PDA

Visualizza Versione Completa : piccola prova comparativa Road King/Glide



dav.elis
28-05-2016, 00:22
Oggi finito un corso di aggiornamento medico a milano, mi sono ritrovato con mezzo pomeriggio libero.
Ho deciso di andare a rompere le balle (coscientemente) alla nuova concessionaria in via Certosa.
Così, esasperati per bene i ragazzi, tirati allo stremo delle forze mi hanno lasciato entrambe le chiavi per un doppio giro di 20 minuti l'una.
Ecco... entrambe moto mooolto elettriche provenendo da uno SB mikunizzato. Frenano!
La sella enorme per entrambe, invita a passare nelle buche ma gli ammortizzatori lavorano davvero bene.
Da ferme entrambe pesanti, appena si muovono cambiano notevolmente, anche se non mi fidavo a piegare un po' in rotonda, in cui mi sembravano un poco impacciate rispetto al dyna, invece per le grandi curve e i rettilinei lunghi una libidine.
Cosa non mi è piaciuto: della RG che sembra un grosso scuterone, nel bene e nel male. Si perde molto della moto dura e pura, fai il fighetto con l'autoradio, alla fine troppo automobilistica, certo sui lunghi percorsi doti apprezzabili, sui piccoli nonostante una maneggevolezza inaspettata, l'effetto scooter che non passa tra le auto...
Del RK... il manubrio... ma che schifo spostato troppo indietro, temo che anche spostato tutto in avanti alzi le manopole in modo innaturale. Pensata del cavolo per i piccoletti, che forse saranno comodi, per me abituato all'ape un obbrobrio. Di sicuro lo cambierei per un chubby wild 1 outlaw o simile ma vorrei rimanere al 10" o meglio modello simile ancor più basso, non ne ho visti montati su RK (perché?).
In effetti il RK è una touring a metà, apprezzabile solo senza parabrezza. Esteticamente mi piace molto il nacelle cromato davanti. Invita a bei percorsi ma solo di medio raggio.
Alla fine, dopo essermi fatto i preventivi, non aver comprato nemmeno una maglietta, aver notato che cominciavano a bisbigliarmi alle spalle ho optato per andarmene, dato che erano due ore che gli stavo sulle croste. Vabbè dai i ragazzi del conce molto simpatici, valutazione pazienza positiva, unico suggerimento: il cliente ha sempre ragione anche se non compra, magari non subito.
Tornato in autostrada con il mio Street bob ho avuto l'impressione di guidare una sportser.
Ovvio a casa non ne parlo alla moglie, altrimenti mi abbatte la scimmia.

P.S. impareggiabile l'autoscatto inviato via wathsup al mio gruppo dei "sunday bikers" i biker della domenica, con moto nuova davanti al Pepenero... (noto locale di streaptease in zona certosa).

http://www.phatperformanceparts.com/photos/WO610B.jpg

http://www.wild1inc.com/images/612serg2.JPG

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160528/793673cd96acb940aa4e531cb895d9b7.jpg

PaoloOvada
28-05-2016, 06:28
E poi c'è l'estetica: le moto devono piacere quando le si guarda, e il tuo dyna è più bello di entrambe.

FASTGABRY
28-05-2016, 06:46
Touring tutta la vita..non sbagli mai

Carlomario
28-05-2016, 08:39
guarda dove ti portano ste touring:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

belavecio
28-05-2016, 08:47
Facci la recensione del pepenero..ma la paghi per provare eh.