PDA

Visualizza Versione Completa : Transponder.



Biker963
24-05-2016, 11:30
Se la vostra Harley ha il transponder non spegnetela in galleria, potrebbe non ripartire.

Mi è successo sabato 14 in prossimità di Modane (Fr), mi sono fermato in piazzola di emergenza dentro la galleria per mettermi la tuta anti pioggia e quando vado per riaccendere la moto, giro il commutatore e mi parte l'antifurto. Praticamente la centralina non sentiva il segnale del transponder ed ogni volta che giravo il commutatore partiva la sirena dell'antifurto.

Uscito dal tunnel tutto ok.

A mie spese ne ho imparata un'altra :vhappy3:

:byby:

Benito1976
24-05-2016, 11:42
Batteria trasponder scarica??? :wink2::wink2::wink2::wink2:

Luca.com
24-05-2016, 11:43
Anche sotto le antenne dei ripetitori del San Bernardo..... interferenze

Ho dovuto scendere in folle a motore spento per due trecento metri per farla smettere di suonare

belavecio
24-05-2016, 11:52
sconsigliato pure nei garage sotteranei..ma se non vuoi spingerla basta disinserirlo manualmente eh!
o ancora non l'avete imparato?

FXSTC
24-05-2016, 12:05
Se la vostra Harley ha il transponder non spegnetela in galleria, potrebbe non ripartire.

Mi è successo sabato 14 in prossimità di Modane (Fr), mi sono fermato in piazzola di emergenza dentro la galleria per mettermi la tuta anti pioggia e quando vado per riaccendere la moto, giro il commutatore e mi parte l'antifurto. Praticamente la centralina non sentiva il segnale del transponder ed ogni volta che giravo il commutatore partiva la sirena dell'antifurto.

Uscito dal tunnel tutto ok.

A mie spese ne ho imparata un'altra :vhappy3:

:byby:

ma non hai probabilmente imparato che anche senza trasponder la moto si avvia, basta sapere il pin antifurto!!!
:happy4::happy5:

straccetto
24-05-2016, 12:10
Io ho il transponder senza tasti e una volta, nel box, mi è partita la sirena. Cambiata la batteria tutto è tornato normale.

Biker963
24-05-2016, 12:22
Batteria trasponder scarica??? :wink2::wink2::wink2::wink2:

La prima cosa che ho fatto è stato cambiare la batteria, ma nulla di fatto.

Premesso la mia ignoranza per tutto quanto ecceda il semplice on/off e la mancanza di voglia, non ho mai cambiato il pin. Grazie ad un amico del WebCh che mi ha dato assistenza inviandomi la procedura via sms, l'ho fatto, ma, visto quanto sopra, con scarsi risultati.

Ora mi applicherò con dedizione ed impegno per imparare anche questo, ma disinserire il transponder tramite pin serve solo ad evitare che si attivi la sirena o permette anche l'accensione in assenza, appunto, del transponder?

:byby:

Zio Riccardo
24-05-2016, 12:25
La prima cosa che ho fatto è stato cambiare la batteria, ma nulla di fatto.

Premesso la mia ignoranza per tutto quanto ecceda il semplice on/off e la mancanza di voglia, non ho mai cambiato il pin. Grazie ad un amico del WebCh che mi ha dato assistenza inviandomi la procedura via sms, l'ho fatto, ma, visto quanto sopra, con scarsi risultati.

Ora mi applicherò con dedizione ed impegno per imparare anche questo, ma disinserire il transponder tramite pin serve solo ad evitare che si attivi la sirena o permette anche l'accensione in assenza, appunto, del transponder?

:byby:

Permette di accenderla :ok:
:byby:

Biker963
24-05-2016, 12:30
Permette di accenderla :ok:
:byby:

Non ti ho ancora ringraziato abbastanza :kiss:, ma chissà che belinate ho combinato.

:byby:

liv81
24-05-2016, 13:59
E che c.entra la galleria ? Mica ê un satellitare.

Cambia sta batteria e vedrai che potrai usare la moto pure sottoterra.

belavecio
24-05-2016, 14:58
E che c.entra la galleria ? Mica ê un satellitare.

Cambia sta batteria e vedrai che potrai usare la moto pure sottoterra.

quello che c'entra nei sotteranei..cemento,disturbi.
al centenario di barcellona,gli ebeti che non avevano inserito il pin,han dovuto spingerla sù..ancora ho male alle braccia. haha

liv81
24-05-2016, 17:44
Io manco so il pin ....

Ziobello
25-05-2016, 14:18
sconsigliato pure nei garage sotteranei..ma se non vuoi spingerla basta disinserirlo manualmente eh!
o ancora non l'avete imparato?

io no...son di coccio :happy4:

guest
26-05-2016, 07:05
Io porto la card con il pin insieme al libretto ma non ci ho mai provato.
Non riesco però a capire perché in un sotterraneo il transponder abbia dei problemi, non dovrebbe essere un semplice segnale dalla chiave alla moto? Quali disturbi possono impedire tale processo, magari in un garage sotterraneo vuoto?


Paolo by Tapatalk

straccetto
26-05-2016, 07:17
Il transponder non lo porto mai, giro con la fotocopia.

Roy Batty
26-05-2016, 07:43
A straccè, ma tu giri con la fotocopia pure di te stesso.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

straccetto
26-05-2016, 07:47
A straccè, ma tu giri con la fotocopia pure di te stesso.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Sono timido

guest
26-05-2016, 09:17
Sono timido

:happy4::talk1:

Ronfo
26-05-2016, 09:36
E' molto opportuno avere dietro il pin e la procedura e provarci ogni tanto perchè la pila ti può piantare da un momento all'altro e, come è successo a me due volte, una sotto un traliccio dell'alta tensione e una volta in un distributore autostradale, si rischia di rimanere lì come allocchi con la sirena che suona appena tocchi la moto:happy4:

straccetto
26-05-2016, 10:12
E' molto opportuno avere dietro il pin e la procedura e provarci ogni tanto perchè la pila ti può piantare da un momento all'altro e, come è successo a me due volte, una sotto un traliccio dell'alta tensione e una volta in un distributore autostradale, si rischia di rimanere lì come allocchi con la sirena che suona appena tocchi la moto:happy4:

Mi è bastato spaccarmi le orecchie con la sirena della moto, per imparare a cambiarla tutti gli anni, insieme a quella del telecomando della bascula.

Ronfo
26-05-2016, 14:32
Mi è bastato spaccarmi le orecchie con la sirena della moto, per imparare a cambiarla tutti gli anni, insieme a quella del telecomando della bascula.

Eh sì! Perchè se ti deve mollare la pila ti mollerà di sicuro quando sei di fretta matta o sei casualmente in un posto disabitato in chiulo ai lupi:happy4:

straccetto
26-05-2016, 14:43
Eh sì! Perchè se ti deve mollare la pila ti mollerà di sicuro quando sei di fretta matta o sei casualmente in un posto disabitato in chiulo ai lupi:happy4:

Peggio è quando ti fa partire e poi ti molla, a quel punto chiedi spiegazioni guardando il cielo.

guest
26-05-2016, 16:56
sarò esagerato, ma io ho una pila di scorta dentro la tasca del Tourpack, il pin con la procedura insieme al libretto e quando porto la zavorra gli appioppo anche il doppione delle chiavi…
abbondare è meglio :happy4:

Ronfo
26-05-2016, 17:59
Peggio è quando ti fa partire e poi ti molla, a quel punto chiedi spiegazioni guardando il cielo.

Beh, però quando parte il transponder è escluso.Se ti si scarica la pila mentre viaggi non succede nulla.Io una volta, fatta partire la moto e lasciate chiavi e trasponder in garage:vhappy1:, sono arrivato, da Aosta, fino al distibutore di Masone e solo quando l'ho spenta poi mi sono accorto di essere senza chiavi e trasponder a 200 km da casa:mad1:
Non mi è servita neppure la procedura del pin perchè l'Ultra ha il serbatoio sotto chiave e sono rimasto lì come un pesce.

straccetto
26-05-2016, 18:04
Beh, però quando parte il transponder è escluso.Se ti si scarica la pila mentre viaggi non succede nulla.Io una volta, fatta partire la moto e lasciate chiavi e trasponder in garage:vhappy1:, sono arrivato, da Aosta, fino al distibutore di Masone e solo quando l'ho spenta poi mi sono accorto di essere senza chiavi e trasponder a 200 km da casa:mad1:
Non mi è servita neppure la procedura del pin perchè l'Ultra ha il serbatoio sotto chiave e sono rimasto lì come un pesce.

Perdonami ma non ho capito. Se parto e si scarica la pila del telecomando, appena mi fermo spegnendo il motore come riparto?

belavecio
26-05-2016, 18:26
Perdonami ma non ho capito. Se parto e si scarica la pila del telecomando, appena mi fermo spegnendo il motore come riparto?
Ancora? Disattivando il codice pin

straccetto
26-05-2016, 18:39
Ancora? Disattivando il codice pin

Sai... l'età.

Grazie Caro