PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio proprietà



howlag
30-03-2016, 14:21
Come di fanno con il cdp (certificato di proprietà) digitale?
Alla fine bisogna sempre andare presso sportelli ACI o pra?

PennyWise
30-03-2016, 14:23
Io fatto tutto in agenzia 1 mese fa. Sì non ti danno il cdp cartaceo, ma le istruzioni scritte e il codice per scaricare quello digitale se ne hai bisogno

bigmariohd
30-03-2016, 17:53
Confermo che è come ha detto PennyWise.

Basta collegarsi al sito dell'ACI e seguire per i servizi online, ho visualizzato il CDP in formato digitale, ma la cosa che mi domandavo è questa:
se dovessi rivendere la moto, come faccio ad avere il CDP per la voltura?
Oppure non serve più?

Lo chiedo perchè anche stampandolo (dal sito dell'Aci) c'è scritto espressamente che ha solo valore di consultazione ed è "sbarrato" come se fosse un fac-simile... mah...

howlag
30-03-2016, 17:56
per non sbagliarmi andrò in agenzia... tanto non lo pago io venditore!! :happy7::ok:

6galloni
30-03-2016, 19:05
Confermo che è come ha detto PennyWise.

Basta collegarsi al sito dell'ACI e seguire per i servizi online, ho visualizzato il CDP in formato digitale, ma la cosa che mi domandavo è questa:
se dovessi rivendere la moto, come faccio ad avere il CDP per la voltura?
Oppure non serve più?

Lo chiedo perchè anche stampandolo (dal sito dell'Aci) c'è scritto espressamente che ha solo valore di consultazione ed è "sbarrato" come se fosse un fac-simile... mah...

tanto per non farci mancare nulla in itaGlia, facendo finta di tutelarci (ovvero la motivazione è: CUT "il CDP digitale è conservato presso i server del PRA ed è sempre disponibile, evitando quindi problemi di smarrimento, furto o deterioramento. Con il CDP digitale si eliminano le possibili frodi legate alla riproduzione fisica del Certificato" FINE CUT)...

paghiamo un'ente inutile (IL PRA) che sormonta e ricopia la MTCT (la quale almeno rilascia il libretto del mezzo in originale sul quale vengono annotate tutte le volture dei nuovi proprietari e le altre annotazioni obbligatorie) che NON solo ci costa di più della MTCT ma che adesso non ci consegna più nulla se non un foglio di carta A4 (riciclata) con un codice di accesso (impossibile da ricordarsi a meno di non essere Pico della Mirandola) che ti da la possibilità di scaricare il fac simile del vecchio CDP che non serve a nulla:mad1:

ps. se per un motivo qualsiasi andasse a fuoco il server centrale del PRA (o perdesse tutti i dati ivi contenuti) e siccome per legge NON dicesi NON è il libretto del mezzo che fà fede sul possesso del mezzo dove ***** andiamo a parare??????? mah!!

itaGlia itaGlia ...bella *****!!!!!!!!!!!