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Visualizza Versione Completa : SPORTSTER Cambio tubo freno iron 2009



hellmaster
01-05-2016, 21:35
Ciao a tutti,
Ho un problema che mi sta facendo impazzire.

Ho cambiato manubrio con un Ape da 14 è comprato il kit della burly per l'estensione dei cavi. Rimontando il tutto ho scoperto di avere la pompa del freno diversa da quella prevista dal kit il kit prevede 3/18 mentre la mia pompa sembrava essere da 7/16.
Quindi ho comprato un tubo della goodridge con i raccordi 3/8 e 7/16 ma a questo punto ho scoperto che il bajo non entra ancora.

In giro ho trovato che il raccordo 7/16 a volte è menzionato come 12 mm a volte sono diversi. Qualcuno può darmi una mano? Esiste un raccordo più grande di 7/16 tipo un 12 millimetri che trovo spesso anche nel catalogo goodridge che può fare al caso mio?

Come altra informazione posso dire che sulla pompa del freno ho visto che c'è scritto 1/2 anziché 11/16


Spero di risolvere presto con il vostro aiuto


Grazie


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Benito1976
02-05-2016, 07:09
Ciao a tutti,
Ho un problema che mi sta facendo impazzire.

Ho cambiato manubrio con un Ape da 14 è comprato il kit della burly per l'estensione dei cavi. Rimontando il tutto ho scoperto di avere la pompa del freno diversa da quella prevista dal kit il kit prevede 3/18 mentre la mia pompa sembrava essere da 7/16.
Quindi ho comprato un tubo della goodridge con i raccordi 3/8 e 7/16 ma a questo punto ho scoperto che il bajo non entra ancora.

In giro ho trovato che il raccordo 7/16 a volte è menzionato come 12 mm a volte sono diversi. Qualcuno può darmi una mano? Esiste un raccordo più grande di 7/16 tipo un 12 millimetri che trovo spesso anche nel catalogo goodridge che può fare al caso mio?

Come altra informazione posso dire che sulla pompa del freno ho visto che c'è scritto 1/2 anziché 11/16


Spero di risolvere presto con il vostro aiuto


Grazie


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Le viti forate che vano nelle pompe dei freni e nelle pinze sono in millimetri e vanno strette con chiavi in mm; le viti che hai tolto vanno riutilizzate sostituendo unicamente le rondelle guarnizione gommate o con le medesime rondelle acquistate dal dealer o con rondelle in rame di opportuna dimensione. Generalmente queste viti sono da 10 o da 11 mm sia sulla pompa freno che sulla pinza, ma hanno teste poligonali in pollici...spero di averti dato una mano a capire :happy5::happy5::happy5::happy5:

hellmaster
02-05-2016, 08:50
Si ma ho trovato qualcosa di diverso

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160502/5aeb81f101b9c136bc75131643ccdb86.jpg

Le mie sono in pollici e 7/16 è piccola sembra manchi ancora un po.


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Benito1976
02-05-2016, 09:04
Si ma ho trovato qualcosa di diverso

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160502/5aeb81f101b9c136bc75131643ccdb86.jpg

Le mie sono in pollici e 7/16 è piccola sembra manchi ancora un po.


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Poco male, misura i due perni con un calibro centesimale e converti le misure in pollici, in modo da avere le giuste misure senza avventurarti in acquisti inutili.

Benito1976
02-05-2016, 09:07
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?153166-Varie-Miniguida-sulla-bulloneria-in-Pollici

leggi questo che sicuramente ti sarà utile a capire :happy5::happy5::happy5::happy5:

hellmaster
02-05-2016, 19:00
Grazie mille !!


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BORNFREE
05-05-2016, 16:41
Negli XL dal 2004 il bullone pompa sono tutti (almeno sulle 9/16 e sulle 5/8) metrici da 12mm:byby: