PDA

Visualizza Versione Completa : gradi per messa in fase



domenico.petruzzelli
25-03-2016, 10:42
raga chi di voi quanto devono essere i gradi per la messa in fase di una electra glide 1340 del 97, sul volano cinono le linee che indica 0° un pallino e due pallinio dove mi devo posizionare?
grazie

alidighisa
25-03-2016, 10:54
è igniezione marelli vero? se è così lascia stare su altri modelli a carburatore fasando in modo dinamico, devi centrale la tacca che si trova sul volano che è circa a 30 gradi al centro del foro lato sinistro del carte usando l'apposito tappo trasparente, se fasi statico circa 30/32 gradi dal punto morto del cilindro anteriore, per i modelli igniezione credo non ci siano riferimenti sul volano per la fase, il puntino mi sembra di ricordare è il pms cilindro anteriore e i due puntini è il pms cilindro posteriore

domenico.petruzzelli
26-03-2016, 08:07
è igniezione marelli vero? se è così lascia stare su altri modelli a carburatore fasando in modo dinamico, devi centrale la tacca che si trova sul volano che è circa a 30 gradi al centro del foro lato sinistro del carte usando l'apposito tappo trasparente, se fasi statico circa 30/32 gradi dal punto morto del cilindro anteriore, per i modelli igniezione credo non ci siano riferimenti sul volano per la fase, il puntino mi sembra di ricordare è il pms cilindro anteriore e i due puntini è il pms cilindro posteriore

ciao grazie per la risposta era magneti marelli ora è carburatore ma con centralina originame oem per carb. di fatto devo regolare la fasatura.
volevo solo sapere a quanti gradi metterla, considerando che sul manuale di officina riporta questo
1996-1998
range 0-42,5° BTDC
start TDC
fast idle 20° BTDC
considerando i giri motore 1050/1500

alidighisa
26-03-2016, 20:38
42.5 mi sembrano un po tantini,.... puoi provare , poi magari se senti frequenti battiti in testa puoi ritardarla ,io non andrei oltre i 35 btdc cioè prima del punto molto superiore