PDA

Visualizza Versione Completa : Informazione su Keihin cv



fxr91
14-04-2016, 10:43
Ciao a tutti,
il carburatore mi perdeva benzina dallo sfiato, quindi oggi l' ho aperto per pulirlo, sostituire tutte le guarnizioni e lo spillo del galleggiante.
Smontandolo ho notato una cosa che non capisco e quindi chiedo a voi il perché.
Praticamente sullo spillo del getto (quello all' interno della ghigliottina) oltre ad avere il seiger, sotto e cioè dalla parte della punta dello spillo, ci sono infilate anche 3 rondelle da 0,5 mm.
Mi chiedo a cosa possano servire, non basterebbe posizionare il seiger una o due tacche più in basso ?
Vi do qualche altro particolare, cosi magari vi è più facile svelare il mistero.

Moto HD FXR 1340 anno 1991
Carburatore Keihin cv con kit dynojet
Spillo con 6 tacche, seiger posizionato sulla terza tacca dall' alto (dalla coda dello spillo)
3 rondelle da 0,5 mm sotto il seiger (verso la punta)
Getto max 180
getto min 45
Carburazione leggermente grassa
Regolazione aria/benzina Sconosciuta. Non so quanti giri sia avvitato.
La moto nonostante mi annerisca un po' le candele funziona bene e non mi ha mai dato grossi problemi

Spero che qualcuno sia cosi gentile da togliermi il dubbio.
Grazie.:beer:

BORNFREE
15-04-2016, 20:25
Se hai lo spillo regolabile della Dynojet le rondelline sono inutili. Basta posizionare la C-clips una o due tacche piu' in basso:byby:

fxr91
16-04-2016, 09:48
E' quello che pensavo anch' io, ma vedendo che nei kit Dynojet ci sono anche le rondelle mi è venuto il dubbio.
http://i68.tinypic.com/k4h0cm.jpg
Ne approfitto per un' altra domanda stupida.
La numerazione delle tacche dello spillo parte dalla punta oppure dalla coda ?
Cioè, se devo mettere la clip per esempio sulla quarta tacca, da dove comincio a contarle ?
Grazie
:beer: