PDA

Visualizza Versione Completa : Nulla si strano su Mercatino Harley?

jonny_3d
09-03-2016, 11:32
E' da qualche giorno che un utente ha riempito il mercatino di pezzi di tutti i tipi, cover motore, svariati motori interi, gruppi frizione, cambi, carrozzerie, impianti frenanti, di tutto di più...il tutto per tipo 5-6 pagine di annunci...:mm:
Sono maligno io o c'è qualcosa che puzza, o magari scotta?

L' UOMO NERO
09-03-2016, 11:37
se è spiedo nulla di cui preoccuparsi :happy4:

jonny_3d
09-03-2016, 11:39
se è spiedo nulla di cui preoccuparsi :happy4:

Spiedo con i pezzi fa il sepolto in casa (anzi in garage), mica li vende! :happy4:

wallyCRT
Passa un pò un link con il nome dell'utente...

blacking
Sto aspettando un suo pacco....tra qualche giorno ti faro' sapere, comunque abbiamo comunicato tantissimo e fino a ora mi e' sembrato molto OK...cortese e disponibile, molto fermo sui prezzi.....

jonny_3d
09-03-2016, 11:41
Passa un pò un link con il nome dell'utente...

Guarda non serve, basta che vai su mercatino e vedi che 3/4 degli annunci sono di una sola persona....

wallyCRT
09-03-2016, 11:42
Guarda non serve, basta che vai su mercatino e vedi che 3/4 degli annunci sono di una sola persona....

Tale "Pino" per caso???
Ha occhio c'è uno o due Sporty, un Softail e un King.

jonny_3d
09-03-2016, 11:44
Sto aspettando un suo pacco....tra qualche giorno ti faro' sapere, comunque abbiamo comunicato tantissimo e fino a ora mi e' sembrato molto OK...cortese e disponibile, molto fermo sui prezzi.....

Sicuramente ti arriverà tutto e magari farai anche un ottimo affare, i prezzi d'altra parte mi sembrano ottimi.
E' che mi domando come faccia un utente (in teoria un normale privato) ad avere in vendita così tante parti assolutamente non comuni (supporti batteria, parti di telaio, pompe freno, cover originali di svariati motori ecc e cc) provenienti da svariate moto.
A pensar bene è il proprietario di qualche officina che vende sul mercatino come privato, ma non mi torna comunque la presenza di così tante parti non comuni alla vendita..:mm:

jonny_3d
09-03-2016, 11:45
Tale "Pino" per caso???
Ha occhio c'è uno o due Sporty, un Softail e un King.

Mi sa che hai preso una "D" per una "P" ma ci sei! :happy4:

wallyCRT
09-03-2016, 11:47
Sicuramente ti arriverà tutto e magari farai anche un ottimo affare, i prezzi d'altra parte mi sembrano ottimi.
E' che mi domando come faccia un utente (in teoria un normale privato) ad avere in vendita così tante parti assolutamente non comuni (supporti batteria, parti di telaio, pompe freno, cover originali di svariati motori ecc e cc) provenienti da svariate moto.
A pensar bene è il proprietario di qualche officina che vende sul mercatino come privato, ma non mi torna comunque la presenza di così tante parti non comuni alla vendita..:mm:

Si vede a occhio che ci sono diverse moto cannibalizzate. Tutto sta a vedere se erano di sua proprietà o meno

blacking
09-03-2016, 11:51

A giudicare dallo sfondo delle foto sembra quasi il banco di un negozio....magari e' un rivenditore che dopo tanto tempo, ha deciso solo ora di vendere online....io penso positivo.

jonny_3d
09-03-2016, 11:52
Si vede a occhio che ci sono diverse moto cannibalizzate. Tutto sta a vedere se erano di sua proprietà o meno

Certo, non ho mai fatto la caccia alla streghe e sicuramente ci sarà una ragione, però uno due domande se le fa così...
Anche perchè metti mai il caso che davvero sia roba rubata, chi compra, anche con le migliori intenzioni e senza la minima malizia, rischia una bella denuncia per ricettazione se non erro!

jonny_3d
09-03-2016, 11:55
A giudicare dallo sfondo delle foto sembra quasi il banco di un negozio....magari e' un rivenditore che dopo tanto tempo, ha deciso solo ora di vendere online....io penso positivo.

Si penso anch'io alla fine sia così...
Anche perchè se fosse roba di altra provenienza devi essere proprio ebete per riempire 5 pagine di annunci sul mercatino più visitato d'italia!
Ma sai com'è, non mi stupirei mica in italia! :happy4:

Roberto66
09-03-2016, 12:08
Certo, non ho mai fatto la caccia alla streghe e sicuramente ci sarà una ragione, però uno due domande se le fa così...
Anche perchè metti mai il caso che davvero sia roba rubata, chi compra, anche con le migliori intenzioni e senza la minima malizia, rischia una bella denuncia per ricettazione se non erro!

Se non erro se viene accertata la buona fede del compratore dovrebbe scattare "soltanto" l'incauto acquisto, la ricettazione (molto più grave come reato) scatta quando il compratore ha gli elementi oggettivi per avere dei dubbi sulla provenienza del bene acquistato. Però siccome non sono un avvocato, potrei avere detto una vagonata di min chi @ te... :happy4:

jonny_3d
09-03-2016, 12:29
Se non erro se viene accertata la buona fede del compratore dovrebbe scattare "soltanto" l'incauto acquisto, la ricettazione (molto più grave come reato) scatta quando il compratore ha gli elementi oggettivi per avere dei dubbi sulla provenienza del bene acquistato. Però siccome non sono un avvocato, potrei avere detto una vagonata di min chi @ te... :happy4:

Credo tu abbia ragione, ma allo stesso tempo credo che comprare da un privato che ha i pezzi per ricomporre 3 moto (tra l'altro a prezzi molto concorrenziali), in caso di denuncia qual'ora per assurdo la roba risultasse rubata, credo sia automatico il concorso in colpa per chi compra....
E' un giro di affari in nessun caso riconducibile a un normale privato (probabile come si diceva sia un customizzatore che vuole svuotare un po' di scaffali)!Che devono scriverci tra parentesi "rubato"?:happy4:
Diverso è se compri un oggetto da un privato venduto per usato, non c'è niente che possa far venire dubbi e invece risulta rubato. Li oggettivamente non puoi prevederlo!

guest
09-03-2016, 14:19
Io ci ho comprato la luce del parafango anteriore in autunno, aveva già una marea di inserzioni, comprese carrozzerie complete.
Faro arrivato regolarmente, non ricordo se ho pagato con Paypal o bonifico perché io non ricarico postepay....

spiedo
09-03-2016, 14:22
:talk1::talk1::talk1: sapevo che usciva il mio nome :talk1::talk1::talk1:

Si tanta roba ma sinceramente so di gente che ha in garage davvero il mondo...
Comunque son cose che si notano...

PS. non cebtro questa volta, ho già venduto quasi tutto :happy4:

spiedo
09-03-2016, 14:24

Sinceramente prima dell' acquirente porrei il problema di ricettazione al mercatino, subito e tutti quei siti che mettono a disposizione un servizio per smerciare oggetti di dubbia provenienza...

jonny_3d
09-03-2016, 15:19
Sinceramente prima dell' acquirente porrei il problema di ricettazione al mercatino, subito e tutti quei siti che mettono a disposizione un servizio per smerciare oggetti di dubbia provenienza...

Di sicuro loro avranno km di disclaimer che nessuno legge e che li mette totalmente al riparo....

wallyCRT
09-03-2016, 17:47
:talk1::talk1::talk1: sapevo che usciva il mio nome :talk1::talk1::talk1:

Si tanta roba ma sinceramente so di gente che ha in garage davvero il mondo...
Comunque son cose che si notano...

PS. non cebtro questa volta, ho già venduto quasi tutto :happy4:

In una situazione tipo questa, io non comprerei.
Troppa roba.
Sono 15 anni che frequento meccanici (gente, cioè, che ci lavora per professione con le moto) e non ho mai visto "magazzini" di questo tipo.
Non si tratta di pezzi sparsi qual e là di moto diverse, ma di (quasi) tutti i pezzi di 2 o 3 moto specifiche, evidentemnente smontati e messi in vendita.
Sarà che son neri groffati e di un 1450 (cioè come la mia ex ...rubata), ma son piùttosto prevenuto.

jonny_3d
09-03-2016, 17:58
In una situazione tipo questa, io non comprerei.
Troppa roba.
Sono 15 anni che frequento meccanici (gente, cioè, che ci lavora per professione con le moto) e non ho mai visto "magazzini" di questo tipo.
Non si tratta di pezzi sparsi qual e là di moto diverse, ma di (quasi) tutti i pezzi di 2 o 3 moto specifiche, evidentemnente smontati e messi in vendita.
Sarà che son neri groffati e di un 1450 (cioè come la mia ex ...rubata), ma son piùttosto prevenuto.

Il dubbio è legittimo.
Da una parte però stenterei a credere che uno possa essere tanto ebete da piazzare 5 pagine di annunci (che danno molto nell'occhio) di roba rubata sul mercatino più visibile che ci sia.....
Voglio conservare ancora un po' di fiducia nel genere umano da sperare di poterlo escludere!
Di certo in un caso del genere, se mai dovessero venire fuori "guai" la vedo dura poter dire con credibilità che non c'era nulla che potesse far venire qualche sospetto.:mm:

jonny_3d
09-03-2016, 18:06
Per onor del vero va detto che, guardando le foto nei vari annunci, in alcune si vede una bella strisciata di carrelli beta, ponti sollevatori ecc.
E' sicuramente un'officina, e neanche piccolissima.
Ciò non toglie che volendo potenzialmente possa esserci dietro anche altro.
Comunque ha in vendita motori completi, telai..è facile capire la provenienza dal numero di telaio