PDA

Visualizza Versione Completa : Sella police a molle.



Visca
21-05-2016, 18:24
Gli anni avanzano, e la schiena ha i suoi problemi. Ho sentito molti lodare le selle police a molle per la loro comodità. Voi che ne pensate ?

Suggerimenti sul modello di sella ?

liv81
21-05-2016, 19:26
In teoria due molle in più aumentano il confort. Pero quelle che conosco io sono pochissimo imbottite..... Bo, perciò bisogna vedere se sono cosi comode come dicono.

Penso che sia meglio un bel sellone che una sella a molle.... Ma i selloni fanno caga.

docelektro
21-05-2016, 19:31
Un buddy seat di qualche panhead come ti sembra?

liv81
21-05-2016, 19:35
Ma per la schiena più che un fatto di molle é un fatto di posizione di guida, l.angolatura tra manubrio, sella e pedane. Io lavorerei su quello, la schiena deve scaricare bene, una posizione dritta della schiena.

Eschi
21-05-2016, 20:36
A me ha giovato molto perche rispetto alla seduta originale del deluxe son piu arretrato ed in alto ed essendo 190 mi fa insaccare meno. Per la questione molle e schiena pure..trovassi solo delle molle che non vanno sempre a pacco con i miei dolci 108 kg :-D

Cmq te la consiglio.


Sent from my iPhone using Ngulash

white sideburns
22-05-2016, 00:24
In teoria due molle in più aumentano il confort. Pero quelle che conosco io sono pochissimo imbottite..... Bo, perciò bisogna vedere se sono cosi comode come dicono.

Penso che sia meglio un bel sellone che una sella a molle.... Ma i selloni fanno caga.

La Police deluxe ha più imbottitura della standard ed è molto comoda ...
Con le molle però si perde un bel po di sensibilità sulla gomma posteriore ... ma se non si fanno le corse ci si abitua bene :ok:

Visca
22-05-2016, 11:07
La sella del Cross bones è imbottita. Che ne pensate ?

algier
22-05-2016, 12:28
...se monti una sella con le molle e non hai un rigido, avrai l'effetto rimbalzo, nel senso che gli ammo e la sella non lavorano in sincronia dando una sensazione strana, perdi sicuramente sensibilità nella guida, poi magari ti abituerai, ma non so...

enzosoftail81
23-05-2016, 16:41
Io all'inizio l'avevo montata con le molle ma tra gli ammortizzatori della moto e le molle della sella, quando prendevi un buco sembrava di stare su una fisarmonica, l'ho quindi messa rigida e mi trovo benissimo, credo sia una delle selle più comode :ok:
ciao

puma76
23-05-2016, 17:20
E' la migliore come ergonomia sempre se piace la sua forma, classica certo non sportiva.. imbottitura minima magari al gel per non indolenzire le chiappe, e molle per smorzare le buche e sconnesioni varie, ne ho avute ben tre, quella della H-D è ottima, io ho ancora la staffa per montarla sul softail:ok:

spas
24-05-2016, 17:32
montata anche io su un de luxe ... dal punto di vista del confort la consiglio , per quanto riguarda la guida ci si deve abituare un pochino ...