PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco Dyna Evo 1340 degli anni '90



ChristianFKT
01-05-2016, 13:33
:help:
Buongiorno a tutti... come da titolo sto cercando FXDC Dyna Glide custom o Dyna Daytona oppure Dyna super glide... l'importante è che siano Evo meglio se con doppio disco anteriore e cerchi in lega... avevo postato qualche giorno fa una questione su di una Dyna del '92 che però il proprietario è indeciso se vendere o meno (mi sembra troppo indeciso) ... quindi nell'attesa ne cerco un'altra :help:
ho un budget massimo di 9000 però mi andrebbe bene (forse meglio) anche un ferro un pò arrugginito da risistemare (a cifre logiche) come avevo fatto con la mia precedente Benzolina...
Nel garage ho già lucidato gli attrezzi e creato lo spazio per lei... aiutatemi a trovarla :beer::beer::beer:
:peace:voglia di CARBURATORE e 1340:peace:

L' UOMO NERO
02-05-2016, 08:46
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?172813-Dyna-FXGC-del-92-qualcuno-la-conosce/page4

in che zona cerchi?

ChristianFKT
02-05-2016, 13:09
Nord o centro italia... per me sarebbe più facile al nord ma se vale la pena affitto un furgone e vado dove necessario... :ok:

ChristianFKT
02-05-2016, 13:14
Io sono in piemonte...

Smoketyre
02-05-2016, 21:08
Hai visto questa?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-glide-custom-1991-como-163436237.htm


..mi sembra un buon affare.

ChristianFKT
02-05-2016, 22:35
Hai visto questa?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-glide-custom-1991-como-163436237.htm


..mi sembra un buon affare.

:happy3: grazie... appena chiesto al venditore... la moto è olandese e dev'essere immatricolata in italia... sarebbe perfetta però senza targa originale... voi cosa ne pensate??? conoscete questo Ratbike rivenditore...

Griso
03-05-2016, 06:18
:happy3: grazie... appena chiesto al venditore... la moto è olandese e dev'essere immatricolata in italia... sarebbe perfetta però senza targa originale... voi cosa ne pensate??? conoscete questo Ratbike rivenditore...

Io non lo conosco, ma sinceramente, cosa vuoi che ne sappia?
È una moto di 25 anni che avrà trovato ad un prezzo interessante e viste le condizioni l'ha comprata per farci un guadagno.
Visti i margini e l'età non penso abbia speso per fare un esame approfondito del mezzo.
Se non è lontano, vai tu, e guardala e sentila moooooolto bene.
Se i documenti sono a posto e ti piace, prendila, tanto è sempre: vista e piaciuta nello stato in cui si trova😄

L' UOMO NERO
03-05-2016, 10:02
:happy3: grazie... appena chiesto al venditore... la moto è olandese e dev'essere immatricolata in italia... sarebbe perfetta però senza targa originale... voi cosa ne pensate??? conoscete questo Ratbike rivenditore...

ma fiondati! vai li con un meccanico giusto se vuoi visionarla meglio ma che ti frega della targa dell'epoca? metà dei dyna 1340 gira con targa nuova... vuoi spendere poco e sei pure delicato :talk1:

FASTGABRY
03-05-2016, 10:18
Molto bea

Mr.Eight
03-05-2016, 10:30
from olanda a quei soldi secondo me viene (prima) dalla polonia.
se hanno riverniciato il serbatoio controlla bene il telaio

ponzio
03-05-2016, 11:03
Vista così è davvero bella! Non mi piace il manubrio e la cover della frizione, ma son dettagli che si cambiano in un attimo!

Quoto chettefregadallatargadellepoca!!!

ponzio
03-05-2016, 11:06
Lo stesso rivenditore ha una Wide Glide del '95 davvero niente male... se vai a fare un giro hai pure un'alternativa da valutare!

ChristianFKT
03-05-2016, 13:13
oggi lo contatto ok

ChristianFKT
04-05-2016, 20:15
Venerdì la provo :happy6::happy6::happy6: ditemi cosa controllare in una moto di importazione...
cosa devo controllare di un Evo... eventuali rumori o altro... (sono senza meccanico) io la moto e il venditore e in quei minuti devo capire se ok quindi datemi consigli :peace::beer:

ChristianFKT
04-05-2016, 20:50
Chissà che suono...:biggrinlove:

ChristianFKT
04-05-2016, 20:52
Molto bea

anche secondo me...

Ziobello
04-05-2016, 21:19
Mah...senza un buon meccanico...difficile non prendere un'inchiappetata.

Documenti anzitutto. Quanto TI costa immatricolarla?

In questi casi più che quello che puoi controllare tu, vale quello che può "garantirti" il venditore sulla storia della moto e sui lavori fatti.

Perché su una moto di soli 45K km ci stanno delle punterie S&S?
Tra l'altro la zona punterie è bella ossidata/ruggine per cui lavoro fatto anni fa.

Accesa non deve fare alcun rumore di ferraglia. A caldo non deve fumare.

Sarebbe da provare per verificare che "vada dritta" pure lasciando il manubrio, che non tremi in frenata decisa da 80km/h (dischi storti), che non slitti frizione "aprendo" il gas di colpo sopra i 100km/h, nella marcia più alta.

Che non perda olio/trasudi oltre la norma di carter, basamento, dal castello cilindri, teste.

Gomme quanti anni hanno, usura?
Olio freni e pastiglie?
Tagliando da fare?
Batteria quanti anni ha?
Scarichi originali/stampigliato numeri HD e non sfondati?

Spero di averti spaventato abbastanza. Ah ah ah.

Ziobello 😊


in Ziobello we trust

ChristianFKT
04-05-2016, 22:48
Perché su una moto di soli 45K km ci stanno delle punterie S&S? spiegatemelo voi... si un pò mi hai spaventato... :help::oink::oink:

Smoketyre
04-05-2016, 23:40
Intanto essendo una moto d importazione è obbligatorio sostituire il tachimetro(da miglia a km). Da verificare quindi il kilometraggio(che non siano miglia quelle riportate nell annuncio).

Le punterie SS non me le spiego;probabilmente avrà messo una camma più spinta?

Certo l abito non fa il monaco ,ma se tenuta bene esteticamente ,dovrebbe esserlo anche di meccanica.

Griso
05-05-2016, 06:17
Perché su una moto di soli 45K km ci stanno delle punterie S&S? spiegatemelo voi... si un pò mi hai spaventato... :help::oink::oink:

Non capisco... È normale che su una moto che avrà certamente subito degli inteventi e delle sostituzioni di pezzi, ci si orienti su parti after market piuttosto che genuine
A parità di costo sono spesso più performanti.
Quando ho cambiato i pistoni ho usato Wiseco, le cammes Andrews e via dicendo.
Anche sulla mia qualcuno potrebbe obiettare la stessa cosa.

Ziobello
05-05-2016, 06:40
Non capisco... È normale che su una moto che avrà certamente subito degli inteventi e delle sostituzioni di pezzi, ci si orienti su parti after market piuttosto che genuine
A parità di costo sono spesso più performanti.
Quando ho cambiato i pistoni ho usato Wiseco, le cammes Andrews e via dicendo.
Anche sulla mia qualcuno potrebbe obiettare la stessa cosa.
Il mio dubbio non è perché ci siano le S&S, giusto capire perché (se ha 45K km...) uno ha cambiato le punterie. Che non mi pare un lavoretto da 5 minuti di meccanico.

Io non sono un esperto...ma visto che gli evo sono "sto dogma di affidabilità"...il tema - in fase di acquisto - credo vada approfondito. A parte le parole (del venditore) o c'è una "storia service" della moto oppure compri e speri di aver puntato bene 9K euro.

Per questo suggerivo (come altri) di munirsi di meccanico e pure scafato.

Ziobello

in Ziobello we trust

Mr.White
05-05-2016, 06:45
Il mio dubbio non è perché ci siano le S&S, giusto capire perché (se ha 45K km...) uno ha cambiato le punterie. Che non mi pare un lavoretto da 5 minuti di meccanico.

Io non sono un esperto...ma visto che gli evo sono "sto dogma di affidabilità"...il tema - in fase di acquisto - credo vada approfondito. A parte le parole (del venditore) o c'è una "storia service" della moto oppure compri e speri di aver puntato bene 9K euro.

Per questo suggerivo (come altri) di munirsi di meccanico e pure scafato.

Ziobello

in Ziobello we trust
Può essere che ha cambiato il cuscinetto dell'albero a camme ed ha cambiato le punterie (come sto facendo io) montando delle S&S.....

Ziobello
05-05-2016, 06:48
Può essere che ha cambiato il cuscinetto dell'albero a camme ed ha cambiato le punterie (come sto facendo io) montando delle S&S.....
E tu perché lo fai? Rottura, performance? Moto e km?

Ciao

Ziobello

in Ziobello we trust

Mr.White
05-05-2016, 06:59
E tu perché lo fai? Rottura, performance? Moto e km?

Ciao

Ziobello

in Ziobello we trust
Cambiato cuscinetto per precauzione, ero indeciso e nel giro di una settimana ho visto due evo in due officine diverse con il motore da rifare per il cedimento del dell'originale.
Le punterie le sto facendo sostituire (consigliato anche da Benito) perché le originali ticchettano e prima che una si blocchi, con le nefaste conseguenze che ne seguono...
Motore del '94 e 43.000km

Ziobello
05-05-2016, 08:13
Cambiato cuscinetto per precauzione, ero indeciso e nel giro di una settimana ho visto due evo in due officine diverse con il motore da rifare per il cedimento del dell'originale.
Le punterie le sto facendo sostituire (consigliato anche da Benito) perché le originali ticchettano e prima che una si blocchi, con le nefaste conseguenze che ne seguono...
Motore del '94 e 43.000km
Ecco.

Commento di sicuro aiuto per Christian.

Ciao

Ziobello

in Ziobello we trust

ChristianFKT
05-05-2016, 11:38
Cambiato cuscinetto per precauzione, ero indeciso e nel giro di una settimana ho visto due evo in due officine diverse con il motore da rifare per il cedimento del dell'originale.
Le punterie le sto facendo sostituire (consigliato anche da Benito) perché le originali ticchettano e prima che una si blocchi, con le nefaste conseguenze che ne seguono...
Motore del '94 e 43.000km

Siete Super... Grazie mille... diciamo che avendola sotto il culo di sicuro si capiscono tante cose... intanto immagino di sentire il gioco delle leve e poi un'ispezione esterna... se la carrozzeria originale è così in buono stato sicuramente è un buon segno... le forcelle il precedente proprietario le ha cromate per il resto mi sembra molto originale e ben tenuta (dalle foto) :ok:

ChristianFKT
05-05-2016, 11:39
Ecco.

Commento di sicuro aiuto per Christian.

Ciao

Ziobello

in Ziobello we trust

Grazie Ziobello:ok:

ChristianFKT
09-05-2016, 21:27
Non capisco... È normale che su una moto che avrà certamente subito degli inteventi e delle sostituzioni di pezzi, ci si orienti su parti after market piuttosto che genuine
A parità di costo sono spesso più performanti.
Quando ho cambiato i pistoni ho usato Wiseco, le cammes Andrews e via dicendo.
Anche sulla mia qualcuno potrebbe obiettare la stessa cosa.

Grazie... questo commento mi ha fatto piacere... ora aspettiamo la moto!!!:happy6::happy6::happy6:

roadkingpurple
17-05-2016, 07:32
se ti piace, questa è in vendita, chiede 10 mila è la Daytona numerata, mi sembra 1698 di 1700, importata, fatta la foto ieri
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160517/6713b5464b8351530846185e0200c912.jpg


spedito con l'aifon

Vicious62
17-05-2016, 07:59
se ti piace, questa è in vendita, chiede 10 mila è la Sturgis numerata, mi sembra 1698 di 1700, importata, fatta la foto ieri
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160517/6713b5464b8351530846185e0200c912.jpg


spedito con l'aifon

A me sembrerebbe una Daytona, comunque stra bella... :biggrinlove:

Sal Paradise
17-05-2016, 08:28
Quoto Daytona con qualcosa da sistemare per riportarla originale.
Comunque, per me, da andare a vedere :ok:

Mr.White
17-05-2016, 08:36
Sapientino mode on

Per non sbagliare, Dytona colore sabbia della spiaggia e azzurro dell'oceano :vhappy1:

Mentre la Sturgis è nera con finiture rosse e cerchi con filetto rosso (che non è un semplice "colpo di pennello" ma è inserito in una fresatura). :vhappy1:

Sapientino mode off

ponzio
17-05-2016, 08:54
Cambiato cuscinetto per precauzione, ero indeciso e nel giro di una settimana ho visto due evo in due officine diverse con il motore da rifare per il cedimento del dell'originale.
Le punterie le sto facendo sostituire (consigliato anche da Benito) perché le originali ticchettano e prima che una si blocchi, con le nefaste conseguenze che ne seguono...
Motore del '94 e 43.000km

Io per quest'anno spero che non mi abbandoni, faccio il lavoro il prossimo inverno... :sudor::sudor:

La mia è un '98 con 50.000km...

Mr.White
17-05-2016, 09:09
Io per quest'anno spero che non mi abbandoni, faccio il lavoro il prossimo inverno... :sudor::sudor:

La mia è un '98 con 50.000km...
Il cuscinetto tolto dalla mia era perfetto, quelli che ho saputo rompersi avevano comunque molti più km, adesso non ricordo ma sicuro più di 80.000.

ponzio
17-05-2016, 09:12
Il cuscinetto tolto dalla mia era perfetto, quelli che ho saputo rompersi avevano comunque molti più km, adesso non ricordo ma sicuro più di 80.000.

Thank you! :happy3:

roadkingpurple
17-05-2016, 18:08
A me sembrerebbe una Daytona, comunque stra bella... :biggrinlove:


Quoto Daytona con qualcosa da sistemare per riportarla originale.
Comunque, per me, da andare a vedere :ok:


Sapientino mode on

Per non sbagliare, Dytona colore sabbia della spiaggia e azzurro dell'oceano :vhappy1:

Mentre la Sturgis è nera con finiture rosse e cerchi con filetto rosso (che non è un semplice "colpo di pennello" ma è inserito in una fresatura). :vhappy1:

Sapientino mode off

chi ha scritto Sturgis?? :happy4::happy4:

.... comunque scusate, ho sbagliato io a scrivere, la mattina sono un pochino rincojonito, non è che miglioro durante il giorno...:tongue3:

ChristianFKT
21-05-2016, 22:47
Ragazzi... trovata... aprirò un post dedicato tra un pò :ok: