PDA

Visualizza Versione Completa : Harley per persona alta, consigli?



Pazuzu83
18-04-2016, 07:56
Ciao a tutti, sarei intenzionato a prendere un Harley, ma non so assolutamente nulla.

Il mio dubbio piû grande è il fatto che sono alto 1.92, quindi non vorrei avere una moto scomoda e troppo piccola.

Ora ho una Ducati Multistrada 1200s 2015, su cui mi trovo molto bene, ma il mondo Harley mi affascina da molto tempo.


Tornando a noi, su che modello dite di focalizzarmi?

Mi piacerebbe tutta nere, grossa ma non troppo bassa e se fosse possibile con dei freni decenti, ovviamente con un bel gommone enorme!

Budget circa 20.000 euro, valuterei solo il nuovo, abito in Svizzera, nel caso qualche occasione sul territorio....se ne vale la pena.

Utilizzabile quasi giornalmente e nel caso comoda per andare in due a prendere un gelato sul lago...(quindi nessun viaggio di giorni).


Un saluto e grazie

guest
18-04-2016, 08:19
Fat Boy Special, anche se con 192 cm metterei i comandi avanzati.

VecchieAbitudini
18-04-2016, 08:21
StreetGlide.
La più comoda per chi è alto come noi...anche io sono 192

lvlao
18-04-2016, 08:22
BreakOut?

Nera, lunga con comandi avanzati e gommone!

http://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my16/softail/breakout/overview/hdi/16-hd-breakout-1.jpg

Pazuzu83
18-04-2016, 08:31
Fat Boy Special, anche se con 192 cm metterei i comandi avanzati.
Non mi piace molto con i cerchi pieni.


StreetGlide.
La più comoda per chi è alto come noi...anche io sono 192

Un po' troppo touring e ingombrante mi pare...o sbaglio?


BreakOut?

Nera, lunga con comandi avanzati e gommone!

http://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my16/softail/breakout/overview/hdi/16-hd-breakout-1.jpg

Questa mi piace molto molto!

Invece la Dyna Low rider S? O una V-Rod come le trovate?

Almeno inizialmente la vorrei lasciare originale, non vorrei cominciare il giorno stesso a modificarla perchè già "sbagliata" alla nascita...

Grazie per i consigli ;)

guest
18-04-2016, 08:44
La Vrut non è nemmeno un'Harley, lo StreetGlide è fantastico ma è una Touring, poco adatta all'utilizzo che vuoi farci tu.
La Breackout è scomodissima, il Dyna è la soluzione più pratica anche se un po' troppo compatta per la tua statura.
Ti ho consigliato il FatBoy perché è la vera HD all'ennesimo potenza, nera, cattiva, con il gommone posteriore. Una vera HD con telaio Softail, intramontabile.
Se non ami i cerchi pieni (mah....) li puoi cambiare.
Il consiglio che ti do è quello di andare ad un Open day e provare i modelli che più ti piacciono. Hanno impostazioni di guida molto diverse e ti ci devi sentire sopra per scegliere la TUA moto

jonny_3d
18-04-2016, 09:11
Dipende da che tipo di harley ti piace innanzi tutto, è inutile proporti un softail se ti piacciono i touring e viceversa.
Posso intanto consigliarti una moto con pedane avanzate, poi, nera, gommone dietro, pedane avanzate, mi viene in mente per forza di cose Night Train o a limite la già proposta Breakout!

Tamarindo
18-04-2016, 11:15
Ciao a tutti, sarei intenzionato a prendere un Harley, ma non so assolutamente nulla.

Il mio dubbio piû grande è il fatto che sono alto 1.92, quindi non vorrei avere una moto scomoda e troppo piccola.

Ora ho una Ducati Multistrada 1200s 2015, su cui mi trovo molto bene, ma il mondo Harley mi affascina da molto tempo.


Tornando a noi, su che modello dite di focalizzarmi?

Mi piacerebbe tutta nere, grossa ma non troppo bassa e se fosse possibile con dei freni decenti, ovviamente con un bel gommone enorme!

Budget circa 20.000 euro, valuterei solo il nuovo, abito in Svizzera, nel caso qualche occasione sul territorio....se ne vale la pena.

Utilizzabile quasi giornalmente e nel caso comoda per andare in due a prendere un gelato sul lago...(quindi nessun viaggio di giorni).


Un saluto e grazie


ciao! sono 191 per 115 kg, ho avuto i tuoi stessi dubbi al tempo ( anche se ero qualche decina di kili meno...)

alla fine optai per un softail ( standard nel mio caso ) e mi ci son trovato da dio. lo uso praticamente tutti i gironi, buono per brevi uscite e se ti adatti puoi fare anche qualche viaggetto. a distanza di 10 anni non mi pento dell scelta.

quindi, in sostanza, mi sento di consigliarti un softail. vedi tu se prendere un fatboy, un nightrain o quel che ti gusta di piu. però mi raccomando se puoi PROVALO!

L' UOMO NERO
18-04-2016, 11:21
Ciao a tutti, sarei intenzionato a prendere un Harley, ma non so assolutamente nulla.

Il mio dubbio piû grande è il fatto che sono alto 1.92, quindi non vorrei avere una moto scomoda e troppo piccola.

Ora ho una Ducati Multistrada 1200s 2015, su cui mi trovo molto bene, ma il mondo Harley mi affascina da molto tempo.


Tornando a noi, su che modello dite di focalizzarmi?

Mi piacerebbe tutta nere, grossa ma non troppo bassa e se fosse possibile con dei freni decenti, ovviamente con un bel gommone enorme!

Budget circa 20.000 euro, valuterei solo il nuovo, abito in Svizzera, nel caso qualche occasione sul territorio....se ne vale la pena.

Utilizzabile quasi giornalmente e nel caso comoda per andare in due a prendere un gelato sul lago...(quindi nessun viaggio di giorni).


Un saluto e grazie


e poi c'è ancora gente che si domanda perchè Harley a listino ha la VRod :happy4:

straccetto
18-04-2016, 12:17
Ma perché vuoi farti proprio una HD?

nicolò
18-04-2016, 12:51
è difficile consigliare una H-D a chi dice di trovarsi già molto bene con un'altra moto, la multistrada per giunta moto fantastica e comprata solo l'anno scorso.
Il paragone sarebbe impietoso a sfavore di H-D, ovviamente . :happy5:

ponzio
18-04-2016, 13:32
In base alle tue richieste (comoda per pilota alto, gommone, nuova, possibilità di qualche giretto in 2) direi la già citata BreakOut (che a me non piace...).

Io, per quello che è il mio gusto, a differenza di altri ti consiglierei un King piuttosto che un softail. Personalmente mi trovo benissimo con la mia Heritage ma sono 1,80 e so che molti con softail e pedane centrali (quindi tutte tranne la BreakOut al momento) si sentono con "le ginocchia in bocca"! Il King ha una guida decisamente più "alta" rispetto al softail, non credo sia troppo impegnativo per uso giornaliere, in 2 ci fai quello che ti pare!

Se prendi in considerazione anche l'usato, allora anche il NightTrain è un'ottima soluzione!

straccetto
18-04-2016, 13:33
Ma perché vuoi farti proprio una HD?


è difficile consigliare una H-D a chi dice di trovarsi già molto bene con un'altra moto, la multistrada per giunta moto fantastica e comprata solo l'anno scorso.
Il paragone sarebbe impietoso a sfavore di H-D, ovviamente . :happy5:

anfatti

belavecio
18-04-2016, 13:36
Ma perché vuoi farti proprio una HD?

perchè si è stufato dell'altra e allora cerca la scusa nel andare piano,guardare il panorama e sentire i profmi con hd..è una vita che sentiamo ste storie.:happy4:

Pazuzu83
18-04-2016, 13:42
Ahah ovvio che mi sono stufato! Se no mica la volevo cambiare!

E cambiare stile di moto potrebbe essere la soluzione...

FASTGABRY
18-04-2016, 14:43
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160418/26a9e6e44440f65b5d836d4adb48461e.jpg

Proprio ora che avete il meglio
Haha

Pazuzu83
18-04-2016, 14:44
e poi c'è ancora gente che si domanda perchè Harley a listino ha la VRod :happy4:

Infatti mi piace veramente molto quel modello, ma vedo che è odiato da tutti :vhappy1:

L' UOMO NERO
18-04-2016, 14:48
Infatti mi piace veramente molto quel modello, ma vedo che è odiato da tutti :vhappy1:

ti assicuro che se la provi ti caghi addosso :happy4:, prestazioni buone, ciclistica lasciamo perdere, moolto meglio una Diavel a sto punto!!!

tornando ai consigli, prima cosa ovviamente il Budget e poi sapere per che giri la userai, molto facile consigliare una bella Road Glide ma se poi fai 2.000 km/anno forse non ne vale la pena.. :happy3:

Pazuzu83
18-04-2016, 15:18
Budget come scritto sui 20.000

Con la multi ho fatto circa 7000km in quasi 1 anno di vita.

La userei per tragitti medio-brevi. Per lavoro faccio circa 4 visite al giorno in diverse farmacie della regione (cantone Ticino)....quindi nulla di così complesso.

MaxDembo
18-04-2016, 15:26
StreetGlide.
La più comoda per chi è alto come noi...anche io sono 192

boh, io l'ho provata due sabati fa e non mi sono trovato per niente comodo (194cm di altezza). sono abituato ai comandi avanzati e col SG avevo le ginocchia che superavano il serbatoio. anche col manubrio non ero comodissimo. la radio invece è tamarra al punto giusto :tongue3:
sicuramente si tratta di abitudine, ma quando gliel'ho riportata son stato contentissimo di risalire sul Daino. altro che 'è la volta che cambi moto' :vhappy1:

Mr.Eight
18-04-2016, 15:30
se uno sportster è troppo piccolo...prendine due :p

Pazuzu83
18-04-2016, 15:35
boh, io l'ho provata due sabati fa e non mi sono trovato per niente comodo (194cm di altezza). sono abituato ai comandi avanzati e col SG avevo le ginocchia che superavano il serbatoio. anche col manubrio non ero comodissimo. la radio invece è tamarra al punto giusto :tongue3:
sicuramente si tratta di abitudine, ma quando gliel'ho riportata son stato contentissimo di risalire sul Daino. altro che 'è la volta che cambi moto' :vhappy1:

Che modello hai tu?

Per ora esteticamente parlando i modelli che mi piacciono di più sono il Breakout e la V-rod :)

Mi piace molto pure la Dyna Low Series S.....

Purtroppo oggi il concessionario è chiuso, quindi nessun test dal vivo.

MaxDembo
18-04-2016, 15:45
il Low Rider S è una figata.

io ho una Fab Bob che ha le pedane avanzate di suo.

Tenacious D
18-04-2016, 15:46
nightrain!

L' UOMO NERO
18-04-2016, 16:17
Budget come scritto sui 20.000

Con la multi ho fatto circa 7000km in quasi 1 anno di vita.

La userei per tragitti medio-brevi. Per lavoro faccio circa 4 visite al giorno in diverse farmacie della regione (cantone Ticino)....quindi nulla di così complesso.

se la usi anche per lavoro e vuoi una moto degnamente comoda io andrei di touring, anche una street glide modelli 2009 in su, opterei per degli usati ovviamente roba molto fresca con pochi km,
la v-rod te la sconsiglio vivamente (a aparte i discorsi hd non hd) non è assolutamente piacevole da guidare, softail Breakout è tanto da maranza, 0 spazio x borse o altro... :mm:

liv81
18-04-2016, 17:00
X come sei alto.... Ktm Adventure modello alto....

Wild Max
18-04-2016, 17:34
186cm x 120kg la mia scelta...una Road King e mi trovo...da DIO!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pazuzu83
18-04-2016, 21:39
Domani provo a sedermi su alcune harley....e se sono fortunato pure provarle...vi terrò aggiornati

rospo
18-04-2016, 21:44
se uno sportster è troppo piccolo...prendine due :p

mona :happy3:

Pazuzu83
19-04-2016, 08:38
il Low Rider S è una figata.

io ho una Fab Bob che ha le pedane avanzate di suo.

Ho letto che ne parlano tutti molto bene, il mio unico dubbio è sulla dimensione. Sicuramente però è molto più agile della Breakout o della V-rod :ylsuper:

ghiacciolo
19-04-2016, 08:40
low rider S è molto feeka, costa un tonfo ma è bella.

bella anche low rider normale...

MaxDembo
19-04-2016, 08:50
Ho letto che ne parlano tutti molto bene, il mio unico dubbio è sulla dimensione. Sicuramente però è molto più agile della Breakout o della V-rod :ylsuper:
per me 'il problema' del low rider s, per quelli lunghi come noi, sono le pedane centrali. saranno anche meglio per la guida, ma io proprio non mi ci trovo. l'unica è provare :wink2:

Pazuzu83
19-04-2016, 08:51
Esatto, il problema sarà trovarle tutte da provare...qua in Ticino il concessionario è solo 1 per tutta la regione.

Carlomario
19-04-2016, 11:06
electra o rk oppure street con sella più alta e ammortizzatori dell electra.
tutto il resto per noi alti è scomodo a lungo andare.

Eschi
19-04-2016, 12:09
Sono 190 per 108 e ho un Softail Deluxe dal 2007.
Provale e vedi quella che maggiormente ti garba


Sent from my iPhone using Ngulash

bruno
19-04-2016, 14:20
190 cm x 90 kg,softail custom,se non hanno le pedane avanzate dopo un po' ti fanno male le articolazioni
+ spazio x le gambe con :softail custom+ night train+springer+ breakout IMHO

Pazuzu83
19-04-2016, 14:43
Eccomi qua tornato dal centro Harley.

Provato a salire (moto nuova) su di una Breakout, non era assolutamente male. Parlando con il venditore mi ha detto che di BO non ce n'erano da provare ma quella che ci assomigliava di più era una V-ROD come stile di guida.

Essendocene una d'occasione, me l'ha fatta provare.

Che dire....una grande delusione.

Lenta, scomoda, difficile da far girare nelle rotonde.....

salendo in sella l'emozione era tanta ed era anche affascinante viaggiare, ma dovendola usare tutti i giorni, non va affatto bene questo modello.

Ora non so se la BO è diversa e migliore, perchè se fosse così, mi sa che non sono ancora pronto al mondo HD....o meglio non alle mie condizioni, dovendo usare giornalmente la moto per lavoro.


È successo anche a voi la prima volta?

Tristezza :( :( :(

PENNA
19-04-2016, 15:16
Semplicemente "Non sei pronto ancora pronto per una HD"!!

Pazuzu83
19-04-2016, 15:39
Oppure ho proprio provato il modello "peggiore"?

jonny_3d
19-04-2016, 15:41
190 cm x 90 kg,softail custom,se non hanno le pedane avanzate dopo un po' ti fanno male le articolazioni
+ spazio x le gambe con :softail custom+ night train+springer+ breakout IMHO

Quoto!

jonny_3d
19-04-2016, 15:43
Eccomi qua tornato dal centro Harley.

Provato a salire (moto nuova) su di una Breakout, non era assolutamente male. Parlando con il venditore mi ha detto che di BO non ce n'erano da provare ma quella che ci assomigliava di più era una V-ROD come stile di guida.

Essendocene una d'occasione, me l'ha fatta provare.

Che dire....una grande delusione.

Lenta, scomoda, difficile da far girare nelle rotonde.....

salendo in sella l'emozione era tanta ed era anche affascinante viaggiare, ma dovendola usare tutti i giorni, non va affatto bene questo modello.

Ora non so se la BO è diversa e migliore, perchè se fosse così, mi sa che non sono ancora pronto al mondo HD....o meglio non alle mie condizioni, dovendo usare giornalmente la moto per lavoro.


È successo anche a voi la prima volta?

Tristezza :( :( :(

Se hai trovato lenta la V-rod mi sa che puoi fare a meno di provare qualsiasi altra Harley, fidati! :happy4:

dav.elis
19-04-2016, 15:46
Secondo ME LA TUA MODO IDEALE è una road king.
E' mediamente più alta, comoda per un uso giornaliero, meglio maneggevole della VRUT e decisamente più bella. E' già una Touring ma non ha cose ingombranti davanti (bat).
Non mollare finchè non hai provato una road king. Molti la considerano una moto a cui arrivare dopo aver passato almeno un dyna.
Io ho preso come prima moto 10 anni fa il dyna ma col senno di poi sarei potuto partire con il RK.

Pazuzu83
19-04-2016, 15:49
Per me ho sbagliato modello e approccio. Penso di noleggiarne una per tutto il giorno e di provarla senza stress. Ovviamente non una v-rod....

jonny_3d
19-04-2016, 15:58
Si ma la prima cosa che devi fare è cercare di capire che approccio ti aspetti da un'Harley.
Le moto che potrebbero andarti bene sono tante, ma dipende tantissimo dal tipo di moto che cerchi, sia come estetica, sia come utilizzo.
Ma parti dal presupposto che il v-rod va mediamente il doppio di una qualsiasi Harley tradizionale, se provando quella (ad esclusione di scomodità ed impostazione di guida) ti hanno deluso le prestazioni, ripeto, puoi fare a meno di provare qualunque harley perchè bene che va, avrà la metà dei cavalli.

Pazuzu83
19-04-2016, 16:01
Più che lenta non mi piaceva l'erogazione. Spinta in "alto" è poco effetto camion.
Non so devo ritornare e provarne un'altra, solo così potrò dire di aver provato un'harley.
Forse era proprio l'idea di avere i cv sotto il sedere che mi ha fatto perdere lo spirito giusto della prova.

Maledizione. Tornassi indietro proverei la fat bob. O una road king.

ponzio
19-04-2016, 16:03
Eccomi qua tornato dal centro Harley.

Provato a salire (moto nuova) su di una Breakout, non era assolutamente male. Parlando con il venditore mi ha detto che di BO non ce n'erano da provare ma quella che ci assomigliava di più era una V-ROD come stile di guida.

Essendocene una d'occasione, me l'ha fatta provare.

Che dire....una grande delusione.

Lenta, scomoda, difficile da far girare nelle rotonde.....

salendo in sella l'emozione era tanta ed era anche affascinante viaggiare, ma dovendola usare tutti i giorni, non va affatto bene questo modello.

Ora non so se la BO è diversa e migliore, perchè se fosse così, mi sa che non sono ancora pronto al mondo HD....o meglio non alle mie condizioni, dovendo usare giornalmente la moto per lavoro.


È successo anche a voi la prima volta?

Tristezza :( :( :(

Se il problema è la scarsa potenza, non perdere nemmeno tempo a provare altre HD!

Se il problema è la guida, allora come ti è stato suggerito prova il King o un Dyna!

jonny_3d
19-04-2016, 16:09
Più che lenta non mi piaceva l'erogazione. Spinta in "alto" è poco effetto camion.
Non so devo ritornare e provarne un'altra, solo così potrò dire di aver provato un'harley.
Forse era proprio l'idea di avere i cv sotto il sedere che mi ha fatto perdere lo spirito giusto della prova.

Maledizione. Tornassi indietro proverei la fat bob. O una road king.

Ok, allora puoi darti un'altra possibilità, in effetti l'effetto camion dato dalla tanta coppia in basso ce l'hai più con un'Harley tradizionale che con un V-rod che ovviamente ha coppia più alta.

Pazuzu83
19-04-2016, 16:10
Esatto mi è sembrato di avere il motore sbagliato per il tipo di moto.
Ora forse capisco il perché di tutto questo odio verso la vrod

MaxDembo
19-04-2016, 16:51
fa conto che anche il 240 al posteriore non è proprio il massimo per guidare. può piacere esteticamente, ma ha i suoi svantaggi pratici nella guida:happy5:

dav.elis
19-04-2016, 17:04
Esatto mi è sembrato di avere il motore sbagliato per il tipo di moto.
Ora forse capisco il perché di tutto questo odio verso la vrod

Vedo che inizi a capire.... ci sono luoghi comuni tra gli harleisti che vengono troppo poco presi sul serio dalla casa madre... ma forse fa comodo così, ci sono specchietti per allodole e chi si sente vero old biker, facciamo tutti parte dello stesso giro, finchè non si tirerà troppo la corda.

rospo
19-04-2016, 20:48
Esatto mi è sembrato di avere il motore sbagliato per il tipo di moto.
Ora forse capisco il perché di tutto questo odio verso la vrod

mica tutti la odiano eh :happy3:

belavecio
19-04-2016, 23:45
Quanto rimpiangerai la tua multi..

rospo
20-04-2016, 07:04
franco "sibilla" belavecio .... :happy4:

Pazuzu83
20-04-2016, 08:44
Quanto rimpiangerai la tua multi..
È il mio dubbio più grande questo....

eletto1
20-04-2016, 09:03
basta che sia un 1340,,ahahhah

Pazuzu83
22-04-2016, 09:38
Il concessionario mi ha offerto a praticamente lo stesso prezzo una Breakout 2016 e un softail Slim S sempre 2016.

voi quale prendereste?

Un saluto

jonny_3d
22-04-2016, 09:55
Il concessionario mi ha offerto a praticamente lo stesso prezzo una Breakout 2016 e un softail Slim S sempre 2016.

voi quale prendereste?

Un saluto

Guarda, sono come il mare e la montagna, i due estremi, è impossibile ti possano piacere entrambe! A me piace la Breakot e fa schifo la slim con la sua ruotina stretta nel solito forcellone di tutte le altre che mi fa un senso di vuoto inguardabile.
C'è chi la adora proprio per quello....
Se sei indeciso tra due moto del genere, a parer mio, fai meglio ad aspettare un po', guardare tante moto, andare a qualche raduno per vederne dal vivo decine e decine, e cercare di capire il tuo stile e i tuoi gusti..

lvlao
22-04-2016, 10:41
Il concessionario mi ha offerto a praticamente lo stesso prezzo una Breakout 2016 e un softail Slim S sempre 2016.

voi quale prendereste?

Un saluto

Breackout! Slurp!

Pazuzu83
22-04-2016, 10:47
Anche io adoro la Breakout ma mi ha fatto venire il dubbio il 110...ma effettivamente viste dal vivo oggi la slim è vuota!
Come non detto!

lvlao
22-04-2016, 10:57
Anche io adoro la Breakout ma mi ha fatto venire il dubbio il 110...ma effettivamente viste dal vivo oggi la slim è vuota!
Come non detto!

Si vero, il 110 è goloso, ma non credo tu ci debba fare le gare... eppoi il 103 non è mica tanto bolso eh!

MaxDembo
22-04-2016, 12:01
c'è chi continua a giurare sull'80 (per non parlare dei 74) :talk1:

lvlao
22-04-2016, 12:57
c'è chi continua a giurare sull'80 (per non parlare dei 74) :talk1:

Ma infatti, io con l'88 mi basta e avanza.