PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi per heritage softail classic 1450 del 2006



xmarco81
20-04-2016, 14:54
Ciao sono Marco di Milano. Ho appena acquistato una heritage softail classic del 2006 (di importazione) e ho bisogno di un vostro aiuto:help:
che vi risulti gli scarichi completi (con collettori) di una softail evolution del 1995 possono montare sulla mia heritage 1450??
devo fare revisione e con gli scarichi che ho mi fanno storie.
Grazie mille a tutti

Benito1976
20-04-2016, 15:03
Ciao sono Marco di Milano. Ho appena acquistato una heritage softail classic del 2006 (di importazione) e ho bisogno di un vostro aiuto:help:
che vi risulti gli scarichi completi (con collettori) di una softail evolution del 1995 possono montare sulla mia heritage 1450??
devo fare revisione e con gli scarichi che ho mi fanno storie.
Grazie mille a tutti

Con quelli che hai ti fanno storie??? Figurati con quelli di un evolution 1340 :wink2::wink2::wink2::wink2:

xmarco81
20-04-2016, 20:27
Con quelli che hai ti fanno storie??? Figurati con quelli di un evolution 1340 :wink2::wink2::wink2::wink2:

È una storia lunga... Sono compatibili oppure no?
Grazie

xmarco81
21-04-2016, 09:40
Cosa mi dite degli scarichi originali di un softail 1450 del 2001(carburatori) posso montarli sulla mia heritage del 2006?
Please aiutatemi... Ho la moto nuova e non posso usarla...

alessandroTV
21-04-2016, 09:57
Ma sul libretto che scarichi hai omologato? ci sarà riportato un codice

xmarco81
21-04-2016, 10:07
Ma sul libretto che scarichi hai omologato? ci sarà riportato un codice
Speravo di farla breve ma vi do tutte le informazioni...
Ho comprato la moto all'estero (EU) ma è di provenienza USA. Ho fatto la pratica per immatricolazione in Italia ed è tutto a posto tranne gli scarichi. La pratica sta andando avanti ma non mi consegnano i documenti fino a quando non mando una foto con degli scarichi omologati... Qualsiasi scarico purché sia omologato! Ho trovato alcuni scarichi su internet ma essendo nuovo non so se gli scarichi che ho trovato sono compatibili...
Ovviamente sul libretto che ho non ci sono i codici degli scarichi compatibili.
Spero che con queste Info possiate aiutarmi
Grazie

L' UOMO NERO
21-04-2016, 10:16
so compatibili tutti gli scarichi softail dal 1985 al 2009, unico problema sussiste solo per chi ha sonda lambda e non ha convertito a carburatore.

xmarco81
21-04-2016, 10:28
so compatibili tutti gli scarichi softail dal 1985 al 2009, unico problema sussiste solo per chi ha sonda lambda e non ha convertito a carburatore.

Grazie mille per la risposta. Quindi essendo la mia a iniezion e gli scarichi che ho trovato per una a carburatore se ho capito bene posso montarli. Anche se non è mia intenzione tenerli quali problemi possono dare se decidessi di usare la moto con quegli scarichi?
Grazie

Benito1976
21-04-2016, 11:20
Grazie mille per la risposta. Quindi essendo la mia a iniezion e gli scarichi che ho trovato per una a carburatore se ho capito bene posso montarli. Anche se non è mia intenzione tenerli quali problemi possono dare se decidessi di usare la moto con quegli scarichi?
Grazie

Se gli scarichi che monti verranno poi riportati sulla carta di circolazione (sui terminali c'è un codice stampato che è riportato poi in carta di circolazione) toglierli equivale a circolare con scarichi difformi dagli originali e quindi alterazione delle caratteristiche tecnico costruttive di un veicolo art. 78 c.d.s.con conseguenze che spero tu non veda :happy5::happy5::happy5::happy5:

xmarco81
21-04-2016, 12:31
Se gli scarichi che monti verranno poi riportati sulla carta di circolazione (sui terminali c'è un codice stampato che è riportato poi in carta di circolazione) toglierli equivale a circolare con scarichi difformi dagli originali e quindi alterazione delle caratteristiche tecnico costruttive di un veicolo art. 78 c.d.s.con conseguenze che spero tu non veda :happy5::happy5::happy5::happy5:

Ciao e grazie! Si so cosa si rischia e so anche che da qualche anno i terminali si possono sostituire con altri purché siano omologati.
Tornando alla mia domanda mi sapete dire se gli scarichi per heritage a carburatore possono essere montati e utilizzati anche su heritage a iniezione?
Non ho capito il punto della sonda lambda se qualcuno mi chiarisse la questione gliene sarei grato!
Grazie

Sellerone
27-04-2016, 11:15
Ciao e grazie! Si so cosa si rischia e so anche che da qualche anno i terminali si possono sostituire con altri purché siano omologati.
Tornando alla mia domanda mi sapete dire se gli scarichi per heritage a carburatore possono essere montati e utilizzati anche su heritage a iniezione?
Non ho capito il punto della sonda lambda se qualcuno mi chiarisse la questione gliene sarei grato!
Grazie


Non sono uno espertissimo ma ti posso dire solo che nella mia precedente Heritage Softai Springer del 2001 a iniezione avevo tolto gli scarichi originali e messo dei V&H con collettori true dual che avevano le predisposizioni per le sonde che ho ovviamente tolto e messo dei tappi. Le sonde mandano alla centraline le info sulla carburazione, mi pare ci sono degli adattatori che gli mandano delle info "false" oppure (cosa che ho fatto) la rimappatura della centralina con kit SE o la sostituzione con una "modulabile".

Sellerone
30-04-2016, 17:01
so compatibili tutti gli scarichi softail dal 1985 al 2009, unico problema sussiste solo per chi ha sonda lambda e non ha convertito a carburatore.
Scusami, ma visto che ne sai, sai percaso se la stessa affermazione vale anche per i collettori? cioe' dei collettori di un 1340 hanno le stesse dimensioni e attachi di una 1450?
Aggrazie