PDA

Visualizza Versione Completa : PANTANI è tornato



Mr.Eight
29-06-2016, 12:17
(di Davide De Zan)

è difficile leggere questo libro seppur scritto in maniera semplice e incofutabile.
ti prende una morsa allo stomaco e verrebbe voglia di ammazzare con una morte lenta e dolorosa chi la morte l'ha procurata, direttamente e indirettamente, in un calvario durato 4 anni.... al ciclista più amato dagli italiani contemporanei e più invidiato da tutto il mondo.

c'è veramente da schifare il "bel paese" e di vergognarsi a esserne cittadini all'anagrafe quando si apprendono queste mezze verità mai del tutto narrate e sepolte anche con l'aiuto delle autorità (corrotte) che invece dovrebbero tutelarle.

che schifo !
no, non il libro.
quello è bellissimo e lo consiglio.
occhio però al cuore.... serve una buona dose di coraggio e forza per avanzare nei capitoli.

bravo Davide De Zan per aver restituito al Pirata una dignità a postumi che per Lui e la sua Famiglia era molto importante.

grazie Panta x averci regalato momenti intensi e x averci fatto sentire fieri di essere Italiani quando ti toglievi la bandana e scattavi....e nessuno ti riprendeva più.











leggetelo!

Roberto66
29-06-2016, 13:50
(di Davide De Zan)

è difficile leggere questo libro seppur scritto in maniera semplice e incofutabile.
ti prende una morsa allo stomaco e verrebbe voglia di ammazzare con una morte lenta e dolorosa chi la morte l'ha procurata, direttamente e indirettamente, in un calvario durato 4 anni.... al ciclista più amato dagli italiani contemporanei e più invidiato da tutto il mondo.

c'è veramente da schifare il "bel paese" e di vergognarsi a esserne cittadini all'anagrafe quando si apprendono queste mezze verità mai del tutto narrate e sepolte anche con l'aiuto delle autorità (corrotte) che invece dovrebbero tutelarle.

che schifo !
no, non il libro.
quello è bellissimo e lo consiglio.
occhio però al cuore.... serve una buona dose di coraggio e forza per avanzare nei capitoli.

bravo Davide De Zan per aver restituito al Pirata una dignità a postumi che per Lui e la sua Famiglia era molto importante.

grazie Panta x averci regalato momenti intensi e x averci fatto sentire fieri di essere Italiani quando ti toglievi la bandana e scattavi....e nessuno ti riprendeva più.











leggetelo!

Lo farò senz'altro; è proprio di questi giorni la notizia che è stata rifiutata la riapertura delle indagini... io tendenzialmente non sono complottista, ma questa vicenda non mi è mai sembrata del tutto chiara.

victorbike1
29-06-2016, 14:44
Grazie della segnalazione:ok:
:happy5:

belavecio
29-06-2016, 14:50
Vai Pirata!

ancfaber1
29-06-2016, 15:01
Una storia infinita, ma basta dai.... tanto oramai tutti hanno in tasca la verità che più gli piace.

Mr.Eight
29-06-2016, 15:15
Lo farò senz'altro; è proprio di questi giorni la notizia che è stata rifiutata la riapertura delle indagini... io tendenzialmente non sono complottista, ma questa vicenda non mi è mai sembrata del tutto chiara.

quello che è chiaro dal libro e dimostrato con prove certe ed insabbiamenti palesi (!!!) è che la verità non la vogliono scoperchiare perchè farebbe delle vittime illustri.

quello che tutti dovrebbero sapere invece è che Marco Pantani a Campiglio 99 è stato fregato !!!
depredato di una vittoria e stroncato all apice della sua carriera.

mi fa schifo che quando lo hanno ucciso (e non indolore) a Cesenatico...le autorità lo hanno fatto apparire come suicida.

il caso è stato riaperto dopo la pubblicazione di queste prove

è stato chiuso perchè (sempre) le autorità ufficiali hanno distrutto i referti medici e smagnetizzato la registrazione del ritrovamento

se non è camorra questa !
italia mafiosa di mer.da

spero che ci sia un giorno del giudizio per tutta questa gente a capo delle istituzioni e marcie fino al midollo.

Mr.Eight
29-06-2016, 16:56
Una storia infinita, ma basta dai.... tanto oramai tutti hanno in tasca la verità che più gli piace.

ognuno può credere alla "favola" che più gli fa comodo.
ma di "verità" ce n è UNA SOLO...e tutti dovrebbero raccontare quello che è veramente accaduto.

è come se dopo l uccisione di Falcone e Borsellino i magistrati avessero avvalorato l ipotesi che si siano fatti saltare in aria da soli.

a Campiglio 99 hanno ucciso il Campione
a Rimini 04 ammazzarono l Uomo
al processo infangarono la Persona.

lo hanno ucciso 3 volte.

italia corrotta !

guest
29-06-2016, 17:15
(di Davide De Zan)

è difficile leggere questo libro seppur scritto in maniera semplice e incofutabile.
ti prende una morsa allo stomaco e verrebbe voglia di ammazzare con una morte lenta e dolorosa chi la morte l'ha procurata, direttamente e indirettamente, in un calvario durato 4 anni.... al ciclista più amato dagli italiani contemporanei e più invidiato da tutto il mondo.

c'è veramente da schifare il "bel paese" e di vergognarsi a esserne cittadini all'anagrafe quando si apprendono queste mezze verità mai del tutto narrate e sepolte anche con l'aiuto delle autorità (corrotte) che invece dovrebbero tutelarle.

che schifo !
no, non il libro.
quello è bellissimo e lo consiglio.
occhio però al cuore.... serve una buona dose di coraggio e forza per avanzare nei capitoli.

bravo Davide De Zan per aver restituito al Pirata una dignità a postumi che per Lui e la sua Famiglia era molto importante.

grazie Panta x averci regalato momenti intensi e x averci fatto sentire fieri di essere Italiani quando ti toglievi la bandana e scattavi....e nessuno ti riprendeva più.











leggetelo!

come ti ho detto in privato, non ho mai creduto a quanto ci hanno raccontato su questa storia, forse perché lui era veramente il mio mito :sad2:
Sono certo di ciò che scrivi, ma non voglio leggere questo libro. Ho ben saldo in testa ciò che fu il Pirata in sella e lo voglio ricordare solo così, come si dice spesso qui dentro: tutto il resto è fuffa

Mr.Eight
29-06-2016, 17:56
come ti ho detto in privato, non ho mai creduto a quanto ci hanno raccontato su questa storia, forse perché lui era veramente il mio mito :sad2:
Sono certo di ciò che scrivi, ma non voglio leggere questo libro. Ho ben saldo in testa ciò che fu il Pirata in sella e lo voglio ricordare solo così, come si dice spesso qui dentro: tutto il resto è fuffa

questo è un altro caro Paolo...e te lo consiglio ancor di più :thumbup::thumbup:

Un uomo in fuga, di Manuela Ronchi (la sua womanger) è una specie di telecronaca dal 99 al 04 raccontata passivamente da una persona che era spesso in contatto con Marco.




questo invece è:

PANTANI È TORNATO di Davide De Zan è un racconto di come andarono veramente le cose a Madonna di Campiglio nel 99 e a Rimini nel 04.
È un atto dovuto che il Panta si merita....l unico rammarico è che non sia stato fatto dopo Campiglio.

Leggilo questo Paolo....se ti è piaciuto quello di Di Luca (che tu mi hai consigliato) ...questo non farà altro che aumentare la stima x Pantani atleta e uomo.

almeno io provo questo !

prima non sapevo com era andata veramente e mi ero fatto infilare dirigibili di bugie nel deretano.

leggilo Paolo....se eri/sei un tifoso del Pirata DEVI LEGGERLO !!! (glielo devi!)

GIPO
29-06-2016, 18:00
come ti ho detto in privato, non ho mai creduto a quanto ci hanno raccontato su questa storia, forse perché lui era veramente il mio mito :sad2:
Sono certo di ciò che scrivi, ma non voglio leggere questo libro. Ho ben saldo in testa ciò che fu il Pirata in sella e lo voglio ricordare solo così, come si dice spesso qui dentro: tutto il resto è fuffa
giusto, uno come lui è bello ricordarlo sulle montagne quando decideva di bastonare , buttava la bandana,e faceva il vuoto, un mito entrato nella leggenda ...........il resto è il nulla,parole,fuffa

Luckyluke
29-06-2016, 18:26
quello che è chiaro dal libro e dimostrato con prove certe ed insabbiamenti palesi (!!!) è che la verità non la vogliono scoperchiare perchè farebbe delle vittime illustri.

quello che tutti dovrebbero sapere invece è che Marco Pantani a Campiglio 99 è stato fregato !!!
depredato di una vittoria e stroncato all apice della sua carriera.

mi fa schifo che quando lo hanno ucciso (e non indolore) a Cesenatico...le autorità lo hanno fatto apparire come suicida.

il caso è stato riaperto dopo la pubblicazione di queste prove

è stato chiuso perchè (sempre) le autorità ufficiali hanno distrutto i referti medici e smagnetizzato la registrazione del ritrovamento

se non è camorra questa !
italia mafiosa di mer.da

spero che ci sia un giorno del giudizio per tutta questa gente a capo delle istituzioni e marcie fino al midollo.

Condivido ogni tua parola...purtroppo questa è la Nostra Italia una mer..da!!!

Mr.Eight
29-06-2016, 18:30
giusto, uno come lui è bello ricordarlo sulle montagne quando decideva di bastonare , buttava la bandana,e faceva il vuoto, un mito entrato nella leggenda ...........il resto è il nulla,parole,fuffa

parole e fuffa non sono d accordo.
in questo libro si rende giustizia a Pantani.
ribadisco che TUTTI dovrebbero leggerlo per sapere come andarono veramente i fatti.
tacere o non voler sapere è un atto d'omertà
e -mi permetto di ricordare- il Panta lo disse che la calunnia lo aveva distrutto più di qualsiasi altra cosa

GIPO
29-06-2016, 19:21
parole e fuffa non sono d accordo.
in questo libro si rende giustizia a Pantani.
ribadisco che TUTTI dovrebbero leggerlo per sapere come andarono veramente i fatti.
tacere o non voler sapere è un atto d'omertà
e -mi permetto di ricordare- il Panta lo disse che la calunnia lo aveva distrutto più di qualsiasi altra cosa

scusa,non intendevo il libro ,tra le altre cose la famiglia De Zan,è sempre stata vicina a Pantani e ai suoi genitori, fuffa tutto quello che si è detto da altri giornalisti e parolai vari.

gru-nt
29-06-2016, 20:50
L'UCI e la FCI hanno responsabilita' EVIDENTI....per me il pirata vola ancora, come quendo lo vidi scattare a San Magno, nella tappa poi vinta in discesa dal Falco Savoldelli..due giorni prima di MAdona di Campiglio.
Mentre un drugo evidente ha potuto vincere 5 Tour , coccolato dalle medesime organizzazioni.

FU!!:mad1::mad1::mad1:

Mr.Eight
29-06-2016, 20:52
la camorra controlla le scommesse e l UCI è quello che rende esecutive le disposizioni.

solita mer.da made in italy

essepi
30-06-2016, 07:20
L'UCI e la FCI hanno responsabilita' EVIDENTI....per me il pirata vola ancora, come quendo lo vidi scattare a San Magno, nella tappa poi vinta in discesa dal Falco Savoldelli..due giorni prima di MAdona di Campiglio.
Mentre un drugo evidente ha potuto vincere 5 Tour , coccolato dalle medesime organizzazioni.

FU!!:mad1::mad1::mad1:

http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/capo/capo.html

Ognuno si sceglie i suoi miti ma chiamare drugo solo l'americano è un po riduttivo.
Nell'articolo che riporto c'è l'evidenza di atti giudiziari supportati da indagini accurate, poi ognuno è libero di credere al fatto che Pantani fosse pulito ,vittima del sistema, non fosse un cocainomane, la camorra, gli ufo e via dicendo.
Le scommesse esistono in tutti gli sport, il portierone della nazionale di calcio ne è un fulgido esempio, non vedo perchè non dovrebbero esserci anche nel ciclismo .
Per me è l'ennesimo modo di lucrare e chi continua a pubblicare queste cose, al pari dei vari cofanetti e dvd della rosa che ciclicamente ripropone le migliori imprese, la leggenda del ciclismo, remember pantani ecc. sono solo sciacalli .
Provate ad avvicinarvi al mondo dello sport professionistico, qualsiasi disciplina, e vedete cosa succede, poi sti libri veramente li mettete sotto le sedie come zeppe.

Mr.Eight
30-06-2016, 07:41
io credo che quel giorno a madonna di campiglio il Panta avesse l ematocrito sotto il 50
la sera prima aveva 48,2
quindi l ipotesi delle scommesse è ancora quella che regge più di tuttele altre.

certo che esistono le scommesse...gli inglesi scommettono anche quante volte cagano i cani della regina...ma depredare uno x lucro è una specialità italiana (calciopoli etc)

che Panta fosse cocainomane credo sia abbastanza chiaro
di preciso lo divenne dopo lo stop di madonna di campiglio
certo non è una motivazione giusta...ma ognuno reagisce come può...e il Panta da quella mazzata non si è più rialzato.

infine il Panta ha veramente dato un contributo enorme alla specialità...e continua a farlo ancora a 10 anni dalla sua tragica scomparsa.

a proposito di tragica scomparsa: credo gli sia dovuto almeno riportare i fatti come davvero avennero quel giorno
farlo passare da suicida x overdose è stata una carognata tipica della "zona grigia" che invade gli uffici pubblici italiani (altro made in italy)

Roberto66
30-06-2016, 07:52
http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/capo/capo.html

Ognuno si sceglie i suoi miti ma chiamare drugo solo l'americano è un po riduttivo.
Nell'articolo che riporto c'è l'evidenza di atti giudiziari supportati da indagini accurate, poi ognuno è libero di credere al fatto che Pantani fosse pulito ,vittima del sistema, non fosse un cocainomane, la camorra, gli ufo e via dicendo.
Le scommesse esistono in tutti gli sport, il portierone della nazionale di calcio ne è un fulgido esempio, non vedo perchè non dovrebbero esserci anche nel ciclismo .
Per me è l'ennesimo modo di lucrare e chi continua a pubblicare queste cose, al pari dei vari cofanetti e dvd della rosa che ciclicamente ripropone le migliori imprese, la leggenda del ciclismo, remember pantani ecc. sono solo sciacalli .
Provate ad avvicinarvi al mondo dello sport professionistico, qualsiasi disciplina, e vedete cosa succede, poi sti libri veramente li mettete sotto le sedie come zeppe.

Io non penso che il ciclismo sia uno sport ingiustamente preso di mira, penso semmai che se Emiliano Fuentes decidesse di parlare e di svelare a chi appartenevano le famose sacche di sangue che gli trovarono in laboratorio, scoppierebbero parecchi scandali anche in altri sport, tennis e calcio su tutti.
Quello che non mi ha mai convinto della vicenda Pantani non riguarda il fatto che lui fosse o meno dopato o cocainomane, ma riguarda il fatto che quel Giro ormai lo aveva in tasca, non avrebbe (comunque la si pensi su di lui) più avuto motivo/interesse ad assumere alcuna sostanza. Anche sulle modalità del prelievo ci sono ombre e a quanto pare non venne seguito l'iter previsto dai regolamenti. Per non parlare della morte... una persona distrugge una camera d'albergo e non riporta nemmeno un graffio sulle mani? E nessuno sente il minimo rumore? Ripeto io non sono complottista però francamente mi sembra una vicenda poco limpida.

essepi
30-06-2016, 08:17
Io non penso che il ciclismo sia uno sport ingiustamente preso di mira, penso semmai che se Emiliano Fuentes decidesse di parlare e di svelare a chi appartenevano le famose sacche di sangue che gli trovarono in laboratorio, scoppierebbero parecchi scandali anche in altri sport, tennis e calcio su tutti.
Quello che non mi ha mai convinto della vicenda Pantani non riguarda il fatto che lui fosse o meno dopato o cocainomane, ma riguarda il fatto che quel Giro ormai lo aveva in tasca, non avrebbe (comunque la si pensi su di lui) più avuto motivo/interesse ad assumere alcuna sostanza.

L'epo o qualsiasi altra sostanza la assumi proprio per mantenere la forma durante tutto l'arco della competizione, se non la prendi sopratutto durante la competizione, cali sia fisicamente che psicologicamente. A Madonna di Campiglio è risultato un ematocrito sopra il limite ed è per quello che è stato fermato, non per l'assunzione di epo che non mi risulta sia mai stata evidenziata in quelle analisi. Ha sbagliato la dose o che gli organi di controllo quella volta abbiano scelto di non coprirlo più, questo non si saprà mai e comunque non cambia la natura della cosa.
La fine di Pantani ( comune a molti altri atleti, Frank Vandenbroucke, giusto per fare un nome ) è la fine di una persona che ormai viveva ai margini, era stato interdetto da tempo dalla famiglia, e i suoi beni non poteva toccarli proprio perchè ormai era cocainomane all'ultimo stadio, sicuramente non erano chierichetti le persone che erano con lui in quella stanza , ma era un ambiente che frequentava da tempo..

essepi
30-06-2016, 08:31
io credo che quel giorno a madonna di campiglio il Panta avesse l ematocrito sotto il 50
la sera prima aveva 48,2
quindi l ipotesi delle scommesse è ancora quella che regge più di tuttele altre.

Con una sacca di sangue l'ematocrito lo porti dove vuoi anche in tre ore.

Hanno fatto capire al pirata che la festa era finita, il periodo del doping libero era concluso per quella generazione di ciclisti, avevano passato il limite e la federazione nazionale ed internazionale non li copriva più . C'è chi come Bjiarne Riis e altri hanno capito, hanno avuto il loro momento di gloria ma dopo basta, la ruota gira e tutti hanno diritto ad un posto al sole. Pantani voleva vincere tutto lui ed ha pestato troppi piedi, non l'hanno coperto all'ennesimo risultato positivo alle analisi e lo hanno bastonato.
Bastava dire che si era disidratato ed dopo i dieci giorni di stop, con un po di mea culpa sarebbe potutto tornare a correre ma non avrebbe più potuto fare quello che voleva, lui scelse di agire diversamente.
Non penserai che, guardando il ciclismo dei nostri giorni, il tour 2015 l'abbia vinto uno che beve acqua di fonte, o che il giro d'italia di quest'anno sia frutto della classe ciclistica di chi è arrivato primo.. Vino era l'atleta prediletto del dr. Ferrari...

Roberto66
30-06-2016, 09:04
L'epo o qualsiasi altra sostanza la assumi proprio per mantenere la forma durante tutto l'arco della competizione, se non la prendi sopratutto durante la competizione, cali sia fisicamente che psicologicamente. A Madonna di Campiglio è risultato un ematocrito sopra il limite ed è per quello che è stato fermato, non per l'assunzione di epo che non mi risulta sia mai stata evidenziata in quelle analisi. Ha sbagliato la dose o che gli organi di controllo quella volta abbiano scelto di non coprirlo più, questo non si saprà mai e comunque non cambia la natura della cosa.
La fine di Pantani ( comune a molti altri atleti, Frank Vandenbroucke, giusto per fare un nome ) è la fine di una persona che ormai viveva ai margini, era stato interdetto da tempo dalla famiglia, e i suoi beni non poteva toccarli proprio perchè ormai era cocainomane all'ultimo stadio, sicuramente non erano chierichetti le persone che erano con lui in quella stanza , ma era un ambiente che frequentava da tempo..

L'eritropoietina è una sostanza che il corpo umano produce naturalmente (credo a livello della corteccia surrenale); se ricordo bene, nel '99 le analisi chimiche non erano perfezionate al punto da riuscire a distinguere l'epo endogena da quella esogena, per cui il mero ritrovamento di epo nel sangue non avrebbe avuto valore probatorio, dal punto di vista doping. Per questo venne escogitato il sistema dell'ematocrito, in quanto quel valore è direttamente proporzionale all'assunzione di epo; infatti come giustamente dici, i corridori venivano fermati (per salvaguardare la loro salute) e non squalificati. Quello che intendevo dire è che, arrivato alla penultima tappa con quel vantaggio, poteva eventualmente rischiare anche il calo fisico e psicologico di cui parli. Poi se poteva contare su coperture del sistema che improvvisamente si sono dissolte, questo non sono in grado di dirlo, ma se non cambierebbe la natura delle cose, cambierebbe a livello di responsabilità che non sono mai state accertate; se uno è dopato, non è che puoi coprirlo fino a quando ti fa comodo, e stangarlo quando ne hai voglia, magari proprio quella volta che è dentro i limiti

http://www.sportface.it/ciclismo/ciclismo-danilo-di-luca-pantani-fregato-300/23479

wallyCRT
30-06-2016, 09:12
io credo che quel giorno a madonna di campiglio il Panta avesse l ematocrito sotto il 50
la sera prima aveva 48,2
quindi l ipotesi delle scommesse è ancora quella che regge più di tuttele altre.

certo che esistono le scommesse...gli inglesi scommettono anche quante volte cagano i cani della regina...ma depredare uno x lucro è una specialità italiana (calciopoli etc)

che Panta fosse cocainomane credo sia abbastanza chiaro
di preciso lo divenne dopo lo stop di madonna di campiglio
certo non è una motivazione giusta...ma ognuno reagisce come può...e il Panta da quella mazzata non si è più rialzato.

infine il Panta ha veramente dato un contributo enorme alla specialità...e continua a farlo ancora a 10 anni dalla sua tragica scomparsa.

a proposito di tragica scomparsa: credo gli sia dovuto almeno riportare i fatti come davvero avennero quel giorno
farlo passare da suicida x overdose è stata una carognata tipica della "zona grigia" che invade gli uffici pubblici italiani (altro made in italy)


Non ho modo di affermare con certezza che l'ematocrito fosse sotto i 50.
Di certo mi sembra molto strano che fosse sopra, vista la posizione in classifica e la certezza dei controlli (a sorpresa e non, visto che al termine di ciascuna tappa - mi pare di ricordare - si verificavano un tot di corridori sicuri tra quelli classificati della tappa e quelli della classifica generale).
La controprova non ce l'ho, ma gli indizi sul "complotto" sono gravi preci e concordanti.
Per me, però, Pantani è stato e rimarrà sempre un mito, senza "se" e senza "ma".

Roberto66
30-06-2016, 09:21
Con una sacca di sangue l'ematocrito lo porti dove vuoi anche in tre ore.

Hanno fatto capire al pirata che la festa era finita, il periodo del doping libero era concluso per quella generazione di ciclisti, avevano passato il limite e la federazione nazionale ed internazionale non li copriva più . C'è chi come Bjiarne Riis e altri hanno capito, hanno avuto il loro momento di gloria ma dopo basta, la ruota gira e tutti hanno diritto ad un posto al sole. Pantani voleva vincere tutto lui ed ha pestato troppi piedi, non l'hanno coperto all'ennesimo risultato positivo alle analisi e lo hanno bastonato.
Bastava dire che si era disidratato ed dopo i dieci giorni di stop, con un po di mea culpa sarebbe potutto tornare a correre ma non avrebbe più potuto fare quello che voleva, lui scelse di agire diversamente.
Non penserai che, guardando il ciclismo dei nostri giorni, il tour 2015 l'abbia vinto uno che beve acqua di fonte, o che il giro d'italia di quest'anno sia frutto della classe ciclistica di chi è arrivato primo.. Vino era l'atleta prediletto del dr. Ferrari...

Dopo il famoso scandalo Festina al Tour dell'anno prima, effettivamente era diventato impossibile fare finta di niente, dovevano in qualche modo salvare la faccia, non capisco però allora il "fenomeno" Armstrong come sia potuto nascere e consolidarsi.

Sulla seconda parte sottolineata io ho sempre avuto la mia teoria, credo che a Pantani sia stato fatale un episodio accaduto qualche tappa precedente; ricordi quando gli scese la catena in salita, perse un sacco di terreno rispetto al gruppo e dopo l'intervento meccanico andò a riprendere tutti con estrema facilità risalendo alla testa del gruppo a velocità doppia? Io credo che quella ostentazione di superiorità e di volontà di fare il "cannibale" gli sia costata cara.

wallyCRT
30-06-2016, 09:26
Dopo il famoso scandalo Festina al Tour dell'anno prima, effettivamente era diventato impossibile fare finta di niente, dovevano in qualche modo salvare la faccia, non capisco però allora il "fenomeno" Armstrong come sia potuto nascere e consolidarsi.

Sulla seconda parte sottolineata io ho sempre avuto la mia teoria, credo che a Pantani sia stato fatale un episodio accaduto qualche tappa precedente; ricordi quando gli scese la catena in salita, perse un sacco di terreno rispetto al gruppo e dopo l'intervento meccanico andò a riprendere tutti con estrema facilità risalendo alla testa del gruppo a velocità doppia? Io credo che quella ostentazione di superiorità e di volontà di fare il "cannibale" gli sia costata cara.


Dimentichi però di dire che gli avversari lo attaccarono apposta in quel momento, invece di aspettare - come si fa di solito - e vedere se il leader era in grado di tornare in gruppo in poco tempo o meno.
Lui si in****ò e mise l'intera squadra alla frusta, recuperò e vinse.
Lo avesse fatto Armstrong, tutti a sbrodolarsi.
No, ma vi rendete conto della differenza tra quello che AVREBBE fatto pantani e quello che HA fatto Armstrong?

Roberto66
30-06-2016, 09:41
Dimentichi però di dire che gli avversari lo attaccarono apposta in quel momento, invece di aspettare - come si fa di solito - e vedere se il leader era in grado di tornare in gruppo in poco tempo o meno.
Lui si in****ò e mise l'intera squadra alla frusta, recuperò e vinse.
Lo avesse fatto Armstrong, tutti a sbrodolarsi.
No, ma vi rendete conto della differenza tra quello che AVREBBE fatto pantani e quello che HA fatto Armstrong?

Questo non cambia la sostanza della mia (magari sballata) teoria, anzi avvalora la percezione di come il resto del gruppo lo avvertisse come un "cannibale" non disposto a lasciare nemmeno le briciole agli altri.
Per quanto riguarda lo "sbrodolamento", forse dei mass media, di certo non dell'ambiente. Al gruppo gli assi pigliatutto non sono mai piacuiti, vedasi Merckx.

essepi
30-06-2016, 11:17
... se uno è dopato, non è che puoi coprirlo fino a quando ti fa comodo, e stangarlo quando ne hai voglia...

E perchè no? chi lo impedisce ? se uno fa il furbo, lo bastono quando voglio.
Come da te giustamente sottolineato, era diventato ingordo, c'è un momento in cui devi " capire " quando è arrivato il momento di mollare qualche tappa anche ad altri, lui non voleva più sottostare alle regole , non scritte, del gioco. Mi ripeto , sarebbe bastato ammettere una deidratazione con conseguente mea culpa e poi tornare alle corse accettando qualche compormesso, sarebbe stato tutto diverso, ma lui ha agito diversamente.
Ci sono atleti che una volta beccati hanno espiato, hanno aspettato il loro turno, e in questi ultimi anni si stanno togliendo un po di soddisfazioni .
Ci sono regole scritte e non, se accetti poi non puoi tirarti indietro senza conseguenze .

Il salto catena me lo ricordo e anche il suo recupero, ripeto, era "pieno" ed è una cosa normale, il ciclismo è pieno di tappe vinte da fenomeni .

Bruyneel con Armstrong è arrivato ed ha cambiato gli equilibri mettendo sul piatto tantissimi soldi, il budget della sua squadra era il doppio delle altre basta pensare ai loro main sponsor di allora. Hanno fatto quello che da sempre fanno tutti , ma molto meglio e con molti più soldi , poi dopo 7 anni anche ai francesi si è riempita la pancia e lo hanno fatto fuori . Negli ultimi anni si è passati ad un turnover che accontenta tutti , francesi, spagnoli, inglesi e italiani .

essepi
30-06-2016, 11:24
No, ma vi rendete conto della differenza tra quello che AVREBBE fatto pantani ..

http://www.dopeology.org/people/Marco_Pantani/

Questo è un parziale resoconto di quello che ha fatto Pantani. Se cerchi sul sito trovi anche cosa ha fatto lance e tutti gli altri.

Roberto66
30-06-2016, 11:34
E perchè no? chi lo impedisce ? se uno fa il furbo, lo bastono quando voglio.
Come da te giustamente sottolineato, era diventato ingordo, c'è un momento in cui devi " capire " quando è arrivato il momento di mollare qualche tappa anche ad altri, lui non voleva più sottostare alle regole , non scritte, del gioco. Mi ripeto , sarebbe bastato ammettere una deidratazione con conseguente mea culpa e poi tornare alle corse accettando qualche compormesso, sarebbe stato tutto diverso, ma lui ha agito diversamente.
Ci sono atleti che una volta beccati hanno espiato, hanno aspettato il loro turno, e in questi ultimi anni si stanno togliendo un po di soddisfazioni .
Ci sono regole scritte e non, se accetti poi non puoi tirarti indietro senza conseguenze .

Il salto catena me lo ricordo e anche il suo recupero, ripeto, era "pieno" ed è una cosa normale, il ciclismo è pieno di tappe vinte da fenomeni .

Bruyneel con Armstrong è arrivato ed ha cambiato gli equilibri mettendo sul piatto tantissimi soldi, il budget della sua squadra era il doppio delle altre basta pensare ai loro main sponsor di allora. Hanno fatto quello che da sempre fanno tutti , ma molto meglio e con molti più soldi , poi dopo 7 anni anche ai francesi si è riempita la pancia e lo hanno fatto fuori . Negli ultimi anni si è passati ad un turnover che accontenta tutti , francesi, spagnoli, inglesi e italiani .

Su questo non mi trovi d'accordo.
Lo impedisce, o dovrebbe impedirlo, lo svolgere ognuno il compito per cui si è chiamati/preposti, senza la discrezionalità di chi agisce; anche perchè dietro la eventuale discrezionalità non si nasconde certo un comportamento "comprensivo" da padre di famiglia che ti perdona (che comunque sarebbe sbagliato), ma un sistema che agisce in quel modo per interessi ben precisi, tradendo il compito (controlli antidoping) che dovrebbe svolgere; questo non rende meno grave o cancella l'assunzione di doping, ma rende ancora più squallido e corrotto l'ambiente.
Almeno io la vedo così, per quello che può valere...

wallyCRT
30-06-2016, 11:53
http://www.dopeology.org/people/Marco_Pantani/

Questo è un parziale resoconto di quello che ha fatto Pantani. Se cerchi sul sito trovi anche cosa ha fatto lance e tutti gli altri.

Ma li hai letti i link?
Dove c'è scritto "positive" si leggono cose tipo "secondo un resoconto non ufficiale/indipendente Bla Bla Bla".
Non sto a dire che Pantani non fosse dopato. Non lo so.
Ma non c'è un test che dimostri il contrario.


FXDX ruleZ

essepi
30-06-2016, 12:02
La vedi per quello che è .
Io la penso come te, ma non vuol dire che le cose vadano come dovrebbero andare.
Gli organi di controllo, per statuto, sottostanno alla federazione e questa a sua volta al CONI e questo fa quello che gli pare.
Un altro esempio della , chiamiamola, " discrezionalità " della federazione italiana, ti sarai certamente chiesto come mai nella lista Fuentes c'erano tanti italiani e la federazione in tempi brevissimi ( anche per la giustizia ordinaria italiana ) ha preteso solo la sacca di sangue di un certo atleta ( contraddistinto dal nome del suo cane ) che poi ha sospeso, e degli altri non ha mai fatto nemmeno richiesta?
O stai alle regole o sei fuori .

essepi
30-06-2016, 12:18
Ma li hai letti i link?
Dove c'è scritto "positive" si leggono cose tipo "secondo un resoconto non ufficiale/indipendente Bla Bla Bla".
Non sto a dire che Pantani non fosse dopato. Non lo so.
Ma non c'è un test che dimostri il contrario.

http://autobus.cyclingnews.com/results/2000/oct00/oct21news.shtml

questo è il rimando di uno dei link che ti ho postato, rimanda ad una ben nota vicenda del 1995 dove è stato rilevato( con esame del sangue ) un ematocrito del 60 in seguito ad un ricovero dovuto ad un incidente di gara ( frontale con un fuoristrada che si era inserito nel percorso di gara ) .

http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/capo/capo.html

Questo è il mio link precedente dove è descritto quanto ramificate fossero le conoscenze e le cure del Dr. Ferrari e di Conconi e che Pantani fosse loro cliente .

Wally io non ti voglio convincere di nulla , non vorrei fraintendessi i miei post, evidenzio i fatti , poi ognuno ne trae le conseguenze che crede.

Mr.Eight
30-06-2016, 13:29
Con una sacca di sangue l'ematocrito lo porti dove vuoi anche in tre ore.

Hanno fatto capire al pirata che la festa era finita, il periodo del doping libero era concluso per quella generazione di ciclisti, avevano passato il limite e la federazione nazionale ed internazionale non li copriva più . C'è chi come Bjiarne Riis e altri hanno capito, hanno avuto il loro momento di gloria ma dopo basta, la ruota gira e tutti hanno diritto ad un posto al sole. Pantani voleva vincere tutto lui ed ha pestato troppi piedi, non l'hanno coperto all'ennesimo risultato positivo alle analisi e lo hanno bastonato.
Bastava dire che si era disidratato ed dopo i dieci giorni di stop, con un po di mea culpa sarebbe potutto tornare a correre ma non avrebbe più potuto fare quello che voleva, lui scelse di agire diversamente.
..

c è una confessione di Vallanzasca (il bel René) mai messa agli atti che sapeva a metà giro che Pantani sarebbe stato fermato.
c erano tipo 7 miliardi di lire in scommesse da pagare (oppure no)

ma tu dimmi se uno con 5 minuti di vantaggio va a rischiare.

il controllo di campiglio Pantani lo poteva anche saltare...secondo te se aveva l'1% di probabilità di essere fuori si cambiava il sangue la sera prima ?!

poi di solito il campione DEVE essere disposto in 2 provette...quel giorno 1 sola.
al Panta fecero il prelievo x ULTIMO !
e dopo 1 ora avevano già il referto (di solito li danno il giorno dopo.

il medico della mercatone uno ha messo agli atti che la boccetta di Pantani quelli del controllo se la misero in tasca (e non nel frigo con le altre)

ce ne sono ancora....ma penso che basti.
comunque io consiglio il libro di De Zan....
leggete che fa sempre bene....poi ognuno può credere a quello che vuole

Mr.Eight
30-06-2016, 14:14
comunque il Panta è vero, si era ribellato al sistema (precisamente all UCI).

già prima di quel giro Cipollini fece un gran polverone e trovò in Pantani l unico che prese posizione.

poi quando il braccio di ferro con l organizzatore del giro stava x dare i sui frutti...il Cipollini tirò il culo indietro e lasciò Pantani a prendersi le rogne.

poi questo bel meccanismo è ben spiegato anche nel libro di Di Luca.
Stessa solfa e stessa gente che comanda.

Quello che trovo sia stato veramente meschino, tipico di un modo di pensare mafioso (o camorristico), è stato far passare anche x suicida un uomo che dal giorno dell imbroglio si era perso.
Sono stati commessi molti errori, certo, ma l esito della storia non si può cambiare oramai.
Però che almeno la si racconti come accadde veramente.....porca put.tana !!!

ribadisco un esempio:
è come dire che Peppino Impastato si sia fatto esplodere perchè gli piacevano i petardi.

Pantani è stato inc.ulato a madonna di campiglio e stato eliminato a rimini

ma tu dimmi se due procure decidono di riaprire il caso e (guarda la sfi.ga!) il referto medico viene accidentalmente strappato e il video del ritrovamento viene (doppia sf.iga) accidentalmente smagnetizzato nel tentativo di doppiarlo !

ma daiiii.....

hanno depistato tutto allora e continuano a proteggere sti infami.

tipico atteggiamenti mafioso
tipico made in italy

essepi
30-06-2016, 14:35
c è una confessione di Vallanzasca (il bel René) mai messa agli atti che sapeva a metà giro che Pantani sarebbe stato fermato.
c erano tipo 7 miliardi di lire in scommesse da pagare (oppure no) - diciamo che Vallanzasca è un delinquente e le sue confessioni lasciano il tempo che trovano, gli archivi italiani sono pieni di confessioni di ergastolani, camorristi, ladri ecc. poi si può anche scegliere di credere a Valllanzasca, totò reina, curcio.. nulla toglie

ma tu dimmi se uno con 5 minuti di vantaggio va a rischiare - Pantani si dopava da anni , come tutti, rischiare per lui non era certo un problema, sapeva di essere coperto .

il controllo di campiglio Pantani lo poteva anche saltare...secondo te se aveva l'1% di probabilità di essere fuori si cambiava il sangue la sera prima ?! - Il controllo non lo salti, te lo fanno per forza, se arrivi tra i primi tre della tappa e poi ci sono quelli a sorpresa che fanno a sorteggio, assumeva farmaci sapendo che anche se positivo non l'avrebbero squalificato, fino ad allora era sempre stato così ed è stato così per tutti, tour de france docet, dove le prove son venute fuori tutte dopo 10 anni dalla fine delle gare .

poi di solito il campione DEVE essere disposto in 2 provette...quel giorno 1 sola - I controlli sono semmpre stati farlocchi altrimenti sarebbero saltati tutti, pantani, cipollini, tutti e fine del baraccone .
al Panta fecero il prelievo x ULTIMO - primo od ultimo non cambia niente, l'importante è che ti presenti a fare l'esame entro un tempo limite dal momento che hai superato la linea del traguardo, questo da procedure antidoping, il lasso di tempo è comunque discrzionale anche alla situazione .
e dopo 1 ora avevano già il referto (di solito li danno il giorno dopo )

il medico della mercatone uno ha messo agli atti che la boccetta di Pantani quelli del controllo se la misero in tasca (e non nel frigo con le altre) - il medico della mercatone uno è stato sotto processo per spaccio di sostanze dopanti e induzione al doping, le sue testimonianze valgono come quelle di vallanzasca..

ce ne sono ancora....ma penso che basti.
comunque io consiglio il libro di De Zan....
leggete che fa sempre bene....poi ognuno può credere a quello che vuole - concordo :happy5:

wallyCRT
30-06-2016, 14:37
http://autobus.cyclingnews.com/results/2000/oct00/oct21news.shtml

questo è il rimando di uno dei link che ti ho postato, rimanda ad una ben nota vicenda del 1995 dove è stato rilevato( con esame del sangue ) un ematocrito del 60 in seguito ad un ricovero dovuto ad un incidente di gara ( frontale con un fuoristrada che si era inserito nel percorso di gara ) .

http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/capo/capo.html

Questo è il mio link precedente dove è descritto quanto ramificate fossero le conoscenze e le cure del Dr. Ferrari e di Conconi e che Pantani fosse loro cliente .

Wally io non ti voglio convincere di nulla , non vorrei fraintendessi i miei post, evidenzio i fatti , poi ognuno ne trae le conseguenze che crede.

La storia dell'incidente é tarocca (nel senso che non ha ufficialità non che è sicuramente falsa).
Quella di Conconi un sillogismo cui credere o no a seconda della parte per cui si fa il tifo.
E dico questo con il tuo medesimo intenti.


FXDX ruleZ

essepi
30-06-2016, 16:00
La storia dell'incidente é tarocca (nel senso che non ha ufficialità non che è sicuramente falsa). - il link riporta atti processuali nei quali un giudice richiede spiegazioni al medico del pronto soccorso , penso che più ufficilale di così .
Quella di Conconi un sillogismo cui credere o no a seconda della parte per cui si fa il tifo. - quelli di Conconi ( articolo di repubblica ) sono i risutati di un'inchiesta che ha portato alla condanna definitiva di Conconi e il Dr. Ferrari è stato radiato a vita e adesso vive in svizzera dove ha uno studio medico ed ha il divieto di entrare in Italia , gli atleti i cui nomi vedi scritti sono stati tutti sentiti come testimoni, chi con la facolta di non rispondere si è astenuto chi invece ha ammesso, come lo stesso moser, la nazionale di sci di fondo al completo e altri visto che il reato all'epoca non esisteva .

E dico questo con il tuo medesimo intenti.

wallyCRT
30-06-2016, 16:45
La storia dell'incidente é tarocca (nel senso che non ha ufficialità non che è sicuramente falsa). - il link riporta atti processuali nei quali un giudice richiede spiegazioni al medico del pronto soccorso , penso che più ufficilale di così .
Quella di Conconi un sillogismo cui credere o no a seconda della parte per cui si fa il tifo. - quelli di Conconi ( articolo di repubblica ) sono i risutati di un'inchiesta che ha portato alla condanna definitiva di Conconi e il Dr. Ferrari è stato radiato a vita e adesso vive in svizzera dove ha uno studio medico ed ha il divieto di entrare in Italia , gli atleti i cui nomi vedi scritti sono stati tutti sentiti come testimoni, chi con la facolta di non rispondere si è astenuto chi invece ha ammesso, come lo stesso moser, la nazionale di sci di fondo al completo e altri visto che il reato all'epoca non esisteva .

E dico questo con il tuo medesimo intenti.

La vicenda dell'ematocrito in occasione dell'incidente si è risolta con la assoluzione di Pantani (postuma)
Ma tanto tu potrai dirmi che hanno condannato i suoi allenatori, e non ne usciremo più.

Ricordo che dopo Campiglio, Marco ha vinto ancora. Non Giri ma tappe.
Il suo vero doping purtroppo è stata la coca.


FXDX ruleZ

Mr.Eight
30-06-2016, 22:36
Il controllo non lo salti, te lo fanno per forza, se arrivi tra i primi tre della tappa e poi ci sono quelli a sorpresa che fanno a sorteggio, assumeva farmaci sapendo che anche se positivo non l'avrebbero squalificato, fino ad allora era sempre stato così ed è stato così per tutti, tour de france docet, dove le prove son venute fuori tutte dopo 10 anni dalla fine delle gare .[/I]

poi di solito il campione DEVE essere disposto in 2 provette...quel giorno 1 sola - I controlli sono semmpre stati farlocchi altrimenti sarebbero saltati tutti, pantani, cipollini, tutti e fine del baraccone .
al Panta fecero il prelievo x ULTIMO [I] - primo od ultimo non cambia niente, l'importante è che ti presenti a fare l'esame entro un tempo limite dal momento che hai superato la linea del traguardo, questo da procedure antidoping


a campiglio è stato fermato per il controllo dell UCI. il controllo è stato eseguito di mattina (Pantani aspettò x fare colazione per eseguire quel controllo)

tale controllo è stato introdotto dopo e molto caldeggiato da Squinzi (infatti non aveva valore giuridico-penale)

se un ciclista aveva sopra il 50% veniva fermato per 10gg per il suo bene :))))) (non x gli interessi di qualche pezzo grosso sopra. nooooo. per il bene del ciclista )

infatti Pantani se avesse voluto poteva partecipare al Tour due mesi dopo.

comunque d accordo che sono tutti dopati e che scelgono dalla stanza dei bottoni chi è un eroe e chi va all inferno...
ma questo conferma che come lo avevano protetto prima...poi lo hanno fot.tuto meschinamente

quel giorno a campiglio sembrava quasi fosse un criminale scortato dai carabinieri...invece le forze dell ordine erano su chiamata x scortarlo dalla ressa che s era formata fuori dall hotel touring

da li penso hanno perso tutti.
hanno ucciso la gallina dalle uova d oro.

i fatti legati alla sua tragica scomparsa non sono necessariamente legati.
da quel famoso giorno di campiglio Pantani ha cominciato a farsi di coca fino a diventare fuori controllo...e le persone che frequentava nell ultimo anno erano tra le peggiori che si potesse trovare.

ma ne deduco se hanno depistato le indagini nei modi più tragicomici possibili (anche alla riapertura del caso)...
mi fa pensare che c era qualche pesce grosso da proteggere anche in quella tragica giornata.

Luckyluke
23-08-2016, 17:23
Pantani .....è ufficiale non era dopato http://www.oltrelineanews.com/?p=1033 ....vergogna ...fango buttato su di lui x anni!!!Io l'ho sempre creduto che dietro c'era qualcosa ....et voilà :nuby:!!

wallyCRT
23-08-2016, 17:28
Nel libro era abbastanza chiaro che la tecnica usata fosse quella della deplasmazione.


FXDX ruleZ

Luckyluke
23-08-2016, 17:38
Nel libro era abbastanza chiaro che la tecnica usata fosse quella della deplasmazione.


FXDX ruleZ

Il libro non ho avuto il piacere di leggerlo !!

wallyCRT
23-08-2016, 17:43
Il libro non ho avuto il piacere di leggerlo !!

Pensa che io l'ho scoperto proprio attraverso questo post.Vale proprio la pena di leggerlo per tante ragioni.
Purtroppo fa male sapere che quando si parla di Pantani si "gioca" a fare un frullato di tutto quello che è successo per nascondere certe magagne.

LucaJeep
23-08-2016, 17:57
Pantani .....è ufficiale non era dopato http://www.oltrelineanews.com/?p=1033 ....vergogna ...fango buttato su di lui x anni!!!Io l'ho sempre creduto che dietro c'era qualcosa ....et voilà :nuby:!!

azz, fonte di elevatissima affidabilità....:happy4::happy4:

Luckyluke
23-08-2016, 18:09
azz, fonte di elevatissima affidabilità....:happy4::happy4:

Purtroppo è tutto vero...è il problema che c'è un grande campione morto e che nessuno pagherà per questo!!

wallyCRT
23-08-2016, 18:12
azz, fonte di elevatissima affidabilità....:happy4::happy4:


La "fonte" è la procura. Il fatto che un sito "così così" la riporti, non ne intacca i contenuti.

ghiacciolo
23-08-2016, 18:25
le uniche informazioni che si trovano sono del 3 agosto, il gup ha archiviato il fascicolo aperto su richiesta della famiglia Pantani quindi in sostanza per la procura di forlì, il fatto che la camorra ha fatto perdere il giro a Pantani, è una fregnaccia.

wallyCRT
23-08-2016, 18:41
le uniche informazioni che si trovano sono del 3 agosto, il gup ha archiviato il fascicolo aperto su richiesta della famiglia Pantani quindi in sostanza per la procura di forlì, il fatto che la camorra ha fatto perdere il giro a Pantani, è una fregnaccia.


Reato prescritto...

Mr.Eight
23-08-2016, 18:42
le uniche informazioni che si trovano sono del 3 agosto, il gup ha archiviato il fascicolo aperto su richiesta della famiglia Pantani quindi in sostanza per la procura di forlì, il fatto che la camorra ha fatto perdere il giro a Pantani, è una fregnaccia.

eh beh certo.
come quella che il cavaliere ha riciclato un pò di soldi della mala....le solite malignità sulle istituzioni italiane che sappiamo essere ligie e oneste :happy4: