PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo trasudmento olio



trottalemme
08-07-2016, 20:06
Ciao a tutti. Quest'oggi sono andato a fare un giretto di circa 300 Km con la mia Iron; al rientro in garage ho notato un trasudamento di olio in prossimità del cambio come mostrato in foto.
La moto ha 3100 Km ed ha fatto da poco il tagliando dei 1600 in cui mi hanno detto che hanno fatto solo olio e filtro olio., sono solito fare giretti sempre più o meno attorno ai 2-300 km e l'unica cosa atipica di oggi era la temperatura, forse un po' superiore alla media.
Secondo voi è preoccupante? Avete idee/consigli? Dovrei segnalare la cosa al dealer?
Grazie in anticipo per le risposte.

accellerato
08-07-2016, 20:17
svita le due viti e controlla la guarnizione ( e' una placchetta). probabilmente al cambio d'olio l hanno messa male. richiudi pulisci l'olio dal carter e vedi se ne perde ancora.se lo fa ancora fattela cambiare. facci sapere:happy5:

BORNFREE
08-07-2016, 20:18
Nulla di cui preoccuparsi, la guarnizione del coperchio ispezione e' una pippa............ Trasuda spesso anche a me col caldo dopo giri lunghi anche dopo cambiata. Sia sulla XR xhe sulla XL

Ziobello
08-07-2016, 20:19
Trasudo minimo...io pulirei bene e verificherei se lo rifà. Male che vada è solo da cambiare una guarnizioncina da niente...o serrare "in piano" il coperchio. Stai sereno.

Ziobello

in Ziobello we trust

socio
08-07-2016, 20:24
300 km in una botta sola con una 883?....
Uhm. ...secondo me hai fuso :wink2:

carlodv72
08-07-2016, 21:14
Ciao a tutti. Quest'oggi sono andato a fare un giretto di circa 300 Km con la mia Iron; al rientro in garage ho notato un trasudamento di olio in prossimità del cambio come mostrato in foto.
La moto ha 3100 Km ed ha fatto da poco il tagliando dei 1600 in cui mi hanno detto che hanno fatto solo olio e filtro olio., sono solito fare giretti sempre più o meno attorno ai 2-300 km e l'unica cosa atipica di oggi era la temperatura, forse un po' superiore alla media.
Secondo voi è preoccupante? Avete idee/consigli? Dovrei segnalare la cosa al dealer?
Grazie in anticipo per le risposte.

è proprio una cosuccia da niente... zero. E' un difetto della guarnizione oppure è stata montata in una pozione non ottima.
Basta mollare le viti... pulire accuratamente con panno di cotone ed alcool... riserrare le viti tenendo cura che la guarnizione sia a posto.
Nella peggiore delle ipotesi con 5 euro si cambia la guarnizione che però devi comprare solo dal ricambiata HD ufficiale.
Unica vera difficoltà è la chiave torx per mollare e serrare le viti :- ))))

IronKops
08-07-2016, 21:42
Era successo anche a me con la Iron subito dopo il primo tagliando, fatto penso nello stesso posto dove l'hai fatto tu.
Io avevo risolto cambiando moto :tongue3:, ma penso basti aprire il tappo e controllare la guarnizione

trottalemme
08-07-2016, 22:31
Era successo anche a me con la Iron subito dopo il primo tagliando, fatto penso nello stesso posto dove l'hai fatto tu.
Io avevo risolto cambiando moto :tongue3:, ma penso basti aprire il tappo e controllare la guarnizione

Sei un tipo radicale, eh? :vhappy1:

Grazie a tutti, domani faccio un passo dal conce e vi so dire.

PS. E' già la seconda 883 (la prima me la ha triturata un'auto pirata)...

trottalemme
09-07-2016, 11:46
OK andato dal conce, gentilissimo mi ha fatto cambiare la guarnizione e serrare le viti. Appena uscito ho fatto giretto di prova di 50 km senza trafilazioni, stiamo a vedere.
Ancora grazie a tutti. :happy5: