Visualizza Versione Completa : frizione
Buonasera a tutti oggi ho smontato la frizione perche sia il meccanico che ha montato il motorino sia io che non riuscivo piu a cambiare abbiamo pensato che fosse ora allora oggi l ho smontata cartavetrato i dischi e rimontata lo so che non si fa pero era tanto per vedere se poteva andare bene perche non ho i dischi volevo chiedere ma i tre dadi e quello centrale come si registrano ?? C e qualche accorgimento da avere per fare un discreto lavoro?? Grazie a tutti
Allora oggi ho rismontato la frizione tanto per perdere tempo perche sono in attesa dei dischi nuovi ho tolto tutti I solchi dai dischi e rimontato sembra che va leggermente meglio pero a volte non si riesce a togliere la marcia poi difetto piu grande rimane frenata la ruota dietro cosa potrebbe essere?? Troppo consumati I dischi o potrebbe essere qualche altra cosa?? Grazie a chiunque voglia aiutarmi
Benito1976
05-04-2016, 08:08
La frizione è composta da dischi in metallo coperti da sughero o latro materiale di attrito in bagno d'olio e da interdischi in metallo. Se hai carteggiato gli interdischi li puoi prendere e buttarli perchè ti mangeranno i nuovi dischi frizione in poco tempo. Al centro dovresti avere un disco con dei nottolini in ottone e delle linguette in lamierato (disco parastrappi) se quello non fa il giusto spessore va sostituito anche quello. Se indichi il modello correttamente possiamo aiutarti meglio :happy5::happy5::happy5::happy5:
La frizione è composta da dischi in metallo coperti da sughero o latro materiale di attrito in bagno d'olio e da interdischi in metallo. Se hai carteggiato gli interdischi li puoi prendere e buttarli perchè ti mangeranno i nuovi dischi frizione in poco tempo. Al centro dovresti avere un disco con dei nottolini in ottone e delle linguette in lamierato (disco parastrappi) se quello non fa il giusto spessore va sostituito anche quello. Se indichi il modello correttamente possiamo aiutarti meglio :happy5::happy5::happy5::happy5:
Fxe 1.2 del 76 frizione a secco a 4dischi in acciaio e 5 dischi frizione che avendo preso spunto da sito registro shovelhead ho pulito e carteggiato perche su due c erano dei solchi profondi il disco che mi dici parastrappi non c e pensi che è meglio rimetterlo ??intanto sono in attesa dei dischi nuovi per la ruota frenata pensi che sia sempre problema frizione?? Perche la pinza e libera comunque grazie Benito sei sempre cortese
Buongiorno ragazzi in settimana mi arriva la frizione ho preso anche il disco quello con i ribattini qualcuno sa dirmi dove va montato?? Perche sulla mia non c era e per cui non so dove va poi lo danno almeno dalle foto con i ribattini da mettere ma andasse applicato a qualche altro disco?? Grazie grazie
Benito1976
08-04-2016, 12:05
Buongiorno ragazzi in settimana mi arriva la frizione ho preso anche il disco quello con i ribattini qualcuno sa dirmi dove va montato?? Perche sulla mia non c era e per cui non so dove va poi lo danno almeno dalle foto con i ribattini da mettere ma andasse applicato a qualche altro disco?? Grazie grazie
da un esploso che ho trovato in rete dovrebbe andare applicato sul primo interdisco frizione che monti e dovresti avere anche delle alette in lamierato da applicare con i ribattini; l'altro va sul secondo interdisco, ma ti conviene o aspettare che un esperto di shovel parli o cercare in rete la sequenza di montaggio esatta :happy5::happy5::happy5:
da un esploso che ho trovato in rete dovrebbe andare applicato sul primo interdisco frizione che monti e dovresti avere anche delle alette in lamierato da applicare con i ribattini; l'altro va sul secondo interdisco, ma ti conviene o aspettare che un esperto di shovel parli o cercare in rete la sequenza di montaggio esatta :happy5::happy5::happy5:
Grazie benito speriamo che qualcuno mi aiuti se no faro delle prove
Benito1976
08-04-2016, 13:01
Grazie benito speriamo che qualcuno mi aiuti se no faro delle prove
Parlato ora con espertissimo di shovel... vai da lui e ti aiuterà a risolvere. Si chiama Antonio ed ha il negozio SPQR moto in via Sestio Menas a Roma :happy5::happy5::happy5:
PennyWise
08-04-2016, 13:10
Benito n.1 come sempre!
Parlato ora con espertissimo di shovel... vai da lui e ti aiuterà a risolvere. Si chiama Antonio ed ha il negozio SPQR moto in via Sestio Menas a Roma :happy5::happy5::happy5:
Grazie Benito sei un numero 1 ora la moto è smontata come la rimonto sicuramente passerò da lui grazie ancora
Benito1976
09-04-2016, 07:14
Grazie Benito sei un numero 1 ora la moto è smontata come la rimonto sicuramente passerò da lui grazie ancora
Ti conviene andare da lui con la frizione smontata e ti spieghera' come rimontarla correttamente:happy5::happy5::happy5:
Grazie Benito in settimana mi dovrebbero arrivare i dischi se ce la faccio faro un salto da lui grazie comunque