PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri ho mandato a Kiulo HD Italia.



gru-nt
15-05-2016, 16:49
Arriva una mail...

Mi dicono che se compro un Touring nuovo HD a Maggio e Giugno , mi fanno un estensione di garanzia, dandomi "4 Anni di Serenità...

Risposta:


grunt von grunt <omissis@gmail.com>
May 14 (1 day ago)

to Harley-Davidson
Come potrei rispondere. . Avendone acquistata una nuova my 2016 ad ottobre? Mettete qui una parolaccia a Vs scelta
Gab Calvillo

:mad1::mad1::happy7::happy7:

GIPO
15-05-2016, 16:54
mah,misteri HD:mm:

straccetto
15-05-2016, 17:04
Arriva una mail...

Mi dicono che se compro un Touring nuovo HD a Maggio e Giugno , mi fanno un estensione di garanzia, dandomi "4 Anni di Serenità...

Risposta:


grunt von grunt <omissis@gmail.com>
May 14 (1 day ago)

to Harley-Davidson
Come potrei rispondere. . Avendone acquistata una nuova my 2016 ad ottobre? Mettete qui una parolaccia a Vs scelta
Gab Calvillo

:mad1::mad1::happy7::happy7:

La serenità è soprattutto la loro, perché possono immatricolare le Euro 3 fino a Dicembre.

liv81
15-05-2016, 17:10
Io vedo certe offerte con occhio un po perplesso....

Xe sembra che ti fanno un piacere a scapito loro, ma la realtà é costringere in cliente ad andar sempre da loro.... Io nn ho mai creduto a queste offerte del piffero....

Due anni sono quelli che contano, dove tu puoi andare a far i tagliandi dove vuoi per legge e la garanzia é sempre riconosciuta. invece queste estensioni ti obbligano ad andar sempre da loro.

Conviene se sei uno che a prescindere fa sempre tutto da loro.

ghiacciolo
15-05-2016, 17:56
ma sei sicuro che l'estensione obblighi a tagliandare in officina? che io sappia basta andare da meccanico che metta in fattura pezzi originali o equivalenti riconosciuti dalla casa.

nessuno ti obbliga, se sei uno che l'avrebbe fatta però puo convenire.

doctor harley
15-05-2016, 18:03
L'offerta principale riguarda proprio 4 anni di tagliandi gratis, con un massimo di 40.000 km, quindi il problema di fare i tagliandi altrove non si pone.

In più due anni di estensione di garanzia, che si aggiungono ai due anni di garanzia prescritta.

ghiacciolo
15-05-2016, 18:08
L'offerta principale riguarda proprio 4 anni di tagliandi gratis, con un massimo di 40.000 km, quindi il problema di fare i tagliandi altrove non si pone.

In più due anni di estensione di garanzia, che si aggiungono ai due anni di garanzia prescritta.

ah ok, quindi non solo garanzia ma anche manutenzione.

quindi problema inesistente.

si tratta di un migliaio di euro di roba, grossomodo, no?

doctor harley
15-05-2016, 18:45
ah ok, quindi non solo garanzia ma anche manutenzione.

quindi problema inesistente.

si tratta di un migliaio di euro di roba, grossomodo, no?

Direi di più... Si tratta da un minimo di 4 tagliandi (uno all'anno, per chi fa pochi km) ad un massimo di sei (1.5 - 8 - 16 - 24 - 32 e 40mila km), per un valore fra i 300 ed i 400 euro l'uno, più due anni di estensione di garanzia, il cui prezzo è 468 euro.

Grosso modo un duemila euro...

ghiacciolo
15-05-2016, 19:04
Direi di più... Si tratta da un minimo di 4 tagliandi (uno all'anno, per chi fa pochi km) ad un massimo di sei (1.5 - 8 - 16 - 24 - 32 e 40mila km), per un valore fra i 300 ed i 400 euro l'uno, più due anni di estensione di garanzia, il cui prezzo è 468 euro.

Grosso modo un duemila euro...

io pago 200 e spicci per un tagliando, quindi sarebbe da intenderci su cosa si intende per tagliando :happy3:

io per tagliando "semplice" intendo cambio olii, cambio filtri, controllo generale.

senza dover cambiare altro altrimenti ovviamente il prezzo sale.

il carnet di tagliandi quando l'ho fatto per l'auto prevedeva solo questo ed eventuali altre cose erano da pagare.

chiaro se sei uno che gira, conviene uguale.

:happy5:

doctor harley
15-05-2016, 19:20
io pago 200 e spicci per un tagliando, quindi sarebbe da intenderci su cosa si intende per tagliando :happy3:

io per tagliando "semplice" intendo cambio olii, cambio filtri, controllo generale.

senza dover cambiare altro altrimenti ovviamente il prezzo sale.
"is
il carnet di tagliandi quando l'ho fatto per l'auto prevedeva solo questo ed eventuali altre cose erano da pagare.

chiaro se sei uno che gira, conviene uguale.

:happy5:


Beato te se paghi (dal dealer e per un touring!) 200 euro per un tagliando.. a Milano un'officina specializzata, non un dealer, per quello che tu hai definito "tagliando semplice" prende 350 euro, magari 320 se sei cliente.

E sicuramente in 4 anni non tutti i tagliandi saranno così minimali.. un po' di candele e di pastiglie freni da cambiare ci saranno..

Poi ognuno fa le sue valutazioni... probabilmente qualcuno che aspettava settembre anticiperà...

carlodv72
15-05-2016, 22:22
Arriva una mail...

Mi dicono che se compro un Touring nuovo HD a Maggio e Giugno , mi fanno un estensione di garanzia, dandomi "4 Anni di Serenità...

Risposta:


grunt von grunt <omissis@gmail.com>
May 14 (1 day ago)

to Harley-Davidson
Come potrei rispondere. . Avendone acquistata una nuova my 2016 ad ottobre? Mettete qui una parolaccia a Vs scelta
Gab Calvillo

:mad1::mad1::happy7::happy7:
Risposta :
"Siete un'azienda che basa tutto sul market e lo dimostrate in ogni occasione"

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ghiacciolo
15-05-2016, 22:29
tralasciando i costi differenti (350 euro per un tagliando cambio moto o cambio dealer), ho la vaga idea che i tagliandi compresi nel carnet non siano comprensivi di materiali di consumo, dove non diversamente specificato.
cioè comprendono tutto quello che si deve cambiare per manutenzione "programmata" a chilometraggio.
per esempio io lo avevo fatto per il touareg e la volta che mi hanno cambiato le pastiglie dei freni (che sul vecchio montavano le pinze grosse a 6 pompanti) mi hanno assassinato...nel vero senso della parola.

da li in poi tagliando fatto dal meccanico vicino di casa dalla scadenza del carnet e con 9 litri di olio motore fai presto a spendere 150 euro solo per quello. ma so che un tagliando semplice in VW costa nell'ordine delle 500 euro
io mi trovo divinamente a firenze e credo che siano onesti nell'applicarti un prezzo da struttura ufficiale HD che non è certo basso per il lavoro in se, ma trovandomi bene con loro non sono le 50 euro in un anno che mi spostano qualcosa.
chiaro se non mi trovassi bene troverei fastidioso darglieli anche se costasse 150 euro.

trovo allucinante che su un lavoro uguale ci siano 100 euro di differenza, che è un lavoro da 2 ore quindi di fatto è come se lavorassero a 50 euro in piu all'ora.

doctor harley
16-05-2016, 02:28
tralasciando i costi differenti (350 euro per un tagliando cambio moto o cambio dealer), ho la vaga idea che i tagliandi compresi nel carnet non siano comprensivi di materiali di consumo, dove non diversamente specificato.
cioè comprendono tutto quello che si deve cambiare per manutenzione "programmata" a chilometraggio.
per esempio io lo avevo fatto per il touareg e la volta che mi hanno cambiato le pastiglie dei freni (che sul vecchio montavano le pinze grosse a 6 pompanti) mi hanno assassinato...nel vero senso della parola.

da li in poi tagliando fatto dal meccanico vicino di casa dalla scadenza del carnet e con 9 litri di olio motore fai presto a spendere 150 euro solo per quello. ma so che un tagliando semplice in VW costa nell'ordine delle 500 euro
io mi trovo divinamente a firenze e credo che siano onesti nell'applicarti un prezzo da struttura ufficiale HD che non è certo basso per il lavoro in se, ma trovandomi bene con loro non sono le 50 euro in un anno che mi spostano qualcosa.
chiaro se non mi trovassi bene troverei fastidioso darglieli anche se costasse 150 euro.

trovo allucinante che su un lavoro uguale ci siano 100 euro di differenza, che è un lavoro da 2 ore quindi di fatto è come se lavorassero a 50 euro in piu all'ora.

Purtroppo non sono in grado di chiarire meglio i dubbi sui contenuti dell'offerta, per quanto riguarda in particolare le sostituzioni di pastiglie freni ed altro materiale simile, in quanto ho letto la mail ma poi l'ho cestinata.

Ti confermo assolutamente, invece, che sulla piazza di Milano i prezzi sono quelli che ti ho detto. In città più piccole, per un tagliando si può pagare il 10 ed anche il 20 % in meno, a parità di rete ufficiale/non ufficiale.

bigmariohd
16-05-2016, 05:18
Arriva una mail...

Mi dicono che se compro un Touring nuovo HD a Maggio e Giugno , mi fanno un estensione di garanzia, dandomi "4 Anni di Serenità...

Risposta:


grunt von grunt <omissis@gmail.com>
May 14 (1 day ago)

to Harley-Davidson
Come potrei rispondere. . Avendone acquistata una nuova my 2016 ad ottobre? Mettete qui una parolaccia a Vs scelta
Gab Calvillo

:mad1::mad1::happy7::happy7:

:ok: ti quoto in pieno e capisco la tua "in****atura" perchè ci si sente presi per il :hardrio:...

Mahhh...:mm:


Risposta :
"Siete un'azienda che basa tutto sul market e lo dimostrate in ogni occasione"

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Hai perfettamente ragione... credo che questa via intrapresa da qualche anno da HD non sia tanto lungimirante sul lungo periodo, perchè una volta che la moda (soprattutto del bat :happy7:) andrà ad esaurirsi, si troveranno col :hardrio: per terra!!!

Mi manca tanto il fervore motociclistico, la passione e la qualità artigianale che c'era sulle moto, l'aria familiare che si respirava nelle concessionarie HD degli anni '90, anche il fatto di essere un prodotto quasi di nicchia, ecc... ormai, al giorno d'oggi sembra di entrare in una filiale finanziaria che ti propone tassi vantaggiosi, sconti per occasioni a loro congeniali... :mad1::mad1:

straccetto
16-05-2016, 07:23
...al giorno d'oggi sembra di entrare in una filiale finanziaria che ti propone tassi vantaggiosi, sconti per occasioni a loro congeniali...

Caro Big... da quando le HD sono numericamente salite, qualcuno ha preso gli appassionati per "polli".

Il problema è tutto lì.

VecchieAbitudini
16-05-2016, 08:44
Buongiorno
non ho capito bene...HD offre un estensione della garanzia a chi compra un touring a Maggio e a Giugno ?
Il prezzo ?
E' gratis ?

Grazie
:happy5:

guest
16-05-2016, 10:05
Arriva una mail...

Mi dicono che se compro un Touring nuovo HD a Maggio e Giugno , mi fanno un estensione di garanzia, dandomi "4 Anni di Serenità...

Risposta:


grunt von grunt <omissis@gmail.com>
May 14 (1 day ago)

to Harley-Davidson
Come potrei rispondere. . Avendone acquistata una nuova my 2016 ad ottobre? Mettete qui una parolaccia a Vs scelta
Gab Calvillo

:mad1::mad1::happy7::happy7:

Prevedo già la risposta:
Allora perché ad Aprile ha prenotato una prova presso il Dealer di Genova se ne aveva già una in garage? :happy4:
Io tellavvevo detto di aspettare primavera, ma tu no, mi hai obbligato a comprare la tua Ultra in inverno :vhappy:

liv81
16-05-2016, 10:59
Basta non farli i tagliandi....cosi si risolve il problema.... Compri l.olio e lo cambi tu, con 500 € che si risparmia a botta, nel caso si rompe qualcosa si cambia ....

E poi, se una cosa si dive rompere si rompe a prescindere dai tagliandi.

gru-nt
16-05-2016, 11:02
Rivedendo l'offerta con calma, posso dire che fra sconti e valurazione dell'usato , non posso lamentarmi di averla persa. Alla fine la spesa si rivela simile.:tic::happy3:

Littleblack
16-05-2016, 12:11
Io continuo a non capire che differenza possa fare qualche tagliando gratis dopo che si è deciso di spendere più di 25k cucuzze per una moto...

straccetto
16-05-2016, 12:29
Io continuo a non capire che differenza possa fare qualche tagliando gratis dopo che si è deciso di spendere più di 25k cucuzze per una moto...

Si, è una riflessione che può avere un senso ma poi, a conti fatti, 800/1000 euro non li butta nessuno.

liv81
16-05-2016, 12:53
Io continuo a non capire che differenza possa fare qualche tagliando gratis dopo che si è deciso di spendere più di 25k cucuzze per una moto...

Penso che se anche uno spende 25 x una moto, i soldi non li ha trovato su una pianta, e se può fa bene a risparmiare.

Non é che se uno ha un bel mezzo deve sempre farsi inchiappettare.

Poi tutti spendaccioni con il portafogli degli altri.

Littleblack
16-05-2016, 13:07
Non é che se uno ha un bel mezzo deve sempre farsi inchiappettare.



Ascolta, quando spendi 25 cucuzze per una vasca da bagno (perchè quello sono le nostre HD) ti sei già fatto ampiamente inchiappettare...

straccetto
16-05-2016, 13:19
Ascolta, quando spendi 25 cucuzze per una vasca da bagno (perchè quello sono le nostre HD) ti sei già fatto ampiamente inchiappettare...

Come quelli che si comprano un'Alfa Romeo insomma :happy4:

Littleblack
16-05-2016, 13:26
Come quelli che si comprano un'Alfa Romeo insomma :happy4:

Si ma lì non ne bastano 25 perchè trattasi di vasca da bagno king size :talk1:

ghiacciolo
16-05-2016, 13:32
Basta non farli i tagliandi....cosi si risolve il problema.... Compri l.olio e lo cambi tu, con 500 € che si risparmia a botta, nel caso si rompe qualcosa si cambia ....

E poi, se una cosa si dive rompere si rompe a prescindere dai tagliandi.

500 euro a botta risparmi.

ma cosa ci mette il tuo meccanico, l'aceto balsamico?

:happy4:

preferisco spendere di piu ed avere una vetrina da spaccare nel caso succeda qualcosa, se sbaglio io con chi me la prendo?

:vhappy1:

liv81
16-05-2016, 13:37
Che cosa é il meccanico ?:happy4:

Attento che le vetrine sono blindate, e se tiri un mattone ti torna indietro .... Occhio.... :happy4:

ghiacciolo
16-05-2016, 13:39
certo se il tuo meccanico ti prendeva 500 euro per i tagliandi capisco perchè fai 40 mila km con un treno di gomme.

a chiederti duemila euro per du ciambelle piene d'aria è n'attimo

:happy4:

il mio dealer non si puo permettere vetrine blindate perchè per i tagliandi chiede duecento o poco piu...

:vhappy1:

straccetto
16-05-2016, 13:42
Basta non farli i tagliandi....cosi si risolve il problema.... Compri l.olio e lo cambi tu, con 500 € che si risparmia a botta, nel caso si rompe qualcosa si cambia ....

E poi, se una cosa si dive rompere si rompe a prescindere dai tagliandi.

Considera che un danno o un difetto, affiora dopo un certo chilometraggio e non mi meraviglierei se questo succedesse oltre i due anni della garanzia.

detto questo, uso i soldi dove non posso arrivare con le mie mani, per cui cambio gli oli e basta, il resto lo lascio fare al professionista e costi quello che costi.

Uno dei miei limiti però è l'andare dal meccanico; portarla, lasciarla, taxi, permessi in ufficio.... mi stanno veramente sui collioni tutte 'ste robe, lo faccio se devo.

Soprattutto, mi dà fastidio lasciarla e non vedere cosa le fanno.

jonny_3d
16-05-2016, 13:59
500 euro per un tagliando credo sia una grossa sparata..
Qui da me per il classico tagliando con cambio oli, filtro, candele, controllatina generale (tutte parti genuine) sei a far tanto sui 200 euro. Parlo di meccanico Harley non dealer, dal dealer spendi appena qualcosina in più.
Infatti ogni tanto mi domando se non sono ebete a perdere un pomeriggio e aver speso uno scatafascio di soldi in arnesi per farmeli da me e risparmiare forse 50 euro.......
Poi mi dico che mi prendo gli oli che voglio io, che me la curo come il migliore dei meccanici di certo non farebbe e che in più mi diverto ed allora mi convinco...:happy4:

ghiacciolo
16-05-2016, 14:04
beh se ne tagliando ci infili due bottiglie di Sassicaia allora 500 euro ce le posso anche spendere.

:happy4:

straccetto
16-05-2016, 14:08
500 euro per un tagliando credo sia una grossa sparata..
Qui da me per il classico tagliando con cambio oli, filtro, candele, controllatina generale (tutte parti genuine) sei a far tanto sui 200 euro. Parlo di meccanico Harley non dealer, dal dealer spendi appena qualcosina in più.
Infatti ogni tanto mi domando se non sono ebete a perdere un pomeriggio e aver speso uno scatafascio di soldi in arnesi per farmeli da me e risparmiare forse 50 euro.......
Poi mi dico che mi prendo gli oli che voglio io, che me la curo come il migliore dei meccanici di certo non farebbe e che in più mi diverto ed allora mi convinco...:happy4:

Jonny, c'è anche chi si reca presso il diler col proprio olio, per poi dirgli cosa fare e come :happy4:

Tu sei un virgulto di questo mondo :talk1:

liv81
16-05-2016, 14:08
6 anni fa un conce ufficiale mi chiese 300 € per il tagliando degli 8.000 km.

Ora sempre conce ufficiale sono sui 200 sempre x sporty.

ps. Domani ore 14.00 cambio le gomme...

jonny_3d
16-05-2016, 14:19
Jonny, c'è anche chi si reca presso il diler col proprio olio, per poi dirgli cosa fare e come :happy4:

Tu sei un virgulto di questo mondo :talk1:

:happy4:
Lo ammetto, una volta l'ho fatto anch'io: olio Spectro Six Speed dal dealer, al posto del Syn3!
Stranamente non mi ci ha mandato, anzi, è stato anche gentile! :happy4:

carlodv72
16-05-2016, 17:30
Da HD
Un tagliando completo: un occhio.
Un cambio gomme: un rene
Un intervento straordinario: un organo a tua scelta.
Per tutto il resto c'è Mastercard.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

straccetto
16-05-2016, 17:37
...Un intervento straordinario: un organo a tua scelta.


si ma non "quello" :happy4:

Scotti
16-05-2016, 17:42
Beato te se paghi (dal dealer e per un touring!) 200 euro per un tagliando.. a Milano un'officina specializzata, non un dealer, per quello che tu hai definito "tagliando semplice" prende 350 euro, magari 320 se sei cliente.

E sicuramente in 4 anni non tutti i tagliandi saranno così minimali.. un po' di candele e di pastiglie freni da cambiare ci saranno..

Poi ognuno fa le sue valutazioni... probabilmente qualcuno che aspettava settembre anticiperà...

10 giorni fa tagliando dei 25.000 con candele dal dealer di Vicenza 250 €..... Niente male