PDA

Visualizza Versione Completa : non è una moto per persone distratte



collia
22-04-2016, 17:28
l'altro ieri verso sera sono uscito di casa per ritirare la moto.
La mia vicina di casa mi stava parlando e io distrattamente, chiacchierando con lei ho acceso e ingranato la prima. siccome dovevo fare una inversione a U per un totale di 6 metri circa ero senza casco, la moto sarebbe entrata in cortile e in garage. dopo avere terminato l'inversione mi sono accorto che il blocca sterzo era inserito... la moto si è impunta appena ho frenato ed è cascata. Io pure. in mezzo alla strada. Ho dovuto aspettare che arrivasse un'auto per farmi aiutare a sollevarla. MI sono pure beccato la domanda: "ma non ti sei accorto che era bloccato lo sterzo???". Comunque pochissimi danni, per fortuna. Ho rotto il pallino della leva del freno, piegato le viti del supporto della pedalina e rotto le due fascette che bloccano il paramotore. Le due viti per fortuna sono riuscito ad estrarle senza fare danni al filetto sul telaio. Fascette e viti sostituite. Il mio Amico Flavio si è offerto di saldarmi il pallino sulla leva. un altro amico, roberto mi ha dato due fascette e me la sono cavata con 3,73 euro di spesa per le viti (ho dovuto comprarne 10). poteva andare molto peggio.
credo che non capiterà più. Attenti ragazzi, se qualcuno di voi è distratto quanto lo sono io faccia attenzione. A ricordo e monito posto, noncurante della misera figuraccia....
:happy5:

docelektro
22-04-2016, 17:33
pensa che una volta tutte le moto avevano il bloccasterzo separato,camminavano a cavalletto giù (le mie lo fanno ancora) ,bloccavano le ruote (la mia lo ha sempre fatto) ,non ti indicavano il folle,e se schiacciavi start a marcia dentro andavano avanti.
Le VERE moto lo fanno ancora e di solito ....non si cade

PaoloAziz
22-04-2016, 17:42
l'altro ieri verso sera sono uscito di casa per ritirare la moto.
La mia vicina di casa mi stava parlando e io distrattamente, chiacchierando con lei ho acceso e ingranato la prima. siccome dovevo fare una inversione a U per un totale di 6 metri circa ero senza casco, la moto sarebbe entrata in cortile e in garage. dopo avere terminato l'inversione mi sono accorto che il blocca sterzo era inserito... la moto si è impunta appena ho frenato ed è cascata. Io pure. in mezzo alla strada. Ho dovuto aspettare che arrivasse un'auto per farmi aiutare a sollevarla. MI sono pure beccato la domanda: "ma non ti sei accorto che era bloccato lo sterzo???". Comunque pochissimi danni, per fortuna. Ho rotto il pallino della leva del freno, piegato le viti del supporto della pedalina e rotto le due fascette che bloccano il paramotore. Le due viti per fortuna sono riuscito ad estrarle senza fare danni al filetto sul telaio. Fascette e viti sostituite. Il mio Amico Flavio si è offerto di saldarmi il pallino sulla leva. un altro amico, roberto mi ha dato due fascette e me la sono cavata con 3,73 euro di spesa per le viti (ho dovuto comprarne 10). poteva andare molto peggio.
credo che non capiterà più. Attenti ragazzi, se qualcuno di voi è distratto quanto lo sono io faccia attenzione. A ricordo e monito posto, noncurante della misera figuraccia....
:happy5:
La vicina era in reggicalze ovviamente!!

Aspettiamo richiesta foto!!

Salud

bigmariohd
22-04-2016, 17:42
l'altro ieri verso sera sono uscito di casa per ritirare la moto.
La mia vicina di casa mi stava parlando e io distrattamente, chiacchierando con lei ho acceso e ingranato la prima. siccome dovevo fare una inversione a U per un totale di 6 metri circa ero senza casco, la moto sarebbe entrata in cortile e in garage. dopo avere terminato l'inversione mi sono accorto che il blocca sterzo era inserito... la moto si è impunta appena ho frenato ed è cascata. Io pure. in mezzo alla strada. Ho dovuto aspettare che arrivasse un'auto per farmi aiutare a sollevarla. MI sono pure beccato la domanda: "ma non ti sei accorto che era bloccato lo sterzo???". Comunque pochissimi danni, per fortuna. Ho rotto il pallino della leva del freno, piegato le viti del supporto della pedalina e rotto le due fascette che bloccano il paramotore. Le due viti per fortuna sono riuscito ad estrarle senza fare danni al filetto sul telaio. Fascette e viti sostituite. Il mio Amico Flavio si è offerto di saldarmi il pallino sulla leva. un altro amico, roberto mi ha dato due fascette e me la sono cavata con 3,73 euro di spesa per le viti (ho dovuto comprarne 10). poteva andare molto peggio.
credo che non capiterà più. Attenti ragazzi, se qualcuno di voi è distratto quanto lo sono io faccia attenzione. A ricordo e monito posto, noncurante della misera figuraccia....
:happy5:

:happy7: di la verità che è una strafig@ e quindi non hai capito più niente??? :happy7::happy4::happy4::biggrinlove:

PaoloAziz
22-04-2016, 17:43
Flok

IronKops
22-04-2016, 17:51
Beh, io con la moto vecchia sono riuscito a partire col blocca disco inserito...moto nuova di 3 settimane.
Mi era andata di ciulo che si era abbattuta dal lato sinistro appoggiandosi sul montante della pedana e si era solo leggermente rigata la leva frizione.

Davidone
22-04-2016, 18:06
un amico una volta ha premuto lo start con marcia inserita mentre io ero di fronte e praticamente mi sono trovato la ruota e le forcelle in mezzo alle gambe , una cosa cosi mi piacerebbre se me la faccesse belen (sostituendo ruota con passera e forcelle con gambe)

corradorombodituono
22-04-2016, 18:12
Di partenze con bloccadisco si sono scritti fiumi di inchiostro. .....bloccasterzi invece mi mancano.......

Aspetto con ansia foto della vicina.

:biggrinlove:

Scotti
22-04-2016, 18:18
Osti.....che storia.....bhè io sono al sicuro mai messo il bloccasterzo ne bloccadisco......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IronKops
22-04-2016, 18:46
Si infatti il blocca disco ha fatto un volo nel cassonetto...

liv81
22-04-2016, 18:51
Posta la foto della vicina....

liv81
22-04-2016, 18:58
Si ma nn batterai mai la mia figuraccccia....

Arrivo tutto smarmittato con la custom senza casco, parcheggio tutto glorioso.....

Nn ho messo il cavalletto, e io sono caduto sotto la moto....

Pero l.ho rialzata :happy4:

collia
22-04-2016, 19:59
Purtroppo la vicina ha superato abbondantemente i 70.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidone
22-04-2016, 20:02
quindi si colloca nelle granny a certa gente piace

rospo
22-04-2016, 20:28
Purtroppo la vicina ha superato abbondantemente i 70.....

beh dai 95 72 95 ci puo' stare. se e' alta poi ....

strobocck
22-04-2016, 20:47
Purtroppo la vicina ha superato abbondantemente i 70.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora si capisce la fretta di andarsene

spiedo
22-04-2016, 20:49
Effettivamente... A me succede sempre di aprire la moto, vestirmi, scaldarla un minimo da ferma e poi prima di partire... Accorgermi del blocca sterzo e cercar le chiavi nelle tasche, togliere il guanto e poi il blocco...

Sì insomma una spia di avviso Nn sarebbe male...

BORNFREE
22-04-2016, 20:49
Successo tanti anni fa anche a me , caduto e piegato la leva... Per non farmi mancare niente una volta sono partito anche a razzo col bloccadisco inserito piegando il disco e cadendo nuovamente:happy4:

collia
22-04-2016, 20:49
Allora si capisce la fretta di andarsene
poverina...la signora mirella è molto simpatica.
:happy3:

strobocck
22-04-2016, 20:59
:happy4:
poverina...la signora mirella è molto simpatica.
:happy3:

Mr.White
22-04-2016, 21:19
Mai inserito il bloccasterzo, in compenso ho tranciato due lucchetti messi nella corona, già detto lucchetti del casso oggi?

collia
23-04-2016, 07:30
anche la leva è saldata. ora non mi resta che limare carteggiare e lucidare
https://imagizer.imageshack.us/v2/461x615q90/922/EitOQO.jpg
:happy5:
dimenticavo, se qualcuno di voi dovesse avere bisogno di saldare qualsiasi cosa, carter, materiali strani, il fratello del mio amico flavio è un mago.

bell412
23-04-2016, 08:09
Tanti anni fa con il fat stavo partendo dalla concessionaria, metto in moto e prendo mio figlio (che allora aveva 3 o 4 anni credo) per caricarlo sulla sella davanti a me; mentre lo tiro su, il risvolto dei pantaloni gli si impiglia nella leva del cambio e mi mette la prima; la moto è schizzata in avanti. Ho cercato di tenerla su con le gambe mentre tenevo lui sollevato ma ovviamente senza successo. Per fortuna c'erano 2 clienti che si sono accorti di quello che stava succedendo e che si sono precipitati per prenderla prima che cadesse.... un pò di strizza e niente danni. Poi ho capito che era meglio mettere in moto DOPO averlo caricato :happy4:

Abramo
23-04-2016, 08:56
[QUOTE=collia;2908132]Purtroppo la vicina ha superato abbondantemente i 70.....


A ecco, ciò a conferma che le hd attirano le ragazze di primo pelo:happy4::happy4:

è successo a mio cuggino, quando è andato con i liguri al run della Rondanina, era con Zio Riccardo, strada stretta e in forte pendenza(discesa) in un paesino di montagna, si accorge che la strada per il risto era appena passata, si ferma, quando realizza che sotto il piede dx c'è una bella lastra di ghiaccio, oramai il piede è fuori e la moto sbilanciata, come appoggia il piede dx, scivola allargandosi, e la moto inevitabilmente si appoggia a terra, in due con il ghiaccio sotto le suole impresa assai ardua sollevarla, alla fine ce l'anno fatta, mio cuggino e lo Zio, ma non è finita, prende la prima a sx( sempre mio cuggino è)deve fare inversione e la stradina dove deve svoltare ha una curva a gomito e ancora più in pendenza...tenta, e siccome è un po namezzasaga, inevitabilmente la moto si sdraia a six, fancuco pensa, solo che ora è solo lo Zio era già al risto, be non ci crederete ma mio cuggino la sollevata da solo, i video sul tubo per sollevarla sono serviti:ylsuper:

il tutto prima che arrivasse la banda dei bulicci :talk1::talk1:

Archi
23-04-2016, 11:04
successo con il Transalp, avevo la catena alla ruota davanti, dimenticato di toglierla prima di partire, naturalmente con sterzo rigorosamente girato per inversione....:happy4::happy4:

liv81
23-04-2016, 11:59
quindi si colloca nelle granny a certa gente piace

Goldsilver piace.... Almeno la abbina al pan.... Ahah

MaxDembo
23-04-2016, 12:11
mentata col bloccasterzo successa pure a me 10 giorni dopo aver preso la moto, la prima che utilizzavo bloccasterzo.

fortunatamente avevo visto uno di sti video prima di prendere la moto


https://www.youtube.com/watch?v=HhUj7EJhZiE

Velosolex 1000
23-04-2016, 12:40
ne bloccadisco......




il bloccasterzo è proprio da :chicken: :vhappy1:

anche perchè, con tutta la buona volontà, come si fa a partire con lo sterzo piegato ??



La mia vicina di casa mi stava parlando e io distrattamente, :

all'HOG di Aosta dopo 3 spritz di cui l'ultimo offerto dalla "gentilissima" barista sono uscito e partito guardando lei che era uscita sulla porta e guardava...
C'era il bloccadisco... :angr1:

C'erano una ventina di moto schierate che partivano piano piano e fortunatamente una di loro (tre dopo la mia) uno ha fatto esattamente lo stesso...quindi, mal comune... :vhappy1:

PS: fortunatamente siamo rimasti in piedi tutti e due e non ho piegato neppure il disco :sudor:

Zio Riccardo
23-04-2016, 16:40
[QUOTE=collia;2908132]Purtroppo la vicina ha superato abbondantemente i 70.....


A ecco, ciò a conferma che le hd attirano le ragazze di primo pelo:happy4::happy4:

è successo a mio cuggino, quando è andato con i liguri al run della Rondanina, era con Zio Riccardo, strada stretta e in forte pendenza(discesa) in un paesino di montagna, si accorge che la strada per il risto era appena passata, si ferma, quando realizza che sotto il piede dx c'è una bella lastra di ghiaccio, oramai il piede è fuori e la moto sbilanciata, come appoggia il piede dx, scivola allargandosi, e la moto inevitabilmente si appoggia a terra, in due con il ghiaccio sotto le suole impresa assai ardua sollevarla, alla fine ce l'anno fatta, mio cuggino e lo Zio, ma non è finita, prende la prima a sx( sempre mio cuggino è)deve fare inversione e la stradina dove deve svoltare ha una curva a gomito e ancora più in pendenza...tenta, e siccome è un po namezzasaga, inevitabilmente la moto si sdraia a six, fancuco pensa, solo che ora è solo lo Zio era già al risto, be non ci crederete ma mio cuggino la sollevata da solo, i video sul tubo per sollevarla sono serviti:ylsuper:

il tutto prima che arrivasse la banda dei bulicci :talk1::talk1:

Mio Zio non si ricorda nulla.
Non è tuo cugino si immagina tutto ?
O tuo cucino era un po' brillo, anzi troppo ?

Abramo
23-04-2016, 18:15
[QUOTE=ABRAMO;2908216]

Mio Zio non si ricorda nulla.
Non è tuo cugino si immagina tutto ?
O tuo cucino era un po' brillo, anzi troppo ?

no brillo no, doveva ancora mangiare,forse dopo e il viaggio di andata...solo caffè:happy4::happy4::talk1::talk1:

wallyCRT
23-04-2016, 21:29
Io ho fatto di peggio.
Distrattamente, ho MESSO il bloccasterzo (convinto di toglierlo) e poi sono partito.
Una AUTOFIGUREMMERD!

collia
24-04-2016, 12:44
[QUOTE=Velosolex 1000;2908274]il bloccasterzo è proprio da :chicken: :vhappy1:

anche perchè, con tutta la buona volontà, come si fa a partire con lo sterzo piegato ??

Purtroppo se devi fare una inversione a U e lo sterzo è nella direzione giusta, parti e non ti accorgi dalla caxxata fino a uando non devi raddrizzare il manubrio....
:no_ok:

Paoletto
25-04-2016, 21:47
di figuredim...a ne ho fatte a pacchi anche io e, anche se non ricordo, ce ne dovrebbe essere anche una col bloccasterzo.
benvenuto nel club

:happy6::happy6::


attento però, nel club non sono ammesse persone che non sanno rialzare la moto da soli....

:happy5:

LU8200
26-04-2016, 06:32
l'altro ieri verso sera sono uscito di casa per ritirare la moto.
La mia vicina di casa mi stava parlando e io distrattamente, chiacchierando con lei ho acceso e ingranato la prima. siccome dovevo fare una inversione a U per un totale di 6 metri circa ero senza casco, la moto sarebbe entrata in cortile e in garage. dopo avere terminato l'inversione mi sono accorto che il blocca sterzo era inserito... la moto si è impunta appena ho frenato ed è cascata. Io pure. in mezzo alla strada. Ho dovuto aspettare che arrivasse un'auto per farmi aiutare a sollevarla. MI sono pure beccato la domanda: "ma non ti sei accorto che era bloccato lo sterzo???". Comunque pochissimi danni, per fortuna. Ho rotto il pallino della leva del freno, piegato le viti del supporto della pedalina e rotto le due fascette che bloccano il paramotore. Le due viti per fortuna sono riuscito ad estrarle senza fare danni al filetto sul telaio. Fascette e viti sostituite. Il mio Amico Flavio si è offerto di saldarmi il pallino sulla leva. un altro amico, roberto mi ha dato due fascette e me la sono cavata con 3,73 euro di spesa per le viti (ho dovuto comprarne 10). poteva andare molto peggio.
credo che non capiterà più. Attenti ragazzi, se qualcuno di voi è distratto quanto lo sono io faccia attenzione. A ricordo e monito posto, noncurante della misera figuraccia....
:happy5:

Corrado, che mi combini???? :happy3:

collia
27-04-2016, 13:52
Corrado, che mi combini???? :happy3:

ciao Luca,
l'età gioca brutti scherzi....
:happy5:

Sellerone
27-04-2016, 13:59
Con il bloccadisco successo piu' di una volta....ho dovuto anche cambiare il disco, con il bloccasterzo mai.
In compenso qualche "giocherellone" mi aveva inserito la prima nel parcheggio sotto l'ufficio, e come sempre quando senza salirci l'ho accesa per scaldarla e' partita andando a sbattere sulla colonna davanti e rovinando i parafango ant.

MaxDembo
27-04-2016, 16:04
di figuredim...a ne ho fatte a pacchi anche io e, anche se non ricordo, ce ne dovrebbe essere anche una col bloccasterzo.
benvenuto nel club

:happy6::happy6::


attento però, nel club non sono ammesse persone che non sanno rialzare la moto da soli....

:happy5:


difficile riuscire a rimuovere dalla memoria una tal figuremme...io tra l'altro ero pure sotto l'ufficio, mai potrò scordare :vhappy3: