PDA

Visualizza Versione Completa : Farla invecchiare o .......



naniva
06-03-2016, 10:14
A vostro parere ha più senso far invecchiare la o le proprie moto presa da nuova e renderle stagionate con ricordi sapendo vita morte e miracoli del mezzo.....o comprare una moto vecchia o d'epoca misteriosa in tutti i sensi ?......

Comincio io...faccio invecchiare le mie .

sbirro veloce
06-03-2016, 10:24
Io moto vecchie......per forza, visto che non ho i soldi per comperare del nuovo....:angr2:

belavecio
06-03-2016, 10:30
Mi sembra ovvio la propria...la roba vecia se lè già goduta un altro.

El Chele
06-03-2016, 10:36
Tra moto vecchia e d'epoca ci passa un mare
La moto vecchia preferisco sia la mia
La moto d'epoca, volendola, potresti essere obbligato a cercarla da chi ce l'ha.

corradorombodituono
06-03-2016, 10:47
Vecchia o d'epoca non vuol dire la stessa cosa....:mm::mm:

straccetto
06-03-2016, 10:48
A vostro parere ha più senso far invecchiare la o le proprie moto presa da nuova e renderle stagionate con ricordi sapendo vita morte e miracoli del mezzo.....o comprare una moto vecchia o d'epoca misteriosa in tutti i sensi ?......

Comincio io...faccio invecchiare le mie .

Per quello che mi riguarda cambio moto solo quando l'amore è finito, mai prima. Parlo di moto efficienti e che non mi hanno dato mai problemi.

Il metro dell'amore che mi lega alla mia motocicletta è la voglia di curarla, quando si accumulerà un po' di polvere...

Moto d'epoca: Le amo, le ammiro e le rispetto ma non mi reputo all'altezza di possedere un mezzo così.

Mr.White
06-03-2016, 11:07
Se la moto che ti interessa non è più in produzione, c'è poco da fare... altrimenti ovvio che è meglio moto nuova da far invecchiare.

Ziobello
06-03-2016, 19:32
Beh...la prima...anche se ora cercherei solo epoca...dunque di altri

Ziobello

collia
06-03-2016, 19:59
La mia moto attuale vorrei che invecchiasse con me ma il sogno nel cassetto è trovare fra qualche anno un vecchio teste tonde guzzi o qualcosa del genere, anche una vecchia vecchia harley e riportarle in vita. Con il mio amico flavio vorremmo equipaggiare un garage con tutta l'attrezzatura (tornio, trapano a colonna e quant'altro) e trascorrere le giornate a giocare e a sporcarci le mani di grasso e olio. :happy5:A pensione avvenuta, ovviamente... quindi se ne parla tra otto anni. :happy7:

white sideburns
06-03-2016, 20:18
La mia moto attuale vorrei che invecchiasse con me ma il sogno nel cassetto è trovare fra qualche anno un vecchio teste tonde guzzi o qualcosa del genere, anche una vecchia vecchia harley e riportarle in vita. Con il mio amico flavio vorremmo equipaggiare un garage con tutta l'attrezzatura (tornio, trapano a colonna e quant'altro) e trascorrere le giornate a giocare e a sporcarci le mani di grasso e olio. :happy5:A pensione avvenuta, ovviamente... quindi se ne parla tra otto anni. :happy7:

sei sicuro ??? il nostro governo è daccordo che tu riesca ad andare in pensione :happy4::happy4::happy4:

Yankee
06-03-2016, 20:28
Mi sembra ovvio la propria...la roba vecia se lè già goduta un altro.

Quoto👍🏻👍🏻👍🏻

collia
08-03-2016, 16:30
sei sicuro ??? il nostro governo è daccordo che tu riesca ad andare in pensione :happy4::happy4::happy4:
lo so, ma tra otto anni avrò 63 anni e 43 anni di contributi.
dovrebbe bastare...
ad oggi per lo meno basta...
:mm:

guest
08-03-2016, 17:54
Ho quasi 48 anni e la mia vecchietta quasi 22, la compró all'epoca mio cognato perché io a 26 anni non potevo certo permettermi di spendere 34 milioni.
Ora è una moto vecchia, che conosco da sempre e che adoro, ma non è d'epoca e non lo diventerà finché sarò in vita, forse i miei nipoti....

Francy71
09-03-2016, 09:20
A vostro parere ha più senso far invecchiare la o le proprie moto presa da nuova e renderle stagionate con ricordi sapendo vita morte e miracoli del mezzo.....o comprare una moto vecchia o d'epoca misteriosa in tutti i sensi ?......

Comincio io...faccio invecchiare le mie .

La prima che hai detto, a me piace molto l'idea che le mie moto possano invecchiare con me, con i loro km, la strada fatta, le esperienze che mi hanno fatto fare, i viaggi et. al

ponzio
09-03-2016, 09:34
Ho quasi 48 anni e la mia vecchietta quasi 22, la compró all'epoca mio cognato perché io a 26 anni non potevo certo permettermi di spendere 34 milioni.
Ora è una moto vecchia, che conosco da sempre e che adoro, ma non è d'epoca e non lo diventerà finché sarò in vita, forse i miei nipoti....

Quindi è sempre stata "in famiglia"? Ecco perché è tenuta così bene... Pensare che volevi venderla!!! :sad2:

guest
09-03-2016, 13:27
Quindi è sempre stata "in famiglia"? Ecco perché è tenuta così bene... Pensare che volevi venderla!!! :sad2:

Beh, l'avevo inserzionata solo per dimostrare alla consorte le mie buone intenzioni, "volerla vendere" è un concetto che mi faceva quasi paura :happy4:
In pratica mio cognato l'ha tenuta 16 anni in garage coperta con un lenzuolo, fino ad allora l'avevo guidata più io che lui, l'ho presa io definitivamente 5 anni fa che aveva 11.800 km...

Littleblack
09-03-2016, 13:34
D'epoca, vecchia, anziana... quello che si vuole, però alla fine ciò che conta secondo me è che sia qualcosa di BELLO.
Ciò che voglio dire è che la vita ti cambia solo se il "pezzo vecchio" che ti ritrovi quando apri il garage è qualcosa di analogo a questo:

http://cdn.pinthiscars.com/images/1970-dodge-challenger-iphone-wallpaper-wallpaper-7.jpg

spiedo
09-03-2016, 13:34
La moto vecchia è vecchia perchè da tanto che gira...
Le moto nuove son nuove
Invecchiare una moto nuova è una schifezza
RIngiovanire una vecchia scimmiottando una nuova... per fortuna non lo ha fatto ancora nessuno...

Comprarsi una moto a 18 anni e usarla ancora a 70... bè questa è poesia ed utopia...
Ma se qualcuno ci riesce... tanto di cappello! Di più, meriterebbe una statua nella piazza di una città! Bella grande!

ponzio
09-03-2016, 13:56
Beh, l'avevo inserzionata solo per dimostrare alla consorte le mie buone intenzioni, "volerla vendere" è un concetto che mi faceva quasi paura :happy4:
In pratica mio cognato l'ha tenuta 16 anni in garage coperta con un lenzuolo, fino ad allora l'avevo guidata più io che lui, l'ho presa io definitivamente 5 anni fa che aveva 11.800 km...

Wow! Diciamo che te l'ha tenuta da parte! :ok:

Bel colpo di culo comunque trovare un cognato che si compra un HD per tenerla sotto un telo!

LU8200
09-03-2016, 14:35
La mia e' gia' vecchia per cui il problema non si pone...

Mr.White
09-03-2016, 15:27
D'epoca, vecchia, anziana... quello che si vuole, però alla fine ciò che conta secondo me è che sia qualcosa di BELLO.
Ciò che voglio dire è che la vita ti cambia solo se il "pezzo vecchio" che ti ritrovi quando apri il garage è qualcosa di analogo a questo:

http://cdn.pinthiscars.com/images/1970-dodge-challenger-iphone-wallpaper-wallpaper-7.jpg
Tipo questa?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160309/efc5d1b5648746fc3c9a267f779fee33.jpg

guest
09-03-2016, 17:32
Wow! Diciamo che te l'ha tenuta da parte! :ok:

Bel colpo di culo comunque trovare un cognato che si compra un HD per tenerla sotto un telo!

Culo, solo per quello?
E se ti dico che gli ho dato molto meno del valore di mercato, un po' alla volta e con rate a mia discrezione? :happy7:

9gerry74
09-03-2016, 17:56
Culo, solo per quello?
E se ti dico che gli ho dato molto meno del valore di mercato, un po' alla volta e con rate a mia discrezione? :happy7:

Pensa che mio cognato ha venduto il Gs a Gabry :talk1:

guest
09-03-2016, 18:01
Pensa che mio cognato ha venduto il Gs a Gabry :talk1:

Ma in questi caso il culo lo ha avuto il venditore :happy4:

Littleblack
10-03-2016, 08:34
Tipo questa?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160309/efc5d1b5648746fc3c9a267f779fee33.jpg

Si ma la Mustang già è troppo sputt@nata :talk1:

Mr.White
10-03-2016, 09:11
Si ma la Mustang già è troppo sputt@nata :talk1:
Però le putt@ne sanno farti divertire :happy4:

Littleblack
10-03-2016, 09:16
Però le putt@ne sanno farti divertire :happy4:

Qui mi tocca quotarti :happy4:

Sellerone
10-03-2016, 19:17
A vostro parere ha più senso far invecchiare la o le proprie moto presa da nuova e renderle stagionate con ricordi sapendo vita morte e miracoli del mezzo.....o comprare una moto vecchia o d'epoca misteriosa in tutti i sensi ?......

Comincio io...faccio invecchiare le mie .


Un po' per mancanza di fondi un po' perche' mi piace prendere moto anche un po' trascurate per portarle a vita nuova sono andato sempre sull'usato vecchiotto sin da quando avevo 14 anni. Il mio rimpianto e' di non essermi tenuto nulla, sempre vendute per prendere qualcos'altro.
Ora la mia ha 15 anni e mi piace l'idea di lasciarla ai figli quando non avro' piu' le forze (tra 30 anni):happy3::happy3:.
Poi se vale qualcosa o meno e' di secondaria importanza....ilo vero valore e' quello che gli do' io...

MaxDembo
10-03-2016, 21:03
adesso come adesso non cambierei mai la mia moto. quindi mi piacerebbe invecchiasse con me. purtroppo a quanto si legge qui dentro il tc96 non è destinato a durare nel tempo :sad2:

speriamo di invecchiare meglio :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

ponzio
11-03-2016, 09:00
Culo, solo per quello?
E se ti dico che gli ho dato molto meno del valore di mercato, un po' alla volta e con rate a mia discrezione? :happy7:

Spero almeno che sia sicuro di mangiare sempre la pizza gratis quando viene da te! :happy4:

kasperbau
11-03-2016, 15:04
Boh non so....
....probabilmente ora, farei invecchiare la mia se mi trovo bene....ad oggi l'affidabilità media é abbastanza alta da poter dire la uso finché nn marcisce...

Purtroppo tutte le moto/auto che ho avuto le ho vendute una veramente a malincuore....però problemi di box ed anche solo i costi per farle sgranchire le ruote 10 volte/anno non erano imho ragionevoli....

Per l'uso quotidiano, diciamo che scegliendo il mezzo con discernimento, ci son moto di fine anni 70 che revisionato per scrupolo il motore a 230.000km, il comparatore posto sull'albero motore....segnava 0 spaccato, rifatte le bronzine e via .....visto personalmente sulla mitica kawa z900


....poi, si certo mi piacerebbe avere un garage di ~15 auto di cui sarebbero i 3/4 vetture che han fatto la storia (magari anche nn costosissime) o cmnq le classiche che da bambino erano dei sogni...e probabilmente 5-6 moto....

Ma devo prima vincere la lotteria :D :D