PDA

Visualizza Versione Completa : Help - Perdita Olio Incomprensibile.. almeno a me



djkuma
18-03-2016, 09:14
Ciao

La moto è un Fatboy, e da una settimana perde olio ma non riesco a capire da dove possa arrivare, ne perde veramente poco.

Qua è dove trovo bagnato

http://s15.postimg.org/5iska50lj/Untitled.jpg (http://postimg.org/image/5iska50lj/)


Qua tutto è asciutto

http://s14.postimg.org/qmw47cmsd/Untitled2.jpg (http://postimg.org/image/qmw47cmsd/)

lvlao
18-03-2016, 09:32
Le foto sono un po' piccoline, ma mi pare di vedere la molla del cavalletto unta, non è che te la hanno oliata? Oppure è un rimasuglio di olio dopo il tagliando quando hanno rimosso il filtro.
Se pulisci bene si unge di nuovo?

butta un occhio anche sotto al supporto motore anteriore.
:beer:

Hummer
18-03-2016, 09:35
Da quanto hai fatto il tagliando? Magari filtro lento o residui olio

gosilver
18-03-2016, 10:07
Pulisci tutto bene con uno sgrassatore.
Quando è pulito, cospargi i punti potenzialemente "perdenti" olio con del borotalco....
accendila e falla girare sul posto....oppure (se lo fa anche da spenta) dacci un occhio il giorno dopo.
magari avrai qualche indicazione in più.

liv81
18-03-2016, 10:27
Ma quando si rimonta il filtro bisogna mettere gocce di ferma filetto ?

Mi hanno detto che uno l.ha perso Xe di é svitato ...

Poi in superstrada giorni fa ne ho visto uno in terra di filtro.

jonny_3d
18-03-2016, 10:31
Ma quando si rimonta il filtro bisogna mettere gocce di ferma filetto ?

Mi hanno detto che uno l.ha perso Xe di é svitato ...

Poi in superstrada giorni fa ne ho visto uno in terra di filtro.

Frena filetto? Sul manuale c'è scritto che il filtro va stretto a mano, figurati se serve il frena filetto! Se oli la guarnizione non perde!

straccetto
18-03-2016, 10:35
...Se oli la guarnizione non perde!

ma minerale o sintetico, mica vorrai oliare a caso :happy4:

jonny_3d
18-03-2016, 10:39
ma minerale o sintetico, mica vorrai oliare a caso :happy4:

Mineche? :happy4::happy4:

Hummer
18-03-2016, 11:10
Ma quando si rimonta il filtro bisogna mettere gocce di ferma filetto ?

Mi hanno detto che uno l.ha perso Xe di é svitato ...

Poi in superstrada giorni fa ne ho visto uno in terra di filtro.
Già normalmente ad ogni cambio filtro si bestemmia.....immagino con il frenafiletti ahahahah io ho risolto con il kn 171 c.....che ha un bel dado da 17 saldato sulla testa

jonny_3d
18-03-2016, 11:14
Già normalmente ad ogni cambio filtro si bestemmia.....immagino con il frenafiletti ahahahah io ho risolto con il kn 171 c.....che ha un bel dado da 17 saldato sulla testa

C'avevo pensato anch'io, poi in realtà con la chiave apposita per filtri e una chiave a T lunga da innestarci, si leva senza il minimo problema.
L'idea del K/N con il dado in testa è ottima comunque!

Hummer
18-03-2016, 12:01
C'avevo pensato anch'io, poi in realtà con la chiave apposita per filtri e una chiave a T lunga da innestarci, si leva senza il minimo problema.
L'idea del K/N con il dado in testa è ottima comunque!
Mi trovo benissimo. E lo trovo molto pratico come sistema. .oltre che essere elemento filtrante kn

djkuma
18-03-2016, 12:58
Ho fatto il tagliando il 3 marzo, la moto è praticamente nuova, pochissimi km

L' UOMO NERO
18-03-2016, 14:28
Ho fatto il tagliando il 3 marzo, la moto è praticamente nuova, pochissimi km

basta che anche il filtro sia semplicemente montato male, magari è stata pizzicata la guarnizione..

corradorombodituono
18-03-2016, 18:35
Ma quando si rimonta il filtro bisogna mettere gocce di ferma filetto ?

Mi hanno detto che uno l.ha perso Xe di é svitato ...

Poi in superstrada giorni fa ne ho visto uno in terra di filtro.


.....una puntatina con il TIG gliela darei..


:happy4:

Hummer
18-03-2016, 18:50
Ho fatto il tagliando il 3 marzo, la moto è praticamente nuova, pochissimi km
Perfetto. Pusci tutto con uno sgrassante e tutto si risolve. Puntualmente anche a me ad ogni cambio olio, nonostante le accortezze, ogni volta che smonto il filtro un po di olio mi scappa sempre. Ecco. .è proprio quest olio che poi rimarrà un po di tempo tenendo unta la zona. Sgrassa bene ed eventualmente controlla che il filtro sia ben serrato (a mano ovviamente).

barbonecentauro
18-03-2016, 21:03
Controlla l'uscita dello Statore dal motore, su la mia Heritage ho avuto il problema che mi usciva l'olio dalla primaria e finiva sul cavalletto.