PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente!!!!



straccetto
03-06-2016, 11:21
Finalmente, queste sono le vere batterie originali harley, non marchiate :happy4:

http://www.impactbattery.com/etx16.html

p.s. acquistata giorni fa, pare buona, 19 Ah di spunto.

Sal Paradise
03-06-2016, 11:32
Ma che stai a dì?
Le uniche e vere batterie originali HD non marchiate sono le Deka :happy4:
Quelle saranno la versione tarocca delle vere batterie originali HD non marchiate :happy4::happy4::happy4:

straccetto
03-06-2016, 11:37
Ma che stai a dì?
Le uniche e vere batterie originali HD non marchiate sono le Deka :happy4:
Quelle saranno la versione tarocca delle vere batterie originali HD non marchiate :happy4::happy4::happy4:

Quella del catalogo Drag Specialtie è stata una batteria onesta, è durata tre anni e quattro inverni ma ultimamente... "mi cadea fra le braccia...." :happy4:

Sal Paradise
03-06-2016, 11:39
Quella del catalogo Drag Specialtie è stata una batteria onesta, è durata tre anni e quattro inverni ma ultimamente... "mi cadea fra le braccia...." :happy4:


Non è durata molto però...
Quella nuova quanto l'hai pagata?

straccetto
03-06-2016, 11:40
Non è durata molto però...
Quella nuova quanto l'hai pagata?

centotrenta euro, la Motobatt centodieci ma siamo lì...

Sal Paradise
03-06-2016, 11:42
Le Deka mi sa che costano di più.
Io comprata 4 anni fa per il King e pagata circa 160.

straccetto
03-06-2016, 11:57
Le Deka mi sa che costano di più.
Io comprata 4 anni fa per il King e pagata circa 160.

Fu il prezzo di quella vecchia.

Domani compro un tester per verificarne la tensione, a motore spento e in moto, in questo caso per vedere se l'impianto la ricarica.

Sal Paradise
03-06-2016, 12:00
Straccetto tester :ok:

straccetto
03-06-2016, 19:25
Straccetto tester :ok:

Dunque: La batteria nuova, ovviamente non completamente carica, misura 13,6 volt mentre la vecchia 13,0.

Che io sappia una batteria dovrebbe arrivare a circa 14,2 - 14,5 di tensione, la cosa alla quale non so dare una spiegazione è la tensione della batteria vecchia, perché pur avendo una tensione di poco inferiore a quella nuova, era morta.

Misurata la sua continuità però, risulta nulla, segno che evidentemente uno o più elementi sono interrotti o in corto.

Ovviamente sarei felice di saperne di più

Sal Paradise
03-06-2016, 19:47
Straccetto mi spiace ma su questo non so aiutarti...
La parte elettrica delle moto non è il mio forte...

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

JammedGeko
03-06-2016, 20:07
13,6 a moto spenta è ok

william1953
03-06-2016, 20:17
per come mi ricordo io la batteria viene caricata dall'alternatore passando tramite il regolatore di tensione e solo a moto accesa può dare 14,5 V o 14,6 non di più altrimenti brucia la batteria a moto ferma puo arrivare anche a 13 V ma lo spunto è dato dagli Ah se la batteria non da quelli può avere anche 14 V ma nisba moto non parte

william1953
03-06-2016, 20:18
13,6 a moto spenta è ok

sbaglio con la mia risposta ?

Pino pino
03-06-2016, 20:25
La tensione della batteria a riposo è di circa 12,7 volt (batteria carica) ma quello che con il tempo perde è capacità di spunto (ovvero gli Ampere cca). Gli Ampere/ora si possono paragonare alla capacità di un serbatoio, avere 20 o 30 litri di benzina aumenta solo l'autonomia, mentre gli ampere di spunto si possono paragonare alla potenza del motore (più cavalli). Le batterie con il tempo perdono la capacità di spunto in partenza, e a un controllo con il semplice tester risultano i 12 volt ma poi sotto carico cedono! :happy4::happy4:

william1953
03-06-2016, 20:32
La tensione della batteria a riposo è di circa 12,7 volt (batteria carica) ma quello che con il tempo perde è capacità di spunto (ovvero gli Ampere cca). Gli Ampere/ora si possono paragonare alla capacità di un serbatoio, avere 20 o 30 litri di benzina aumenta solo l'autonomia, mentre gli ampere di spunto si possono paragonare alla potenza del motore (più cavalli). Le batterie con il tempo perdono la capacità di spunto in partenza, e a un controllo con il semplice tester risultano i 12 volt ma poi sotto carico cedono! :happy4::happy4:

ecco allora non sbagliavo

liv81
04-06-2016, 00:56
batteria originale HD per sporty 150€, questa 104, una batteria che manco so che marca è, poi c'è la spedizione.... ba..... a me nn sembra un affarone, le trovi a meno, e gli elettrodi basta spessorarli, o cambiare i conetorri cosi sei a posto, e monti quelle che vuoi.

io ne ho sotto una da 40€ e per ora va che è una meraviglia.

straccetto
04-06-2016, 08:23
Straccetto mi spiace ma su questo non so aiutarti...
La parte elettrica delle moto non è il mio forte...

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Io ti ringrazio lo stesso Sal :happy3:

straccetto
04-06-2016, 08:33
13,6 a moto spenta è ok

Grazie, cercavo conferma


La tensione della batteria a riposo è di circa 12,7 volt (batteria carica) ma quello che con il tempo perde è capacità di spunto (ovvero gli Ampere cca). Gli Ampere/ora si possono paragonare alla capacità di un serbatoio, avere 20 o 30 litri di benzina aumenta solo l'autonomia, mentre gli ampere di spunto si possono paragonare alla potenza del motore (più cavalli). Le batterie con il tempo perdono la capacità di spunto in partenza, e a un controllo con il semplice tester risultano i 12 volt ma poi sotto carico cedono! :happy4::happy4:

Bene, bene, notizie utili. Ho anche misurata la continuità di quella vecchia e sembra una batteria "interrotta"; selettore su Ohm e puntali sui rispettivi poli ma nulla.


batteria originale HD per sporty 150€, questa 104, una batteria che manco so che marca è, poi c'è la spedizione.... ba..... a me nn sembra un affarone, le trovi a meno, e gli elettrodi basta spessorarli, o cambiare i conetorri cosi sei a posto, e monti quelle che vuoi.

io ne ho sotto una da 40€ e per ora va che è una meraviglia.

Si, vero ma non amo comprare al ribasso. Risparmiare 50/60 euro in tre anni onestamente non mi cambia la vita, mi sento più tranquillo con un prodotto che mi dà sicurezza anche se solo (forse) psicologica.

Pino pino
05-06-2016, 09:44
La batteria eroga sia Volt che Intensità (corrente) si può fare un paragone idraulico per queste due misure. I Volt sono la pressione dell'acqua, mentre la portata, l'intensità. Si puo avere una pressione sufficente ma poca portata e il risultato è che esce poca acqua. La batteria invecchiando perde "portata" dunque lo spunto risulta insufficente. Importante è non fare scaricare la battera, perché sotto i 10,4 volt le celle vanno in solfatazione e ossidandosi la batteria si guasta. Per queste è indispensabile che la tensione non scenda, e un buon caricatore/mantenitore risulta indispensabile! Nell'acquistare un batteria nuova, bisogna fare attenzione alla corrente di spunto, meglio per esempio un 30Ah 400cca che una 34 Ah con 300cca di spunto! Spero che la spiegazione possa essere di aiuto nell'acquisto e nella manutenzione della batteria.Saluti:happy5::happy5:

Rat Fink
05-06-2016, 18:25
Discussione molto istruttiva, mi chiedevo se mettendo sulla moto (fat boy del 2011) una batteria con piú ampere e maggior spunto di quella originale posso avere dei vantaggi o invece rischio di fare danni per esempio alla centralina o al motorino d'avviamento.

Pino pino
05-06-2016, 19:36
Discussione molto istruttiva, mi chiedevo se mettendo sulla moto (fat boy del 2011) una batteria con piú ampere e maggior spunto di quella originale posso avere dei vantaggi o invece rischio di fare danni per esempio alla centralina o al motorino d'avviamento.

Ciao, non fai nessun danno, anzi migliori le prestazioni di avviamento e durata della stessa. Purtroppo la maggiore potenza della batteria non va d'accordo con le dimensioni. Se trovi una batteria con più capacità, con le stesse dimensioni, montala pure. :happy5:

Rat Fink
05-06-2016, 20:23
Ciao, non fai nessun danno, anzi migliori le prestazioni di avviamento e durata della stessa. Purtroppo la maggiore potenza della batteria non va d'accordo con le dimensioni. Se trovi una batteria con più capacità, con le stesse dimensioni, montala pure. :happy5:
Grazie mille!! Lo farò sicuramente!!:ok::byby:

straccetto
05-06-2016, 20:32
Quando decisi di montare una batteria più potente sulla mia vettura, l'elettrauto mi disse che era inutile, perché se questa eccede la capacità di ricarica dell'alternatore non serve. Volevo montare una 48 Ah al posto della 42 di serie ma evidentemente c'era un motivo.

Pino pino
05-06-2016, 22:03
Quando decisi di montare una batteria più potente sulla mia vettura, l'elettrauto mi disse che era inutile, perché se questa eccede la capacità di ricarica dell'alternatore non serve. Volevo montare una 48 Ah al posto della 42 di serie ma evidentemente c'era un motivo.


Per rispondere all'elettrauto, si può dire che il mantenitore/caricabatteria fornisce una carica molto piccola, eppure carica a dovere anche una batteria molto capacitiva. Allora, fermo restando che tutto ha un senso se ha un buonfine, eccedere con una batteria molto capacitiva di Ah/ora ha un senso solo se ti serve l'autonomia! Ripeto, meglio una batteria con uno spunto superiore! Non si danneggia ne alternatore ne utilizzatori (quello che danneggia è per esempio aumentare il voltaggio) Se lo spazio di alloggiamento lo consente, mettete pure una batteria con un Amperaggio superiore. Sulle auto ho montato per anni batterie con un Amperaggio superiore. :happy5::happy5: