PDA

Visualizza Versione Completa : una scimmia che si chiama Moto Guzzi



nicolò
01-03-2016, 06:37
Mai presa in considerazione la casa di Mandello, eppure l'Eldorado mi piace forse più del King. Ha personalità , ha tecnica , diavolo e acquasanta insieme, linea accattivante , un po' retrò ma anche classica. il big twin italiano è poderoso sia di coppia che di cavalleria. Ha la sesta over drive , ha cruise control come tanto desidero .
Speriamo che passi perché il prezzo c'è. :byby:

FASTGABRY
01-03-2016, 06:51
Ha personalità?ha tecnica?
La puzzi?

Ha solo il faro scenografico

straccetto
01-03-2016, 06:58
Mai presa in considerazione la casa di Mandello, eppure l'Eldorado mi piace forse più del King. Ha personalità , ha tecnica , diavolo e acquasanta insieme, linea accattivante , un po' retrò ma anche classica. il big twin italiano è poderoso sia di coppia che di cavalleria. Ha la sesta over drive , ha cruise control come tanto desidero .
Speriamo che passi perché il prezzo c'è. :byby:

ma perché non ne vedo nessuna in giro, saranno tutti ingenui per non accorgersi di questo capolavoro incompreso?

A me la Eldorado piace tantissimo oltretutto.

m@cs
01-03-2016, 07:28
Moto davvero bella, secondo me non se ne vedono tante in giro perché non c'è chi le vende o le fa provare!!!!!! ...quel che manca alla Guzzi sono dei concessionari fatti come si deve e su tutto il territorio!!! Per comprare manca poco che devi chiamare in fabbrica!!!

liv81
01-03-2016, 07:50
Moto talmente bella che quando la dai dentro al conce ti dicono....

Guarda, é una moto che é difficile da rivendere al massimo ti posso dare......

E li sbianchi e svieni ....

straccetto
01-03-2016, 07:53
Moto davvero bella, secondo me non se ne vedono tante in giro perché non c'è chi le vende o le fa provare!!!!!! ...quel che manca alla Guzzi sono dei concessionari fatti come si deve e su tutto il territorio!!! Per comprare manca poco che devi chiamare in fabbrica!!!

Appunto, quindi se non è la casa a crederci ma perché lo dovrei farlo io.

straccetto
01-03-2016, 07:57
Ha personalità?ha tecnica?
La puzzi?

Ha solo il faro scenografico

Guarda... si, ha tutto questo, e comunque non in minor misura della Harley ma io non ne vedo.

Forse non hanno mercato, se non tra gli appassionati. Personalmente andare con ventimila euro dove intorno hai Vespe e Scarabei, onestamente...

Abramo
01-03-2016, 07:57
parere mio,
la puzzi non eccelle in qualità,come le hd del resto,
allora se devo scegliere scelgo hd, l'eldorado è bella,
ma re o street di più, e quando passano un po di anni, hd rimane hd ,

puzzi se la filano in pochi........forse cominciano a filarsela quando passa i 20

luca1340
01-03-2016, 08:01
Appunto, quindi se non è la casa a crederci ma perché lo dovrei farlo io.

Effettivamente è così.

Manca una rete seria di concessionari , oltre a gente preparata nelle officine , nella mia zona il concessionario Guzzi dal punto di vista assistenza è ridicolo.

lor87
01-03-2016, 08:20
Nn l'avevo ancora vista...in effetti rossa è proprio bella...dalla sella in avanti mi convince al 100%...il parafango e soprattutto lo stop dietro un pò meno...sarebbe da vedere come sono a livello di affidabilità...se tirano fuori torna ecc...se fosse ben fatta tra un paio d'anni quando si trovano a le trovi a 12/14mila € e potrebbero essere un ottimo acquisto

L' UOMO NERO
01-03-2016, 08:22
Mai presa in considerazione la casa di Mandello, eppure l'Eldorado mi piace forse più del King. Ha personalità , ha tecnica , diavolo e acquasanta insieme, linea accattivante , un po' retrò ma anche classica. il big twin italiano è poderoso sia di coppia che di cavalleria. Ha la sesta over drive , ha cruise control come tanto desidero .
Speriamo che passi perché il prezzo c'è. :byby:

Gran bella moto, non l'ho mai provata ma conoscendo bene il marchio (e le moto che hanno sempre costruito) per me non sbagli, anzi....ha personalità da vendere, lascia stare i commenti negativi, ascolta il cuore :ok:
poi tu..........la Guzzi è parte di casa tua....:ok::ok::ok:

L' UOMO NERO
01-03-2016, 08:25
http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/eldorado/eldorado-1400-2015-16/6303924

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Mr.White
01-03-2016, 08:36
A me piace, sposterei solo la targa in alto sopra il fanalino e le frecce vicino allo stop, decisamente ha il culone migliore delle altre guzzi.

sportyerre
01-03-2016, 08:41
Ho provato il 1400 quando l'hanno presentato.
gran bel motore
Io adoro la California, bellissima, certo che 20 cocuzze per usarla in città casa ufficio....

Mr.Eight
01-03-2016, 09:34
anch io clicco su "i like"
moto con personalità e immagine propria
si stanno evolvendo anche nella sezione customizzazione

q8 cambiare solo posizione targa :thumbup:

Littleblack
01-03-2016, 09:39
Miraccomando, non mettete mai un'immagine che correte il rischio di consumare i polpastrelli... :talk1:

http://images.moto.it/images/704573/x574/moto-guzzi-eldorado-statiche-01.jpg

Gotham
01-03-2016, 09:41
Bellissima.
L'unica Guzzi meritevole.

ugolux
01-03-2016, 09:54
Scusate di solito evito di commentare i gusti perché ognuno hai suoi. Ma sti cilindri che entrano nel serbatoio mi provocano i conati…

6galloni
01-03-2016, 10:09
ogni scarrafone è bello a mamma sua, quindi se tipiace la Guzzi, prendila ma...

non lasciarla alla "rugiada" mattutina e/o lavala immediatamente se usano del sale e/o altro prodotto antighiaccio sennò in meno di un anno hai tutte ( dico tutte neh) le parti in alluminio che sono fiorite, così è successo ad un caro amico che pensava di trattarla come un'Hd ovvero lavarla un paio di volte l'anno............... se proprio proprio doveva :happy4: :happy5:

belavecio
01-03-2016, 10:43
Brutta non è.

fabrytt
01-03-2016, 10:50
Una provocazione ma non troppo, vorrei sentire i commenti se fosse marchiata HD!:happy3:

FASTGABRY
01-03-2016, 10:57
Una provocazione ma non troppo, vorrei sentire i commenti se fosse marchiata HD!:happy3:
Con quel motore a cardano sicuro per me un flop

straccetto
01-03-2016, 11:04
Una provocazione ma non troppo, vorrei sentire i commenti se fosse marchiata HD!:happy3:

marchiata HD è generico, ti riferisci a quelle vere o a quelle false?

bigmariohd
01-03-2016, 11:07
Scusate di solito evito di commentare i gusti perché ognuno hai suoi. Ma sti cilindri o che entrano nel serbatoio mi provocano i conati…

Vedi che anche casa Harley fece modelli così...


Una provocazione ma non troppo, vorrei sentire i commenti se fosse marchiata HD!:happy3:

Infatti, ci lasciamo condizionare troppo dal marchio e poco dalla sostanza!


Con quel motore a cardano sicuro per me un flop

IMHO un buon Cardano vale 100 cinghie o catene!!!

Per finire anche a me piace molto la Eldorado, l'unica pecca è il prezzo che per essere concorrenziale, doveva essere inferiore...

FASTGABRY
01-03-2016, 11:10
Un cardano va bene solo per la pulizia rispetto una catena.
Per il resto catena o cinghia migliori come risposta nella guida.
E vincolano meno la architettura del motore

Mr.White
01-03-2016, 11:11
...........E vincolano meno la architettura del motore
E soprattutto della sospensione posteriore.

Tamarindo
01-03-2016, 11:12
è un bel mezz per me

però sono 3 le cose che non mi piacciono

gli scarichi
le testate che entrano nel serbatoio
il prezzo.

però da vedere, e sicuramente anche da guidare, è un bel gingillino.

FASTGABRY
01-03-2016, 11:13
E soprattutto della sospensione posteriore.
E in scalata non bloccano la ruota..
Buone solo per il turismo da Tarma

liv81
01-03-2016, 11:15
La cinghia è il miglior compromesso, catena troppa manutenzione e sporca e usura pignone e Corona.
Cardano troppo pesante e penso pure che è una cosa complicata che nn serve.

Mr.White
01-03-2016, 11:19
E in scalata non bloccano la ruota..
Buone solo per il turismo da Tarma
Il problema del cardano, oltre ad essere brusco di suo nonostante mille accorgimenti, è che per evitare il comportamento similscooter in accelerazione e decelerazione, si deve posizionare l'ammortizzatore in un certo modo rispetto al giunto finale e quindi la geometria della sospensione posteriore è piuttosto legata.
Però per me su moto paciose, pesanti e tranquille è il top, solo che a me sto tipo di moto non fa impazzire....

Mr.Eight
01-03-2016, 11:21
io credo che in USA venderà bene.
almeno ha tutte le carte in regola :thumbup:

straccetto
01-03-2016, 11:22
Un cardano va bene solo per la pulizia rispetto una catena.
Per il resto catena o cinghia migliori come risposta nella guida.
E vincolano meno la architettura del motore

Per me è la messa a punto del motore a fare la differenza, cardano o cinghia che sia.

Forse sbaglio ma oggi, senza una buona elettronica, anche il migliore motore del mondo si esprimerebbe male.

L' UOMO NERO
01-03-2016, 11:36
https://www.youtube.com/watch?v=1vObZtx8gTc

dinamicamente credo sia pure discretamente divertente! :ok::

BICILINDRICO DA RECORD La meccanica della Moto Guzzi California 1400 Custom, invece, è la medesima che equipaggia la Touring. Si parla infatti del più grosso V Twin mai realizzato in Europa, un bicilindrico a V di 90°, big bore da 1380 centimetri cubi, con 4 valvole per cilindro. Corsa e alesaggio sono di 81,2 x 104 millimetri, mentre l'alimentazione prevede singolo corpo farfallato Magneti Marelli da 52 millimetri. Totale del conto: 120 Nm a 2.750 giri e 96 cavalli a 6.500 giri. Proprio come sulla sorella Touring, poi, l’acceleratore è un full ride by wire, e permette di scegliere tra tre diverse mappe motore: Turismo, Veloce e Pioggia. Nel pacchetto sono compresi anche controllo di trazione MGCT settabile su tre livelli d'intervento (più l'esclusione totale), cruise control e ABS. Dulcis in fundo la trasmissione, a cardano e con frizione monodisco a secco.

pesa 320 kg, meno di qualsiasi touring HD (il King ne pesa quasi 360......) ed ha già di suo 10 cv di più di un qualsiasi 103°.............già questo la fa interessante, poi tre mappe....:happy3:

L' UOMO NERO
01-03-2016, 11:40
Ha personalità?ha tecnica?
La puzzi?

Ha solo il faro scenografico

rispetto ad Harley ha tecnica pure la Royald-Enfield :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:, poi non ricordavo che su HD ci fosse controllo trazione, ABS evoluto (ricordo che è lo stesso ABS settato in APRILIA...quello della rsv è stato definito tra i migliori al mondo...), tre mappe motore, etc.etc.

comunque Harley fa figo dai :happy3:

FASTGABRY
01-03-2016, 11:50
Si e quando da un fastidio vai dal meccanico delle biciclette che te la venduta tra gli scarabeo

L' UOMO NERO
01-03-2016, 11:57
Si e quando da un fastidio vai dal meccanico delle biciclette che te la venduta tra gli scarabeo

la compra lui mica io :happy4:


cmq a parte gli scherzi mica tutti i rivenditori guzzi hanno solo motorini, c'è pure gente esperta, sennò se fai lo stesso discorso nessuno oggi andrebbe a comprare Honda, in qualsiasi concessionario honda vedi solo SH :happy4:


dici che andare da meccanici tipo quelli che frequenti tu sia una sicurezza per chi ha HD ? (dei miei non parlo visto che per le mie moto non è necessario meccanico, stanno sempre ferme :happy4::happy4::happy4:)

m@cs
01-03-2016, 12:02
Si e quando da un fastidio vai dal meccanico delle biciclette che te la venduta tra gli scarabeo

Purtroppo è proprio così, tempo fa andai nell unico concessionario della regione per dare un occhiata..... Aveva solo bici e scooter e nascosto in un angolo una V7! Che tristezza!!!! E poi si lamentano delle vendite!!!! Sicuramente il marchio merita ma si dovrebbero dare una svegliata

Zeus
01-03-2016, 12:03
Mah.. logico che in un forum di hd ci siano degli estimatori a senso unico..
Invito però a venire a Mandello e farvi un giro nel museo e leggere un po' della storia di questo marchio italiano, tantissimo apprezzato fuori confine e meno da noi.
Poi i gusti estetici non si discutono, per i commenti tecnici si dovrebbe aver almeno fatto una prova.. altrimenti sono solo chiacchiere da bar (sia per gli estimatori che per i detrattori).

Questa moto nello specifico mi piace, non so se riuscirò a provarla ma dire ottusamente che è una latrina solo perchè guido un hd mi pare eccessivo..

FASTGABRY
01-03-2016, 12:04
Ah ma se lo dico io mica vale eh..
Assistenza zero e chissà il servizio ricambi

Sal Paradise
01-03-2016, 12:09
Una provocazione ma non troppo, vorrei sentire i commenti se fosse marchiata HD!:happy3:




Infatti, ci lasciamo condizionare troppo dal marchio e poco dalla sostanza!

..


Mah, sarà come dite voi ma qui anche tante HD vengono "mazzuolate e schifate" :happy4:
Ci saranno anche dei talebani del marchio ma ce ne se sono tanti che hanno anche altre moto o solo altre moto...

bigmariohd
01-03-2016, 13:58
Mah.. logico che in un forum di hd ci siano degli estimatori a senso unico..
Invito però a venire a Mandello e farvi un giro nel museo e leggere un po' della storia di questo marchio italiano, tantissimo apprezzato fuori confine e meno da noi.
Poi i gusti estetici non si discutono, per i commenti tecnici si dovrebbe aver almeno fatto una prova.. altrimenti sono solo chiacchiere da bar (sia per gli estimatori che per i detrattori).

Questa moto nello specifico mi piace, non so se riuscirò a provarla ma dire ottusamente che è una latrina solo perchè guido un hd mi pare eccessivo..

Quoto in pieno! :ok:

straccetto
01-03-2016, 14:14
Mah.. logico che in un forum di hd ci siano degli estimatori a senso unico..
Invito però a venire a Mandello e farvi un giro nel museo e leggere un po' della storia di questo marchio italiano, tantissimo apprezzato fuori confine e meno da noi.
Poi i gusti estetici non si discutono, per i commenti tecnici si dovrebbe aver almeno fatto una prova.. altrimenti sono solo chiacchiere da bar (sia per gli estimatori che per i detrattori).

Questa moto nello specifico mi piace, non so se riuscirò a provarla ma dire ottusamente che è una latrina solo perchè guido un hd mi pare eccessivo..


Purtroppo o per fortuna di Motoguzzi ne ho avute tre ma, la pur gloriosa storia del marchio, non mi ha evitato delusioni. Era bello ricevere e leggere Bicilindrica e ci credevo, perchè mi sentivo parte di una "storia italiana".

Zeus
01-03-2016, 14:37
Purtroppo o per fortuna di Motoguzzi ne ho avute tre ma, la pur gloriosa storia del marchio, non mi ha evitato delusioni. Era bello ricevere e leggere Bicilindrica e ci credevo, perchè mi sentivo parte di una "storia italiana".

La storia del marchio c'entra poco le delusioni personali.. credo che a livello di delusioni il numero totale di animaguzzista differisca di poco da quello di un forum di hd..

straccetto
01-03-2016, 14:57
La storia del marchio c'entra poco le delusioni personali.. credo ..

E credi bene. Però, dal momento che consigli una visita a Mandello per conoscere la storia del marchio, ho ironicamente scritto che nonostante mi piacesse e ne fossi un fiero sostenitore questo non ha significato nulla, sono sempre rimasto a piedi.

Sal Paradise
01-03-2016, 14:59
Zeus però adesso basta parlare di Moto Guzzi con Straccetto che poi ci torna in crisi e non scrive più sul forum per mesi :happy4::happy4::happy4:

straccetto
01-03-2016, 15:10
Zeus però adesso basta parlare di Moto Guzzi con Straccetto che poi ci torna in crisi e non scrive più sul forum per mesi :happy4::happy4::happy4:

Ecco diglielo!

Sal Paradise
01-03-2016, 15:11
vedete vedete, si sta già agitando...usa il punto esclamativo! :happy4::happy4::happy4:

straccetto
01-03-2016, 15:17
vedete vedete, si sta già agitando...usa il punto esclamativo! :happy4::happy4::happy4:

Vero, poi mi sale la pressione!!

due punti esclamativi :happy4:

Sal Paradise
01-03-2016, 15:18
ecco, avanti così non arriva a sera :happy4::happy4::happy4:

fabrytt
01-03-2016, 16:03
marchiata HD è generico, ti riferisci a quelle vere o a quelle false?

Ovviamente a quelle vere, quelle "false" non sono confrontabili:happy7:

Zeus
01-03-2016, 16:11
Zeus però adesso basta parlare di Moto Guzzi con Straccetto che poi ci torna in crisi e non scrive più sul forum per mesi :happy4::happy4::happy4:


Ecco diglielo!

:happy4:
Mi fermo.. era un invito a venire dalle mie parti, vorrà dire che accetto il rifiuto:happy4:

Roberto66
01-03-2016, 16:20
Mai presa in considerazione la casa di Mandello, eppure l'Eldorado mi piace forse più del King. Ha personalità , ha tecnica , diavolo e acquasanta insieme, linea accattivante , un po' retrò ma anche classica. il big twin italiano è poderoso sia di coppia che di cavalleria. Ha la sesta over drive , ha cruise control come tanto desidero .
Speriamo che passi perché il prezzo c'è. :byby:


ma perché non ne vedo nessuna in giro, saranno tutti ingenui per non accorgersi di questo capolavoro incompreso?

A me la Eldorado piace tantissimo oltretutto.

Anche a me piaceva, fino a quando non sono andato a vederla dal vivo. Di profilo rimane simile a quanto si vede in foto, ma dall'alto (posizione da seduto per intenderci) il serbatoio sembra la panza di un ippopotamo... enorme e sgraziato, mi ha fatto una bruttissima impressione :ok::no_ok:

straccetto
01-03-2016, 16:40
:happy4:
Mi fermo.. era un invito a venire dalle mie parti, vorrà dire che accetto il rifiuto:happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Caro Zeus.... si scherza ma un po' di sincero "rancore" verso Motoguzzi lo nutro.

Piuttosto, visto che sei di Lecco, ho avuto il piacere di visitarla e conservo un bellissimo ricordo di quelle rive e di quei silenzi.

:happy5:

Marcop
01-03-2016, 17:21
La Moto Guzzi stà pagando un lunghissimo periodo di scarsità tecnica e commerciale, che l'hanno portata sull'orlo della chiusura, facendole perdere un sacco di clienti, anche di quelli 'talebani' del marchio. A questo punto tornare indietro è cruda, specie con tre modelli a listino, di cui uno di plastica e gli altri carissimi... e lo dico con dispiacere...

Sanny
01-03-2016, 18:37
straccetto che guzzi hai avuto?? annate?? nuove o usate???


per chi parlava di cardani......da quanto tempo non guidate una moto a cardano???

straccetto
01-03-2016, 19:10
straccetto che guzzi hai avuto?? annate?? nuove o usate???


per chi parlava di cardani......da quanto tempo non guidate una moto a cardano???

ho iniziato con una nevada 750, poi california stone e una california ev. Era il 2000/2002 in piena era Ivano Beggio e... Beggio di così non poteva andare.

Sulla Ev montarono le punterie idrauliche, progetto riesumato vai a capire dove, infatti dopo un po' mitragliavano come se mancasse olio. A 7500 km dissi basta, fu l'ultima Guzzi ed ebbi anche troppa pazienza. Rischiai di restare a piedi appena ritirata perché il tappo a chiave si inchiodò, non permettendomi di fare benzina, con l'ultima goccia tornai indietro e riuscirono ad aprirlo.

La Stone, mi lasciò a piedi di colpo, mollò il motorino a (mi pare) 20.000 km. Partì all'andata e quando la ripresi...

Sulla nevada si stacco un corpo farfallato e tornai ad "uno", un'altra volta si spezzò il pedale del cambio, praticamente restò il tondino che usciva dal cambio, ero in terza mi pare, vicino la tangenziale Est e ricordo l'entusiasmo del giro che finì subito...

Onestamente penso di averci provato abbastanza e sempre con moto nuove, per cui...

Aggiungo una foto, sono quello indicato dalla freccia, qui avevo la EV

http://s28.postimg.org/mflhzqgbh/988492707_7a88422496_o.jpg

Questa è la Stone, una California spogliata, sempre sull'Appia dove mi vedevo con i guzzisti.

http://s17.postimg.org/tuypr83db/989253538_5c50e9ea18_o.jpg

http://s8.postimg.org/99a90v8d1/guzzi.jpg

docgasper
01-03-2016, 19:23
ho iniziato con una nevada 750, poi california stone e una california ev. Era il 2000/2002 in piena era Ivano Beggio e... Beggio di così non poteva andare.

Sulla Ev montarono le punterie idrauliche, progetto riesumato vai a capire dove, infatti dopo un po' mitragliavano come se mancasse olio. A 7500 km dissi basta, fu l'ultima Guzzi ed ebbi anche troppa pazienza. Rischiai di restare a piedi appena ritirata perché il tappo a chiave si inchiodò, non permettendomi di fare benzina, con l'ultima goccia tornai indietro e riuscirono ad aprirlo.

La Stone, mi lasciò a piedi di colpo, mollò il motorino a (mi pare) 20.000 km. Partì all'andata e quando la ripresi...

Sulla nevada si stacco un corpo farfallato e tornai ad "uno", un'altra volta si spezzò il pedale del cambio, praticamente restò il tondino che usciva dal cambio, ero in terza mi pare, vicino la tangenziale Est e ricordo l'entusiasmo del giro che finì subito...

Onestamente penso di averci provato abbastanza e sempre con moto nuove, per cui...
C@zzo!!
Peggio della bmw di Fastgabry!

🍺🍺🍺

socio
01-03-2016, 19:43
ogni scarrafone è bello a mamma sua, quindi se tipiace la Guzzi, prendila ma...

non lasciarla alla "rugiada" mattutina e/o lavala immediatamente se usano del sale e/o altro prodotto antighiaccio sennò in meno di un anno hai tutte ( dico tutte neh) le parti in alluminio che sono fiorite, così è successo ad un caro amico che pensava di trattarla come un'Hd ovvero lavarla un paio di volte l'anno............... se proprio proprio doveva :happy4: :happy5:


Quoto....da ex possssore di Californie e Nevade :ok:

FASTGABRY
01-03-2016, 19:57
Chiudiamo il 3d?
Va a finire che tutti gli estimatori qui che domani la volevano comprare..cambiano e prendono una penosa HD
Haha

sportyerre
01-03-2016, 20:00
Chiudiamo il 3d?
Va a finire che tutti gli estimatori qui che domani la volevano comprare..cambiano e prendono una penosa HD
Haha

No, lascia, era per tirarti su di morale
:happy4:

FASTGABRY
01-03-2016, 20:02
Ah beh...con puzzi vi piace vincere facile Haha

rospo
01-03-2016, 20:04
Scusate di solito evito di commentare i gusti perché ognuno hai suoi. Ma sti cilindri che entrano nel serbatoio mi provocano i conati…

a me piacerebbe se avesse i lowers ... :happy4:
:happy5:

http://static.howstuffworks.com/gif/1925-harley-davidson-jd-1.jpg

FASTGABRY
01-03-2016, 21:00
https://youtu.be/ptnwCyyd7K0

20k?
Ma per carità