Visualizza Versione Completa : Ventilazione basamento
BUONGIORNO A TUTTI, UN HARLEY POLICE 1340 SHOVEL E VORREI UN CHIARIMENTO SULA VENTILAZIONE BASAMENTO.
DOPO UN LUNGO PERIODO DI INUTILIZZO DALLA VENTILAZIONE HO UNA FUORIUSCITA IMPORTANTE DI OLIO. è una caratteristica?un problema? è risolvibile?
Grazie.
gosilver
27-04-2016, 14:05
Prima di iniziare qualunque discussione è bene presentarsi nell' area "presentazioni".
Ti ringrazio molto se vorrai farlo subito: intanto ti dò il benvenuto.
Quello che tu descrivi si chiama "oil sumping".
Il basamento delle HD funziona a secco. Quando la moto rimane ferma per molto tempo la gravità fa si che l' olio scenda nel basamento. Quando la riaccendi...lo sputa.
I rimedi sono essenzialmente due: usarla di più (quando la moto lascia olio...ti sta dicendo che vuole essere usata), intercettare la linea olio e mettere un rubinetto da chiudere nei periodi di mancato utilizzo...occhio....se te lo dimentichi chiuso quando la riaccendi...butti via il motore.
Ricorda sempre, una volta che ti ha fatto il chiazzone, di misurare l' olio e, nel caso, reintegrarlo (se non ne hai è fresco e ti fa il problema puoi anche lasciarci una vaschetta sotto e riutilizzare lo stesso meglio un olio pulito che un olio sporco...e meglio "un olio" che "nessun olio".)
gosilver
27-04-2016, 14:07
p.s. ti ho messo la discussione in "old ladies" che è la sezione corretta.
Corretto quello che dice Gosilver, aggiungo che se lo spillo del carburatore non ha una tenuta perfetta è possibile che nelle lunghe soste nel basamento dai cilindri finisca anche benzina, che ti diluisce l'olio motore. Se è così l'olio che esce è insolitamente liquido e puzza di benzina, e ovviamente va sostituito!
buongiorno a tutti, un harley police 1340 shovel e vorrei un chiarimento sula ventilazione basamento.
Dopo un lungo periodo di inutilizzo dalla ventilazione ho una fuoriuscita importante di olio. è una caratteristica?un problema? è risolvibile?
Grazie.
grazie mille a tutti per la delucidazione, vista la mia scarsa per non dire nulla conoscenza di questo motore!!!
buongiorno, sicuramente sarete di aiuto come sempre! esiste uno schema del circuito di recupero olio della trasmissione primaria e della ventilazione motore? grazie.
Benito1976
04-05-2016, 11:23
buongiorno, sicuramente sarete di aiuto come sempre! esiste uno schema del circuito di recupero olio della trasmissione primaria e della ventilazione motore? grazie.
Aiutaci ad aiutarti indicando modello esatto e anno della moto :happy5::happy5::happy5::happy5:
buongiorno, sicuramente sarete di aiuto come sempre! Esiste uno schema del circuito di recupero olio della trasmissione primaria e della ventilazione motore? Grazie.
hd 1340 shovel police '1983
gosilver
04-05-2016, 15:55
hd 1340 shovel police '1983
Baro...peró presentati. Mi tocca chiudere la discussione sennò. Grazie.
Hd 1340 shovel police anno 1983.
gosilver
04-05-2016, 16:02
Hd 1340 shovel police anno 1983.
Barto, devi andare nella sezione "presentazioni" e presentarti al forum. Ti prometto che poi ti posto il diagramma olio della tua moto. Dai! :happy3:
Per presentarmi, mi spiegi per favore come faccio? Grazie
dammi i passaggi precisi e lo faccio senz'altro!
Benito1976
04-05-2016, 16:16
Per presentarmi, mi spiegi per favore come faccio? Grazie
Vai nella sezione presentazioni e ti presenti:wink2::wink2::wink2:
gosilver
04-05-2016, 20:18
Ora con il tablet non riesco.
Se vai su Google e digiti "shovelhead oil diagram" su "immagini" ti viene fuori quello che cerchi :wink2:
gosilver
05-05-2016, 08:40
eccolo!...del tuo anno.
http://s32.postimg.org/umrj6m1j9/83_flh_oil_line_diagram1.jpg (http://postimage.org/)
eccolo!...del tuo anno.
http://s32.postimg.org/umrj6m1j9/83_flh_oil_line_diagram1.jpg (http://postimage.org/)
Grazie mille a tutti!!!!!
Simone77
04-07-2016, 23:49
Stesso problema con Heritage del 91!
Usando la moto spesso e non avendo acora fatto la pausa invernale solo piccole gocce di olio condensato sul pavimento del garage.
Ruotare di 180° il raccordo di sfiato del basamento (portandolo verso l'alto), portare il tubo verso alto e poi girarlo in un contenitore da svuotare periodicamente?
Oppure Collegare lo sfiato al serbatoio olio e fare un nuovo sfiato dal serbatoio, magari sul tappo punto piu alto?
Idea del c___o già bocciata mille volte?