allargare ulteriormente le gambe. E poi qualche decina di chili in più di motore.

Insomma, tosta

---tra 2008 e 2009 ??? Sei sicuro Paolo ??

Tu come ti sei trovato ???

Les Paul
09-02-2016, 13:40
---tra 2008 e 2009 ??? Sei sicuro Paolo ??

Tu come ti sei trovato ???

Il confronto lo faccio tra la mie due Electra: 2006 (vecchio telaio) e la 2013 (nuovo telaio)

Sulla prima nessun problema.

Sulla seconda telaio più largo e più alto unito al carter sx più sporgente mettono in difficoltà un non slanciato come me. In più aumenta anche il peso.

Soluzione adottata: Le Pera ribassata al gel e Bitubo con molle morbide. Gran confort e piedi ben piantati per terra.

La ciliegina sarebbe la sostituzione del carter con quello della low.

Inoltre a quanto mi risulta dal 2010/1 hanno rimodellato la sella di serie per guadagnare qualcosa. Quindi i primi modelli nuovo telaio sono ancora più "complessi"

corradorombodituono
09-02-2016, 19:43
Tu Paolo hai il MY2013 , io invece mi riferivo al MY 2009 che monta sì il telaio nuovo ma il motore è ancora il TC 96. La seduta dovrebbe essersi alzata di un paio di cm se non sbaglio.

I bitubo che hai montato sono quelli con lunghezza 301 mm , 3 cm più corti rispetto gli stock che sono da 330mm HD003WHBO3 ???

http://www.bitubo.com/articoli-dettaglio.php?ID=HD003WMB03&Marca=HARLEY DAVIDSON&Modello=TOURING EL.GLIDE U.CL. (-30MM)

Piggy
10-02-2016, 08:23
Il confronto lo faccio tra la mie due Electra: 2006 (vecchio telaio) e la 2013 (nuovo telaio)

Sulla prima nessun problema.

Sulla seconda telaio più largo e più alto unito al carter sx più sporgente mettono in difficoltà un non slanciato come me. In più aumenta anche il peso.

Soluzione adottata: Le Pera ribassata al gel e Bitubo con molle morbide. Gran confort e piedi ben piantati per terra.

La ciliegina sarebbe la sostituzione del carter con quello della low.

Inoltre a quanto mi risulta dal 2010/1 hanno rimodellato la sella di serie per guadagnare qualcosa. Quindi i primi modelli nuovo telaio sono ancora più "complessi"

A me la sella lePera mi ha fregato. Nel senso che mi ha abbassato la seduta, ma mi ha anche posizionato piu indietro. Ho dovuto cambiare anche il manubrio per stare veramente con i piedi piu per terra.

(Io comunque ho un Road King 2003. Il problema peró é sempre quello: altezza, larghezza e peso)

liv81
10-02-2016, 14:13
Ormai pure le hd nn sono più le moto dei diversamente alti....

Meglio cosi...

Les Paul
10-02-2016, 15:58
Tu Paolo hai il MY2013 , io invece mi riferivo al MY 2009 che monta sì il telaio nuovo ma il motore è ancora il TC 96. La seduta dovrebbe essersi alzata di un paio di cm se non sbaglio.

I bitubo che hai montato sono quelli con lunghezza 301 mm , 3 cm più corti rispetto gli stock che sono da 330mm HD003WHBO3 ???

A me risulta Corrado mio che le versioni 2008-2009 erano ancora più alte per colpa della sella di serie modificata poi dal 2010.
Scambio di mail con Lepera
"The 3.5” thick is for the newer, lower models. The older ones [ndt ante 2011] were even thicker than that."
Mustang per la sua Lowdown dichiara -,5" sulle 2011-2013 e -1,5" sulle precedenti.

Insomma: provala.

Ho preso la lunghezza standard, con controllo estensione. Mi pare questi
http://www.bitubo.com/articoli-dettaglio.php?ID=HD004WME02V1&Marca=HARLEY%20DAVIDSON&Modello=TOURING%20EL.GLIDE%20U.LTD

La sella dà tutti i cm necessari. Non servono quelli ribassati. Almeno a me

A me la sella lePera mi ha fregato. Nel senso che mi ha abbassato la seduta, ma mi ha anche posizionato piu indietro. Ho dovuto cambiare anche il manubrio per stare veramente con i piedi piu per terra.

(Io comunque ho un Road King 2003. Il problema peró é sempre quello: altezza, larghezza e peso)

Mi dispiace. Io con la Maverick Up Front mi sono trovato subito bene. Anzi ti sposta un pochino in avanti
"Thank you for your e-mail.
We have that the stock Ultra Classic and Electra Glide seats at over 3.5” thick. Our thickest seat for this bike is 2.5” thick so basically any seat should sit you lower.
The Maverick Up Front is 1.75” thick and the standard Maverick seat is 2” thick."

http://www.lepera.com/v4_Touring_Models_detail.php?SEATID=37

Certo poi, come dici tu, il peso. E pensa che per qualcuno qui non è mai abbastanza.

Ormai pure le hd nn sono più le moto dei diversamente alti....

Meglio cosi...

Purtroppo per te noi diversamente alti continueremo ad infangare l' immagine del marchio :talk1:

Piggy
10-02-2016, 17:29
Mi dispiace. Io con la Maverick Up Front mi sono trovato subito bene. Anzi ti sposta un pochino in avanti
"Thank you for your e-mail.
We have that the stock Ultra Classic and Electra Glide seats at over 3.5” thick. Our thickest seat for this bike is 2.5” thick so basically any seat should sit you lower.
The Maverick Up Front is 1.75” thick and the standard Maverick seat is 2” thick."

http://www.lepera.com/v4_Touring_Models_detail.php?SEATID=37

Certo poi, come dici tu, il peso. E pensa che per qualcuno qui non è mai abbastanza.

Purtroppo nel 2003 non ero cosí preparato con i cataloghi, gli acquisti online e nemmeno avevo il Webchapter a disposizione per eventuali scambi di esperienze :happy7:. Chiedevo qualcosa di piu basso e mi hanno dato una LePera...

Certo che quella Maverick Upfront é proprio bella ( e costosa). Io avevo addocchiato la Upfront Silhouette solo, ma non mi piaceva la forma.

corradorombodituono
10-02-2016, 19:28
Molto scavata quella LePera è anche molto bella. Io stavo pensando ad una mono sella LePera- Dorian Gray o Corbin, che però non spostassero la seduta troppo indietro.

Piggy
11-02-2016, 08:43
Molto scavata quella LePera è anche molto bella. Io stavo pensando ad una mono sella LePera- Dorian Gray o Corbin, che però non spostassero la seduta troppo indietro.

A quel punto, della LePera Ti resta solo la Silhoette Upfront Solo....ma a guardarla sulle foto non é che faccia impazzire.
Magari dal vivo poi non é cosí male.

Le altre ammetto di non averle mai guardate...

..questa é anche bella: la aviator! E mi sembra abbastanza raccolta...

http://www.lepera.com/v4_Touring_Models_detail.php?SEATID=1

Littleblack
11-02-2016, 08:49
Certo che quella Maverick Upfront é proprio bella...

Vero, è fantastica! :ok:

http://www.lepera.com/images/touring_models_700/LKU957.jpg

Talmente bella da far passare sopra all'incipit della sua descrizione: "For the shorter rider that needs to be..."

:happy4:

Piggy
11-02-2016, 08:57
Vero, è fantastica! :ok:

http://www.lepera.com/images/touring_models_700/LKU957.jpg

Talmente bella da far passare sopra all'incipit della sua descrizione: "For the shorter rider that needs to be..."

:happy4:

In questo caso non mi offendo...:vhappy3: