PDA

Visualizza Versione Completa : Moto con troppi pochi km....



spiedo
09-04-2016, 20:14
Adesso che mi guardo in giro sul mio futuro dyna... Oltre al nuovo, valuto anche qualche 1580... Se riesco a metter via qualcosa, magari per qualche modifica o per metterli solo via... Se vale la pena perché no....


Ora trovo moto del 2010/2015 con 5000/ 7000 km REALI!
Nel senso che so dove hanno preso la moto, sono 100% originali e parlando col mecca so che è gente che davvero non ci gira mai...

Ma io dico... Una moto con 5000 km del 2010... Si rovina nel non usarla?
Anche lo stare troppo fermo, il classico giro al bar... Si rovina?

Indurimento guarnizioni, molle... Che ne so...


Che dite?

corradorombodituono
09-04-2016, 22:16
Quanti km fai all'anno ???

:happy5:

fatbobo
09-04-2016, 22:44
Credo che chi fa così pochi km, o ha altri due ruote, o è molto impegnato col lavoro o famiglia oppure aveva un po di soldi da buttare. Ho un amico con un NT del 2010 e credo che anche lui non superi 20/25k e il più delle volte che i chiediamo di uscire ha altri impegni. Io stesso che non ho molti fine settimana liberi e non giro neanche lontano, alla fine ho fatti 29k KM. Dunque a mio avviso chi ne ha così pochi me lo posso spiegare solo per i motivi sopra citati.

nicolò
09-04-2016, 22:50
no, non credo si rovini. Mi preoccuperei più per le gomme e i cerchioni. Una moto che sta molto tempo ferma ovalizza per effetto della massa statica gomma e cerchi. La gomma poi vive un invecchiamento naturale di suo per cui dopo tre massimo quattro anni indurisce da sola. Per il resto non credo ci siano controindicazioni soprattutto se la moto è ricoverata al chiuso. :byby:

Ziobello
10-04-2016, 02:58
Quanti km fai all'anno ???

:happy5:
Ah ah ah ribaltato in Cina :D

in Ziobello we trust

spiedo
10-04-2016, 06:34
Quanti km fai all'anno ???

:happy5:

Io sui 2000 annui...

La uso ogni gg per spostarmi a lavoro tempo e clima permettendo...
E faccio su e giù ogni estate quando la moglie e la figlia son al
Mare... Solo così in due settimane mi faccio sui 1200 km...

6 anni di vita e 5000 effettivamente Nn son pochi ma neanche tanti...

Mr.Eight
10-04-2016, 06:42
Io sui 2000 annui...

La uso ogni gg per spostarmi a lavoro tempo e clima permettendo...
E faccio su e giù ogni estate quando la moglie e la figlia son al
Mare... Solo così in due settimane mi faccio sui 1200 km...

6 anni di vita e 5000 effettivamente Nn son pochi ma neanche tanti...

guarda che a fare così pochi km...e poi 1200 in poco tempo...rovini il motore !
la moto non è abituata !!!

immagina di chiedere a Lapo tutto all improvviso che deve rifarsi il letto....il suo corpo non è abituato....potrebbe venirgli un infarto !

spiedo
10-04-2016, 07:03
guarda che a fare così pochi km...e poi 1200 in poco tempo...rovini il motore !
la moto non è abituata !!!

immagina di chiedere a Lapo tutto all improvviso che deve rifarsi il letto....il suo corpo non è abituato....potrebbe venirgli un infarto !

Ma dai... Davvero?

Mr.Eight
10-04-2016, 07:30
Ma dai... Davvero?

ma senti spiedo...cosa pretendi ? ...hai asserito che forse la moto si rovina a fare pochi km...se fai giri brevi...etc
si...probabilmente esiste il manuale dei perfetti baichers che spiega che la moto va portata fuori dal garage con i pugni saldi sul manubrio a 0,7 mm dal blocchetto
che va scaldata per 1min e 36 sec
che il massimo dei rpm nei primi 2km è inversamente proporzionale alla prostata...etc

ma na moto ze na moto....dai !

vedo tipo 20 moto diversamente usate tutti i giorni..
e chi bene e chi meno funzionano tutte
quindi se il proprietario la usa poco ma bene non vedo nessuna controindicazione

a proposito...io sono in questa categoria mia malgrado.
forse 300km all anno!
per il resto del tempo giace sollevata da terra, coperta, sempre pulita e oleata dove serve.... e parte al primo colpo :thumbup:

concludo scusandomi se ho turbato la tua serenità con i miei interventi antipatici....forse stanotte ho dormito male :eek:

spiedo
10-04-2016, 08:45
ma senti spiedo...cosa pretendi ? ...hai asserito che forse la moto si rovina a fare pochi km...se fai giri brevi...etc
si...probabilmente esiste il manuale dei perfetti baichers che spiega che la moto va portata fuori dal garage con i pugni saldi sul manubrio a 0,7 mm dal blocchetto
che va scaldata per 1min e 36 sec
che il massimo dei rpm nei primi 2km è inversamente proporzionale alla prostata...etc

ma na moto ze na moto....dai !

vedo tipo 20 moto diversamente usate tutti i giorni..
e chi bene e chi meno funzionano tutte
quindi se il proprietario la usa poco ma bene non vedo nessuna controindicazione

a proposito...io sono in questa categoria mia malgrado.
forse 300km all anno!
per il resto del tempo giace sollevata da terra, coperta, sempre pulita e oleata dove serve.... e parte al primo colpo :thumbup:

concludo scusandomi se ho turbato la tua serenità con i miei interventi antipatici....forse stanotte ho dormito male :eek:


Ma no scherzi! Si fa per parlare...
Comunque io ascolto sempre tutti da sempre è così ho imparato tante cose...

Bo... Il fatto è che ho accantonato L idea di prendere una moto nuova... Con un anno di vita risparmio 1000 euro come ridere e i km sulla moto son davvero pochi...

Poi guardo qualche anno indietro e vedo che il mercato e fermissimo e si avrebbero affari con moto di 7 anni ma 5000 km... Niente!

Il rovescio della medaglia è che rivendendola se già vecchia potrei chiedere meno ma... Io di solito Nn ragiono così...

L usato comunque e sempre una sorpresa...

Cercarvi di aver dei pareri...

Ps. Pure io son due notti che dormo poco... Sarà la primavera...

Ziobello
10-04-2016, 13:10
Comunque col 883 Custom feci 7000km in 3 anni...venduta che era ancora da vetrina...

Sulle Harley capita spesso...

Ziobello

in Ziobello we trust

liv81
10-04-2016, 17:29
Le moto da un certo prezzo e di un certo stile vanno a persone più mature che hanno lavoro e famiglia e poco tempo da usarle, é logico che ci fanno pochi km, sono più che altro giocattoloni ....

Certe moto sono come la f i g a , quando la vuoi e sei giovane con l.ormone a 1.000 non l.hai, quando ti calmi .... Arrivano.... É un mondo ingiusto questo....

spiedo
11-04-2016, 09:28
Tutto vero....

Si saranno chiusi i giochi per le vendite di quest' anno come dicono tanti sul forum, ma nell' ultima settimana c' è un pullulare di belle moto in vendita....

Vedremo cosa trovo venduta la mia...

Certo è che tenendo le moto per 10 anni penso cadrò su di una moto più recente possibile... :ok:

6galloni
11-04-2016, 10:47
King 105th ad oggi 15.368 km originali che se dividi per anno non arrivi a 2000...

però nel periodo avevo ed ho altre moto e quindi ci stà che con un :hardrio: solo le quidi una alla volta...

per coloro che dicono che si rovina... ma non diciamo cavolate:mm:

in merito alle gomme, personalmente ho sempre comprato elevatori per ogni mi amoto e quando la fermo ( anche solo per una settimana) la metto sempre sopra:happy3:


salud:byby:

eletto1
11-04-2016, 11:35
1580.....naaaaaaa

spiedo
11-04-2016, 13:25
1580.....naaaaaaa

Perchè dici?

straccetto
11-04-2016, 14:05
Perchè dici?

Poco affidabile, è meglio una moto più vecchia con più chilometri.

spiedo
11-04-2016, 14:11
Poco affidabile, è meglio una moto più vecchia con più chilometri.

Come poco affidabile? Che problemi ha?
Per il problema primaria ed accensione? O cosa?

Sal Paradise
11-04-2016, 14:46
Poco affidabile, è meglio una moto più vecchia con più chilometri.

:happy4::happy4::happy4::happy4:

La trasferta veneta ti ha fatto bene :happy4::happy4::happy4:

straccetto
11-04-2016, 14:50
:happy4::happy4::happy4::happy4:

La trasferta veneta ti ha fatto bene :happy4::happy4::happy4:

Si ma non ha influito minimamente sul mio "io" :happy4:

Sal Paradise
11-04-2016, 14:53
Si ma non ha influito minimamente sul mio "io" :happy4:

E' vero, avresti dovuto metterci almeno una decina di porconi, calcolando che hai scritto circa 10 parole :happy4::happy4::happy4:

Hypreus
11-04-2016, 14:57
Conosco un tipo che ha uno sportster con 6000 km....del 97...comprato nuovo
Ha comprato la batteria un paio d'anni fa ma mai usata nemmeno da allora.
Le vicende poi sono personali, la mia ad esempio da tre anni a sta parte ha fatto 9 mila km...electra glide

straccetto
11-04-2016, 14:58
E' vero, avresti dovuto metterci almeno una decina di porconi, calcolando che hai scritto circa 10 parole :happy4::happy4::happy4:

Un forum è esperienza e fonte di sapere; avessi saputo certe cose non avrei fatta una moto ad iniezione ma almeno non la consiglio.

6galloni
11-04-2016, 15:09
Un forum è esperienza e fonte di sapere; avessi saputo certe cose non avrei fatta una moto ad iniezione ma almeno non la consiglio.

mah...........

avuto il 1340, un 1200 ed il King 1580.......

non c'è paragone come prestazioni e sicurezza del motore.....ma sempre IMHO neh :mm:

alberto
11-04-2016, 15:48
Poco affidabile, è meglio una moto più vecchia con più chilometri.

.... boh .....
la mia Dyna (SBob) del dicembre 2008 ha percorso solo 89'000 km ..... e a parte una noia al motorino di avviamento non mi ha dato (sgratt, sgratt. .....) nessun problema fin'ora.....
ho rifatto la distribuzione, ma per il resto ........

Lamps a tutti !

P.S. Per Spiedo. Bello il tuo ferro a me piace...se non avessi già investito in una "vecchietta" .....
Doppio Lamps !!

renato a.
11-04-2016, 16:20
Non capisco proprio questo "astio" per il 1580, è il secondo per me e mai avuto problemi. Sono motori moderni e se li tieni bene vanno, nessun guaio di fabbrica secondo me

Per quanto riguarda i pochi km basta partecipare alle varie WC Fest e si tira su la media :happy4::ylsuper::happy6:

gosilver
11-04-2016, 16:24
Avuto il 1584 e non posso che parlarne bene.
Meno ci si mette le mani sulle moto...meglio é..soprattutto se nella vita si fanno altri mestieri :happy4:
(poi...il motore sfigato può capitare)

straccetto
11-04-2016, 16:31
.... boh .....
la mia Dyna (SBob) del dicembre 2008 ha percorso solo 89'000 km ..... e a parte una noia al motorino di avviamento non mi ha dato (sgratt, sgratt. .....) nessun problema fin'ora.....
ho rifatto la distribuzione, ma per il resto ........

Lamps a tutti !

P.S. Per Spiedo. Bello il tuo ferro a me piace...se non avessi già investito in una "vecchietta" .....
Doppio Lamps !!

Anche io 90.000 km, stessa cosa alla ruota libera del motorino di avviamento, cuscinetto del cambio e due cuscinetti del cerchio posteriore. Rifatto i pattini della distribuzione ma senza volerlo; al meccanico avevo detto di controllarli ed invece...

Il problema dei cuscinetti poi non era relativo a questi ultimi ma ad un eccessivo serraggio del dado del perno ruota il quale, comprimendoli eccessivamente, li faceva lavorare male, per cui la rottura.


Non capisco proprio questo "astio" per il 1580, è il secondo per me e mai avuto problemi. Sono motori moderni e se li tieni bene vanno, nessun guaio di fabbrica secondo me

Per quanto riguarda i pochi km basta partecipare alle varie WC Fest e si tira su la media :happy4::ylsuper::happy6:

Nessun astio, mi piace solo scrivere 'ste cose per sentirmi un baicher, sarà che lo ho sempre desiderato :happy4:

Fonzie
11-04-2016, 18:00
io causa impegni lavorativi e famigliari, la uso solitamente solo la domenica mattina. Premetto che per me è uno svago, un divertimento, non un mezzo di trasporto necessario per spostarmi.
Ci faccio un centinaio di chilometri alla settimana, poi capitano 3/4 uscite da 400km durante l'anno. Ieri mattina ad esempio sono andato in solitaria a farmi un giro sui passi Svizzeri e ho percorso 300km e a mezzogiorno e 1/2 ero a casa.
Comunque Strett Bob 103 immatricolato a gennaio 2014, ho percorso ad oggi 7200km, quindi circa 3500 km l'anno.
lo Sportster immatricolato a marzo 2010, venduto a settembre 2013 con 12000 km in tre anni e 1/2 esatti, quindi ancora circa 3500 km annui percorsi.

spiedo
11-04-2016, 18:40
Non so... Hanno appena venduto il 103 che avevo adocchiato :nuby:

Dalle mie parti C è un bel 2010
Con pochi km, senza ABS così si possono montare senza rogne il doppio disco davanti...
Il problema tendi catena... Insomma è talmente nuova che un annetto due durerà senza rogne...

Mi sa che mi prenderò quella quando dio vorrà 😬

fatbobo
13-04-2016, 18:05
http://www.subito.it/vi/158560505.htm

Questa può piacere?


Inviato con Nokia 5510 gsm