PDA

Visualizza Versione Completa : La prima volta



Ziobello
25-02-2016, 19:30
Vi ricordate la prima volta che avete visto un' harley dal vivo?

Io avevo 16 anni...inizi anni '80...e una sera estiva fuori dal Lolappalosa di Milano vidi parcheggiata in strada un Softail Custom. Erano le prime che faceva girare Talamo.

Non ricordo il colore..ma rimasi ipnotizzato dal cover carburatore con la scritta oro LIVE TO RIDE.

Una bellezza imbarazzante.

Dopo 6 anni presi il mio primo Low Rider usato...

E voi? Come è stato il primo incontro?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160225/0b1cbb4529048fcb6b558231d3ef98a7.jpg

Ziobello

ghiacciolo
25-02-2016, 19:43
Non ricordo la prima...ricordo però quando hanno fatto i raduni al Mugello noi ragazzini col motorino si andava a vedere le ballerine di lap dance ed era un circo fantastico.

Ma le harley non mi piacevano tanto, mi interessavano poco le moto in generale.

Mi ricordo la prima volta che ho visto un electra glide tutta piena di lucine, pareva un tagadà con le ruote...:happy4:

gru-nt
25-02-2016, 19:49
Avevo 12 anni..correva l'anno fatidico 1968. _Un ' Flh con bat e radio accesa ad Arenzano, davanti alla cremeria del Sasso, color celestino.unora a guardarla col gelato che si scioglieva!:happy3:

Escobar
25-02-2016, 20:11
1991 fuori la mia palestra dove si allenava un noto picchiatore romano che andava in giro con uno sporty stile mad max, esce si infila un berretto di lana accende con un tuono lo sporty e parte, io avevo 13 anni....

Abramo
25-02-2016, 20:27
io mi ricordo che da piccolo tipo 11/12 anni(puo essere?), guardavo le riviste di moto e cercavamo la moto con il motore più grosso ,ed era un'harley( una touring) era 1200 di cc.

Fantasma
25-02-2016, 20:42
Caserma Ederle di Vicenza.
Di li ne entravano ed uscivano tante.
Sino ad allora le avevo viste solo su riviste, ma dal vivo erano tutta un'altra cosa.
Era il 1985.

rospo
25-02-2016, 20:45
Caserma Ederle di Vicenza.
Di li ne entravano ed uscivano tante.
Sino ad allora le avevo viste solo su riviste, ma dal vivo erano tutta un'altra cosa.
Era il 1985.

:byby:
da ederle uscito nel '70 mio primo paio di ray ban :happy7:

BORNFREE
25-02-2016, 20:55
Rimasi estasiato , dopo essermene già innamorato nei film, a sedici anni durante la prima vacanza con gli amici a Riccione.. Era il '92 e per noi che venivamo da un paesino "contadino" dove esistevano solo enduro e qualche stradale fu l'estasi vedere un gruppetto di ragazzotti con VT600C e un Softail... Sembravano usciti da un film, tutti rigorosamente col camperos e frange:happy4: Le moto tutte con drag bar, riser tondi alti , le mitiche frecce bullet con la blu bassa a sx , targa laterale e drag pipes:ok:

Ziobello
25-02-2016, 21:00
Rimasi estasiato , dopo essermene già innamorato nei film, a sedici anni durante la prima vacanza con gli amici a Riccione.. Era il '92 e per noi che venivamo da un paesino "contadino" dove esistevano solo enduro e qualche stradale fu l'estasi vedere un gruppetto di ragazzotti con VT600C e un Softail... Sembravano usciti da un film, tutti rigorosamente col camperos e frange:happy4: Le moto tutte con drag bar, riser tondi alti , le mitiche frecce bullet con la blu bassa a sx , targa laterale e drag pipes:ok:
Siiiiiii la lucetta bluuuu! Che ricordo.

Ziobello

Ziobello
25-02-2016, 21:00
Belle la prima volta di tutti!

Ziobello

bell412
25-02-2016, 21:09
Dal vero non mi ricordo, la prima che ho visto credo fosse un fatboy teste gialle cavalcato da una gnocca su una pubblicità di una rivista. Passarono circa altri 7 anni prima che comprassi il primo sporty quando abitavo in America.

Alf
25-02-2016, 21:24
La mia prima volta è stata in età avanzata! Anno 2007: un collega (Lorevolto) parte dal lavoro con la sua super glide nuova di pacca...bellissima nel suo contrasto nero e cromo...ricordo ancora adesso il motore che si scuote e prende vita...una folgorazione!...sono rimasto a guardarlo con faccia da ebete mentre si allontanava...
Ancora oggi non so se essergli grato o "maledirlo" per le rate fatte in questi anni...ci penso un attimino...decisamente la prima che ho detto!!! :cool: :D

Escobar
25-02-2016, 21:37
Siiiiiii la lucetta bluuuu! Che ricordo.

Ziobello

Io a 14 anni avevo in cinquantino, avevo montato la lucetta blu con un interruttore uscivo di casa chiodo bandana e camperos, vi dico solo che anche dopo essermela comprata un hd non sono mai uscito in moto vestito cosi....

biondo
25-02-2016, 21:50
adolescente 16enne (1993/94), pomeriggio d'estate nella piazza del paesino dove vivevo (pinzano al tagliamento), arriva un pulmino bianco scoppiettante e la coppia che era in moto si ferma per un caffè al bar, mi avvicino alla moto e la vedo li....

ultra, bianca, 1340 bellissima!!!

non ho resistito, quando sono usciti dal bar ho fatto i complimenti alla coppia per la moto, mi hanno ringraziato e sono partiti, quel suono mi è rimasto in testa ancora oggi!!!

sbirro veloce
25-02-2016, 22:34
1990, io pischello con un virago 535: Io ed un mio amico su di una ducati indiana 750, andiamo ad un motoraduno ad una cinquantina di chilometri da casa: L'amico del mio amico, prima volta che lo vedevo, si presenta tutto vestito in pelle nera con a cavallo di una springer....tutti e cinquanta i chilometri dietro di lui a sbavare. L'anno dopo mi sono comperato la mia prima harley. Uno sporty 1200!

xclode
25-02-2016, 22:38
Caserma Ederle di Vicenza.
Di li ne entravano ed uscivano tante.
Sino ad allora le avevo viste solo su riviste, ma dal vivo erano tutta un'altra cosa.
Era il 1985.

la caserma ederle e stata la" rovina" del nord est da li vedevi uscire di tutto , i militari americani li vedevi passare mentre andavano giocare al ( primo ) boowling :happy3: , la prima che ho visto e stato proprio li , 1987\88

Tamarindo
26-02-2016, 00:27
da che ne ho memoria, davanti casa dei miei nonni ( dove trascorrevo gran parte delle mie giornate da bimbo, lavorando i miei ) c'era una moto blu, con le borse di (simil?)pelle bianca, parcheggiata sotto un terrazzino del primo piano.Quasi ogni giorno il proprietario la prendeva e partiva. e io ogni giorno o la vedevo parcheggiata o la vedevo che andava via, con quel suo sound zoppicante.

era un flh ( aveva il freno a disco davanti, quindi credo fosse dei primi anni 70 )

Sal Paradise
26-02-2016, 08:00
Primi anni 90, ad Alghero in Sardegna.
Nella parte vecchia della città, Fatboy grigio (secondo me avrebbe potuto essere un teste gialle)...suono da paura nelle stradine, ed era al minimo, fantastico :ok:

FXSTC
26-02-2016, 09:20
Non ricordo la prima volta, ma che emozione vedere un softail custom 1340 nelle vetrine di via Niccolini a Milano.
Era il 1986 ed io avevo 16 anni.

L' UOMO NERO
26-02-2016, 09:38
che brutto non parlare di fig@ :happy4:

ayeyeb
26-02-2016, 09:50
metà anni 80 nel piacentino a Marsaglia. Un gruppo di tedeschi con lunghe barbe e abbigliati in stile mc. Io non avevo ancora 10 anni e quelli mi sembravano "i cattivi" dei film di Bud Spencer

the chemist
26-02-2016, 09:51
discussione romantica :happy3:

le prime harley le ho viste nelle zone del lago di garda, fine anni 80, primi 90, avevo circa 10 anni. la domenica, con i miei genitori spesso andavamo appunto al lago, HD ne passavano poche, ma quando passavano io mi fermavo, le ascoltavo, le guardavo, le sognavo. se poi ne trovavo una parcheggiata era l'apoteosi, sarei stato capace di guardarla per ore.
poi rimasi ipnotizzato da una pubblicità o articolo sul fatboy, primi anni 90, credo sulla rivista motociclismo. da quel momento ho sempre cullato il sogno di avere una harley.
nel 1996 quando hanno fatto l'hog europa a sirmione, ho passato una delle domeniche più belle della mia vita, avevo 17 anni, ho consumato 5 rullini fotografici da 36 quel giorno.:happy4:
certo, se a quell'età mi avessero detto che sarei riuscito a comprare davvero una HD prima dei 30 anni, non ci avrei creduto.
invece a volte i sogni diventano realtà :ila:

Roberto66
26-02-2016, 11:04
La prima Harley che vidi doveva essere, per come la ricordo, questo modello:

https://www.youtube.com/watch?v=_OJZ_NvpYR4

Avevo 10 - 11 anni, un flash!

Doc52
26-02-2016, 11:36
fine anni '60, a paraggi. io sedicenne ho molto invidiato il proprietario (rocky agusta), che si è presentato col bestione (probabilmente
una electra, ma non ricordo bene), con dietro una faiga terrribbbile.

gosilver
26-02-2016, 12:03
La prima Harley che ho visto...in realtà manco avevo capito che lo fosse.
Era nel 90. Io ero in sella alla mia XR600 e mentre ero fermo, vedo passare un mio ex compagno di classe delle elementari su di una moto azzurra e bianca e non riuscivo a capire cosa fosse. Dopo ho capito che era un' HD.

ugolux
26-02-2016, 12:14
La prima Harley che vidi doveva essere, per come la ricordo, questo modello:

https://www.youtube.com/watch?v=_OJZ_NvpYR4

Avevo 10 - 11 anni, un flash!

Sì, sì, pure io. Però non me la ricordo la prima volta dal vivo.
Ma da piccolo, nei primi anni 70, stavo ore e ora a rimirare tra le mani questo modellino che conservo ancora.

http://img3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-4/193/1932/351236/12052010418-vi.jpg

Ci ho messo, si può dire, una vita ad arrivare a quella vera.

cinque883
26-02-2016, 12:18
correva l'anno 1987 ero in vespa un 50 special ed a un semaforo in quel di Genova Voltri si affianco' uno sportster nero con parafango posteriore lungo con un Daffy duck areografato mi fece tremare le viscere quel rumore, daquel momento sognai di sedermi su quella cosa e con sacrificio dopo un po di anni comprai la mia prima HD

Mr.Eight
26-02-2016, 12:22
la prima volta non si scorda mai :thumbup:
1994 un manipolo di 4 veneti carrellomuniti alla volta di milan...via nicolini (mi sembra)
ad attenderci Talamo
un amico si comperò un king 1340 standard...tutto nero
poi il mitico Talamo ci invitò a pranzare nel suo locale adiacente ("il vecchio porco" mi sembra!?)
il king era affascinante, imponente, abbagliante
da li mi dissi che un giorno ne avrei avuta una anch io :D

Sellerone
26-02-2016, 12:39
Ero piccolo forse 10 anni in vacanza con i miei e vidi un bestione parcheggiato e papà che si mise a spiegare che tipo di moto fosse caratteristiche etc...tanto che dissi: quando avrò l'età me la compri?-)) e lui rise...ma ad un mio compleanno si presentò con il modellino ..era una electra glide 1240 ...

Ricordo meglio la volta che ne ho guidata 1 ...avevo sempre sognato come sarebbe stato addomesticare quel motore ...quella moto... Ed anni dopo meraviglia: era esattamente come li avevo sempre sognato!!!

roadkingpurple
26-02-2016, 18:50
Rimasi estasiato , dopo essermene già innamorato nei film, a sedici anni durante la prima vacanza con gli amici a Riccione.. Era il '92 e per noi che venivamo da un paesino "contadino" dove esistevano solo enduro e qualche stradale fu l'estasi vedere un gruppetto di ragazzotti con VT600C e un Softail... Sembravano usciti da un film, tutti rigorosamente col camperos e frange:happy4: Le moto tutte con drag bar, riser tondi alti , le mitiche frecce bullet con la blu bassa a sx , targa laterale e drag pipes:ok:

magari fuori da un locale sul lungomare di rimini in agosto??:ylsuper: