PDA

Visualizza Versione Completa : Casco jet omologato ma da cento euro



FASTGABRY
19-04-2016, 11:05
Sento molti che consigliano caschi da 400 o piú euro..

Ma in un frontale con un platano a 80 kmh si salva quello con il casco da cento euro in piú?
Finisce in obitorio assieme a quello con il casco da cento euro ma con la faccia sana ed il collo rotto?
Che basi ci sono per dire meglio uno o l'altro?
Solo in base al prezzo?
In una moto touring con parabrezza o bat..fa differenza essendo in assenza di aria diretta?

Tamarindo
19-04-2016, 11:07
nel dubbio ho sempre cercato di spendere tanto quanto ritenevo valesse quello che devo mettere dentro il casco.

sicuramente un casco da 100 euro funziona esattamente come uno da 400. però qualora dovesse servire non vorrei essere io a scorprilo...

belavecio
19-04-2016, 11:12
manca solo: quand'è la tua ora non c'è nulla da fare.. :talk1::talk1:

Piggy
19-04-2016, 11:15
..se becchi un marciapiede di faccia con un jet (cioé quello "nudo", senza visiera), non saranno certo i 400,00€ a salvarti il viso e i denti.
Se lo stesso volo lo fai con un Jet con visiera, magari la visiera del jet da 400,00€ resisterá mentre quella low(est) budget da 100,00€ anche no..

essepi
19-04-2016, 11:20
i bro vogliono l'aria sulla faccia, sentire lo scorrere dei chilometri sul viso che disegnano rughe d'esperienza, i bat non sono veri bro :talk1::talk1:

liv81
19-04-2016, 11:20
Le visiere saltano di fisso Nell.impatto, nn proteggono una mazza....

Le prove le ho sempre viste sul guscio nn sulla visiera....

skizzetto
19-04-2016, 11:24
Sento molti che consigliano caschi da 400 o piú euro..

Ma in un frontale con un platano a 80 kmh si salva quello con il casco da cento euro in piú?
Finisce in obitorio assieme a quello con il casco da cento euro ma con la faccia sana ed il collo rotto?
Che basi ci sono per dire meglio uno o l'altro?
Solo in base al prezzo?
In una moto touring con parabrezza o bat..fa differenza essendo in assenza di aria diretta?


concordo con Te Gabry,

mi piacerebbe vedere le statistiche di quanti dei deceduti per incidente in moto sono deceduti per danni al cranio,
secondo me emergerebbero dei dati molto diversi dal comune immaginarsi

Seby75
19-04-2016, 11:30
Una soluzione c'è cammina a piedi anzi non uscire di casa e in casa usa tutte le protezioni possibili, metti pure un casco integrale mentre vedi la tv,non si sa mai che ti casca il lampadario in testa������

straccetto
19-04-2016, 12:05
Sento molti che consigliano caschi da 400 o piú euro..

Ma in un frontale con un platano a 80 kmh si salva quello con il casco da cento euro in piú?
Finisce in obitorio assieme a quello con il casco da cento euro ma con la faccia sana ed il collo rotto?
Che basi ci sono per dire meglio uno o l'altro?
Solo in base al prezzo?
In una moto touring con parabrezza o bat..fa differenza essendo in assenza di aria diretta?

Io non posso portare gli integrali, quindi devo usare i Jet ma non metterei la capoccia dentro un casco di plastica da cento euro, così come non ne spederei settecento.

Al di sotto di un casco in fibra e di marca, personalmente non scendo.

denta
19-04-2016, 12:14
Ho da poco preso il mio primo Open Face: un LS2 con bandiera inglese (guido Speed Triple). Mi pare ben rifinito e stretto sulla testa, all'Open Day HD piu' di uno mi ha fatto i complimenti chiedendomi se lo facevano anche con bandiera USA ed il prezzo. Su Motobuykers pagato sui 60euro dai 169 di listino... Credo che LS2 sia una buona marca, il casco mi pare buono e preso al prezzo a cui l'ho preso e' stato un affare... ora faccio fatica a mettere l'integrale ma sono conscio che il Jet posso metterlo solo andando al lavoro, con la tangenziale ferma in coda... per i giri del sabato continuero' a mettere l'integrale a meno di non andare effettivamente moooolto piano.
Il mio e' l'equivalente di questo:

https://ww3.motobuykers.com/img/productos/320/LS2305832426_1.jpg

L' UOMO NERO
19-04-2016, 12:20
esiste sempre una via di mezzo :happy3:, tipo caschi di ottima marca che con 150/200 euro ti assicurano confort decente e sicurezza,

cmq il discorso di Gabry non è tanto sbagliato, il problema è che il casco da 100 euro di fatto in produzione verrà si e no 25 euro... come quelli della LDL.....

la differenza maggiore sta tutta nella cura dei materiali usati e quindi nel confort finale offerto al pilota,

un esempio, la ventilazione interna è fondamentale specie per chi usa la moto in estate, idem avere la possibilità di lavare più volte gli interni staccabili...che magari sono rivestiti con materiali antisudore di qualità...

insomma è un po come quando giri con un king 1340 e pensi di avere la moto migliore del mondo, poi ti fai qualche ora su una Street Glide 2009 ed il king vorresti buttarlo alle ortiche... :happy4:

FASTGABRY
19-04-2016, 12:32
Statisticamente doohan se rovinato e non ha piú corso..kato morto..entrambi con arai eh...


Senna?

Mi sa che il casco conta piú come comodità o marchio..

FASTGABRY
19-04-2016, 12:34
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160419/f1d5221cc963cb4c292e1818dc67be6f.jpg

belavecio
19-04-2016, 12:39
Basta entrare in un Negozio ben fornito e provarli,anche solo per la calzata,leggerezza..anche senza sapere il prezzo.

L' UOMO NERO
19-04-2016, 12:41
:happy4::happy4::happy4:

è quello che dico pure io, la differenza la fa tanto i materiali usati, confort, areodinamicità (si scrive così?:happy4:)

straccetto
19-04-2016, 12:49
Statisticamente doohan se rovinato e non ha piú corso..kato morto..entrambi con arai eh...


Senna?

Mi sa che il casco conta piú come comodità o marchio..

Gabry in un impatto la plastica si spacca, la fibra no, poi è ovvio che la fisica ha le sue leggi e non c'è marca che tenga. Poi il prezzo è quello che paghi te, ma sulla capoccia hai una cosa che vale quattro volte meno.

ghiacciolo
19-04-2016, 12:51
Statisticamente doohan se rovinato e non ha piú corso..kato morto..entrambi con arai eh...


Senna?

Mi sa che il casco conta piú come comodità o marchio..

casso c'entra?

doohan ha smesso perchè aveva una gamba demolita da anni di botte, kato ha picchiato a 160 contro le gomme e sbattuto la testa contro il cemento a armato a circa 130.

il fatto che sarebbe morto anche con un jet significa che d'ora in avanti possiamo equiparare un bell RT ad un Arai RX7gp ?

FASTGABRY
19-04-2016, 12:52
Non é che avete tante motivazioni valide..
La calzata poi dipende molto dal teschio..

L' UOMO NERO
19-04-2016, 12:52
casso c'entra?

doohan ha smesso perchè aveva una gamba demolita da anni di botte, kato ha picchiato a 160 contro le gomme e sbattuto la testa contro il cemento a armato a circa 130.

il fatto che sarebbe morto anche con un jet significa che d'ora in avanti possiamo equiparare un bell RT ad un Arai RX7gp ?


Gabry pensa siano uguali :happy4:

FASTGABRY
19-04-2016, 12:54
casso c'entra?

doohan ha smesso perchè aveva una gamba demolita da anni di botte, kato ha picchiato a 160 contro le gomme e sbattuto la testa contro il cemento a armato a circa 130.

il fatto che sarebbe morto anche con un jet significa che d'ora in avanti possiamo equiparare un bell RT ad un Arai RX7gp ?
Ah dunque convieni che con un jet ci lasci le penne ugualmente?
E che i traumi piú grandi non sono alla zucca?

essepi
19-04-2016, 12:58
Si vabbè abbiamo capito #batmigliormotodelmondononserveilcasco :happy4::happy4:

ghiacciolo
19-04-2016, 13:00
Ah dunque convieni che con un jet ci lasci le penne ugualmente?
E che i traumi piú grandi non sono alla zucca?

certo se le lasci con un integrale, le lasci anche con un jet...

quindi se tu domenica dovessi correre il GP partendo tra rossi e marquez, ti presenteresti con uno YAM colorato metal flake?

straccetto
19-04-2016, 13:04
certo se le lasci con un integrale, le lasci anche con un jet...

quindi se tu domenica dovessi correre il GP partendo tra rossi e marquez, ti presenteresti con uno YAM colorato metal flake?

e accenderebbe pure la radio :happy4:

Tamarindo
19-04-2016, 13:06
e accenderebbe pure la radio :happy4:

con "fast as a shark" degli Accept...

FASTGABRY
19-04-2016, 13:06
Non avrei nessun problema a farlo per girare a 80 km h
Haha

ghiacciolo
19-04-2016, 13:10
io ho messo la visiera a bolla e si sente male la radio, impossibile girare senza radio.

tolta visiera a bolla.

FASTGABRY
19-04-2016, 13:12
io ho messo la visiera a bolla e si sente male la radio, impossibile girare senza radio.

tolta visiera a bolla.
Moro

straccetto
19-04-2016, 13:12
con "fast as a shark" degli Accept...


per me è uno da "sono un pirata, sono un signore" di Iglesias :happy4:

ghiacciolo
19-04-2016, 13:30
Moro

dighelo a questi, la prima volta che provano una moto col bat e la musica vedono la luce e gli spunta l'aureola!

FASTGABRY
19-04-2016, 13:40
dighelo a questi, la prima volta che provano una moto col bat e la musica vedono la luce e gli spunta l'aureola!
ma va...sono limitati!
Parlano di interfono per chiamarsi da moto a moto o per ascoltare la radio

ghiacciolo
19-04-2016, 14:01
io gli farei usare il cb come ai camionisti...

cb delfino a cb sparviero, passo....

FXSTC
19-04-2016, 14:08
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160419/f1d5221cc963cb4c292e1818dc67be6f.jpg

Ero intenzionato a partecipare a natura & tornanti appennino, ma poi ho visto il disegno e mi sono chiesto:
ma sara' sano frequentare gente simile????
:happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
19-04-2016, 14:10
Ero intenzionato a partecipare a natura & tornanti appennino, ma poi ho visto il disegno e mi sono chiesto:
ma sara' sano frequentare gente simile????
:happy4::happy4::happy4:
Haha

Ze un picasso

FXSTC
19-04-2016, 14:11
Haha

Ze un picasso

Ze dice PIC@ZZO!!!

MagNETo
20-04-2016, 16:30
concordo con Te Gabry,

mi piacerebbe vedere le statistiche di quanti dei deceduti per incidente in moto sono deceduti per danni al cranio,
secondo me emergerebbero dei dati molto diversi dal comune immaginarsi

La NHTSA ammeregana pubblica studi simili da molti anni, e ci sono molte sorprese. Ad esempio in alcuni periodi la percentuale di chi ci lascia la buccia con casco integrale è superiore a chi invece usa il jet. E in alcuni stati addirittura rispetto a chi NON usa il casco... Mi pare sia lo stato dell'Arkansas che sulla base di questi dati ha concluso che il tipo di casco o il suo utilizzo o meno è statisticamente irrilevante rispetto alla mortalità dei motociclisti, ed ha abolito l'obbligo.

C'è da dire che traffico e strade dell'Arkansas non sono quelli di Viale Certosa o del GRA...

FASTGABRY
20-04-2016, 16:31
Ah vallo a dire a quelli del doppio anello ora..ogni giorno nasce vo cucco..Haha

Roy Batty
20-04-2016, 16:33
La NHTSA ammeregana pubblica studi simili da molti anni, e ci sono molte sorprese. Ad esempio in alcuni periodi la percentuale di chi ci lascia la buccia con casco integrale è superiore a chi invece usa il jet. E in alcuni stati addirittura rispetto a chi NON usa il casco... Mi pare sia lo stato dell'Arkansas che sulla base di questi dati ha concluso che il tipo di casco o il suo utilizzo o meno è statisticamente irrilevante rispetto alla mortalità dei motociclisti, ed ha abolito l'obbligo.

C'è da dire che traffico e strade dell'Arkansas non sono quelli di Viale Certosa o del GRA...
Vabbè, se caschi caschi a viale certosa come in arkansas.
Secondo me cadere con un casco pesante in testa può penalizzare, sarei curioso di sapere anche 500 gr. quanta energia producono in più.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

straccetto
20-04-2016, 16:40
Vabbè, se caschi caschi a viale certosa come in arkansas.
Secondo me cadere con un casco pesante in testa può penalizzare, sarei curioso di sapere anche 500 gr. quanta energia producono in più.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

C'è da dire che il maggior peso del casco, a volte, può essere compensato dalla minore quantità di cervello.

essepi
20-04-2016, 17:18
oddio allora perchè prendere casco omologato, tanto vale mettersi uno scolapasta in testa, tanto a 80 contro un platano muori uguale, allora niente cinture in auto e airbag o auto encap 5 stelle, tanto a 80 contro un platano muori uguale ...

docelektro
20-04-2016, 17:27
Secondo certi forum (non questo per fortuna) OGNI volta che esci di casa sei a rischio di massacrarti e in teoria SEMPRE ti massacri ,sempre ti fai a pezzi e SEmpre finisci a pezzi di wiskas. e ovviamente ogni volta che usi un casco jet ti massacri sempre la faccia

Sarà.....ma nell'unico incidente che ho fatto serio la pelle è stata raspata dal popò e non dalla faccia. e in TUTTE le altre occasioni il casco mi ha sempre riparato solo dai rami bassi.

Ho preso un jet no fear. 100 e ma non mi piace granchè....fa troppo rumore,quello che avevo prima ,sempre jet era un goccio più silenzioso. E sentivo meglio la radio 8che ovviamente ho anche sullo sporty...

Roy Batty
20-04-2016, 17:31
oddio allora perchè prendere casco omologato, tanto vale mettersi uno scolapasta in testa, tanto a 80 contro un platano muori uguale, allora niente cinture in auto e airbag o auto encap 5 stelle, tanto a 80 contro un platano muori uguale ...
Superata una certa velocità se impatti "contro qualcosa" non ti salva niente e nessuno.
Ho sempre avuto il sospetto però che in certi casi avere un casco pesante sia più pericoloso, perché l'energia sprigionata nell'impatto anche con il semplice asfalto aumenta considerevolmente (massa + velocità).
Lo studio che citava qualcuno sembrerebbe confermarlo.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

straccetto
20-04-2016, 17:32
oddio allora perchè prendere casco omologato, tanto vale mettersi uno scolapasta in testa, tanto a 80 contro un platano muori uguale, allora niente cinture in auto e airbag o auto encap 5 stelle, tanto a 80 contro un platano muori uguale ...

Ma tagliamoli questi c.... di platani :happy4:

Roy Batty
20-04-2016, 17:34
... per esempio nello sci, sport che pratico con una certa spericolatezza, quando non usavo il casco non ho mai sbattuto la testa mentre ora che lo uso ho dato delle discrete craniate, e consideriamo che un casco da sci pesa decisamente poco.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

straccetto
20-04-2016, 17:36
... per esempio nello sci, sport che pratico con una certa spericolatezza, quando non usavo il casco non ho mai sbattuto la testa mentre ora che lo uso ho dato delle discrete craniate, e consideriamo che un casco da sci pesa decisamente poco.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

può essere che dal momento che lo hai, cedi con meno paure all'ebrezza della velocità?

essepi
20-04-2016, 17:39
anch'io a sedicianni cadevo in bici senza casco e non mi facevo niente, adesso con il casco devono giocà a tetris per rimetterme in sento, ma penso che più che del casco sia colpa della vecchiezza :happy4::happy4:

Littleblack
20-04-2016, 17:54
casso c'entra?

doohan ha smesso perchè aveva una gamba demolita da anni di botte, kato ha picchiato a 160 contro le gomme e sbattuto la testa contro il cemento a armato a circa 130.


Hai dimenticato la Lorenza che col casco GP gli si appanna la visiera mentre corre ma non si lamenta perché almeno ha una scusa quando viene bastonato da VR... :happy4:

Roy Batty
20-04-2016, 19:03
può essere che dal momento che lo hai, cedi con meno paure all'ebrezza della velocità?
No, piottavo pure senza, anzi, adesso le gambe cedono prima.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

ghiacciolo
20-04-2016, 19:09
Hai dimenticato la Lorenza che col casco GP gli si appanna la visiera mentre corre ma non si lamenta perché almeno ha una scusa quando viene bastonato da VR... :happy4:

datti pace dai...è cominciato un altro campionato!

:happy4: