PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori ( molle o cartucce)



corradorombodituono
12-04-2016, 23:45
Ultra my 2009

sul davanti mi affondano troppo ( come al solito fanno schifo) stavo valutando se mettere solo molle Progressive o la Cartucce ( anche regolabili) che però costano una fucilata.....:sudor:

Dietro ho l'abbassamento di 25 mm da stock quindi dovrei riallinearla anche davanti.....abbassandola.

Qualcuno ha fatto questa modifica e per cosa ha optato, solo molle o cartucce ??? Risultati e spesa ??


Grazie

:happy5:

para
12-04-2016, 23:49
Ho installato cartuccia ohlins ma sono in Colombia come torno me la consegnano e ti dico

corradorombodituono
13-04-2016, 06:58
Ho installato cartuccia ohlins ma sono in Colombia come torno me la consegnano e ti dico

Costo a titolo informativo se posso.

Blade
13-04-2016, 09:16
io sto per mettere i Bitubo (2 cartucce), il costo è di circa 500 euro per l'anteriore e te le fanno alte/basse quanto vuoi.

Una domanda: vorrei abbassarla dietro anche io, ma ho le borse allungate... secondo voi poi tocco? :mm:

corradorombodituono
13-04-2016, 11:40
io sto per mettere i Bitubo (2 cartucce), il costo è di circa 500 euro per l'anteriore e te le fanno alte/basse quanto vuoi.

Una domanda: vorrei abbassarla dietro anche io, ma ho le borse allungate... secondo voi poi tocco? :mm:


.......molto buone le Bitubo sono cartucce che possono essere regolate in altezza...500 euro montate o solo le cartucce ???

ste71
13-04-2016, 12:41
Io sulle forche del King (ma anche del Dyna) avevo montato il kit Gold Emulators Racetech. Consiste in nuove molle, con eventuale kit di abbassamento, ed un sistema di valvole idrauliche da installare dentro la forcella originale (c'è da fare una banale modifica al pompante). E' una idraulica rudimentale, ma sempre meglio di quella di serie che in pratica non esiste. La differenza, soprattutto in affondamento, è sensibile.

Trovi informazioni e costi qui:

http://www.racetech.com/page/title/H-D%20Gold%20Valve%20Cartridge%20Emulator%20Kits

para
13-04-2016, 13:29
Costo a titolo informativo se posso.
800€ più montaggio

para
13-04-2016, 13:33
Ultra my 2009

sul davanti mi affondano troppo ( come al solito fanno schifo) stavo valutando se mettere solo molle Progressive o la Cartucce ( anche regolabili) che però costano una fucilata.....:sudor:

Dietro ho l'abbassamento di 25 mm da stock quindi dovrei riallinearla anche davanti.....abbassandola.

Qualcuno ha fatto questa modifica e per cosa ha optato, solo molle o cartucce ??? Risultati e spesa ??


Grazie

:happy5:
Non puoi montare bitubo.
Esistono solo per rushmore

Blade
13-04-2016, 14:02
.......molto buone le Bitubo sono cartucce che possono essere regolate in altezza...500 euro montate o solo le cartucce ???

il montaggio sono 60€.

corradorombodituono
13-04-2016, 22:43
Non puoi montare bitubo.
Esistono solo per rushmore

Ne sei sicuro....l'altra sera il mio meccanico sfogliava i cataloghi Bitubo e Progressive entrambe a cartuccia con la possibilità di abbassamento.

Verifico.....ma comunque è un'altra bella botta...:sudor:

para
13-04-2016, 23:04
Ne sei sicuro....l'altra sera il mio meccanico sfogliava i cataloghi Bitubo e Progressive entrambe a cartuccia con la possibilità di abbassamento.

Verifico.....ma comunque è un'altra bella botta...:sudor:
Progressive mai più
Bitubo non ci sono le cartucce per non Rushmore magari trovi molle...ma secondo me risolvi poco