PDA

Visualizza Versione Completa : ehi,dico a Te...drogato della Lidl.



belavecio
14-02-2016, 17:52
io ho smesso,ma per chi ci casca ancora.:happy4:
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=703

FASTGABRY
14-02-2016, 18:11
I panta mi interessano

naniva
14-02-2016, 18:19
Quest,anno all'elefante ho fatto vedere il modulare dell'idil a un amico ...paragonandolo al suo da quasi trecento euro....non ricordo la marca....ma ci è rimasto male .....penso che bisogna spendere oltre e andare su shoei, shubert, arai per fare un bel salto.....comunque domani in zona facciamo..un raid....il mio ha tre anni ma lo uso 10 mesi all'anno....lavoro e turismo....anche i guanti.....prendo.....

Ziobello
14-02-2016, 19:33
Osti! Scateno la moglie. 😂

BORNFREE
14-02-2016, 19:34
certo che proteggersi la testa con un casco da 29 euro ci vuole un bel coraggio:sudor::sudor:

liv81
15-02-2016, 00:04
certo che proteggersi la testa con un casco da 29 euro ci vuole un bel coraggio:sudor::sudor:

Dagli la mancia da 200€ al cassiere.:happy4:

liv81
15-02-2016, 00:05
L.integrale lo vado a vedere, se mi piace lo prendo... Almeno quando gela lo metto.

ducktack
15-02-2016, 00:14
I panta mi interessano

Giuro che tengono freddo!
Davvero, senza hai più caldo che con.
Però abbinati alla maglia ti fanno proprio un bel fisico. C'è anche la tartaruga stampata. :happy4:

Invece il modulare sembra proprio ben fatto. Ce l'ho da 2 anni ed è ancora perfetto. Sarà che non l'ho mai usato. :happy4:

:happy5:

ducktack
15-02-2016, 00:16
.

FASTGABRY
15-02-2016, 00:17
Allora niente panta..Haha

Il casco ne ho uno di simile e lo uso in inverno.
Appena fa un pelo caldo uso un jet perché chiuso con integrale corri di piú e hanno poca visibilità..una gagada

straccetto
15-02-2016, 04:32
Alcune capocce effettivamente valgono trenta euro, perché spendere di più.

docelektro
15-02-2016, 05:05
se hanno un omologazione non sono di cartone mi sembra chiaro,magari non saranno come i caschi da ciucciamanubri ,rigorosamente integrale schiforacing con colorazioni da pilotone dei poveri e poi li vedi per terra la domenica sul colle insieme alle carene della moto e ai disegnini sull'asfalto. Ma del resto se non sono di un noto marchio italiota (con il quale il sic si è ucciso diciamolo pure) o di due marchi giapponesi non valgono nulla. Poi non hanno il cinghietto 2d che ti fa smadonnare con le dita fredde,non hanno il pinlock,non hanno l'osd per vedere i tempi in pista...

Ma comunque qualcosa proteggono,magari sono pure costruiti dallo stesso costruttore e dalle stesse macchina che fanno quelli griffati. Solo che per un marchio meno gettonato. Sto ancora aspettando il casco da cross della lidl,per sostituire il mio rosicchiato dai topi.

Tra lidl e decatlon un noto negoziante di roba sportiva di corso peschiera ha preso una bella legnata e io godo.

FASTGABRY
15-02-2016, 06:32
Tranquilli mai nessuno é morto per il casco..si muore per la rottura del collo.
Augh

PaoloOvada
15-02-2016, 07:40
Quoto basta berretto di lana.

=acromion=
15-02-2016, 07:41
ma i guanti qualcuno li ha presi? tengono il freddo?

belavecio
15-02-2016, 08:26
ma i guanti qualcuno li ha presi? tengono il freddo?
Secondo quanto letto su altri forum..si,lo tengono..dentro. :D

straccetto
15-02-2016, 08:33
Sarò un fesso ma la qualità ha un prezzo e pagarlo è un piacere, almeno secondo me.

Huey
15-02-2016, 08:45
Tranquilli mai nessuno é morto per il casco..si muore per la rottura del collo.
Augh

Non è sempre vero :rolleyess:

Il casco della LIDL non lo comprerei ma posso garantire per la sottocombinazione, maglia più mutandoni, sono fantastici.

Ronfo
15-02-2016, 08:51
Della lidl ho preso un pò di anni fa un giaccone in cordura e devo dire che è ben fatto e robusto perchè l'ho usato parecchio.
Ha l'imbottitura e una protezione aria per il collo staccabili e protezioni in plastica sui gomiti con possibilità, volendolo, di inserire un paraschiena.
Certo non sarà da fig@ccioni ma tiene anche la pioggerella.

Per i guanti , quelli di mia moglie li ha ancora ma i miei che faccio il movimento dita di tirare frizione e freno si sono scuciti rapidamente nelle dita, gettati.

Fascia elastica, la mia è di 10 anni fà, fantastica, sostiene ma è morbida e questa la uso veramente sempre.

I caschi sono belli ma mi sembrano un pò pesanti e non ne mai comprato uno.

La calzamaglia non mi è piaciuta, sul mio fisico non proprio "asciutto" tende ad arrotolarsi sulla panza:happy4:

=acromion=
15-02-2016, 09:30
Secondo quanto letto su altri forum..si,lo tengono..dentro. :D

:happy4::happy4::happy4:

liv81
15-02-2016, 10:19
PRESO !

Casco ben fatto e curato Nell.interno , forniscono anche visiera extra fume, guanciali e altre cose che non so il nome di ricambio x rifare tutto l.interno quando sarà logoro.

Il casco é un modulare, presenta anche un visierino parasole facilmente azionabile anche in marcia coi guanti, la visiera principale é facilmente sostituibile senza attrezzi, l.ho provato fino a 160 (in strada chiusa privata) e non ho riscontrato problemi.

Il casco pesa 1750 grammi, il peso é ben distribuito e non da fastidio, la visuale é ottima senza lati cechi e non si appanna.

Ho foto dettagliate da allegare appena riesco. Dal cellulare non é il massimo.

Riassumendo é un casco che se vedi in negozio da moto a 150€ almeno non batterei cilio e sarebbe un ottimo prezzo lo stesso.

A breve le foto . Lo consiglio, e é omologato.

liv81
15-02-2016, 10:28
Ma nn si può postare le foto da telefono ?

Non dovrò sempre fare la trafila, metterle sul pc poi andare un un sito x foto e poi caricarle ?

Certi forum le fanno caricare dal forum senza fare tutti sti passaggi.

belavecio
15-02-2016, 10:33
Se hai tapatalk si

Momo87s
15-02-2016, 10:41
Ma se compro la maglia intima da motociclista e la indosso, mi vengono gli addominali?

liv81
15-02-2016, 10:45
Se hai tapatalk si

L.ho scaricato ora ma nn trovo il forum .

ducktack
15-02-2016, 11:05
Ma se compro la maglia intima da motociclista e la indosso, mi vengono gli addominali?

E certo.

So di un bambino che a carnevale ha comprato il costume di Superman e dopo volava. :happy4:

:happy5:

liv81
15-02-2016, 11:11
Grazie x la dritta su tabeke o come si scrive!

liv81
15-02-2016, 11:11
Non riesco più a caricare altre foto.... Mistero. Accontentatevi di una sola.....:help:

L' UOMO NERO
15-02-2016, 11:15
estetica carina, quasi quasi passo alla lidl pure io :happy4::happy7:

Momo87s
15-02-2016, 11:18
E certo.

So di un bambino che a carnevale ha comprato il costume di Superman e dopo volava. :happy4:

:happy5:

Chissà quanto lo ha pagato... :talk1:

xclode
15-02-2016, 11:20
Non è sempre vero :rolleyess:

Il casco della LIDL non lo comprerei ma posso garantire per la sottocombinazione, maglia più mutandoni, sono fantastici.

se vuoi ti regalo la mia di maglia e mutandone ... secondo me non tengono una sega :no_ok:

xclode
15-02-2016, 11:22
Ma se compro la maglia intima da motociclista e la indosso, mi vengono gli addominali?

gli addominali no ma lo scagotto a spruzzo e garantito :happy4::happy4:

L' UOMO NERO
15-02-2016, 11:32
:happy4::happy4::happy4::happy4: seto che sciantise?! (scintille :happy4::happy4::happy4:)

TOTO70
15-02-2016, 12:12
L'intimo lidl lo uso come pigiama. Ottimo e a mia moglie sembro diabolik

Biker963
15-02-2016, 12:37
......

La calzamaglia non mi è piaciuta, sul mio fisico non proprio "asciutto" tende ad arrotolarsi sulla panza:happy4:

Quoto :happy4: :happy4:

:byby:

bigmariohd
15-02-2016, 12:56
Il passamontagna non sembra malaccio...

McUollas
15-02-2016, 13:14
cmq se ne parla in ogni dove e tantissimi confermano, l'intimo "tecnico" di lidl lavora al contrario, cioè ti tiene il freddo dentrro :happy4:

Huey
15-02-2016, 13:31
cmq se ne parla in ogni dove e tantissimi confermano, l'intimo "tecnico" di lidl lavora al contrario, cioè ti tiene il freddo dentrro :happy4:

se lo avessero pagato 200€ e ci fosse stata la targhetta HD o BMW ne avrebbero esaltato le doti.

Io l'ho usato in due elefanti ed è andato alla grande. Ho provato ad usarlo per lavoro (mi trovo a volte a dover rimaner fermo a lungo in montagna, all'aperto, nella neve) e non l'ho più messo perché troppo caldo.

liv81
15-02-2016, 13:42
se lo avessero pagato 200€ e ci fosse stata la targhetta HD o BMW ne avrebbero esaltato le doti.

Io l'ho usato in due elefanti ed è andato alla grande. Ho provato ad usarlo per lavoro (mi trovo a volte a dover rimaner fermo a lungo in montagna, all'aperto, nella neve) e non l'ho più messo perché troppo caldo.

Pero non devi usarlo in estate :happy4:

Comunque ti quoto.

Heritage71
15-02-2016, 13:49
in effetti l'intimo è più un tessuto traspirante, non è scritto che è termico, fa il suo lavoro in estate :happy7:

Les Paul
15-02-2016, 16:07
se lo avessero pagato 200€ e ci fosse stata la targhetta HD o BMW ne avrebbero esaltato le doti.

Io l'ho usato in due elefanti ed è andato alla grande. Ho provato ad usarlo per lavoro (mi trovo a volte a dover rimaner fermo a lungo in montagna, all'aperto, nella neve) e non l'ho più messo perché troppo caldo.

Non ti sei posto la domanda che, forse, tu non ne hai bisogno? Di un intimo tecnico (traspirante e/o termico) intendo :wink2:

Andrebbe fatto provare ad un freddoloso (come me per esempio) e paragonato ad altri prodotti.

Ziobello
15-02-2016, 19:47
PRESO !

Casco ben fatto e curato Nell.interno , forniscono anche visiera extra fume, guanciali e altre cose che non so il nome di ricambio x rifare tutto l.interno quando sarà logoro.

Il casco é un modulare, presenta anche un visierino parasole facilmente azionabile anche in marcia coi guanti, la visiera principale é facilmente sostituibile senza attrezzi, l.ho provato fino a 160 (in strada chiusa privata) e non ho riscontrato problemi.

Il casco pesa 1750 grammi, il peso é ben distribuito e non da fastidio, la visuale é ottima senza lati cechi e non si appanna.

Ho foto dettagliate da allegare appena riesco. Dal cellulare non é il massimo.

Riassumendo é un casco che se vedi in negozio da moto a 150€ almeno non batterei cilio e sarebbe un ottimo prezzo lo stesso.

A breve le foto . Lo consiglio, e é omologato.
Pure mia moglie ha colpito! Tra un detersivo e un pacco di biscotti è arrivata con questo! Pesa...pare ben fatto...ma io non faccio testo che giro coi Jolan N45 da dieci anni!

Materiali omologati TUV.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160215/934a3d147010973356c0214da17bf6d8.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160215/c739a3e5635e19c16bc9cd3df4c3ab2d.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160215/4181ca1dfe82a136a377e0ff89d102af.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160215/0c889c2e236a756568a1906d177657d9.jpg

Ziobello

FASTGABRY
15-02-2016, 20:16
se lo avessero pagato 200€ e ci fosse stata la targhetta HD o BMW ne avrebbero esaltato le doti.

Io l'ho usato in due elefanti ed è andato alla grande. Ho provato ad usarlo per lavoro (mi trovo a volte a dover rimaner fermo a lungo in montagna, all'aperto, nella neve) e non l'ho più messo perché troppo caldo.
Certo che questi fanno delle figure da fessi...Haha
Leggono ovunque e riportano senza avere

xclode
15-02-2016, 22:24
se lo avessero pagato 200€ e ci fosse stata la targhetta HD o BMW ne avrebbero esaltato le doti.

Io l'ho usato in due elefanti ed è andato alla grande. Ho provato ad usarlo per lavoro (mi trovo a volte a dover rimaner fermo a lungo in montagna, all'aperto, nella neve) e non l'ho più messo perché troppo caldo.

parlo per me ... del brand non me ne frega un razzo , tanto e vero che visto il costo l ho comprato e provato , ripeto PER ME non vale una mazza , ho optato per rodotti non certo bmw o hd infatti io lavoro all aperto e spesso a temperature inferiori ai -22°C ora per la moto uso, e vediamo se lo conosci " green hills" , produzione acquistabile nelle rivendite di materiali militari .... ma una maglia non ti costa di certo 5 euro:byby:

Sunset Rider
15-02-2016, 23:17
cmq se ne parla in ogni dove e tantissimi confermano, l'intimo "tecnico" di lidl lavora al contrario, cioè ti tiene il freddo dentrro :happy4:

Basta indossarlo al rovescio. Chi lo trova caldo magari lo ha fatto senza accorgersene..
PERSONALMENTE non affiderei mai la mia vita ad un casco simile :sudor:

bigmariohd
16-02-2016, 06:53
Basta indossarlo al rovescio. Chi lo trova caldo magari lo ha fatto senza accorgersene..
PERSONALMENTE non affiderei mai la mia vita ad un casco simile :sudor:

Perchè?

Se sono omologati, hanno per forza di cose passato delle verifiche e dei test severi che riguardano i caschi!
Quindi credo che come sicurezza sono di discreta qualità anche se non paragonabili ad uno Shoei, Arai, ecc...
Poi sono imbattibili come rapporto qualità-prezzo!!!

FASTGABRY
16-02-2016, 06:57
Perchè?

Se sono omologati, hanno per forza di cose passato delle verifiche e dei test severi che riguardano i caschi!
Quindi credo che come sicurezza sono di discreta qualità anche se non paragonabili ad uno Shoei, Arai, ecc...
Poi sono imbattibili come rapporto qualità-prezzo!!!
Credo i materiali varino di pochi cent visto i consumi..dunque sono gli altri a sparare alto visto le spese in pubblicità e piloti

straccetto
16-02-2016, 07:08
Perchè?

Se sono omologati, hanno per forza di cose passato delle verifiche e dei test severi che riguardano i caschi!
Quindi credo che come sicurezza sono di discreta qualità anche se non paragonabili ad uno Shoei, Arai, ecc...
Poi sono imbattibili come rapporto qualità-prezzo!!!

Sicuramente hai ragione ma metto sempre in relazione la differenza di prezzo alla quantità di volte che compro un casco e, anche se fosse solo un fattore psicologico, preferisco spendere un po' di più a avere sulla testa un marchio conosciuto.

belavecio
16-02-2016, 07:41
non c'è una cosa comprata alla lidl che MI sia durata più di 3 volte.
dal mantenitore,al dreamel,al set di chiavi..per finire con quella calza maglia che MI prude come mutande di lana di vetro:happy4::happy4:
e dovrei fidarmi del casco? lidl..ma copate.Io sono uscito dal tunnel.haha

liv81
16-02-2016, 07:56
Ho letto tutte le prove a cui é stato sottoposto e vi assicuro che non é una passeggiata.

E poi quante marche ti fornisco un interno COMPLETO di ricambio con visiera ?

Ok saranno fatti meglio ma di certo non sono giustificabili dal prezzo.

Certo poi bisogna mettere sul piatto il rincaro del negozio che é spesso esagerato, e lo noti coi saldi dove loro ci guadagnano LO STESSO, es con sconti del 50%..... Venderlo subito a meno e venderli di più ? Uno é invogliato pure a cambiarli non vi pare ?

É con i jeans �� di certi marchi venduti a prezzi folli, pure li é qualità ? Sapete quanto costa produrre un pantalone cosi ? (lo so x certo) .... Guardate nel portamonete e probabilmente avete più soldi del costo del jeans.

Non giudichiamo sempre dal prezzo.... Es. Io l.ho preso ma prima l.ho guardato bene, se era una cosa posticcia non l.avrei preso.

Ora l.unica risposta certa la dara il tempo di utilizzo, piu che altro sui sistemi di chiusura mentoniera e visiera. Ma x quello che l.ho pagato anche se mi fura i 5 anni é sicuramente un ottimo affare.

liv81
16-02-2016, 07:58
non c'è una cosa comprata alla lidl che MI sia durata più di 3 volte.
dal mantenitore,al dreamel,al set di chiavi..per finire con quella calza maglia che MI prude come mutande di lana di vetro:happy4::happy4:
e dovrei fidarmi del casco? lidl..ma copate.Io sono uscito dal tunnel.haha

Dai di che fai il cassiere alla LD :happy4:

straccetto
16-02-2016, 08:09
Ho letto tutte le prove a cui é stato sottoposto e vi assicuro che non é una passeggiata.

E poi quante marche ti fornisco un interno COMPLETO di ricambio con visiera ?

Ok saranno fatti meglio ma di certo non sono giustificabili dal prezzo.

Certo poi bisogna mettere sul piatto il rincaro del negozio che é spesso esagerato, e lo noti coi saldi dove loro ci guadagnano LO STESSO, es con sconti del 50%..... Venderlo subito a meno e venderli di più ? Uno é invogliato pure a cambiarli non vi pare ?

É con i jeans �� di certi marchi venduti a prezzi folli, pure li é qualità ? Sapete quanto costa produrre un pantalone cosi ? (lo so x certo) .... Guardate nel portamonete e probabilmente avete più soldi del costo del jeans.

Non giudichiamo sempre dal prezzo.... Es. Io l.ho preso ma prima l.ho guardato bene, se era una cosa posticcia non l.avrei preso.

Ora l.unica risposta certa la dara il tempo di utilizzo, piu che altro sui sistemi di chiusura mentoniera e visiera. Ma x quello che l.ho pagato anche se mi fura i 5 anni é sicuramente un ottimo affare.

Personalmente preferisco spendere di più e avere una certezza, che risparmiare e viaggiare con un dubbio. Fosse anche solo sicurezza psicologica, preferisco così.

Huey
16-02-2016, 12:24
Non ti sei posto la domanda che, forse, tu non ne hai bisogno? Di un intimo tecnico (traspirante e/o termico) intendo :wink2:
Andrebbe fatto provare ad un freddoloso (come me per esempio) e paragonato ad altri prodotti.

In effetti no, proprio perché mi ritengo freddoloso. Cumunque, io, parlo per me e solo per me, mi ci sono trovato bene. unico difetto che ho riscontrato è l resistenza, si trappa facilmente, ma magari dipende dalla panza. :happy3:

sriby71
16-02-2016, 13:32
vale quello che costa
Come al decathlon va bene per iniziare poi la roba tecnica è tutta altra cosa

L' UOMO NERO
16-02-2016, 13:50
soffoco, c'è gente che spende 350 euro per dei vecchi bauletti usati in alluminio marchiati BMW e poi difende i caschi da 20 euro........:talk1:

Mr.Eight
16-02-2016, 14:22
soffoco, c'è gente che spende 350 euro per dei vecchi bauletti usati in alluminio marchiati BMW e poi difende i caschi da 20 euro........:talk1:

l ideale sarebbe se la lidl vendesse il kit montaggio bauletti alu aftermarket a 19,99 euro :D

straccetto
16-02-2016, 14:26
Comunque si può comprare tutto, basta non dire quanto è costato :happy4:

FASTGABRY
16-02-2016, 14:27
soffoco, c'è gente che spende 350 euro per dei vecchi bauletti usati in alluminio marchiati BMW e poi difende i caschi da 20 euro........:talk1:
Parlaci del tuo ducati e magari del tagliando Haha

Mr.Eight
16-02-2016, 14:37
Parlaci del tuo ducati e magari del tagliando Haha

questa ha l aria di essere divertente :D
io voglio sentirla :p

FASTGABRY
16-02-2016, 14:38
questa ha l aria di essere divertente :D
io voglio sentirla :p
Per te si..lui non ride Haha

cesar one
16-02-2016, 14:41
Presa fascia lombare..... Te la consiglio Bela .....ad una certa età i reni non reggono più e se prendi freddo puoi pisciarti addosso!!!
Acquisto lungimirante :happy4:

Sunset Rider
16-02-2016, 14:42
Capisco che possa essere alquanto impopolare parlare di sicurezza in un forum in cui l'80% degli iscritti gira in bandit e bandana e che "il paraschiena è per i ciucciamanubri, io vado a zonzo tranquillo,non mi serve" però ritengo azzardato pensare che la differenza tra un casco e l'altro è solo di pochi euro, il resto è tutta cresta del marchio e del negoziante..
https://youtu.be/rRI9kBzY4NU
Non saranno gli stessi criteri che usa Sharp nei propri test ma credo renda bene l'idea. ...Secondo voi qual'è il casco più economico?

ATTENZIONE: non sto facendo paragoni con il video e di certo non sto dicendo che il casco della lidl sia pericoloso o inadatto, però un po di onestà intellettuale nella vita ci vuole
:happy5:

belavecio
16-02-2016, 14:53
Presa fascia lombare..... Te la consiglio Bela .....ad una certa età i reni non reggono più e se prendi freddo puoi pisciarti addosso!!!
Acquisto lungimirante :happy4:

se mi piscio adosso mi scaldo e non mi serve la calza maglia.:happy4:

liv81
16-02-2016, 15:58
Si ok. Ma penso che quando un prodotto venda venduto in Italia von marchio TUV non sia paragonabile a un prodotto venduto in cina senza omologazione.

Qua c.e un ente specifico che attesta la sicurezza, sapete che scandalo uscirebbe mettere in circolo un prodotto pericoloso....

straccetto
16-02-2016, 16:08
Si ok. Ma penso che quando un prodotto venda venduto in Italia von marchio TUV non sia paragonabile a un prodotto venduto in cina senza omologazione.

Qua c.e un ente specifico che attesta la sicurezza, sapete che scandalo uscirebbe mettere in circolo un prodotto pericoloso....


Io penso che tendiamo a ritenere le nostre scelte sempre le migliori; quando spendiamo tanto è perché è migliore mentre se spendiamo poco sono gli altri i "meno furbi".

docelektro
16-02-2016, 16:51
i ciucciamanubri si sentono sicuri nelle tutine da gran premio e nei vasi da notte integrali,aprono ...si piantano. I bikers no perchè sanno di non essere un tubo sicuri con una moto che frena quando può (le harley vere ,no schifobrembo) ha l'agilità di un bilico ed è larga quanto una medattera. Quindi non corre e non fa il cretino:ok:

Se c'è l'omologazione la divisa sta zitta è questo è il primo punto

Se è un casco decente magari ti salva di più secodo punto

Terzo punto mettiamo al muro chi porta sfiga

Quarto punto non ha senso prendere un giapponesone se l'omologazione viene fatta a 28 kmh. E la ottiene anche lo sfigatello del lidl . Il giapponesone (leggermente diverso) lo ho preso,è largo 43 cm bello cromato ,ha i vu meter a lancetta e si chiama technincs....tanto più utile.

ste71
16-02-2016, 16:56
...

E poi quante marche ti fornisco un interno COMPLETO di ricambio con visiera ?

Ok saranno fatti meglio ma di certo non sono giustificabili dal prezzo.

Certo poi bisogna mettere sul piatto il rincaro del negozio che é spesso esagerato, e lo noti coi saldi dove loro ci guadagnano LO STESSO, es con sconti del 50%..... Venderlo subito a meno e venderli di più ? Uno é invogliato pure a cambiarli non vi pare ?

....


Non mi vorrei sbilanciare troppo, ma credo che anche la Lidl ci guadagni

L' UOMO NERO
16-02-2016, 18:25
Parlaci del tuo ducati e magari del tagliando Haha

:nuby:

L' UOMO NERO
16-02-2016, 18:28
Non mi vorrei sbilanciare troppo, ma credo che anche la Lidl ci guadagni

minimo ci guadagnerà 15/20 euro a pezzo.... e ci deve guadagnare pure l'azienda che produce i caschi per loro....(Vemar...) e ci deve guadagnare pure che produce le materie....:happy4:

alla fine quel casco costerà si e no 20 euro in produzione... e non scherzo.......

L' UOMO NERO
16-02-2016, 18:30
Si ok. Ma penso che quando un prodotto venda venduto in Italia von marchio TUV non sia paragonabile a un prodotto venduto in cina senza omologazione.

Qua c.e un ente specifico che attesta la sicurezza, sapete che scandalo uscirebbe mettere in circolo un prodotto pericoloso....

ALT, se è per questo sia qui che in germania vendono caschi cinesi con regolare omologazione, ma da questo a dire che siano sicuri allo stesso livello di un casco che costa di più ce ne vuole.. :happy5:

straccetto
16-02-2016, 18:50
ALT, se è per questo sia qui che in germania vendono caschi cinesi con regolare omologazione, ma da questo a dire che siano sicuri allo stesso livello di un casco che costa di più ce ne vuole.. :happy5:

La roba è "cinese" solo quando la comprano gli altri :happy4:

Maxdaniel
16-02-2016, 19:07
io il completo da diabolik lo indosso per fare motocross sotto pantaloni e protezioni in questa stagione, non mi trovo male, parliamo di 7-8 gradi, sudo anche ma penso più per il motocross:))
per andare sulla neve o con temperature inferiori uso intimo termico..
per il casco vorrei sapere quanto costano di produzione il mio Nolan N44 o il Jet di mia moglie pagati 220 e 120 euro rispettivamente

liv81
16-02-2016, 19:17
io il completo da diabolik lo indosso per fare motocross sotto pantaloni e protezioni in questa stagione, non mi trovo male, parliamo di 7-8 gradi, sudo anche ma penso più per il motocross:))
per andare sulla neve o con temperature inferiori uso intimo termico..
per il casco vorrei sapere quanto costano di produzione il mio Nolan N44 o il Jet di mia moglie pagati 220 e 120 euro rispettivamente

Penso che il costo di produzione sia quasi il medesimo, al massimo ci ballera dentro qualche euronzo.
piu che il costo di produzione a me piacerebbe sapere quanto un grossista li paga.... perchè rincari del 60 0 70 % mi sembrano folli, dato che quando fanno i sconti te li scontano anche al 50%, e non penso che vendono smenandoci.

MaxDembo
16-02-2016, 19:56
considerate anche le quantità. queste stesse offerte lidl le fa in tutti i paesi, mica solo in italia. al momento in contemporanea lo fanno in germania e pure in belgio ho visto. poi faranno, chessò, svizzera francia ecc.

http://www.lidl.de/de/fahrspass-aber-sicher-ab-15-02/c16319
http://www.lidl.be/fr/offres.htm?id=540

ovvio che possono tenere i prezzi più bassi. a vederlo in foto il modulare sembra ben fatto. in un negozio vicino ad un caberg duke (che possiedo ed in negozio ho pagato 169€) non farebbe assolutamente brutta figura. solo che probabilmente in negozio costerebbe, con i suoi ricambi, 200€. forse in un anno ne vende 50, lidl in una settimana ne vende 2000.

sul discorso prezzo qualità non mi esprimo. il mio caberg nei test sharp he le sue 5 stelle, ho visto caschi testati che ne costano 600 e le cinque stelle le vedono col binocolo.
3 stelle ma c'ho un arai da 600 neuri o 3 stelle (ipotizzando che il lidl ne abbia 3, pour parler) e ancora una 500 intera in tasca? scelte personali alla fine :happy5:

Ziobello
16-02-2016, 21:07
io il completo da diabolik lo indosso per fare motocross sotto pantaloni e protezioni in questa stagione, non mi trovo male, parliamo di 7-8 gradi, sudo anche ma penso più per il motocross:))
per andare sulla neve o con temperature inferiori uso intimo termico..
per il casco vorrei sapere quanto costano di produzione il mio Nolan N44 o il Jet di mia moglie pagati 220 e 120 euro rispettivamente
Per me un casco avrà un costo industriale non oltre i 10/12 Euro.

Parallelo

Ho recentemente "approvato per lavoro..." una cucina 50x60 4 fuochi gas con forno elettrico. Prodotta in Turchia. La acquistiamo a 83 Euro.

Un microonde basic (che produce in Cina per tutte le marche blasonate...) siamo sui 24/26Euro.

Lidl usa bene la tecnica dello specchietto per le allodole...

Sul casco può anche guadagnare un casso...ma intanto fidelizza e vai a fare la spesa anche quando i caschi non ci sono.

Ziobello

docelektro
16-02-2016, 21:15
del resto vuoi perderti i tramezzini con gamberetti boreali,probabilmente uccisi buttando la prolunga nell'acqua? :happy4:

O i quadrotti di prosciutto? il mio gatto li adora...

liv81
16-02-2016, 21:52
Per me un casco avrà un costo industriale non oltre i 10/12 Euro.

Parallelo

Ho recentemente "approvato per lavoro..." una cucina 50x60 4 fuochi gas con forno elettrico. Prodotta in Turchia. La acquistiamo a 83 Euro.

Un microonde basic (che produce in Cina per tutte le marche blasonate...) siamo sui 24/26Euro.

Lidl usa bene la tecnica dello specchietto per le allodole...

Sul casco può anche guadagnare un casso...ma intanto fidelizza e vai a fare la spesa anche quando i caschi non ci sono.

Ziobello

Cavolo io ho preso solo il casco ! Nn mi faranno più entrare ?:happy4:

Hypreus
17-02-2016, 10:04
La sotto combinazione completa la uso per correre o comunque in inverno (nn in moto) va bene,
Anche al faaker see quello a temperatura serale sui 3-4 gradi va bene
Oltre non credo ma per 25 euro mi sembra un buon compromesso
Meglio della decathlon sicuro

liv81
18-02-2016, 19:30
ecco come fanno ad abbattere i prezzi... lo sospettavo però questa almeno è una testimonianza diretta che ho trovato.

incollo.

La Lidl acquista i suoi prodotti da aziende note (quando lavoravo in una nota azienda di cappe aspiranti, ci commissionarono un quantitativo enorme di cappe per un'offerta settimanale, l'unica personalizzazione è stata l'imballo e la documentazione tecnica) e li fanno marchiare in modo neutro.
Pertanto se si riuscisse a capire chi è il produttore di quel casco, si potrebbe vedere i vari test di resistenza...
Magari guardando bene nel libretto o in qualche adesivo, potrai vedere il nome del produttore e il modello! ci dai un occhio???? 0509_up.gif

allora, le grandi ditte abbassano il prezzo a favore di un mega ordine, e non ci mettono il marchio, ma uno specifico per la lidl, che essa usa il prodotto come specchietto per far arrivare piu gente possibile, anche non guadagnandoci quasi una cippa sul pezzo.