PDA

Visualizza Versione Completa : Tatuaggi



FrankLeone84
30-05-2016, 16:48
Sicuramente la maggior parte di voi avra' un tatuaggio, io alla mia tenera eta' di 31 ho deciso di farmi il primo, teschio messicano sull'avambraccio..

fa male? qualche consiglio su come affrontare al meglio la seduta senza stare teso come un manico di scopa??

Momo87s
30-05-2016, 16:49
Ti siedi e ti rilassi... Non fa male come dicono, è un pizzicorino, alle volte un pò fastidioso, nulla di più

validon
30-05-2016, 17:04
e' facile sapere quanto farà male.
nella zona interessata prova a pizzicarti abbastanza deciso. Stesso grado di dolore e sopportazione.

Ziobello
30-05-2016, 17:18
Beh ma avambraccio lo gestisci alla grande...ci sono altre zone più sensibili. Comunque quoto forte fastidio. No dolore...anche perché "ci stai sotto" anche qualche ora, se è grande.



in Ziobello we trust

MaxDembo
30-05-2016, 17:20
Sicuramente la maggior parte di voi avra' un tatuaggio, io alla mia tenera eta' di 31 ho deciso di farmi il primo, teschio messicano sull'avambraccio..

fa male? qualche consiglio su come affrontare al meglio la seduta senza stare teso come un manico di scopa??

fa male? sì, ma se ti guardi intorno pare abbastanza sopportabile. ci sono zone più o meno sensibili. avambraccio non senti praticamente niente :ylsuper:

L' UOMO NERO
30-05-2016, 17:20
proprio per essere il primo Tatoo io eviterei una posizione molto in vista come l'avanbraccio, di solito (una volta, non ora...) si partiva a tatuarsi le parti spesso coperte, come spalle, petto, addome, gambe...... poi si raggiungevano le estremità....quando si era arrivati ad una reale consapevolezza di quello che si vuole e si vuol mostrare.....

ora la moda (perchè è così....) fa fare l'esatto contrario, da disegno personale ed intimo da far vedere solo quando si va al mare il tatoo è diventato purtroppo solo un disegno da esibire quanto prima... sarà ma sono alla vecchia maniera... :happy5:

Maxdaniel
30-05-2016, 17:23
Io quando lo feci nel 1990 volevo farlo sull'avambraccio, il tatuatore si rifiutò e mi disse come primo tatuaggio meglio il bicipite spalla, allora non c'era così tanta offerta inoltre io con i miei 18anni segui i suoi consigli, per cui cambiai anche soggetto per trovarne uno che si adattasse meglio; ad oggi il mio lupo che ulula(ululi' ulula'...) continua ad invecchiare con me...mai pentito:beer:

FrankLeone84
30-05-2016, 17:33
Diciamo che ormai il disegno e' scelto,appunto il teschio messicano,mi piaceva l'idea di farlo sull'avambraccio, perche' negli altri punti del braccio ho gia' in mente altro da fare piu' avanti

L' UOMO NERO
30-05-2016, 18:05
Diciamo che ormai il disegno e' scelto,appunto il teschio messicano,mi piaceva l'idea di farlo sull'avambraccio, perche' negli altri punti del braccio ho gia' in mente altro da fare piu' avanti

ma va bene, era solo un consiglio, gli avanbracci, come le mani ed alla fine il viso erano gli ultimi posti da farsi tatuare, per quanto se ne dica infatti un tatoo sotto agli occhi tuoi e di tutti tutto il giorno può stufare... :wink2:

essepi
30-05-2016, 18:40
qualche consiglio su come affrontare al meglio la seduta senza stare teso come un manico di scopa??

http://www.jamesbondlifestyle.com/sites/default/files/styles/semi_width_image/public/images/product/fd011-jack-daniels-whiskey-2.jpg?itok=0UYEI6-m

Una dovrebbe bastare :happy4::happy4:

JammedGeko
30-05-2016, 18:41
Interno avambraccio un po'brucia ma niente di che

L' UOMO NERO
30-05-2016, 18:43
http://www.jamesbondlifestyle.com/sites/default/files/styles/semi_width_image/public/images/product/fd011-jack-daniels-whiskey-2.jpg?itok=0UYEI6-m

Una dovrebbe bastare :happy4::happy4:

mamma che 4 figh... :talk1: per 3/4 ore di tatoo su un'avanbraccio si soffre poco, fa molto più male sui fianchi o dorso dei piedi o dietro al bicipite...:happy3:

essepi
30-05-2016, 18:46
era una scusa per bere con i bro' :talk1::talk1:

L' UOMO NERO
30-05-2016, 18:48
era una scusa per bere con i bro' :talk1::talk1:

:happy4::happy4::happy4: dovevi vederci io e Bikerpd in fiera a brescia tre anni fa........:happy4::happy4::happy4: farsi tatuare nel bel mezzo di una fiera kustom non ha eguali :happy4:

El Chele
30-05-2016, 19:04
Oggi ne parlavo con una persona in zona Vicenza .... c'è una società con sede in Danimarca che vende tatuaggi per corrispondenza
In pratica scegli un tema o invii una descrizione.
Questa società è in contatto con una decina di tatuatori professionisti USA che inviano una loro bozza
Acquisti quella che ti piace e ti spediscono a casa la "dima".

Io non lo sò .... questi fatturano milioni di € ogni anno

MaxDembo
30-05-2016, 19:19
http://www.jamesbondlifestyle.com/sites/default/files/styles/semi_width_image/public/images/product/fd011-jack-daniels-whiskey-2.jpg?itok=0UYEI6-m

Una dovrebbe bastare :happy4::happy4:

Aggiungo solo un consiglio. Questa era una battuta, in realtà sarebbe meglio non bere (troppo) prima di tatuarsi. L'alcol è vasodilatatore, si rischia di sanguinare un po' più del normale. Niente di che, ma meno saperlo.

gosilver
30-05-2016, 19:27
parlare di una cosa così personale come un tatuaggio su di un forum...condividendone anche le banalità tipo se fa male o dove farlo....non corrisponde proprio alla mia idea, evidentemente superata, di cosa sia un tatuaggio.

rospo
30-05-2016, 19:30
parlare di una cosa così personale come un tatuaggio su di un forum...condividendone anche le banalità tipo se fa male o dove farlo....non corrisponde proprio alla mia idea, evidentemente superata, di cosa sia un tatuaggio.

ci dobbiamo aspettare a breve :" odio i tatuati ? "
:happy4:

gosilver
30-05-2016, 19:49
ci dobbiamo aspettare a breve :" odio i tatuati ? "
:happy4:

Volevo scriverlo...:happy4:

PennyWise
30-05-2016, 21:02
ci dobbiamo aspettare a breve :" odio i tatuati ? "
:happy4:

Cos'è il genio!?

bronco63
30-05-2016, 21:08
Cos'è il genio!?


Fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione... Perozzi dixit.

B. :ok:

PennyWise
30-05-2016, 21:25
Fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione... Perozzi dixit.

B. :ok:

:happy4:

butch
30-05-2016, 21:29
fa male? sì, ma se ti guardi intorno pare abbastanza sopportabile. ci sono zone più o meno sensibili. avambraccio non senti praticamente niente :ylsuper:

Se dovessi stilare una classifica dalla zona più "dolorosa" a quella meno direi: fianco, schiena (al centro, in basso), interno bicipite, avambraccio interno, avambraccio esterno, bicipite, petto, spalla.
Dalla vita in giù boh, non ne ho (ancora). Ho messo dolorosa tra virgolette perché per me il tatuaggio è quasi una droga e godo quando la macchinetta entra in funzione :happy3:. Per il discorso della visibilità anche io ho cominciato dalle zone meno visibili (qualche remora per il lavoro che faccio), poi da un paio di anni a questa parte me ne strafrego...

Snowman
31-05-2016, 04:50
Le parti più dolorose sono quelle definite "in ombra". Ed in genere dove c'è poca carnina fa più male (petto).... Il dolore è soggettivo e passa dopo poco quando le endorfine entrano in circolo. Non andare "bevuto"!! E prendi uno zuccherino prima di entrare che male non fa.
Ho tatuato per 6 anni e qualcosina la so :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

alberto
31-05-2016, 06:55
parlare di una cosa così personale come un tatuaggio su di un forum...condividendone anche le banalità tipo se fa male o dove farlo....non corrisponde proprio alla mia idea, evidentemente superata, di cosa sia un tatuaggio.

.... straquoto ....

Archi
31-05-2016, 07:26
parlare di una cosa così personale come un tatuaggio su di un forum...condividendone anche le banalità tipo se fa male o dove farlo....non corrisponde proprio alla mia idea, evidentemente superata, di cosa sia un tatuaggio.


.... straquoto ....

+1 :happy3:

straccetto
31-05-2016, 07:37
Quella di dipingere il corpo o disegnarlo è una pratica delle tribù primitive, una necessità ancestrale dell'uomo.

rain
31-05-2016, 08:25
la mia seppur limitata esperienza mi porta a dire che il tatuaggio è doloroso... la percezione del dolore cambia da soggetto a soggetto da zona a zona a varia anche a periodi... ci sono tempi di particolare stress che fanno si che l'ago si senta eccome...

Lombi, zona vene del polso, zona vene del braccio, spina dorsale sono i punti che ho patito di più...

a volte va bene a volte meno... certo se stati in seduta 3-4 ore di fila o se ti fanno linee su tutta una schiena voglio vedere se non fa male....

ma mai nulla a confronto col motivo per cui me li sono fatti.



Come affrontare un tatuaggio? mica è un operazione fatta x esigenze di salute fisica...

rain
31-05-2016, 08:27
parlare di una cosa così personale come un tatuaggio su di un forum...condividendone anche le banalità tipo se fa male o dove farlo....non corrisponde proprio alla mia idea, evidentemente superata, di cosa sia un tatuaggio.

sostanzialmente anche il mio pensiero...

sbirro veloce
31-05-2016, 10:48
Il dolore è molto soggettivo. Io ho tatuaggi praticamente su tutto il corpo, e sinceramente proprio dolore non direi. E più un fastidio, ma dopo il primo quarto d'ora non te ne accorgi più. Le parti più un sensibili? Ascelle e costato.

xclode
31-05-2016, 11:17
che il tattuaggio sia un opera da tenere nascosto sono ****ate di 30 anni fa
che faccia male sul braccio . a parte che il dolore e soggettivo , sono ****ate

se bevi alcolici prima di tatuarti e sbagliato ( vero , l alcol e vasodilatatore e sanguini relativamente di piu )

se mangi troppo prima rischi , vista la tua tensione ( da come scrivi ) di bloccarti la digestione .... evitalo

per il resto tatuati quello che vuoi e NON chiedere consigli altrimenti ti diranno 10000 cose diverse ti crei confusione e magari ti fai il tattoo sbagliato , se vai da un bravo artista invece ti puo consigliare in base al quello che vuoi la dimensione corretta e il giusto posizionamento


se vieni qui a fare un giro ( pubblicita' occulta ) .... capirai cosa intendo


http://www.veneziainternationaltattooconvention.com/index.php


ps : io NON tatuo
:happy5:


.

gosilver
31-05-2016, 11:27
che il tattuaggio sia un opera da tenere nascosto sono ****ate di 30 anni fa
che faccia male sul braccio . a parte che il dolore e soggettivo , sono ****ate

se bevi alcolici prima di tatuarti e sbagliato ( vero , l alcol e vasodilatatore e sanguini relativamente di piu )

se mangi troppo prima rischi , vista la tua tensione ( da come scrivi ) di bloccarti la digestione .... evitalo

per il resto tatuati quello che vuoi e NON chiedere consigli altrimenti ti diranno 10000 cose diverse ti crei confusione e magari ti fai il tattoo sbagliato , se vai da un bravo artista invece ti puo consigliare in base al quello che vuoi la dimensione corretta e il giusto posizionamento


se vieni qui a fare un giro ( pubblicita' occulta ) .... capirai cosa intendo


http://www.veneziainternationaltattooconvention.com/index.php


ps : io NON tatuo
:happy5:


.

Questo è un tuo parere...(e si capisce perchè lo chiami "opera" termine dal quale deduco - forse sbagliando - che sei "abituato" al moderno tatuaggio; il primo tatuaggio me lo sono fatto fare ad ago e china...e tutto era fuori che un opera, però è il più prezioso che ho) io ad esempio la vedo in un modo leggermente diverso.
Ovvio che ci sono cose che non puoi pretendere non siano viste....il fatto che siano cose personali e non viste da altri perchè ostentate...saranno anche di 30 anni fa, ma per me ha molto valore.
Reputo i tatuaggi come delle fotografie della vita. Posso anche tenerle in un album fotografico aperto in casa mia...questo non vuol dire che mi faccia piacere se uno arriva a sfogliarlo.

Sellerone
31-05-2016, 12:30
Questo è un tuo parere...(e si capisce perchè lo chiami "opera" termine dal quale deduco - forse sbagliando - che sei "abituato" al moderno tatuaggio; il primo tatuaggio me lo sono fatto fare ad ago e china...e tutto era fuori che un opera, però è il più prezioso che ho) io ad esempio la vedo in un modo leggermente diverso.
Ovvio che ci sono cose che non puoi pretendere non siano viste....il fatto che siano cose personali e non viste da altri perchè ostentate...saranno anche di 30 anni fa, ma per me ha molto valore.
Reputo i tatuaggi come delle fotografie della vita. Posso anche tenerle in un album fotografico aperto in casa mia...questo non vuol dire che mi faccia piacere se uno arriva a sfogliarlo.

Condivido sia te che l'amico....alla fine ognuno fa come gli pare..
Io il mio primo me lo sono fatto da solo sulla spalla ago e china....tentando di disegnare una cosda decente......nun se poteva guarda'...ma l'ho portato con orgoglio fino a quando aveva un senso per il suo significato....poi' l'ho fatto coprire.

Ah per quanto riguarda il dolore....c'e' ben altro classificabile come dolore nella vita....comunque quando mi sono tatuato quello prima di me e' svenuto....ma non e' un problema di dolore quanto di impressionabilita' a volte.

Cmq....un bicchiere di quello buono e vai tranquillo!!

JammedGeko
31-05-2016, 13:27
In un forum di harleysti brutti sporchi e cattivi tutta questa paura di un aghetto non me l'aspettavo...
Ci sono donne di 40 chili tatuate ovunque (ne ho una in casa...) e qui ci vuole l'aiutino?
Ma dai...

LaGio
31-05-2016, 13:59
In un forum di harleysti brutti sporchi e cattivi tutta questa paura di un aghetto non me l'aspettavo... Ci sono donne di 40 chili tatuate ovunque (ne ho una in casa...) e qui ci vuole l'aiutino? Ma dai...

È anche vero che noi donne abbiamo una soglia del dolore più alta 😁

straccetto
31-05-2016, 14:16
È anche vero che noi donne abbiamo una soglia del dolore più alta 😁

Gentile Giò... a volte, anche la sopportazione maschile eccede la norma :happy4:

L' UOMO NERO
31-05-2016, 14:44
Questo è un tuo parere...(e si capisce perchè lo chiami "opera" termine dal quale deduco - forse sbagliando - che sei "abituato" al moderno tatuaggio; il primo tatuaggio me lo sono fatto fare ad ago e china...e tutto era fuori che un opera, però è il più prezioso che ho) io ad esempio la vedo in un modo leggermente diverso.
Ovvio che ci sono cose che non puoi pretendere non siano viste....il fatto che siano cose personali e non viste da altri perchè ostentate...saranno anche di 30 anni fa, ma per me ha molto valore.
Reputo i tatuaggi come delle fotografie della vita. Posso anche tenerle in un album fotografico aperto in casa mia...questo non vuol dire che mi faccia piacere se uno arriva a sfogliarlo.

condivido il pensiero al 100%

bigmariohd
31-05-2016, 14:59
Quoto il Gos-pensiero!

IMHO ormai il tatuaggio è diventato un qualcosa legato alla moda da esibire agli altri per avere la loro approvazione... e basta!
Tutti vogliono disegni tipo quadretti in multicolor, con effetti in 3D e con effetti speciali....

Ma forse critico ciò perché sarò vecchio dentro... :happy7:

straccetto
31-05-2016, 15:05
Quoto il Gos-pensiero!

IMHO ormai il tatuaggio è diventato un qualcosa legato alla moda da esibire agli altri per avere la loro approvazione... e basta!
Tutti vogliono disegni tipo quadretti in multicolor, con effetti in 3D e con effetti speciali....

Ma forse critico ciò perché sarò vecchio dentro... :happy7:

Forse anche i tatuaggi sono come le harley, ci sono quelli a carburatore e quelli ad iniezione :happy4:

Momo87s
31-05-2016, 15:11
Penso sia una cosa talmente soggettiva che il pensiero di chiunque possa essere valido. Chi li vuole mostrare li mostri, chi li vuol tenere per se li tenga, chi si vuol tatuare la fronte se la tatui.

rain
31-05-2016, 15:15
eppoi diciamolo a me dei tatuaggi alktrui non mi frega un casso ... al più mi posso far 2 risate
https://www.youtube.com/watch?v=Invfp5FyQH4

ponzio
31-05-2016, 15:25
eppoi diciamolo a me dei tatuaggi alktrui non mi frega un casso ... al più mi posso far 2 risate
https://www.youtube.com/watch?v=Invfp5FyQH4

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/26/7d/8b/267d8bcbcaa8345a2a5fe8c223137a59.jpg

:happy4::happy4::happy4:

Archi
31-05-2016, 15:41
Forse anche i tatuaggi sono come le harley, ci sono quelli a carburatore e quelli ad iniezione :happy4:

qui ti devo contraddire, i tatuaggi, utilizzando l'ago, sono tutti ad iniezione. :happy4:

45°
31-05-2016, 16:22
I tatuaggi si fanno e basta, se hai il minimo dubbio lascia perdere che te lo devi portare nella tomba.
Fa male? Ci pensi per la prossima volta.
Hai sbagliato posto? Ci pensi per la prossima volta.
Ti sei pentito? Te lo tieni :happy4::happy4::happy4:

PS: vacci sobrio a farlo perché l'alcol è vasodilatatore e aumenta il saguinamento.

straccetto
31-05-2016, 16:23
qui ti devo contraddire, i tatuaggi, utilizzando l'ago, sono tutti ad iniezione. :happy4:

oddio, i carburatori hanno gli spilli :happy4:

xclode
31-05-2016, 18:09
Questo è un tuo parere...(e si capisce perchè lo chiami "opera" termine dal quale deduco - forse sbagliando - che sei "abituato" al moderno tatuaggio; il primo tatuaggio me lo sono fatto fare ad ago e china...e tutto era fuori che un opera, però è il più prezioso che ho) io ad esempio la vedo in un modo leggermente diverso.
Ovvio che ci sono cose che non puoi pretendere non siano viste....il fatto che siano cose personali e non viste da altri perchè ostentate...saranno anche di 30 anni fa, ma per me ha molto valore.
Reputo i tatuaggi come delle fotografie della vita. Posso anche tenerle in un album fotografico aperto in casa mia...questo non vuol dire che mi faccia piacere se uno arriva a sfogliarlo.


gosilver ...il primo che ho risale al 1984 e come il tuo era fatto a martello e scalpello ,spalla sx , all epoca eri costretto a tenerlo nascosto.. un ancora ed eri nella marineria una data ed eri galeotto ... si , c erano delle simbologie molto " pesanti " all epoca , oltre al primo tattoo sulla spalla avevo 3 orecchini sul sinistro ... mia madre non mi parlo per almeno sei mesi ..... quindi forse mi sono spiegato male DA QUEL LATO CONCORDO CON TE
ora i tattoo sono quasi sdoganati i boom della moda sta passando ma per fortuna come dopo tutti i boom di massa iniziano a delinearsi dei veri artisti con degli stili propri e i CIABATTONI SONO DESTINATI A SPARIRE
cio non toglie che visibile o nascosto esibito o no fortunatamente la sua " quasi " indelebilita' porta alcuni a rinunciare , ma anche questo e frutto dei tempi che viviamo......
quindi ripeto scalpellata o opera d arte .... a me non fa differenza tu lo devi portare e sei libero di scegliere ma se inizi a farti influenzare hai gia sbagliato in partenza

spero di essermi spiegato

gosilver
31-05-2016, 18:17
gosilver ...il primo che ho risale al 1984 e come il tuo era fatto a martello e scalpello ,spalla sx , all epoca eri costretto a tenerlo nascosto.. un ancora ed eri nella marineria una data ed eri galeotto ... si , c erano delle simbologie molto " pesanti " all epoca , oltre al primo tattoo sulla spalla avevo 3 orecchini sul sinistro ... mia madre non mi parlo per almeno sei mesi ..... quindi forse mi sono spiegato male DA QUEL LATO CONCORDO CON TE
ora i tattoo sono quasi sdoganati i boom della moda sta passando ma per fortuna come dopo tutti i boom di massa iniziano a delinearsi dei veri artisti con degli stili propri e i CIABATTONI SONO DESTINATI A SPARIRE
cio non toglie che visibile o nascosto esibito o no fortunatamente la sua " quasi " indelebilita' porta alcuni a rinunciare , ma anche questo e frutto dei tempi che viviamo......
quindi ripeto scalpellata o opera d arte .... a me non fa differenza tu lo devi portare e sei libero di scegliere ma se inizi a farti influenzare hai gia sbagliato in partenza

spero di essermi spiegato

:ok: Punta e mazzetta rende l'idea :happy4:

rospo
31-05-2016, 20:46
brutalmente, quando ero piccolo io con gli aghi ti giocavi la vita ....
con il massimo rispetto ovviamente per la pittura epidermica :happy4:


https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=k0t0EW6z8a0#t=9

corradorombodituono
31-05-2016, 21:54
Trovo che i migliori siano quelli fatti dall'estetista.

:happy5:

belavecio
31-05-2016, 22:42
Domani ho la mia prima Ceretta all'inguine..quella dicono sia dolorosaa..consigli?

guest
31-05-2016, 22:59
Domani ho la mia prima Ceretta all'inguine..quella dicono sia dolorosaa..consigli?

Un po di crema ammorbidente e vedi di non sudare o ti pizzica come se avessi mille zecche fra le palle. Da buon ciclista buliccio sono un esperto di depilazione :happy4:

PennyWise
01-06-2016, 00:01
Un po di crema ammorbidente e vedi di non sudare o ti pizzica come se avessi mille zecche fra le palle. Da buon ciclista buliccio sono un esperto di depilazione :happy4:

Che brutta immagine... :happy4:

El Chele
01-06-2016, 06:32
Non ho tatuaggi anche se più volte mi è venuta la tentazione di farmene fare uno.
Non ho ancora trovato un motivo sufficientemente importante.

Certo che vederne alcuni molto belli mi "induce in tentazione", ma il fatto è che non voglio un tatuaggio "tanto per"
e non sono sufficientemente preparato ed emotivamente coinvolto al punto da desiderare un simbolo Maori piuttosto che Haitiano o Giapponese.
Stesso discorso vale per il filone culturale Messicano o Russo ... sempre che di cultura si possa parlare quando ci si riferisce a gang di malavitosi.
Perché se da una parte sono affascinato da queste culture e mi piacciono alcune figure o grafiche, dall'altra
penso che un tatuaggio simile riportato nella nostra realtà significhi snaturare e privare di significato il tutto.
In un certo senso come appiccicarsi i "colori" di un club al quale non appartieni

In altre parole non sono convinto che la simbologia / mitologia di questi popoli sia rispettata una volta impiantata in una realtà diversa.
Il che significa che tutto diventa solo finzione estetica e questo non è lo spirito con il quale credo si deva desiderare di tatuarsi.

Ovviamente è una mia opinione

Archi
01-06-2016, 07:54
oddio, i carburatori hanno gli spilli :happy4:

chapeau! :happy5:

gosilver
01-06-2016, 09:12
Non ho tatuaggi anche se più volte mi è venuta la tentazione di farmene fare uno.
Non ho ancora trovato un motivo sufficientemente importante.

Certo che vederne alcuni molto belli mi "induce in tentazione", ma il fatto è che non voglio un tatuaggio "tanto per"
e non sono sufficientemente preparato ed emotivamente coinvolto al punto da desiderare un simbolo Maori piuttosto che Haitiano o Giapponese.
Stesso discorso vale per il filone culturale Messicano o Russo ... sempre che di cultura si possa parlare quando ci si riferisce a gang di malavitosi.
Perché se da una parte sono affascinato da queste culture e mi piacciono alcune figure o grafiche, dall'altra
penso che un tatuaggio simile riportato nella nostra realtà significhi snaturare e privare di significato il tutto.
In un certo senso come appiccicarsi i "colori" di un club al quale non appartieni

In altre parole non sono convinto che la simbologia / mitologia di questi popoli sia rispettata una volta impiantata in una realtà diversa.
Il che significa che tutto diventa solo finzione estetica e questo non è lo spirito con il quale credo si deva desiderare di tatuarsi.

Ovviamente è una mia opinione

una volta ti racconterò cosa mi è successo in Guatemala per via dei tatuaggi (sebbene non richiamassero alcuna linea di pensiero malavitosa...).

PennyWise
01-06-2016, 11:18
una volta ti racconterò cosa mi è successo in Guatemala per via dei tatuaggi (sebbene non richiamassero alcuna linea di pensiero malavitosa...).

Ah prima del Guatemala eri etero? :happy4::happy4:

El Chele
01-06-2016, 18:21
una volta ti racconterò cosa mi è successo in Guatemala per via dei tatuaggi (sebbene non richiamassero alcuna linea di pensiero malavitosa...).

Dai racconta ..... se si può.