PDA

Visualizza Versione Completa : Audi molla ducati?



FASTGABRY
17-06-2016, 05:59
http://www.motoblog.it/post/789529/ducati-vendita-dieselgate-audi-volkswagen

Chi tira fuori i sordi per Lorenzo ora?
Avranno capito che il mercato moto non rende come quello auto?

Littleblack
17-06-2016, 06:22
Felicità... è un bicchiere di vino con il panino la felicità...

:happy7:

JammedGeko
17-06-2016, 07:22
Da quanto ne so Audi in Ducati ha versato un bel po' di soldi, dubito che pronti via se ne disfino così... Comunque poco male, c'era prima di Audi e ci sarà anche dopo eh...

ancfaber1
17-06-2016, 08:13
Ho letto che devono costruire la nuova fabbrica....... hanno bisogno di grana e forse i crucchi, che sono di braccino corto vedi MvAgusta con Mercedes, hanno dato l'altolà...

Tattiche..

Vicious62
17-06-2016, 08:29
Da quanto ne so Audi in Ducati ha versato un bel po' di soldi, dubito che pronti via se ne disfino così... Comunque poco male, c'era prima di Audi e ci sarà anche dopo eh...

L'articolo postato da Gabri dice che a fronte di un esborso di circa 750/780 milioni di euro per l'acquisto di Ducati da parte dell'Audi, il valore attuale dell'azienda Ducati si aggiri attorno a 1,5 miliardi.
Anche se oltre all'acquisto Audi ha investito sull'azienda, vendendola a quella cifra dovrebbe mantenere un po di utile.

essepi
17-06-2016, 08:39
Ducati ha fatto registrare + 20 % nel 2015 , previsioni identiche nel 2016, se va avanti così non penso Audi venda, a meno che non trovi il pollo indiano o cinese che compri al prezzo che dicono i crucchi.

straccetto
17-06-2016, 08:52
Ducati ha fatto registrare + 20 % nel 2015 , previsioni identiche nel 2016, se va avanti così non penso Audi venda, a meno che non trovi il pollo indiano o cinese che compri al prezzo che dicono i crucchi.

In un momento come questo vorrei essere un pollo con i quattrini e non un furbo con le pezze al sedere.

Ronfo
17-06-2016, 10:14
Veramente l'articolo non parla di efficienza commerciale o industriale ma di necessità di vendere per far fronte ai casini combinati con le centraline in tutto il mondo.

Probabilmente hanno bisogno di realizzare liquidità.Speriamo di no.

Littleblack
17-06-2016, 10:18
Lista di coloro che hanno abbandonato Lorenzo:

- HJC;
- Sector;
- il padre;
- Yamaha;
- Ramon Forcada;
- Gruppo VW
- ...

:happy4:

the chemist
17-06-2016, 12:20
se hanno bisogno di far cassa è possibile che vendano ducati, con i numeri di mercato che sta facendo, con l'immagine comunque sportiva del marchio ecc., dovrebbero portarsi a casa una cifra interessante.
il problema è di vedere chi può comprare ducati sperando sia un gruppo serio e che non finisca con lo snaturare il marchio.

lordguzzi
17-06-2016, 13:08
se hanno bisogno di far cassa è possibile che vendano ducati, con i numeri di mercato che sta facendo, con l'immagine comunque sportiva del marchio ecc., dovrebbero portarsi a casa una cifra interessante.
il problema è di vedere chi può comprare ducati sperando sia un gruppo serio e che non finisca con lo snaturare il marchio.

volevo prenderla io per chiuderla per fare dispetto a lorenzo

MagNETo
17-06-2016, 13:27
....sperando sia un gruppo serio e che non finisca con lo snaturare il marchio...
Dici peggio di così? :happy4: :happy4: :happy4:

https://wadejohnston1962.files.wordpress.com/2011/02/ducati750ss1.jpg

http://images.moto.it/images/1369987/HOR_STD/1000x/mts-enduro-2016-studio-w-b01-acc-1920x1080-mediagallery-output-image-1920x1080.jpg

lordguzzi
17-06-2016, 13:47
buaaaa muoio....snaturare il marchio......:happy4:

spiedo
17-06-2016, 14:14
Forse VAle ha fatto uan telefonata all' Audi che dite? :happy4:

BORNFREE
17-06-2016, 14:22
volevo prenderla io per chiuderla per fare dispetto a lorenzo


Facciamo una cordata d'acquisto??:happy7:

BORNFREE
17-06-2016, 14:23
Forse VAle ha fatto uan telefonata all' Audi che dite? :happy4:

Per i complottisti della "grigliata di partenza" sicuro si:vhappy1::vhappy1: Aspetto dichiarazioni del Sig. Elmetto:talk1::talk1:

lordguzzi
17-06-2016, 16:00
no vale ha costretto la yama a comprarsi ducati per far dispetto a velo:happy4:

lordguzzi
17-06-2016, 16:01
comunque la skoda lo sapeva, era stata avvertita quando a comprato....


...ducati soldi buttati :happy4:

dieguzzo
17-06-2016, 19:07
Buenas tardes,
Comunicato Ducati:
Rupert Stadler, "numero 1" di Audi, ha infatti confermato con forza a MCN che "Ducati non è in vendita", ribadendo così quanto già affermato da lui stesso qualche settimana fa: "quei marchi [Ducati e Lamborghini] appartengono ad Audi e, insieme a noi, avranno un grande futuro".

BORNFREE
17-06-2016, 21:31
Peccato Lorenzo avrà ancora uno stipendio:happy4:

belavecio
17-06-2016, 22:12
Toh! Adesso che fanno belle moto che vendono la vendono?

MaurizioM
18-06-2016, 08:44
Toh! Adesso che fanno belle moto che vendono la vendono?

Belle moto?
La scrambler?
Ma per favore.... :)
Comunque decidessero di farlo, meglio vendere una cosa che funziona che una cosa che non funziona.

belavecio
18-06-2016, 09:02
ah vero..erano meglio prima,quando vendevano poco da intenditore :talk1::talk1:

gas guzzler
18-06-2016, 10:14
As usual. Una cosa è fi.ga se vende. Non se emoziona, se piace a se stessi, se soddisfa le proprie esigenze, ma solo se ha la capacità di infondere quell'autogratificazione data dal fatto che piaccia ad altre persone.

belavecio
18-06-2016, 10:20
as usual:se emoziona 4 veci nostalgici filososofi,ma non vende..la fabbrica chiude.
cmq avete sempre la Guzzi da intenditori eh..non disperate.:talk1::talk1:

L' UOMO NERO
18-06-2016, 11:02
ah vero..erano meglio prima,quando vendevano poco da intenditore :talk1::talk1:


:happy4::happy4::happy4:

a me comunque (la mia prima moto nel 1989 è stata prorio una Ducati...:ila:) piacciono tutte le Duca della nuova generazione! Ovvio, il fascino di un desmo due valvole rimane indiscusso (900SL o F1 o first MHR rimangono sesso puro...) ma oggi Ducati offre veramente belle moto, ci sta pure bene la piccola Scrambler :wink2:

Carlomario
18-06-2016, 11:48
Toh! Adesso che fanno belle moto che vendono la vendono?


ah vero..erano meglio prima,quando vendevano poco da intenditore :talk1::talk1:


as usual:se emoziona 4 veci nostalgici filososofi,ma non vende..la fabbrica chiude.
cmq avete sempre la Guzzi da intenditori eh..non disperate.:talk1::talk1:
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:
ormai le vere ducati non ci sono più:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::v happy1:
poi ora vanno anche bene:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:
perso tutto il fascino:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy 1:

liv81
18-06-2016, 14:02
Che pretendiamo da un colosso che fa solo trazioni anteriori che ha piacere di guida pari a zero....

Ducati deve tornare 100% single....

|Fabius|
18-06-2016, 15:35
Che pretendiamo da un colosso che fa solo trazioni anteriori che ha piacere di guida pari a zero....

Ducati deve tornare 100% single....

Solo trazioni anteriori? Piacere di guida pari a zero? Sicuro? Sicuro sicuro? :happy4:

bigmariohd
18-06-2016, 15:39
Toh! Adesso che fanno belle moto che vendono la vendono?

MAh... posso dire che certi modelli hanno un'estetica soggettiva, ma altri, tipo la 1299 Panigale, sono indubbiamente spettacolari!!!



Che pretendiamo da un colosso che fa solo trazioni anteriori che ha piacere di guida pari a zero....

Ducati deve tornare 100% single....

Se ti riferisci all'Audi credo che tu sia in errore...
La loro trazione QUATTRO ha fatto e continua a fare scuola motoristica, oltre ai tanti Rally e competizioni vinte...

liv81
18-06-2016, 17:57
Le auto di prestigio e da divertimento devono essere trazione posteriore. Il 4wd solo per jeep.

Se voglio andare sui binari prendo il treno.

Bmw, Mercedes sono auto belle .... Audi lascia perdere, poi se si prende il top di gamma dove nn si guarda a spendere tutte le case fanno belle auto. Ma la casa costruttrice la valuti nella serie normale, non nelle serie di punta.

Comunque anche sul top di gamma voi andate in giro con l.audiona, io preferisco una M, O una AMG.... :ylsuper:

I trazioni anteriori lasciamoli alle utilitarie, ma uno sce spende tanto x comprarsi un anteriore capisce un casso.

Carlomario
18-06-2016, 18:09
Le auto di prestigio e da divertimento devono essere trazione posteriore. Il 4wd solo per jeep.

Se voglio andare sui binari prendo il treno.

Bmw, Mercedes sono auto belle .... Audi lascia perdere, poi se si prende il top di gamma dove nn si guarda a spendere tutte le case fanno belle auto. Ma la casa costruttrice la valuti nella serie normale, non nelle serie di punta.

Comunque anche sul top di gamma voi andate in giro con l.audiona, io preferisco una M, O una AMG.... :ylsuper:

I trazioni anteriori lasciamoli alle utilitarie, ma uno sce spende tanto x comprarsi un anteriore capisce un casso.
https://www.youtube.com/watch?v=cDRkHXMHqFo

|Fabius|
18-06-2016, 18:33
Pigliatevi pure l'AMG che io vo di RS palanche permettendo... Suppongo di potermi divertire abbastanza lo stesso... Ah già son Skodaudi inside (cit: lord guzzi) :happy4:

PS: le quattro audi le schiaffa pure nelle serie normali non solo in quelle di punta eh

liv81
18-06-2016, 18:41
Come detto ... I top di gamma e le versioni speciali nn fanno testo. Ogni casa ha le sue e son tutte belle.
Bisogna guardare le auto standard .

Voi andate in giro con le Audi... Io sono zingaro e preferisco Mercedes .... Pure bmw...

Audi non mi sfiora neppure nel cervello comprarla, ne 4wd, ne anteriori, ne elettriche,ne a gasolio,ne a propano ne a reazione....

Carlomario
18-06-2016, 19:12
io una audi noncello ma una ducati figlia di audi si e andarci sopra è da masturbazione:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

6galloni
18-06-2016, 20:08
io un 320 trazione posteriore.........cell'hò!!!:happy4:

azz, se viaggia!!!:eyes:

liv81
18-06-2016, 20:20
io ho avuto solo auto posteriori. non auto da chissa quanti cavalli, ma il posteriore ha il suo perche anche nelle donne... E CHE PERCHEEE....

avuto come prima auto alfa 75 2000cc, poi mazda mx-5, mercedes E coupe.

poi una punto per andare in citta, un bel trazione anteriore che va una meraviglia per farci la spesa e girar nel traffico.:byby:

comunque ducati se ritorna in mano italiane sarebbe meglio, almeno una fabbrica che ritorni in patria.
certo non in mano alla solita fiat, che ora ha rotto il casso, ha comprato tutto lei, mi piace un po di sana concorenza, e se il padrone è uno solo questa concorrenza non si fara mai.

Carlomario
18-06-2016, 20:22
io ho avuto solo auto posteriori. non auto da chissa quanti cavalli, ma il posteriore ha il suo perche anche nelle donne... E CHE PERCHEEE....

avuto come prima auto alfa 75 2000cc, poi mazda mx-5, mercedes E coupe.

poi una punto per andare in citta, un bel trazione anteriore che va una meraviglia per farci la spesa e girar nel traffico.:byby:
tanto ora con tutti i controlli anche un posteriore si comporta come un anteriore:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1:
sulla mia non si possono levare casso

lordguzzi
19-06-2016, 00:13
Ancora con ste skodaudi.....
Mi sembrava di aver chiarito i concetti base.....
Ma se non mi credete andate ad un qualsiasi trackday....e non ne troverete....ma se siete fortunati qualche key col tt potrebbe credere di avere un auto sportiva e avventurarsi in pista.....e li lo spettacolo è impagabile:happy4:

PaoloOvada
19-06-2016, 07:11
as usual:se emoziona 4 veci nostalgici filososofi,ma non vende..la fabbrica chiude.
cmq avete sempre la Guzzi da intenditori eh..non disperate.:talk1::talk1:

Muoio

liv81
19-06-2016, 07:33
Ancora con ste skodaudi.....
Mi sembrava di aver chiarito i concetti base.....
Ma se non mi credete andate ad un qualsiasi trackday....e non ne troverete....ma se siete fortunati qualche key col tt potrebbe credere di avere un auto sportiva e avventurarsi in pista.....e li lo spettacolo è impagabile:happy4:

Si ma nn capiscono....

Il massimo x loro sarebbe una skodaudi con il portabici con su una bici da corsa con la tutina kay questo é l.audista :happy4:

Io un bel BMW M con la bella **** bionda in parte in controsterzo. mentre fa un chinotto.... :ylsuper:

Ok ho esagerato :vhappy1:

Vicious62
19-06-2016, 10:13
Ancora con ste skodaudi.....
Mi sembrava di aver chiarito i concetti base.....
Ma se non mi credete andate ad un qualsiasi trackday....e non ne troverete....ma se siete fortunati qualche key col tt potrebbe credere di avere un auto sportiva e avventurarsi in pista.....e li lo spettacolo è impagabile:happy4:

Hai ragione... Chi è che nel tragitto casa lavoro non si ferma in un "track" per fare due o tre driftate, suvvia!!!
:happy7::happy7::happy7:

|Fabius|
19-06-2016, 11:41
Hai ragione... Chi è che nel tragitto casa lavoro non si ferma in un "track" per fare due o tre driftate, suvvia!!!
:happy7::happy7::happy7:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

Ma no, loro son sempre con l'auto di traverso, sia nel tragitto casa lavoro che tutte le volte che devono usare l'auto :happy7:

liv81
19-06-2016, 12:09
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

Ma no, loro son sempre con l'auto di traverso, sia nel tragitto casa lavoro che tutte le volte che devono usare l'auto :happy7:

Una volta io ho provato a fare la rotonda di traverso quella fuori casa mia, bella grossa di rotonda, non c.era nessuno.

500€ di danno.

Poi un mio conoscente con bmw M.... É partito con un mio amico, tornati con l.M coi cerchi mezzi rotti.

Poche balle, quando ti parte o sei manico o non la tieni.

Pero é bello pensando che sei un driftman.

Con l.audi manco con la fantasia ti fa godere.

|Fabius|
19-06-2016, 12:53
Una volta io ho provato a fare la rotonda di traverso quella fuori casa mia, bella grossa di rotonda, non c.era nessuno.

500€ di danno.

Poi un mio conoscente con bmw M.... É partito con un mio amico, tornati con l.M coi cerchi mezzi rotti.

Poche balle, quando ti parte o sei manico o non la tieni.

Pero é bello pensando che sei un driftman.

Con l.audi manco con la fantasia ti fa godere.

Suppongo che tu parli con cognizione di causa... ok ne prendo atto :happy3:

PaoloOvada
19-06-2016, 18:45
Ma chissà che dovete e driftare...

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

lordguzzi
19-06-2016, 22:54
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

Ma no, loro son sempre con l'auto di traverso, sia nel tragitto casa lavoro che tutte le volte che devono usare l'auto :happy7:

É proprio cosi....ce chi puo.....e chi ha la scodaudi:happy4:

Mr.White
20-06-2016, 05:30
Mai capito perché, chi non è in grado di fare una cosa, ritiene che anche gli altri non siano in grado di farla.

Littleblack
20-06-2016, 06:08
Mai capito perché, chi non è in grado di fare una cosa, ritiene che anche gli altri non siano in grado di farla.

Non devi sforzarti per capire, basta tornare alle storielle di 2000 anni fa tipo la Volpe e l'Uva: chi non può permettersi VW-Audi dice che non drifta :talk1:

bigmariohd
20-06-2016, 06:10
Mai capito perché, chi non è in grado di fare una cosa, ritiene che anche gli altri non siano in grado di farla.

:ok: quoto!
Senza entrare nella psiche umana che è a mio avviso il punto cruciale di tutto e sempre... volevo solo precisare che c'è un mondo se si disquisisce sui pro e contra della trazione anteriore Vs posteriore!
Ma oggi con tutte le diavolerie elettroniche presenti, si può dire che hanno comportamenti molto simili...

Mr.White
20-06-2016, 07:15
:ok: quoto!
Senza entrare nella psiche umana che è a mio avviso il punto cruciale di tutto e sempre... volevo solo precisare che c'è un mondo se si disquisisce sui pro e contra della trazione anteriore Vs posteriore!
Ma oggi con tutte le diavolerie elettroniche presenti, si può dire che hanno comportamenti molto simili...
Capita che andando al lavoro di mattina, il collega mi faccia guidare la sua auto, la strada per il lavoro è bella, piena di curve a S, alcune a 90° da arrivarci dopo un bel rettilineo e (se tiri) staccatona, ovviamente alle 05.00 con nessuno in giro...
Quando guido scollego tutto e mi diverto (lui pure, per quello mi fa guidare :happy1:), ho provato a tirare con i controlli attivati, antislittamento e antimbardata (esp mi pare, giusto?) e devo dire che l'auto ha reazioni molto strane, fino ad un certo punto ti sorprende come rientri da sola quando cerchi di mandarla fuori traiettoria, ma se ci dai dentro il comportamemto è tanto strano, mi crea ansia...
Però di sicuro qualcosa resta attivato (oltre all'ABS) perché oltre un certo punto non riesce a sculare...
La mia BMW 320iS dell'88 era diversa :biggrinlove:

9gerry74
20-06-2016, 07:40
Mai capito perché, chi non è in grado di fare una cosa, ritiene che anche gli altri non siano in grado di farla.

Una cosa da non credere, soprattutto quando il fenomeno di turno è nella corsia sbagliata e te lo trovi difronte....
Ovviamente non è uno del webchapter, perché qui sono tutti pilotoni che, grazie alla loro infinita sensibilità, fanno il tempo da pole, naturalmente senza abs e controlli

Mr.White
20-06-2016, 07:54
Una cosa da non credere, soprattutto quando il fenomeno di turno è nella corsia sbagliata e te lo trovi difronte....
Ovviamente non è uno del webchapter, perché qui sono tutti pilotoni che, grazie alla loro infinita sensibilità, fanno il tempo da pole, naturalmente senza abs e controlli
Con "in grado di farla" intendo -in grado di farla- non provarci rischiando la vita degli altri. Tra guidare scriteriatamente un'auto e pilotare c'è la differenza che passa tra un c0gli0ne che taglia la linea di mezzeria nelle curve a sinistra e chi la stessa curva la fa più velocemente restando nella propria corsia, giusto per capirci...
Poi, come sempre, uno sa cosa sa fare e non ha bisogno di dimostrarlo. :happy1:

PaoloOvada
20-06-2016, 08:15
Con "in grado di farla" intendo -in grado di farla- non provarci rischiando la vita degli altri. Tra guidare scriteriatamente un'auto e pilotare c'è la differenza che passa tra un c0gli0ne che taglia la linea di mezzeria nelle curve a sinistra e chi la stessa curva la fa più velocemente restando nella propria corsia, giusto per capirci...
Poi, come sempre, uno sa cosa sa fare e non ha bisogno di dimostrarlo. :happy1:

Che poi i piloti e gli scriteriati potrebbero pure andare in pista.

MagNETo
20-06-2016, 08:20
as usual:se emoziona 4 veci nostalgici filososofi,ma non vende..la fabbrica chiude.
cmq avete sempre la Guzzi da intenditori eh..non disperate.:talk1::talk1:
Macchè, pure la Guzzi si sta infighettando... :happy4:

Moto Guzzi su Cosmopolitan (http://www.cosmopolitan.it/lifestyle/motori/news/a113629/ragazze-on-the-road-moto-guzzi-special/) :eyes:

Mr.White
20-06-2016, 08:21
Che poi i piloti e gli scriteriati potrebbero pure andare in pista.
Soprattutto gli scriteriati, si renderebbero conto di quanto fanno schifo e sono pericolosi su strada e magari gli verrebbe voglia di fare qualche corso di guida sportiva come chi, umilmente, sa che ha sempre da imparare.

PaoloOvada
20-06-2016, 08:23
Soprattutto gli scriteriati, si renderebbero conto di quanto fanno schifo e sono pericolosi su strada e magari gli verrebbe voglia di fare qualche corso di guida sportiva come chi, umilmente, sa che ha sempre da imparare.
Ma pure piloti.

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Mr.White
20-06-2016, 08:38
Ma pure piloti.

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk
Ovvio, ma saper guidare bene, pilotare, non significa solo andare veloci, significa acquisire sensibilità per capire fino in fondo cosa sta succedendo all'auto, sul bagnato ad esempio o quando perde aderenza per vari motivi e saper reagire velocemente per uscire dalla situazione indenni (nei limiti della fisica).
Scalare con una doppietta, ad esempio, non è solo un vezzo, anche la meccanica ringrazia e se uno ha dei dubbi basta che si ascolti il motore quando scala il semiautomatico con leve al volante o provi a scalare con una doppietta in frenata su fondo scivoloso.
Oggi l'elettronica si occupa di isolare il guidatore da tutta una serie di informazioni e sensazioni, mentre il marketing ti parla di "piacere di guida"...

MagNETo
20-06-2016, 08:49
Pigliatevi pure l'AMG che io vo di RS palanche permettendo... Suppongo di potermi divertire abbastanza lo stesso... Ah già son Skodaudi inside (cit: lord guzzi) :happy4:

PS: le quattro audi le schiaffa pure nelle serie normali non solo in quelle di punta eh
In tutta sincerità, e se ne è discusso mille volte, sono poche le Audi divertenti da guidare. Anche le più prestazionali sono auto pensate per essere soprattutto facili e sicure piuttosto che reattive e comunicative. Come sapete ho lavorato per Audi per molti anni, e ho avuto la fortuna di poter provare in pista, anche in comparativa diretta con la concorrenza, tutte le Audi sportive: R8, RS6, RS4, S7, S5, RS3, TTRS ecc ecc.
Ebbene delle ultime l'unica un po' coinvolgente da guidare a mio personalissimo parere era la TTRS, davvero cattiva anche se la trazione è poco raffinata, e si sente. A me poi era piaciuta la vecchia S5, soprattutto per il rumore e la personalità del V8 4.2, lo stesso della vecchia RS4 che infatti è probabilmente la mia preferita tra tutte quelle che ho provato. La RS6 invece è un missile ma fin troppo perfetta, velocità siderali e coinvolgimento nella guida zero.

In merito alla trazione Quattro è bene sapere che Audi mette quel marchio su tutte le sue auto a trazione integrale, ma si tratta di soluzioni tecniche anche molto diverse, su tutte le "piccole" c'è la trazione con frizione Haldex che è veramente 'na chiavica :nuby:

Littleblack
20-06-2016, 08:59
...magari gli verrebbe voglia di fare qualche corso di guida sportiva...

Il problema qui dentro è l'accezione che si dà al termine "sportivo". Se chiedi a Lordguzzi o Magneto o a qualche appassionato di Mercedes (:happy4:) per loro su un circuito la macchina più "sportiva" non è quella che fa il giro con il miglior crono bensì quella che sculetta e che drifta pure sul rettilineo perchè fa molto old times... :talk1:
Capisci che su queste basi è impossibile anche solo chiamare in causa un'Audi RS... per loro va molto meglio un'Innocenti Elba con il motore della Shelby 500 che resta ferma ai blocchi di partenza perchè appena acceleri sgomma e scoppia le ruote...

:happy4:

MagNETo
20-06-2016, 09:00
...Ma se non mi credete andate ad un qualsiasi trackday....e non ne troverete....ma se siete fortunati qualche key col tt potrebbe credere di avere un auto sportiva e avventurarsi in pista.....e li lo spettacolo è impagabile:happy4:
Ti ricordi anni fa a Misano Adriatico il duello tra 2 MX-5 NB di serie (140cv) e TT preparatissima (250cv) finito con il tapino della tedesca ad arare la sabbia della Quercia nel vano tentativo di star dietro a me e Riccardo dopo aver fatto tutte le curve in sottosterzo? :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:
Penso sia uscito a tarda notte pur di non farsi vedere ai box :vhappy1:

Mr.White
20-06-2016, 09:11
Il problema qui dentro è l'accezione che si dà al termine "sportivo". Se chiedi a Lordguzzi o Magneto o a qualche appassionato di Mercedes (:happy4:) per loro su un circuito la macchina più "sportiva" non è quella che fa il giro con il miglior crono bensì quella che sculetta e che drifta pure sul rettilineo perchè fa molto old times... :talk1:
Capisci che su queste basi è impossibile anche solo chiamare in causa un'Audi RS... per loro va molto meglio un'Innocenti Elba con il motore della Shelby 500 che resta ferma ai blocchi di partenza perchè appena acceleri sgomma e scoppia le ruote...

:happy4:

Credo che il problema sta nel fatto che tu intendi un'auto sportiva come un'auto efficace, mentre per loro sportività è sinonimo di divertente (immagino)...
Per me un'auto sportiva è un'auto potente, leggera, con un assetto (dal telaio alle sospensioni ai freni) adatto per essere portata leggermente oltre il limite, da un bravo pilota con un'erezione costante da quando sale a quando scende:happy7:

liv81
20-06-2016, 09:15
La mia. Mx.5 era un giocattolo.... era veramente bella da portare a spasso... anche se io alto 185 nn era adatta a me. Ma tenuta 6 anni.

La mia era 1600 ma facevo bene a prendere il 1800 consumava pure meno. Ma era fatta bene, completamente in alluminio leggerissima coi cerchi a 17.

9gerry74
20-06-2016, 09:18
Con "in grado di farla" intendo -in grado di farla- non provarci rischiando la vita degli altri. Tra guidare scriteriatamente un'auto e pilotare c'è la differenza che passa tra un c0gli0ne che taglia la linea di mezzeria nelle curve a sinistra e chi la stessa curva la fa più velocemente restando nella propria corsia, giusto per capirci...
Poi, come sempre, uno sa cosa sa fare e non ha bisogno di dimostrarlo. :happy1:

Avevo, infatti, escluso dalla casistica gli iscritti al webchapter, per i quali esiste il salvacondotto per comprovata capacità di guida....
Sulle capacità di autovalutazione mi limito ad essere in dubbio

Littleblack
20-06-2016, 09:27
Credo che il problema sta nel fatto che tu intendi un'auto sportiva come un'auto efficace, mentre per loro sportività è sinonimo di divertente (immagino)...


Appunto, se prima non ci mettiamo d'accordo sulla semantica, il resto è fuffa.
Ora, calcolando che la RS6 station wagon (:vhappy1:) provata sul circuito del Balocco gira più veloce della Ferrari FF, pensa te quanto può farmi ridere chi scherza su skodaudi...

MagNETo
20-06-2016, 09:30
Il problema qui dentro è l'accezione che si dà al termine "sportivo". Se chiedi a Lordguzzi o Magneto o a qualche appassionato di Mercedes (:happy4:) per loro su un circuito la macchina più "sportiva" non è quella che fa il giro con il miglior crono bensì quella che sculetta e che drifta pure sul rettilineo perchè fa molto old times... :talk1:
Capisci che su queste basi è impossibile anche solo chiamare in causa un'Audi RS... per loro va molto meglio un'Innocenti Elba con il motore della Shelby 500 che resta ferma ai blocchi di partenza perchè appena acceleri sgomma e scoppia le ruote...
Beh se devi vincere una gara è ovvio che guardi solo il crono, se vai in pista a divertirti privilegi vetture con un comportamento magari impegnativo ma che sappiano comunicare con il pilota, un'auto che va fortissimo ma fa tutto da sola in questo senso può essere veloce ma non sportiva. Parlare di auto sportiva in strada è un po' un controsenso, in strada serve l'opposto di quello che definisce sportiva un'automobile.

MagNETo
20-06-2016, 09:45
Appunto, se prima non ci mettiamo d'accordo sulla semantica, il resto è fuffa.
Ora, calcolando che la RS6 station wagon (:vhappy1:) provata sul circuito del Balocco gira più veloce della Ferrari FF, pensa te quanto può farmi ridere chi scherza su skodaudi...
A quanto ne so io la RS6 a Balocco si becca 14 secondi al giro (QUATTORDICI SECONDI) dalla Nissan GTR e 9 secondi da un catrame americano come la Corvette Z07, comunque in configurazione stradale la Ferrari FF gira in 2.51 contro i 2.59 dell'Audi.
A Balocco tra le auto più veloci della RS6 troviamo anche Renault Megane RS, Subaru Impreza, Alfa Romeo 4C. LA RS6 gira più o meno negli stessi tempi della M5 Touring, ma per esperienza diretta posso assicurarti che quando scendi dalla M5 hai un brividino lungo la schiena e vuoi solo ricominciare, quando scendi dall'Audi ha solo voglia di uscire dal circuito e andare a farsi uno spritz. Il che, se pensiamo in ottica di guida stradale, è anche il suo maggior pregio: prestazioni quasi da supercar e impegno nella guida nullo.

Per questo concordo che bisogna mettersi d'accordo sui termini, per chi frequenta le piste "sportivo" ha sicuramente un significato diverso rispetto a chi vuole un'auto veloce ma adatta soprattutto alla guida stradale.

Mr.White
20-06-2016, 09:47
Appunto, se prima non ci mettiamo d'accordo sulla semantica, il resto è fuffa.
Ora, calcolando che la RS6 station wagon (:vhappy1:) provata sul circuito del Balocco gira più veloce della Ferrari FF, pensa te quanto può farmi ridere chi scherza su skodaudi...
Interpretazione di Alessandro Vai su "Il Fatto Quotidiano" (il primo articolo che ho trovato in rete)

Auto sportiva: come dev’essere per definirsi tale:

Come deve essere un’auto per definirsi sportiva? A trazione posteriore, con un buon rapporto peso/potenza, sensibile e comunicativa. Facile, no? Il 90% delle auto in commercio non rispetta nemmeno una di queste caratteristiche, figuriamoci tutte. Se, come me, siete appassionati della guida vera, questa è l’epoca sbagliata. E’ così, non c’è niente da fare, dobbiamo rassegnarci e sperare nella lunga vita di quei modelli che ancora ci fanno distendere i muscoli facciali in una sonora e compiaciuta risata. Ma il mondo (automobilistico) va esattamente dalla parte opposta, quella dell’anestesia totale del piacere di guida, che a questo punto è quasi meglio che sia autonoma, almeno possiamo evitare di inorridire guidando auto emozionanti come una televendita di materassi.

Poi ci sono anche i rischi per la salute, come quando scopri che un’auto definita "sportiva" come l’Audi RS3 Sportback – una supercar travestita da A3 con 367 Cv e 280 km/h di velocità massima – monta gomme anteriori più larghe di quelle posteriori. No, non è uno scherzo e non va nemmeno guidata in retromarcia, è proprio così.

Per chi non lo sapesse, le automobili hanno pneumatici uguali sia davanti che dietro, a eccezione di quelle davvero sportive (a trazione posteriore quindi) che necessitano di più aderenza al retrotreno e quindi utilizzano misure differenziate. Terminata la digressione didattica, torno a rabbrividire. Ma perché l’Audi ha fatto questo? Per dare alla sua auto una guidabilità accordata all’alto livello qualitativo di tutto il resto.

Il problema è che con una distribuzione dei pesi sfavorevole (59% davanti) e con una trazione integrale che spinge dietro solo quando ormai non serve più, non c’era molto altro da fare se non aumentare il quantitativo di gomma a terra per vincere il sottosterzo, ovvero il nemico pubblico numero uno del piacere di guida. Sull’auto, comunque, c’è poco da dire, perché pure in pista va veloce come un proiettile, anche se non concede troppe possibilità di divertimento.

liv81
20-06-2016, 09:57
A quanto ne so io la RS6 a Balocco si becca 14 secondi al giro (QUATTORDICI SECONDI) dalla Nissan GTR e 9 secondi da un catrame americano come la Corvette Z07, comunque in configurazione stradale la Ferrari FF gira in 2.51 contro i 2.59 dell'Audi.
A Balocco tra le auto più veloci della RS6 troviamo anche Renault Megane RS, Subaru Impreza, Alfa Romeo 4C. LA RS6 gira più o meno negli stessi tempi della M5 Touring, ma per esperienza diretta posso assicurarti che quando scendi dalla M5 hai un brividino lungo la schiena e vuoi solo ricominciare, quando scendi dall'Audi ha solo voglia di uscire dal circuito e andare a farsi uno spritz. Il che, se pensiamo in ottica di guida stradale, è anche il suo maggior pregio: prestazioni quasi da supercar e impegno nella guida nullo.

Per questo concordo che bisogna mettersi d'accordo sui termini, per chi frequenta le piste "sportivo" ha sicuramente un significato diverso rispetto a chi vuole un'auto veloce ma adatta soprattutto alla guida stradale.


Interpretazione di Alessandro Vai su "Il Fatto Quotidiano" (il primo articolo che ho trovato in rete)

Auto sportiva: come dev’essere per definirsi tale:

Come deve essere un’auto per definirsi sportiva? A trazione posteriore, con un buon rapporto peso/potenza, sensibile e comunicativa. Facile, no? Il 90% delle auto in commercio non rispetta nemmeno una di queste caratteristiche, figuriamoci tutte. Se, come me, siete appassionati della guida vera, questa è l’epoca sbagliata. E’ così, non c’è niente da fare, dobbiamo rassegnarci e sperare nella lunga vita di quei modelli che ancora ci fanno distendere i muscoli facciali in una sonora e compiaciuta risata. Ma il mondo (automobilistico) va esattamente dalla parte opposta, quella dell’anestesia totale del piacere di guida, che a questo punto è quasi meglio che sia autonoma, almeno possiamo evitare di inorridire guidando auto emozionanti come una televendita di materassi.

Poi ci sono anche i rischi per la salute, come quando scopri che un’auto definita "sportiva" come l’Audi RS3 Sportback – una supercar travestita da A3 con 367 Cv e 280 km/h di velocità massima – monta gomme anteriori più larghe di quelle posteriori. No, non è uno scherzo e non va nemmeno guidata in retromarcia, è proprio così.

Per chi non lo sapesse, le automobili hanno pneumatici uguali sia davanti che dietro, a eccezione di quelle davvero sportive (a trazione posteriore quindi) che necessitano di più aderenza al retrotreno e quindi utilizzano misure differenziate. Terminata la digressione didattica, torno a rabbrividire. Ma perché l’Audi ha fatto questo? Per dare alla sua auto una guidabilità accordata all’alto livello qualitativo di tutto il resto.

Il problema è che con una distribuzione dei pesi sfavorevole (59% davanti) e con una trazione integrale che spinge dietro solo quando ormai non serve più, non c’era molto altro da fare se non aumentare il quantitativo di gomma a terra per vincere il sottosterzo, ovvero il nemico pubblico numero uno del piacere di guida. Sull’auto, comunque, c’è poco da dire, perché pure in pista va veloce come un proiettile, anche se non concede troppe possibilità di divertimento.


Quoto

La macchina deve anche un Po divertire e nn essere solo
veloce.

lordguzzi
20-06-2016, 12:20
Ti ricordi anni fa a Misano Adriatico il duello tra 2 MX-5 NB di serie (140cv) e TT preparatissima (250cv) finito con il tapino della tedesca ad arare la sabbia della Quercia nel vano tentativo di star dietro a me e Riccardo dopo aver fatto tutte le curve in sottosterzo? :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1:
Penso sia uscito a tarda notte pur di non farsi vedere ai box :vhappy1:

e...certo...e misano già pista che camuffa....a varano al tornantone drift ricordi che figure da mentecatti :happy4:

lordguzzi
20-06-2016, 12:22
Che poi i piloti e gli scriteriati potrebbero pure andare in pista.

infatti ci andiamo:happy4:

straccetto
20-06-2016, 12:29
Che poi i piloti e gli scriteriati potrebbero pure andare in pista.

si ma tendo ad avere più timore dei secondi.

Littleblack
20-06-2016, 12:48
A quanto ne so io la RS6 a Balocco si becca 14 secondi al giro (QUATTORDICI SECONDI) dalla Nissan GTR e 9 secondi da un catrame americano come la Corvette Z07, comunque in configurazione stradale la Ferrari FF gira in 2.51 contro i 2.59 dell'Audi.

Mi sa che hai consultato il dato della vecchia RS6, l'attuale, con tutto il bagagliaio :happy4: gira in 2.51 facendo il sederino alla FF, alle Porsche aspirate, alla SLS AMG, etc...

http://www.auto.it/prove/prove/2014/02/20-30617/audi_rs6_avant_il_peggior_incubo_delle_supercar_pr ova_su_strada/presentazione/


Per questo concordo che bisogna mettersi d'accordo sui termini, per chi frequenta le piste "sportivo" ha sicuramente un significato diverso rispetto a chi vuole un'auto veloce ma adatta soprattutto alla guida stradale.

Appunto, forse stiamo dicendo la stessa cosa ma non riusciamo a trovare la quadra :happy4:

the chemist
20-06-2016, 14:58
Quoto
La macchina deve anche un Po divertire e nn essere solo
veloce.

se sei bravo a guidare e/o sei davvero smaliziato, si.
altrimenti io mi diverto anche con una macchina che mi fà lo 0-100 in meno di 10 secondi e che quando schiaccio l'acceleratore la sento spingere, mi accontento di poco, anche se la macchina ha motore diesel e trazione anteriore.
come quella cha guido tra l'altro.

gas guzzler
20-06-2016, 21:11
Ma quanto godo a leggervi?

MagNETo
21-06-2016, 11:04
Mi sa che hai consultato il dato della vecchia RS6..
Effettivamente si, la nuova non la conosco, e dal momento che non lavoro più per Audi temo non la conoscerò mai :vhappy1:

lordguzzi
21-06-2016, 20:04
Pitrolino dall11 agosto sono a derapare con la miata dalle tue parti:happy5:

gas guzzler
21-06-2016, 20:11
Sei sempre il benvenuto, giassài! :ok:
Chissà che ci raggiunga anche l'Omonero come l'anno scorso, e vediamo di organizzare per incontrarci! :ok: