PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria Road King KO



carlodv72
19-02-2016, 20:57
posso utilizzare la batteria dell'auto con i cavetti per far partire il RoadKing con la batteria K.O. ?

corradorombodituono
19-02-2016, 21:16
Certamente , accendi anche il motore che è meglio.....assicurati di usare dei cavi adatti, non quelli da supermercato.

carlodv72
19-02-2016, 21:41
Certamente , accendi anche il motore che è meglio.....assicurati di usare dei cavi adatti, non quelli da supermercato.

Bene, grazie! solo per farla partire... poi andrò da un mecca per prenderne una nuova oppure stavo pensando a questa

http://www.fambatterie.it/prodotti/batterie-moto/batterie-moto-harley-davidson/batteria-bm-640-669-873-874-detail?lang=it

sarà buona?

gru-nt
19-02-2016, 21:45
150 euro, monti una litio e ti levi il pensiero. MAi partita cosi bene la vecchietta!!:happy6::happy6:

carlodv72
19-02-2016, 22:14
150 euro, monti una litio e ti levi il pensiero. MAi partita cosi bene la vecchietta!!:happy6::happy6:

dove posso trovare questa batteria al Litio?

docelektro
19-02-2016, 23:33
confermo la possibilità di partire a cavi. Tuttavia la massa prendila dal supporto motore dell'harley e da qualunque parte imbullonata dell'auto. Durante l'avviamento elimini la resistenza parassita dei cavi di massa e quindi il motorino di avviamento gira più veloce

gru-nt
20-02-2016, 07:01
dove posso trovare questa batteria al Litio?

Cerca skyrich!
:happy3:

liv81
20-02-2016, 07:29
Quanti anni e km é durata ?

La usavi regolarmente o la tenevi ferma ?

Con le batterie tradizionali meno spendi meglio é, tanto vanno a k u l o.... Come possono durare 5 anni o un anno....

O litio o una da spendere poco poco... Almeno quando da segni di cedimento sai quanto ci hai speso e non ci resti male.

Pure io volevo una al litio ma quando ho visto una tradizionale a 43€ l.ho presa. Per ora ha solo pochi mesi ma ha un ottimo spunto per ora. Incrocio le dita.

tonyc
24-02-2016, 23:30
dove posso trovare questa batteria al Litio?

guarda un po questa, la capacità di spunto e le dimensioni, se fossi obbligato a cambiare batteria, non avrei dubbi!


http://www.batterie-industrie-germany.de/batterien/motorrad-quad/motocell/motocell-lithium-ionen-hjtx20h-ion/a-1175/

rox
25-02-2016, 06:47
e il circuito di ricarica???

tonyc
25-02-2016, 09:47
e il circuito di ricarica???


cos'è ???

amianto
25-02-2016, 10:48
Bene, grazie! solo per farla partire... poi andrò da un mecca per prenderne una nuova oppure stavo pensando a questa

http://www.fambatterie.it/prodotti/batterie-moto/batterie-moto-harley-davidson/batteria-bm-640-669-873-874-detail?lang=it

sarà buona?

Io l'ho comprata qualche mese fà e come te ho avuto dei dubbi...poi alla fine mi sono deciso...al momento và alla grande...staremo a vedere:happy5::happy5::happy5:
PS: Sè fai una ricerca su questo forum troverai di tutto e sopratutto alcune considerazioni tecniche sulle batterie al litio (al momento sconsigliate per le HD) e sopratutto sul fatto che circolano molte batterie con vecchia tecnologia a rischio incendio, le più affidabili sono le LiFePO4 che al momento "costicchiano"...in ogni caso bisogna comprare un manutentore di carica dedicato i vecchi sono da buttare.

tonyc
25-02-2016, 11:53
Io l'ho comprata qualche mese fà e come te ho avuto dei dubbi...poi alla fine mi sono deciso...al momento và alla grande...staremo a vedere:happy5::happy5::happy5:
PS: Sè fai una ricerca su questo forum troverai di tutto e sopratutto alcune considerazioni tecniche sulle batterie al litio (al momento sconsigliate per le HD) e sopratutto sul fatto che circolano molte batterie con vecchia tecnologia a rischio incendio, le più affidabili sono le LiFePO4 che al momento "costicchiano"...in ogni caso bisogna comprare un manutentore di carica dedicato i vecchi sono da buttare.


Prova un po a vedere le caratteristiche di quella che ho postato!:happy3::ok:
Anch'io avevo preso in considerazione quella che hai preso tu ma, le dimensioni(larghezza 125mm) non sono compatibili! Quindi continuando le ricerche mi sono imbattuto in questa Motocell HJTX20H che mi pare una bomba a un prezzo paragonabile alle Deka! :pj:

paoletto harley
25-02-2016, 16:45
io ho una svr in agm (made in u.s.a.) con le stesse caratteristiche di quella originale.....visto che quella originale con il mantenitore è durata 7/8 anni,ho speso qualcosa in +.....su alcuni modelli H-D "datati" meglio non risparmiare,poichè le vibrazioni possono lesionare i morsetti,con problematiche varie.....:byby:

rox
26-02-2016, 06:56
cos'è ???

alternatore/raddrizzatore. visto che harley non esce dalla fabbrica con questo tipo di batterie, sicuri che il tutto sia compatibile?

tonyc
26-02-2016, 12:03
alternatore/raddrizzatore. visto che harley non esce dalla fabbrica con questo tipo di batterie, sicuri che il tutto sia compatibile?


Mah! Finora non ho letto ci siano lamentele, chi le ha montate su altre moto e sopratutto chi corre in pista ne parla entusiasticamente.
L'amico Gru-nt l'ha montata sulla sua "vecchietta"e si trova bene. Altro non so! Se fossi costretto a cambiare batteria, monterei senz'altro una batteria al litio (LIFEPO4)

Littleblack
26-02-2016, 12:27
Tuttavia la massa prendila dal supporto motore dell'harley e da qualunque parte imbullonata dell'auto.

Cosa intendi per supporto motore? E quale sarebbe una parte imbullonata dell'auto?
Scusa l'ignoranza ma non è il mio campo...

belavecio
26-02-2016, 14:21
Cosa intendi per supporto motore? E quale sarebbe una parte imbullonata dell'auto?
Scusa l'ignoranza ma non è il mio campo...

attacchi il negativo ad un qualsiasi bullone non cromato della moto (pedaline passeggero ad esempio).

straccetto
26-02-2016, 16:11
Secondo il mio modesto parere non c'è batteria che tenga, io le ho avute un po' tutte e il freddo le ammazza è solo questione di tempo. Vuoi per la grossa cubatura, vuoi per l'allarme che succhia "sempre", alla lunga cedono.

L'unico modo per farle sopravvivere è dotarsi di un mantenitore di qualità, non si scappa.

Avevo anche pensato ad una seconda batteria da tenere lì, sempre in carica, con due cavetti identici a quelli che spuntano da sotto la sella, ad uso muletto, solo per farla partire, in modo da usare quella della moto solo durante il giro.

Littleblack
26-02-2016, 19:48
attacchi il negativo ad un qualsiasi bullone non cromato della moto (pedaline passeggero ad esempio).

5 anni fa feci così e funzionò... il mese scorso mi è ricapitato e nisba, ero sicuro quindi che ci fosse qualche altro problema oltre la batteria scarica.
E invece ho chiamato un "esperto" del settore e tutto quello che ha fatto è stato cambiare l'attacco del cavo negativo (massa) dal perno della pedana al bullone che sta alla base del motore... pareva che lo sporty fosse stato collegato ad un reattore nucleare, è partito immediatamente! :eyes:
Ancora ci penso a questa cosa perché non riesco ad avere una spiegazione logica... soprattutto perché 5 anni fa invece ha funzionato perfettamente...

:happy5:

gru-nt
27-02-2016, 08:32
certi pezzi del telaio, gli ammo posteriori per esempio, non sono a massa , sia perche' isolati da gomme varie o perche verniciati. Sulle touring io uso i supporti borse. sulle moto attuali uno degli esagonali del freno posteriore. Il pezzo dove attaccarsi non deve essere piu' piccolo dei poli della batteria, senno c'e il rischio che non conduca abbastanza o si surriscaldi.