PDA

Visualizza Versione Completa : SHOEI NeoTec



luca1340
12-04-2016, 19:40
Sarei interessato ad acquistare questo casco per le lunghe percorrenze me lo consigliate o c'è di meglio?

gosilver
12-04-2016, 19:47
Sarei interessato ad acquistare questo casco per le lunghe percorrenze me lo consigliate o c'è di meglio?

Ti dico solo che ce l'abbiamo io e Belavecio.

direi che si può chiudere.

luca1340
12-04-2016, 19:51
Ti dico solo che ce l'abbiamo io e Belavecio.

direi che si può chiudere.
A me interessa avere feedback del tipo rumorosità, calzata e comfort sulle lunghe distanze...

gosilver
12-04-2016, 19:53
A me interessa avere feedback del tipo rumorosità, calzata ecc ecc

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Tutti i modulari sono un po' rumorosi. La calzata è per me ottima...ma questo accade con tutti gli shoei. Ho provato Shubert ma ci ballavo dentro a parità di taglia...(ho la small). Shoei, per me, è un guanto. Qualità, ovviamente, top.

luca1340
12-04-2016, 19:56
Tutti i modulari sono un po' rumorosi. La calzata è per me ottima...ma questo accade con tutti gli shoei. Ho provato Shubert ma ci ballavo dentro a parità di taglia...(ho la small). Shoei, per me, è un guanto. Qualità, ovviamente, top.


È sicuramente meno rumoroso di un classico casco aperto con solo visiera, per non parlare della sicurezza...

gosilver
12-04-2016, 20:00
Lunghe percorrenze tipo? Se ti può servire da paragone l'Aquila-Genova in autostrada su dyna senza protezione ad una media dei 140/150 e punte ai 160....perfetto.
Tratte su statali da 500 km, perfetto (e qui è dove lo preferisco...vai piano...lo apri e sembra di avere un jet). Brevi tragitti, perfetto.
peso molto buono, visierno anti sole della qualità di un paio di buoni occhiali, prese d'aria ovunque, raggiungibili anche in viaggio è davvero funzionanti.
visiera antiappanamento, facile smontaggio sia della visiera che dell'interno per lavaggio.

luca1340
12-04-2016, 20:02
Ok perfetto, ovviamente c'è la predisposizione per montare un interfono?

Carlomario
12-04-2016, 20:06
Ok perfetto, ovviamente c'è la predisposizione per montare un interfono?
si

luca1340
12-04-2016, 20:08
Ok grazie ora non mi resta che trovarlo ad un prezzo decente

Carlomario
12-04-2016, 20:11
Ok grazie ora non mi resta che trovarlo ad un prezzo decente
che taglia?

luca1340
12-04-2016, 20:13
che taglia?
Solitamente porto una L ma varia in base al casco dovrò fare delle prove.

Carlomario
12-04-2016, 20:16
ho guardato sul sito di polidiffision ma li hanno finiti.

luca1340
12-04-2016, 20:18
Prima di procedere all'acquisto dovrò recarmi in un punto vendita e provare per la giusta taglia

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

belavecio
12-04-2016, 20:31
Modulare serve una taglia in piú..anch'io gli altri 2 shoei uso la L.
É un bel viaggiare..visierina parasole e aerazione..difficile ritornare al jet.
Ovviamente interfono ci sta.

luca1340
12-04-2016, 20:47
Modulare serve una taglia in piú..anch'io gli altri 2 shoei uso la L.
É un bel viaggiare..visierina parasole e aerazione..difficile ritornare al jet.
Ovviamente interfono ci sta.

Quindi se solitamente ho una L dovrò prendere una taglia in più ? Ho capito bene ?

belavecio
12-04-2016, 20:52
Si

Sanny
12-04-2016, 20:58
allora...

ho un neotec....leggermente piu' aderente rispetto al vecchio multitec..ma ho comperato la stessa taglia.
rispetto allo schuberth (ho anche quello) da la sensazione di essere piu' pesante, ma e' molto silenzioso epare non entri acqua...cosa che faceva lo schuberth.
altro ottimo prodotto e' lhjc...io ne vendevo uno poco tempo fa perche' comperato, tenuto x sei mesi nella scatola...quando l'ho provato mi sono accorto che pigiava sulla nuca...infatti se hai la M con hjc devi prendere la L...

ottimamente rifinito quest'ultimo e leggero.

ritornando al neotec..dopo averlo tenuto in testa per 5000 km senza rodarlo un po' prima, mi e' sembrato all'atezza del predecessore.

peccato che anche qui hanno levato gli anelli di chiusura,,,che io adoravo...ma credo che ormai siano fuorilegge...credo.

TOTO70
12-04-2016, 22:02
Ti dico solo che ce l'abbiamo io e Belavecio.

direi che si può chiudere.

Ehm.....

TOTO70
12-04-2016, 22:03
Modulare serve una taglia in piú..anch'io gli altri 2 shoei uso la L.
É un bel viaggiare..visierina parasole e aerazione..difficile ritornare al jet.
Ovviamente interfono ci sta.

Io invece porto L di tutti invece con neotec ero indeciso tra M e L

nicolò
12-04-2016, 22:46
Sarei interessato ad acquistare questo casco per le lunghe percorrenze me lo consigliate o c'è di meglio?

stando aderente alla tua domanda sarebbe meglio l'integrale, fibra misto Kevlar per scendere il più possibile con il peso. Più silenzioso, più leggero , l'integrale ritarda il dolorino alla cervicale che sopravviene dopo ore e ore di moto e casco in testa. E' una strategia , una scelta personale quella di avere i due caschi, integrale per le lunghe percorrenze e jet per i brevi tratti.
Il modulare è l'ottimo compromesso. Ma, c'è chi odia già solo la parola .:byby:

pietro.s
12-04-2016, 23:25
io ho acquistato giusto la settimana scorsa un airoh rides(assolutamente non paragonabile ad uno shoei) ma devo dire che mi sto' trovando bene.l'ho usato domenica x qualche ora e sono soddisfatto .comprato sulla baia ,pagato 130 euro.(doppia omologazione p-j,visierino parasole,alloggiamento x interfono).

gosilver
13-04-2016, 08:08
Ehm.....

Ooops...
Correggo
Ce l'ha Belavecio, il mio migliore amico Toto ed io.

6galloni
13-04-2016, 08:19
Ooops...
Correggo
Ce l'ha Belavecio, il mio migliore amico Toto ed io.

:happy4:

denta
13-04-2016, 09:54
Avuto con soddisfazione, calza molto bene per essere un modulare, quasi come un integrale; ottima ventilazione e visierino comodissimo. A mentoniera alzata ZERO (o quasi) effetto vela e il baricentro della testa resta in posizione abbastanza naturale, molto piu' che con altri modulari.

Sotto il vellutino ci sono scavi apposta per l'interfono.

Per me l'unica pecca era la mancanza della chiusura doppio anello: non capisco cosa spinga i costruttori ad utilizzare gli sganci rapidi...

luca1340
13-04-2016, 10:39
Avuto con soddisfazione, calza molto bene per essere un modulare, quasi come un integrale; ottima ventilazione e visierino comodissimo. A mentoniera alzata ZERO (o quasi) effetto vela e il baricentro della testa resta in posizione abbastanza naturale, molto piu' che con altri modulari.

Sotto il vellutino ci sono scavi apposta per l'interfono.

Per me l'unica pecca era la mancanza della chiusura doppio anello: non capisco cosa spinga i costruttori ad utilizzare gli sganci rapidi...

Ottimo...

the chemist
13-04-2016, 12:47
io sono al secondo shoei multitec, ottimo casco davvero; la prossima scelta sarebbe il neotec quindi mi interessano le vostre valutazioni.
come calzata, in negozio, il neotec però mi è sembrato meno comodo del multitec e anche io non capisco perchè hanno abbandonato la chiusura a doppio anello.

Gotham
13-04-2016, 12:51
io sono al secondo shoei multitec, ottimo casco davvero; la prossima scelta sarebbe il neotec quindi mi interessano le vostre valutazioni.
come calzata, in negozio, il neotec però mi è sembrato meno comodo del multitec e anche io non capisco perchè hanno abbandonato la chiusura a doppio anello.

Penso che orma la chiusura micrometrica abbia raggiunto una piena sicurezza di progettazione.
Altrimenti non mi spiego come mai una casa come Shoei lo stia piano piano abbandonando. Tranne per gli integrali che mi pare che per uso in pista siano ammessi solo quelli a doppio anello.
E magari il mercato chiede il micrometrico per una questione di praticità.

Tamarindo
13-04-2016, 13:21
ma voi in generale vi trovate bene con i modulari?

a parte il discorso estetico, posto che abbiano la doppia omologazione, io ne ho provati due e non mi ci sono trovato per niente bene.

li trovo pesanti, rumorosi e se usati aperti mi trovavo a mantenere la testa e il collo in posizione innaturale non so pechè...

magari è un problema solo mio però

Mr.Eight
13-04-2016, 13:34
se senti Toto70 gli altri sono cessi
io non mi ci trovo bene

il parere sui caschi è come il buco del cu.lo....ognuno ha il suo :D

denta
13-04-2016, 13:51
ma voi in generale vi trovate bene con i modulari?

a parte il discorso estetico, posto che abbiano la doppia omologazione, io ne ho provati due e non mi ci sono trovato per niente bene.

li trovo pesanti, rumorosi e se usati aperti mi trovavo a mantenere la testa e il collo in posizione innaturale non so pechè...

magari è un problema solo mio però

Il Neotec a mio parere e' diverso, te ne accorgi subito.

La calzata meno "comoda" del Neotec rispetto al Multitec e' proprio riconducibile al fatto che e' un casco veramente molto piu' simile ad un integrale che ad un modulare. E' un bel salto generazionale insomma. Almeno lo era nel 2013 quando lo comprai io paragonato ai concorrenti.

Prima di provare il Neotec, abituato ad integrali, non avevo mai trovato il coraggio di passare ad un modulare. Li trovavo pesanti e sbilanciatissimi con la mentoniera aperta.
Provato il Neotec e' stato amore a prima vista: ben stretto su tempie e guance come un integrale, persino troppo a mentoniera chiusa (i primi tempi); bilanciato ottimamente anche e mentoniera aperta; silenzioso e fresco; e poi la comodita' del visierino: col caldo/caldissimo e' una benedizione quando si passa per i paesi (mentoniera aperta e occhi al riparo da insetti).

Poi se leggi su QdE mi pare di ricordare che ci fosse un thread NON entusiastico, ma io non condivido assolutamente.

Prendete la misura che vi calza correttamente. Se col tempo doveste sentire dei fastidi (magari in zona tempie a mentoniera chiusa) il polistirolo sotto il vellutino si puo' modellare leggermente utilizzando un cucchiaino, guadagnando quel millimetro che permettera' di eliminare un eventuale fastidio anche dopo ore di utilizzo. Non fatevi tentare a prendere un casco piu' grande perche' piu' comodo: il Neotec e' il top, sfruttatelo.

belavecio
13-04-2016, 15:26
Mi hai convinto..ne compro un altro.;-)

denta
13-04-2016, 16:13
Mi hai convinto..ne compro un altro.;-)

Bravo fai girare l'economia...