PDA

Visualizza Versione Completa : Costa della Croazia



FASTGABRY
25-05-2016, 06:36
Quali sono i paesini piú belli o le spiagge migliori?
Evitando le isole e l'Istria.

Cosa non perdere o dove mangiare?

greyghost69
25-05-2016, 08:51
Interessa anche a me, visto che tra una ventina di giorni sarò in quei posti.

FXSTC
25-05-2016, 09:10
Quali sono i paesini piú belli o le spiagge migliori?
Evitando le isole e l'Istria.

Cosa non perdere o dove mangiare?

Cosa non perdere assolutamente è il Parco nazionale dei laghi di Plitvicel.
Sembra di stare in un'altro mondo.
Zara molto bella, ma è una citta'
La costa per arrivarci è una delle strade piu' belle che abbia mai fatto.

Icio1967
25-05-2016, 09:12
Quali sono i paesini piú belli o le spiagge migliori?
Evitando le isole e l'Istria.

Cosa non perdere o dove mangiare?

C'è qualcosa di sbagliato nella tua richiesta.... evitare l'Istria e le Isole della costa Croata e come cercare di andare al mare a Venezia evitando il Veneto e FVG... :happy7::happy7:

FASTGABRY
25-05-2016, 09:13
Già fatte mille volte..tutto qui

spiedo
25-05-2016, 09:22
In Croazia ci sono 1246 isole... ma che domanda è?

Se non vuoi andare per isole vai in spagna!

E mi salti pure l' Istria...

belavecio
25-05-2016, 09:28
la Dalmazia è tutta bella..quoto passare velocemente l'istria,mai piaciuti.

FASTGABRY
25-05-2016, 09:51
Cosa non perdere assolutamente è il Parco nazionale dei laghi di Plitvicel.
Sembra di stare in un'altro mondo.
Zara molto bella, ma è una citta'
La costa per arrivarci è una delle strade piu' belle che abbia mai fatto.
Penso di passarci..salto magari zara che già Pola non mi piace molto

FXSTC
25-05-2016, 10:16
Penso di passarci..salto magari zara che già Pola non mi piace molto

Non te ne pentirai credimi.
E poi vai prima che ci vada Lord e rada tutto al suolo per farci un giacimento di petrolio :happy4:

maverick03
25-05-2016, 10:51
Dubrovnik

solo questa meta merita un viaggio....e' come il deserto del sahara ti emoziona al punto di far parte di te.:ok:

Cava
25-05-2016, 13:21
Tutta la costa Croata è meravigliosa.

Oltre quello che ti è stato già consigliato, sono assolutamente da visitare SCARDONA, SIBENICO, ROGOZNICA e se cerchi diga da calendari MACARSCA.

:happy5:

ste71
25-05-2016, 13:33
Confermo tutta la costa è molto bella. Dubrovnik incantevole. Anche Spalato, pur essendo una città abbastanza grande, è bella e vivibile.
Dei paesini a me sono piaciuti in particolare Trogir e soprattutto Primosten.

Detto questo, la vera bellezza della Dalmazia è nelle isole. Io sono rimasto colpito da Hvar (Hvar città in particolare, ma tutta l'isola è molto bella). Bellissimo il mare anche a Korcula. In moto spostarsi tra le isole anche in altissima stagione è facilissimo, comodo e economico. Passare da lì senza visitare Brac, Hvar, Korcula etc, non lo consiglierei a nessuno.

Cava
25-05-2016, 13:38
Confermo tutta la costa è molto bella. Dubrovnik incantevole. Anche Spalato, pur essendo una città abbastanza grande, è bella e vivibile.
Dei paesini a me sono piaciuti in particolare Trogir e soprattutto Primosten.

Detto questo, la vera bellezza della Dalmazia è nelle isole. Io sono rimasto colpito da Hvar (Hvar città in particolare, ma tutta l'isola è molto bella). Bellissimo il mare anche a Korcula. In moto spostarsi tra le isole anche in altissima stagione è facilissimo, comodo e economico. Passare da lì senza visitare Brac, Hvar, Korcula etc, non lo consiglierei a nessuno.

Concordo su tutto...:wink2:

FrankLeone84
25-05-2016, 16:01
qualcuno ha mai preso il traghetto da ancora per arrivare in croazia? quanto costa portare la moto con se'?

greyghost69
25-05-2016, 16:11
qualcuno ha mai preso il traghetto da ancora per arrivare in croazia? quanto costa portare la moto con se'?
appena fatto il biglietto in senzo contrario Spalato Ancona Giugno 2 adulti in moto, attraversata notturna con cabina €.160:byby:

skizzetto
25-05-2016, 16:47
Tutta la costa Croata è meravigliosa.

Oltre quello che ti è stato già consigliato, sono assolutamente da visitare SCARDONA, SIBENICO, ROGOZNICA e se cerchi diga da calendari MACARSCA.

:happy5:

a makarska ci sono stato circa 10 anni fa, un amico esperto di Croazia, mi aveva detto che era la Rimini croata, io av evo scelto quella meta ad minkiam come di solito faccio :talk1::happy4::talk1::happy4:

....ho capito che il mio amico a Rimini non c'è mai stato, e se c'è stato, dormiva o stava sempre fatto a peste.


cmq si bella, bellissima, la DIGA Croata, ......ma ***** è più simpatico un calcio nei *******i.

ste71
25-05-2016, 16:52
Io feci Ancona-Spalato-Hvar nel 2008, traversata notturna moto + cabina. Non ricordo la cifra ma abbordabile, rispetto ai prezzi per le isole italiane in alta stagione. Prenotai con largo anticipo. Il traghetto arriva a Spalato al mattino presto, poi prosegue per isola di Hvar, porto di Stari Grad (a Hvar città non attraccano i traghetto con trasporto auto e mezzi).

Al ritorno ripartii da Spalato, acquistando i biglietti il giorno stesso in città, trovando disponibilità anche per la cabina in agosto.

Per i traghetti interni in moto non si fa fila, il passaggio è praticamente sempre assicurato, basta arrivare poco prima della partenza e fare biglietto all'imbarco. Tutti i traghetti sono attrezzati con funi per fissare le moto, meglio però avere una cinghia propria.

maverick03
25-05-2016, 17:35
Confermo tutta la costa è molto bella. Dubrovnik incantevole. Anche Spalato, pur essendo una città abbastanza grande, è bella e vivibile.
Dei paesini a me sono piaciuti in particolare Trogir e soprattutto Primosten.

Detto questo, la vera bellezza della Dalmazia è nelle isole. Io sono rimasto colpito da Hvar (Hvar città in particolare, ma tutta l'isola è molto bella). Bellissimo il mare anche a Korcula. In moto spostarsi tra le isole anche in altissima stagione è facilissimo, comodo e economico. Passare da lì senza visitare Brac, Hvar, Korcula etc, non lo consiglierei a nessuno.

sto'seriamente ipotizzando di dedicare le ferie del 2017 alla Croazia, le tue esperienze saranno preziose:ok:

FrankLeone84
25-05-2016, 17:37
appena fatto il biglietto in senzo contrario Spalato Ancona Giugno 2 adulti in moto, attraversata notturna con cabina €.160:byby:

160 euro solo andata giusto?
dove hai prenotato il biglietto?

faranno le storie girare con gli scarichi aperti in croazia?

FASTGABRY
25-05-2016, 19:26
Non credo proprio rompano le scatole ai turisti..mica sono italiani eh

greyghost69
25-05-2016, 20:27
160 euro solo andata giusto?
dove hai prenotato il biglietto?

faranno le storie girare con gli scarichi aperti in croazia?
Esatto solo andata 2 adulti moto +cabina 160,prenotato con FERRIES.it la compagnia è JADROLINIJA

Cava
25-05-2016, 21:47
a makarska ci sono stato circa 10 anni fa, un amico esperto di Croazia, mi aveva detto che era la Rimini croata, io av evo scelto quella meta ad minkiam come di solito faccio :talk1::happy4::talk1::happy4:

....ho capito che il mio amico a Rimini non c'è mai stato, e se c'è stato, dormiva o stava sempre fatto a peste.


cmq si bella, bellissima, la DIGA Croata, ......ma ***** è più simpatico un calcio nei *******i.

10 anni fa non so....
Ma adesso è il posto dove tutti i ragazzi/e di Sarajevo vanno in ferie.... E non sono come le croate.... Neanche fisicamente:happy4:

gru-nt
25-05-2016, 21:59
Posti assolutamente incantevoli...
Un paio di tips:
Tutti sono cortesissimi e pulitissimi. In caso di incontro con la polizia locale essere altrettanto cortesi. Se gli rompi le balls se ne fregano se sei un turista.
PArlate un poco d'inglese..Anche a livello fastgabry.L'italiano e' poco diffuso , specie a sud di Split.
Dubrovnik , Hvar, Brac, Sabbioncello sono perle.
Omoni (non litigateci) , Done bellissime e alte sopra il metro e 75, con respingenti da urlo.
MAngerete buon prosciutto, ottimi scampi e colossali grigliate. L'insalata , ahime' e' sempre molto slava.
fatevi i razzi vostri, ovvero non parlat di politica! :happy3:

accellerato
25-05-2016, 22:00
se vai per le spiagge forse e' meglio che cambi destinazione

gru-nt
25-05-2016, 23:06
infati.. ce ne e' una a Brac e qualche spiaggetta..il resto e' costa rocciosa..coperta di diga assai poco coperta.:biggrinlove:

El Chele
26-05-2016, 21:11
Mi ricordo meraviglioso di Lussino.
Tre settimane in barca .... tanto di bello anche a livello faunistico.

Quoto Dubrovnjc come meta da non mancare : bello andarci per terra, stupendo arrivarci via mare

greyghost69
27-05-2016, 10:22
Viaggiando dalla Slovenia scendendo in Croazia a Spalato,ci sarebbe un posto da consigliare dove fermarsi escludendo sempre le isole visto che dovrò attraversarla in una giornata?

FASTGABRY
28-05-2016, 07:06
Dipende da dove parti da casa mia a sud della Croazia 850 km ci sono tutti..attraversare un posto cosi bello senza soste é un peccato..poi tutta costa in giornata la vedo dura

greyghost69
28-05-2016, 09:42
Dipende da dove parti da casa mia a sud della Croazia 850 km ci sono tutti..attraversare un posto cosi bello senza soste é un peccato..poi tutta costa in giornata la vedo dura
In giornata da portorose a Spalato.....Fammi sapere

FASTGABRY
28-05-2016, 09:55
Secondo me a Carlopago sei a_ metà strada ed é una bella cittadina che da sul mare come tutte le altre
Certo da porto rose in giornata arrivi si senza problemi fino a destinazione

greyghost69
28-05-2016, 11:20
Secondo me a Carlopago sei a_ metà strada ed é una bella cittadina che da sul mare come tutte le altre
Certo da porto rose in giornata arrivi si senza problemi fino a destinazione
:ok: Spulcio un po di informazioni con google,mi sembra un giusto compromesso gia per la distanza,grazie

greyghost69
28-05-2016, 11:24
Mi domandavo,sulla statale E55 che fa la costa a pompe di benzina come stanno messi?

para
28-05-2016, 16:12
Dubrovnik

solo questa meta merita un viaggio....e' come il deserto del sahara ti emoziona al punto di far parte di te.:ok:

sarò li ad agosto :)

para
28-05-2016, 16:14
Posti assolutamente incantevoli...
Un paio di tips:
Tutti sono cortesissimi e pulitissimi. In caso di incontro con la polizia locale essere altrettanto cortesi. Se gli rompi le balls se ne fregano se sei un turista.
PArlate un poco d'inglese..Anche a livello fastgabry.L'italiano e' poco diffuso , specie a sud di Split.
Dubrovnik , Hvar, Brac, Sabbioncello sono perle.
Omoni (non litigateci) , Done bellissime e alte sopra il metro e 75, con respingenti da urlo.
MAngerete buon prosciutto, ottimi scampi e colossali grigliate. L'insalata , ahime' e' sempre molto slava.
fatevi i razzi vostri, ovvero non parlat di politica! :happy3:

consiglio anche i laghi di Plitvice

FASTGABRY
28-05-2016, 17:13
Anche io conto di farci una giornata

biondo
28-05-2016, 17:44
ho degli amici che abitano in zona trieste che (forse) organizzano un motogiro 400 km circa da fare in croazia...appena so qualcosa, se volete, vi avviso....

Gianni
28-05-2016, 20:45
Io da venerdi 10 sarò da quelle parti per andare poi a Portorose e sicuramente tornerò a gustare quello che offrono qui: :happy7::happy7::happy7:

https://www.google.it/maps/place/Restaurant+Fjord/@45.1317503,13.732015,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x477cb96c950f3a7b:0xf1558 f95fdb109!8m2!3d45.1317465!4d13.7342037?hl=it

andateci e poi mi direte .......:biggrinlove::biggrinlove: