PDA

Visualizza Versione Completa : E questa ?



Azael
01-06-2016, 07:56
http://www.motorcycledaily.com/wp-content/uploads/2015/11/MGBobberTop1.jpg

10K eurini......secondo me la 48 ha trovato la sua vera rivale.

Archi
01-06-2016, 08:02
mi piace, molto pulita, una moto da poche p@lle e via andare.

Littleblack
01-06-2016, 08:06
Ennesimo clone della robaccia in stile Scrambler della Ducati, utile solo per partecipare ai vari gentlewoman's ride.

Archi
01-06-2016, 08:13
Ennesimo clone della robaccia in stile Scrambler della Ducati, utile solo per partecipare ai vari gentlewoman's ride.

Non concordo, secondo me, invece, non vuole imitare lo stile scrambler, non la vedrei sulle strade bianche, è più vicina alla Boneville ma meno fighetta e quindi esclusa a monte da ogni gentlewomann's ride. :happy4::happy4:
Non penso sia un mostro di potenza, anzi, dovrebbe avere una buona facilità di guida e magari potrebbe avvicinare il gentil sesso verso una guida motociclistica, oppure qualcuno che vuole qualcosa di diverso da uno scooterone.

Roberto66
01-06-2016, 08:16
http://www.motorcycledaily.com/wp-content/uploads/2015/11/MGBobberTop1.jpg

10K eurini......secondo me la 48 ha trovato la sua vera rivale.

A me non dispiace, però 10K mi sembrano un po' tanti. :no_ok:

straccetto
01-06-2016, 08:17
http://www.motorcycledaily.com/wp-content/uploads/2015/11/MGBobberTop1.jpg

10K eurini......secondo me la 48 ha trovato la sua vera rivale.

Mi pare ne abbiano vendute 128, non so se possono essere considerati numeri da rivale ma se piace.

JammedGeko
01-06-2016, 08:18
Forcella imbarazzante...

Sal Paradise
01-06-2016, 08:21
Mi sembra la versione bella del Suzuki Van Van :talk1::talk1::talk1:

straccetto
01-06-2016, 08:24
Una gomma cicciona serve per allinearlo alla moda corrente, così ti possono chiedere 10.000 euro. C'è da dire che oggi, forse, quei soldi sono meno buttati che prima.

algier
01-06-2016, 08:24
...molto bella, piaciuta appena vista, spero proprio abbia successo nelle vendite...

renato a.
01-06-2016, 08:26
Provata al demo ride, non è una rivale di 48, piu agile, pedane centrali, 800cc. 10k sono troppi. A 8k nd venderebbero tante tante. Comunque ben curata materiali buoni

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Roberto66
01-06-2016, 08:28
Mi sembra la versione bella del Suzuki Van Van :talk1::talk1::talk1:

E' vero! :happy4:
Infatti confesso che secondo me il Vav Van non è dispezzabile... :ylsuper:

L' UOMO NERO
01-06-2016, 08:29
Provata al demo ride, non è una rivale di 48, piu agile, pedane centrali, 800cc. 10k sono troppi. A 8k nd venderebbero tante tante. Comunque ben curata materiali buoni

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

concordo, prezzo alto per una moto molto carina ma che sicuramente in produzione costa abbastanza poco.......

alla fine come per la 48 .........sono le stesse bobber guzzi che si facevano tra appassionati 20 anni fa usando le T3 850 con ruota anteriore da 16........ ha una linea tutta sua, un gran motore con una personalità elevatissima ed un'estetica accattivante

Sal Paradise
01-06-2016, 08:30
E' vero! :happy4:
Infatti confesso che secondo me il Vav Van non è dispezzabile... :ylsuper:

Sì, per andare in spiaggia va bene :happy4:

Sal Paradise
01-06-2016, 08:32
Provata al demo ride, non è una rivale di 48, piu agile, pedane centrali, 800cc. 10k sono troppi. A 8k nd venderebbero tante tante. Comunque ben curata materiali buoni

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Renato tu quanto sei alto/pesi? Io l'altro giorno ho visto la Guzzi V7 del mio collega e mi è sembrata proprio una motina ina ina...

renato a.
01-06-2016, 08:34
178x95kg
Non mi sono guardato nelle vetrine per cui non so se è nana. Piu grande di Ducati comunque

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

straccetto
01-06-2016, 08:36
Renato tu quanto sei alto/pesi? Io l'altro giorno ho visto la Guzzi V7 del mio collega e mi è sembrata proprio una motina ina ina...

E' l'alternativa, a marce, della Vespa, da guidare con le Clark o le Chanel color cipria.

ghiacciolo
01-06-2016, 08:36
Mi sembra la versione bella del Suzuki Van Van :talk1::talk1::talk1:

il suzuki van van è fantastico!

:ylsuper:

quasi quasi ci sostituisco la vespa!

Sal Paradise
01-06-2016, 08:39
178x95kg
Non mi sono guardato nelle vetrine per cui non so se è nana. Piu grande di Ducati comunque

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Secondo me non c'era bisogno di guardarsi nelle vetrine...

belavecio
01-06-2016, 08:42
Quoto forcella ridicola

ghiacciolo
01-06-2016, 08:46
si per fare quello che deve fare una forty-eight non è che serva una forcella da 49 eh...

belavecio
01-06-2016, 08:49
mica la trovo ridicola tecnicamente eh! basta guardarla

JammedGeko
01-06-2016, 08:49
si per fare quello che deve fare una forty-eight non è che serva una forcella da 49 eh...

Parlo di estetica...
La vista laterale è ridicola dai...
Con quella gomma, questi due stuzzicadenti...

Azael
01-06-2016, 08:54
http://media.motorbox.com/image/moto-guzzi-v9-bobber-le-prime-foto/5/1/1/511093/511093-16x9-lg.jpg

I 10K sono trattabili.....molto trattabili da quello che ho sentito.

MagNETo
01-06-2016, 09:08
E' l'alternativa, a marce, della Vespa, da guidare con le Clark o le Chanel color cipria.
Sarà, io di V7 e V7 Racer ne vedo sempre di più ai raduni Rockers (tipo lo scorso sabato sera a Treviso) guidate da gente che quelli con la Vespa e le Clark li pestano solo per sentire il rumore delle ossa che scrocchiano :vhappy1:

MagNETo
01-06-2016, 09:15
Ah, questa V9 non mi fa impazzire ma tecnicamente è un bel salto in avanti rispetto alle altre "serie piccola" in produzione quasi senza modifiche dalla fine degli anni '70, ad esempio è la prima ad abbandonare le teste di tipo Heron per adottare le emisferiche. Il motore è quasi del tutto nuovo, così come forcellone, cardano ecc ecc.
Detto questo il paragone con la 48 mi pare poco pertinente, la 48 è bellissima ma probabilmente la moto meno usabile e guidabile mai prodotta dalla MoCo, personalmente nel feeling la trovo disastrosa, si guida meglio il mio chopper shovel. Questa Guzzi invece è una moto vera con una solida base tecnica e ciclistica ed una estetica che giustamente segue le mode attuali.

sportyerre
01-06-2016, 09:43
Ho provato quella con la gomma stretta, non ricordo il nome, niente a che vedere con la v7.
Ci si prende subito confidenza, dopo tre curve già facevo le scintille con le pedane, ed avevano già rimosso i piolini.
Ad una partenza decisa mi si è pure impennata.
Guidabilita, sospensioni e freni che la Sportster non avrà mai.
Ed è rifinita bene.
Se non ci fossero pregiudizi, potrebbe essere venduta senza problemi a più di 10K.

Ps cambio e frizione morbidi e precisi, coppia di ribaltamento quasi eliminata rispetto alle vecchie Guzze, posto per il passeggero insufficiente

ghiacciolo
01-06-2016, 09:45
mica la trovo ridicola tecnicamente eh! basta guardarla

la forcella grossa mica definisce un bobber.

http://www.kustomadvisor.com/wp-content/uploads/2014/08/triumph-bobber-motorcycle-1.jpg

a volte lo stelo fine ha il suo perchè.

belavecio
01-06-2016, 09:48
la forcella grossa mica definisce un bobber.

http://www.kustomadvisor.com/wp-content/uploads/2014/08/triumph-bobber-motorcycle-1.jpg

a volte lo stelo fine ha il suo perchè.

dai? su una ruota snella? chi lo avrebbe mai detto.:happy4:

Mazér
01-06-2016, 09:58
Io la trovo orrenda, e dal vivo mi piace ancora meno, con il tubolare del telaio che corre dritto come una stampella per tutta la lunghezza della moto e un serbatoio dalla linea imbarazzante.

Scopro solo ora che costa 10 mila euro, pensavo almeno 2mila meno....a quel prezzo ne venderanno 50.

straccetto
01-06-2016, 10:11
Sarà, io di V7 e V7 Racer ne vedo sempre di più ai raduni Rockers (tipo lo scorso sabato sera a Treviso) guidate da gente che quelli con la Vespa e le Clark li pestano solo per sentire il rumore delle ossa che scrocchiano :vhappy1:

Lo ammetto, la parola Motoguzzi mi irrita :happy4:

Sal Paradise
01-06-2016, 10:26
Lo ammetto, la parola Motoguzzi mi irrita :happy4:


Stai lontano dai 3D dove si parla di Motoguzzi...pensa alla salute! :happy4::happy4::happy4:

essepi
01-06-2016, 14:03
Con guzzi al primo problema appena la porti in officina il meccanico ti dice : " mah... guarda non saprei.. lo scarabeo va sempre " * :happy4::happy4:


* cit. Fastgabry

liv81
01-06-2016, 14:23
Io ci sono stato a spasso col v7, ottima moto, bella e per tutti i giorni. Sono quelle moto che sono belle, pratiche e comode ....

Xo su certi particolari la guzzi si perde via, come frecce di plastica.... Parafanghi di plastica ecc ecc.

La guzzi nn mi piace x il voler far economia su queste cose .

Rat Fink
01-06-2016, 14:27
Con guzzi al primo problema appena la porti in officina il meccanico ti dice : " mah... guarda non saprei.. lo scarabeo va sempre " * :happy4::happy4:


* cit. Fastgabry
Ah ah ah!! E se chiedi perchè non va piú di tanto ti dice :" Nessun problema, ora le tolgo la strozzatura allo scarico e le cambio il variatore!!":happy4::happy4::happy4:

renato a.
01-06-2016, 14:28
Io ci sono stato a spasso col v7, ottima moto, bella e per tutti i giorni. Sono quelle moto che sono belle, pratiche e comode ....

Xo su certi particolari la guzzi si perde via, come frecce di plastica.... Parafanghi di plastica ecc ecc.

La guzzi nn mi piace x il voler far economia su queste cose .
La V9 in particolare non sembra costruita con materiali economici ed è rifinita bene. Per chi già possiede touring sarebbe perfetta come mezzo per turti i giorni. Ropeto: 10k sono troppi

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

the chemist
01-06-2016, 14:32
http://www.motorcycledaily.com/wp-content/uploads/2015/11/MGBobberTop1.jpg
10K eurini......secondo me la 48 ha trovato la sua vera rivale.

vista dal vivo la prima volta ad eicma 2015. era meglio se continuavo a guardarla e farmela piacere in foto.
secondo me con la HD 48 ha poco a che spartire, senza contare alcuni aspetti estetici che personalmente trovo orridi:
strumentazione e comandi confusionari, fianchetti selvaggiamente tagliati a metà come estetica e quindi sembrano posticci, parafango posteriore che sembra anche questo una appendìce attaccata a caso, non segue nemmeno un pochino il profilo della gomma. e poi arriviamo all'apoteosi del fanale posteriore che è impossibile vedere una roba più brutta.
qui purtroppo mi fermo perchè non l'ho guidata, quindi non so dire se magari motore/ciclistica/guidabilità vincono 10-0 contro HD.

mpescatori
01-06-2016, 15:18
vista dal vivo la prima volta ad eicma 2015. era meglio se continuavo a guardarla e farmela piacere in foto.
secondo me con la HD 48 ha poco a che spartire, senza contare alcuni aspetti estetici che personalmente trovo orridi:
strumentazione e comandi confusionari, fianchetti selvaggiamente tagliati a metà come estetica e quindi sembrano posticci, parafango posteriore che sembra anche questo una appendìce attaccata a caso, non segue nemmeno un pochino il profilo della gomma. e poi arriviamo all'apoteosi del fanale posteriore che è impossibile vedere una roba più brutta.
qui purtroppo mi fermo perchè non l'ho guidata, quindi non so dire se magari motore/ciclistica/guidabilità vincono 10-0 contro HD.

Maaa... non ti ricordi la FXR ? (a parte l'estetica di allora che oggi non sarebbe più vendibile)

http://www.cyclechaos.com/wiki/images/e/ed/1982-Harley-Davidson-FXR.jpg

Guarda guarda un mezzo fianchetto che anticipa la Guzzi di qualche decennio... :happy4:

Per quanto riguarda il resto, mi limito ad osservare che in Guzzi montano TELAI che, in qualsiasi salsa e cilindrata, NON sono caratterizzati dal famoso "death wobble"
Per quanto riguarda il resto, mi limito ad osservare che in Guzzi montano SOSPENSIONI che, in qualsiasi salsa e cilindrata, NON sono caratterizzati dal famoso "effetto peschereccio (davanti) e "solo molle" (dietro)
Per quanto riguarda il resto, mi limito ad osservare che in Guzzi montano FRENI che, in qualsiasi salsa e cilindrata, NON sono caratterizzati dal famoso "rallento ma tiro dritto"

Insomma, se per la Harley c'è un universo di aftermarket mentre per le Guzzi si trovano solo bauli borse e parabrezza, significa che telaio freni e sospensioni sono azzeccati già di fabbrica.

E scusate se è poco...

Greg75
01-06-2016, 16:41
Non mi piacciono i gommoni ed i parafanghi risicati, ma mi sembra una buona moto, da provare.

essepi
01-06-2016, 17:04
gli steli forcella sono da 40 , sul dyna sport sono da 39 e le avete sempre digerite, non ne farei una discriminante, il palsticume , quello direi che su alcuni particolari sello potevano risparmiare visto che chiedono 10mila bombe .

JammedGeko
01-06-2016, 17:47
Davvero
Sembrano più piccole

Eschi
01-06-2016, 17:56
Sarà che sono in fissa con un V11 Le Mans da affiancare al Deluxe...ma questa mi piace e con qualche piccolo ritocco secondo me diventerebbe stupenda.


Sent from my iPhone using Ngulash

ponzio
01-06-2016, 18:08
Anche a me piace! Unica cosa che cambierei subito sono fanalino posteriore e porta targa!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

ancfaber1
01-06-2016, 20:00
gli steli forcella sono da 40 , sul dyna sport sono da 39 e le avete sempre digerite, non ne farei una discriminante, il palsticume , quello direi che su alcuni particolari sello potevano risparmiare visto che chiedono 10mila bombe .

Mi dicono che di plastica sulle V9 ci sono solo i blocchetti comandi al manubrio: tutto il resto, gomme a parte, è volutamente metallico.