PDA

Visualizza Versione Completa : chi mi sa dire dov'e l errore???



matrix
24-03-2016, 18:12
Buonasera a tutti ho un problema con le frecce sullo shovel allora montate le frecce montati blocchetti sul manubrio faccio I collegamenti per provare e funzionano solo se tengo premuto l interuttore al momento che lo lascio si spengono possibile siano rotti gli interuttori ??? Sullo sportster qualche anno fa feci uguale e funzionavano.....grazie a tutti

Abramo
24-03-2016, 20:51
boh, i watt delle lampadine sono giusti?

a me era successo un fatto simile su un vecchio rutto, e lo faceva perchè le lampadine non erano le sue

matrix
25-03-2016, 03:24
boh, i watt delle lampadine sono giusti?

a me era successo un fatto simile su un vecchio rutto, e lo faceva perchè le lampadine non erano le sue

Le frecce le ho prese nuove sono normali e non a led leggevo su internet che ci vorrebbero i rele passo passo perche sui blocchetti ho i pulsanti e non gli unterruttori boh speriamo che qualcuno mi illumini grazie mille

Ziobello
25-03-2016, 06:31
Le frecce le ho prese nuove sono normali e non a led leggevo su internet che ci vorrebbero i rele passo passo perche sui blocchetti ho i pulsanti e non gli unterruttori boh speriamo che qualcuno mi illumini grazie mille
E appunto...non sono un conoscitore del rutto ehmmm dello shovel...ma sicuro che shovel e evo hanno stessa logica circuitale?

Nell'evo l'indicatore di direzione è un PULSANTE, ovvero manda un "impulso" poi gestito dal relè o quell'aggeggio che crea l'intermittenza (come nell'albero di natale).

Per capirci...su evo...freccia PULSANTE, luci gestite da INTERRUTTORE.

Controlla pure di non aver spellato un cavo ora a massa...

Ziobello

JammedGeko
25-03-2016, 07:27
Se hai messo dei pulsanti il funzionamento è corretto poiché il pulsante chiude il circuito solo quando è premuto.
Devi aggiungere dei relè 12V passo passo, che tra l'altro sono un po' ostici da trovare.

MR HARLEY
25-03-2016, 07:38
Credo che impianto elettrico auto e casa abbiano le stesse regole essendo elettricità. Se hai messo un pulsante nuovo ovvio che il contatto venga chiuso solo premendo il pulsante. A casa se vuoi accendere la luce da più punti devi utilizzare o un deviatore (interruttore ma con caratteristiche diverse) oppure più bello da vedere e più semplice da collegare devi mettere i pulsanti ma tutti collegati ad un relè che ad ogni impulso spenga o accenda. (un tocco rimane acceso con un altro tocco vai a spegnerlo.)secondo me se hai lasciato tutto invariato non so aiutarti manse hai rifatto qualcosa devi seguire questo basilare schema. Credo esistano (sicuramente) dei relè a 12. Occhio a non prenderli a troppi"canali" altrimenti devi premere diverse volte prima di concludere il giro.
Io ho una centralina che comanda appunto questo. Scatolotto sotto il serbatoio e che temporizza l'accensione. Ciao

Letto solo adesso jammed

PaoloAziz
25-03-2016, 07:45
Buonasera a tutti ho un problema con le frecce sullo shovel allora montate le frecce montati blocchetti sul manubrio faccio I collegamenti per provare e funzionano solo se tengo premuto l interuttore al momento che lo lascio si spengono possibile siano rotti gli interuttori ??? Sullo sportster qualche anno fa feci uguale e funzionavano.....grazie a tutti

Funzionamento normale per le moto fino ai 90!! Penso.

Un po' come i carabinieri con le frecce ora va ora no!!

Salud

matrix
25-03-2016, 17:40
Grazie a tutti vedro di trovare questi rele passo passo

matrix
27-03-2016, 09:29
....che poi io ci ripenso ma possibile che non ci sia una scatoletta/centralina che faccia tutto cio,??? Possibile devo montare due rele passo passo e due intermittenze e non ci sia strada piu semplice?? GrazZzzie a tutti e tanti auguri di buona pasqua

JammedGeko
27-03-2016, 10:23
Certo che c'è, se cerchi nei cataloghi after market le trovi.
Ovvio che si parla di cifre diverse

matrix
27-03-2016, 11:12
....che poi io ci ripenso ma possibile che non ci sia una scatoletta/centralina che faccia tutto cio,??? Possibile devo montare due rele passo passo e due intermittenze e non ci sia strada piu semplice?? GrazZzzie a tutti e tanti auguri di buona pasqua

matrix
27-03-2016, 11:14
Certo che c'è, se cerchi nei cataloghi after market le trovi.
Ovvio che si parla di cifre diverse

Scusami tanto jammed ma cosa dovrei cercare?? Perche io non sono tanto pratico di tutte queste diavolerie!!

JammedGeko
27-03-2016, 19:53
http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/04+Illuminazione%2c+Indicatori+þ+Portatarga/Illuminazione%2c+Indicatori+þ+Portatarga/Cablaggi+þ+Centraline/ZODIAC+BRAIN+BOX/Prodotto.aspx

matrix
27-03-2016, 20:48
http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/04+Illuminazione%2c+Indicatori+þ+Portatarga/Illuminazione%2c+Indicatori+þ+Portatarga/Cablaggi+þ+Centraline/ZODIAC+BRAIN+BOX/Prodotto.aspx

Penso che andro a cercare I rele passo passo:happy4:

matrix
31-03-2016, 22:23
Trovato rele passo passo finder 26.08 qualche anima pia che mi fa uno schemino semplice?? Su internet non ci capisco molto graziee

matrix
14-04-2016, 15:39
Fatto messi due rele passo passo e due intermittenze e funziona pure grazie a tutti!!:happy5: