PDA

Visualizza Versione Completa : Kawasaki 70 by Mr.Martini



Mr.White
17-07-2016, 19:53
Ieri mattina ho fatto un salto da Mr.Martini nel suo nuovo locale "Special", bel posto, tante evocative preparazioni su base BMW, Triumph, Ducati ecc nello stile cafè racer; nell'ex locale officina c'erano 10 Kawaski Vulcan spogliate, in pratica gli "scheletri" per un progetto in collaborazione con Kawaski Italia, che propone 100 esemplari numerati di una moto che non appartiene ai listini.
In sostanza senza toccare un flessibile o una saldatrice ha realizzato qualcosa che secondo me vale la scommessa, lascio giudicare dalle foto http://www.mrmartini.it/kawasaki/

Di Nicola mi ha sempre affascinato come riesca a fare con poco e con le giuste idee, moto che ti fanno voglia di possederle. A me questa piace tanto e mi sa, si guida anche bene.

Vicious62
17-07-2016, 21:04
http://ct.fra.bz/ol/fz/sw/i59/2/1/9/frabz-ottimo-tentativo-davvero-convincente--ma-per-me-e-no-af98d7.jpg
Ero indeciso tra questo e un ''ABORRO'' di Mughini
:no_ok::no_ok::no_ok:

Mr.Eight
17-07-2016, 21:34
non voglio fare la solita retorica.
confesso di avere un debole x il look anni 70-80...quelle camicette a fiori...le mini dalla facile sveltina sul cofano dell auto o sulla lavatrice :happy7:
ma la moto ze tanto brutta :sad2:

corradorombodituono
17-07-2016, 23:07
:mm:

Ziobello
18-07-2016, 01:01
anche a me non convince... :mm:

liv81
18-07-2016, 01:40
Capite un casso....


A me piace molto coi cerchi a raggi..... Bella bella

docelektro
18-07-2016, 05:22
se non altro non è la solita scimmiottatura fasulla di scrambler e cafè racer con coda vuota come se ti avessero scippato la batteria e il solito codino che sa tanto di ciao segato dal tabbozzo delle popolari

straccetto
18-07-2016, 06:32
Vorrei mi piacesse e la guardo per capire perché non ci riesce.

liv81
18-07-2016, 06:34
se non altro non è la solita scimmiottatura fasulla di scrambler e cafè racer con coda vuota come se ti avessero scippato la batteria e il solito codino che sa tanto di ciao segato dal tabbozzo delle popolari

Ooooooo finalmente uno che la pensa come me ! Basta con ste caffettate code segate e palle varie.... Queste invece mi piacciono. Sono semplici ma genuine e belle.

9gerry74
18-07-2016, 06:50
...

Di Nicola mi ha sempre affascinato come riesca a fare con poco e con le giuste idee, moto che ti fanno voglia di possederle. A me questa piace tanto e mi sa, si guida anche bene.

Il concetto di poco è molto relativo, il signor Martini è abbondantemente sopravvalutato Imho

tigrotto
18-07-2016, 06:58
Di fatto é moto moderna con una livrea che ci evoca bei ricordi. Prova ad immaginarla con un'altra livrea e la poesia scompare.

Inviato mentre guido il mio Fxr 1340

straccetto
18-07-2016, 07:14
Il concetto di poco è molto relativo, il signor Martini è abbondantemente sopravvalutato Imho

Il prezzo di questa Kawasaki è sicuramente importante

sportyerre
18-07-2016, 08:09
Preferisco la mia Kawa

http://s3.postimg.org/lp2ebvt6b/DSC_0028.jpg

Mr.White
18-07-2016, 08:10
Il concetto di poco è molto relativo, il signor Martini è abbondantemente sopravvalutato Imho
Se ti va di rispondere........ lasciando perdere i relativistici "poco o tanto", per quali motivi trovi che Martini sia -abbondantemente- sopravvalutato? Perché non ho mai sentito che sia osannato da folle o letto di redattori innamorati che rischiano il posto pur di fare l'articolo sui suoi capolavori, anche se personalmente le special che tira fuori a me piacciono, se non tutte, quasi e se ne vedono spesso in giro e non solo davanti a qualche bar...
Ah, premetto che non sono il suo p.r. e non mi sta neanche tanto simpatico.....

straccetto
18-07-2016, 08:17
Preferisco la mia Kawa

http://s3.postimg.org/lp2ebvt6b/DSC_0028.jpg

sempre piaciuta questa motocicletta, più di quella "originale".

sportyerre
18-07-2016, 08:36
sempre piaciuta questa motocicletta, più di quella "originale".

Guarda che "l'originale" è lei.
La finta inglese è arrivata un anno dopo

straccetto
18-07-2016, 08:40
Guarda che "l'originale" è lei.
La finta inglese è arrivata un anno dopo

Se ho capito bene, la Triumph bonneville moderna è posteriore alla Kawasaki w800?

Mazér
18-07-2016, 08:44
Il concetto di poco è molto relativo, il signor Martini è abbondantemente sopravvalutato Imho

Non sono d'accordo, nel complesso mi sembra un bravo e originale preparatore, sicuramente fuori dal coro.
Alcune sue realizzazioni su base Ducati testastretta mi hanno fatto letteralmente sbavare, e anche sulle Triumph secondo me lavora meglio di altre officine più specializzate (come TPR).
Certo è pure dotato in termini di comunicazione e immagine, cui fa ampio ricorso (basta vedere i suoi allestimenti a Verona, assolutamente spettacolari e incomparabili); questo magari mette in secondo piano il lavoro di officina.

Tornando alla Kawa in questione, mi sembra più un'operazione di marketing che altro (al pari dell'uso esclusivo di scarichi Zard per le sue special); trovo che sia un tentativo mal riuscito di evocare uno stile che è lontano anni luce da questa moto completamente priva di carattere e stile.

In sintesi, sta moto mi fa cagare.....:happy4:

sportyerre
18-07-2016, 09:03
Se ho capito bene, la Triumph bonneville moderna è posteriore alla Kawasaki w800?

Si
La W650 è stata presentata nel 99, la Bonnevile nel 2001.
...e girano voci che il progetto sia Kawasaki

Aggiungo, la prima Kawa, la W1

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Kawasaki%20W1-1965.jpg

Nasce dalla produzione in Giappone della BSA, che è l'originale

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c4/Flickr_-_ronsaunders47_-_B.S.A._A10_SUPER_ROCKET._650_TWIN_(1957-63)CLASSIC_BRITISH_IRON..jpg

straccetto
18-07-2016, 09:04
Si
La W650 è stata presentata nel 99, la Bonnevile nel 2001.
...e girano voci che il progetto sia Kawasaki

Che onta!!!!

A questo punto la VN 1700 potrebbe essere la Road King 2017 :happy4:

essepi
18-07-2016, 14:49
E' partito da questa :

https://1.bp.blogspot.com/-8_5z7iGkekc/Vqw87amhUCI/AAAAAAAAIIs/xuGCY8SNjkI/s1600/Kawasaki%2BVulcan%2BS%2BABS.jpg

ed è arrivato a questa :

http://www.cavallivapore.it/wp-content/uploads/2016/06/Kawasaki-Vulcan-S-Mr-Martini-13.jpg

A mio modesto avviso ha fatto un bel lavoro.

9gerry74
18-07-2016, 20:52
Se ti va di rispondere........ lasciando perdere i relativistici "poco o tanto", per quali motivi trovi che Martini sia -abbondantemente- sopravvalutato? Perché non ho mai sentito che sia osannato da folle o letto di redattori innamorati che rischiano il posto pur di fare l'articolo sui suoi capolavori, anche se personalmente le special che tira fuori a me piacciono, se non tutte, quasi e se ne vedono spesso in giro e non solo davanti a qualche bar...
Ah, premetto che non sono il suo p.r. e non mi sta neanche tanto simpatico.....

È partito da qualche bella realizzazione su base triumph, se non sbaglio ne era concessionario, poi, esaurito il filone e la fantasia, ha cavalcato il momento proponendo special che altro non erano che non alberi di natale addobbati con ottimi pezzi aftermarket, o di riuso, tipo sospensioni Ohlins, dischi Brembo, scarichi zard... Lasciando di fatto nulla più che moto anonime.
Di più, quando si è reso conto che i soldoni per le sue moto, non economiche di base, ma costose all'inverosimile dopo kit e congruo margine, avevano una clientela sempre più ridotta, si è lanciato nel filone poor trasformando qualche dominator o xr in scrambler all terrain, semplicemente spogliandole e lasciandole incomplete perché a finirle sarebbe costato troppo.
Insomma due buone idee in origine hanno presto lasciato il posto al personaggio farlocco e artefatto attento solo a fare cassa, credo tra l'altro, a sentire i bene informati, con poco successo anche sotto questo aspetto.

Mr.White
18-07-2016, 21:50
È partito da qualche bella realizzazione su base triumph, se non sbaglio ne era concessionario, poi, esaurito il filone e la fantasia, ha cavalcato il momento proponendo special che altro non erano che non alberi di natale addobbati con ottimi pezzi aftermarket, o di riuso, tipo sospensioni Ohlins, dischi Brembo, scarichi zard... Lasciando di fatto nulla più che moto anonime.
Di più, quando si è reso conto che i soldoni per le sue moto, non economiche di base, ma costose all'inverosimile dopo kit e congruo margine, avevano una clientela sempre più ridotta, si è lanciato nel filone poor trasformando qualche dominator o xr in scrambler all terrain, semplicemente spogliandole e lasciandole incomplete perché a finirle sarebbe costato troppo.
Insomma due buone idee in origine hanno presto lasciato il posto al personaggio farlocco e artefatto attento solo a fare cassa, credo tra l'altro, a sentire i bene informati, con poco successo anche sotto questo aspetto.

Opinioni.
Comunque penso che se uno da concessionario Triumph (tre l'altro con l'insegna "Numero Tre" sopra la concessionaria anno 1995) si rimette in gioco, togliendo ogni legame e sicurezza con la casa madre, per investire su se stesso, qualche conticino se lo è fatto e tutto si può dire tranne che Martini sia uno sprovveduto.
Se poi parlandogli vieni a sapere che "Mi sentivo stretto, adesso sono libero di realizzare tutte le mie idee", evidentemente quello che costruisce lo vende anche...

Black Soul
18-07-2016, 22:23
:no_ok::no_ok::no_ok:

Mr.White
18-07-2016, 23:37
Bon, visto quanto è stata stroncata sul Forum, prevedo successone di vendite :happy4: :vhappy1:

liv81
19-07-2016, 06:19
Non capisco come si fanno a bocciare queste due moto..... Si applaudono certe caffettate viste e riviste e straviste iper vieste .....

E quando c.e un prodotto ottimamente riuscito senza particolari competenze tecniche si spara contro.

Queste moto dimostrano che senza essere dei preparatori incalliti, si può ricavare un cigno da un rutto colossale.

Poi é ovvio che prepara moto per guadagnarci su, é un imprenditore non un buon samaritano....

Sono moto godibili da tutti i giorni, sono bellissime, sono omologate e sono qualcosa di non accorciato a colpi di flessibile.

straccetto
19-07-2016, 06:32
Non capisco come si fanno a bocciare queste due moto..... Si applaudono certe caffettate viste e riviste e straviste iper vieste .....

E quando c.e un prodotto ottimamente riuscito senza particolari competenze tecniche si spara contro.

Queste moto dimostrano che senza essere dei preparatori incalliti, si può ricavare un cigno da un rutto colossale.

Poi é ovvio che prepara moto per guadagnarci su, é un imprenditore non un buon samaritano....

Sono moto godibili da tutti i giorni, sono bellissime, sono omologate e sono qualcosa di non accorciato a colpi di flessibile.

Le opinioni esistono per essere espresse e personalmente non mi sorprende leggerne di contrastanti.

Se una cosa piace o meno è lecito scriverlo, almeno fino a quando non servirà una patente per farlo.

A me suona come una contraddizione, il fatto che si può sputare sulle moto altrui, mentre bisogna per forza parlare bene delle realizzazioni di questi signori.

Mi sorprende questa strana forma di sensibilità.

FASTGABRY
19-07-2016, 06:34
Ha molto gusto..bravo Martini

essepi
19-07-2016, 06:49
Penso che Mr.Martini abbia, molto intelligentemente, scelto una via che permette a lui di vendere ( che è il fine ultimo di un'attività commerciale ) e ai clienti di avere una moto che non arriva a cifre iperboliche e che può facilmente essere utilizzata tutti i giorni . E te lo dico perchè di sue moto girare a Verona ne vedi parecchie .
In questo caso l'accordo è stato fatto con Kawasaki Italia che gli ha commissionato un pordotto, che ovviamente non poteva essere uno stravolgimento totale, pena la riomologazione della moto, ma solo una rivisitazione estetica . Sicuramente kawa avrà detto la sua e il risultato a me piace.
Se ha lasciato Triumph, è perchè l'azienda, come tutte impone l'acquisto al concessionario e la vendita di tutti i modelli e di tutta la linea di abbigliamento. Evidentemente di vendere moto come Explorer, Tiger, per fare un esempio, poco gli importava, mentre i numeri li ha fatti con altri modelli della linea modern classic, che costano meno e più commerciali, e visto che sono anche i più venduti da Triumph non mi sento di dire che si sia sbagliato.
Le opere d'arte su due ruote non si vendono più tanto ( se fai un salto da hd verona, le sue sono tutte esposte in vetrina da anni ) mentre con un kit Martini o con una sua special puoi anche pensare di comprarla senza svenarti, di girarci tranquillamente visto che non devi riomologare niente e le quote ciclistiche non vengono quasi mai stravolte, e che alla revisione passa . :byby:

Mr.White
19-07-2016, 07:18
@essepi, quoto ma penso che il paragone con HDVerona sia improponibile, Claudio ha venduto delle special a 50/100k € e più, che sono degli ammassi di stucco buoni come show bike e basta e infatti come dici tu sono a prendere la polvere dal dealer o in qualche garage facoltoso.
A me di questa moto piace proprio il fatto che sia qualcosa di unico in tiratura limitata, senza aver dovuto toccare la ciclistica.

essepi
19-07-2016, 07:40
Condivido con te White, il mio paragone voleva solo sottolineare come certe " sculture " su due ruote abbiano fatto il loro tempo, a mio modesto parere, e commercialmente non permettono a chi le realizza di sopravvivere , e spesso questo viene dimenticato.
Quando vedo moto come questa, che danno a prima vista l'impressione di semplicità realizzativa e allo stesso tempo piacciono, mi domando sempre chi è che ha realizzato la base di partenza ( che poi è il modello a catalogo kawa ) che trovo veramente sgraziata nelle forme e proporzioni .

straccetto
19-07-2016, 07:55
... che trovo veramente sgraziata nelle forme e proporzioni .

Quello che vediamo come sgraziata (effettivamente nemmeno a me pare bella) è una motocicletta che probabilmente farà la felicità di un pubblico meno sofisticato o abbiente, sicuramente meno "attento", in qualche altra parte del mondo, vedi la HD street 750.

Mr.White
19-07-2016, 08:14
Condivido con te White, il mio paragone voleva solo sottolineare come certe " sculture " su due ruote abbiano fatto il loro tempo, a mio modesto parere, e commercialmente non permettono a chi le realizza di sopravvivere , e spesso questo viene dimenticato.
Quando vedo moto come questa, che danno a prima vista l'impressione di semplicità realizzativa e allo stesso tempo piacciono, mi domando sempre chi è che ha realizzato la base di partenza ( che poi è il modello a catalogo kawa ) che trovo veramente sgraziata nelle forme e proporzioni .

Infatti.
Il 3D in effetti l'ho aperto non tanto per conoscere il parere estetico della realizzazione (perere comunque ben accetto sia chiaro) quanto l'opinione sull'idea (magari non nuova certo) di accordarsi con un'importatore per creare un qualcosa di nuovo su di una base esistente, una base che farà dire a Kawasaki "è così buona da poter farci quello che si vuole" e far dire al preparatore "guarda cosa riesco a tirare fuori da quel coso".

essepi
19-07-2016, 08:18
Anche questa Ducati stava per essere messa inproduzione , o almeno le fiancatine da abbinare al modello originale, se passi da MR. Martini fatti raccontare..

http://www.mrmartini.it/data/images/special/slideshow/Ducati-GT-Special-2011-DX.jpg

Mazér
19-07-2016, 09:10
Rimane il fatto che parliamo di una "special" da (minimo) 11mila euro, realizzata cambiando la sella, il manubrio e il codino a una tristissima 650 jap (da poco più di 6 mila euro)....Con quei soldi se vuoi fare il figo al bar e divertirti pure per strada ti compri uno scrambler Ducati con termignoni e verniciatura personalizzata

essepi
19-07-2016, 09:24
Rimane il fatto che parliamo di una "special" da (minimo) 11mila euro, realizzata cambiando la sella, il manubrio e il codino a una tristissima 650 jap (da poco più di 6 mila euro)....Con quei soldi se vuoi fare il figo al bar e divertirti pure per strada ti compri uno scrambler Ducati con termignoni e verniciatura personalizzata

Ovvio che se vuoi fare il figo con 11 mila euro hai un mondo di moto tra cui poter scegliere, anche una hd 750 special volendo :happy4::happy4:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/xg-750/street-750-2014-16/6345278

Mr.White
19-07-2016, 09:34
Rimane il fatto che parliamo di una "special" da (minimo) 11mila euro, realizzata cambiando la sella, il manubrio e il codino a una tristissima 650 jap (da poco più di 6 mila euro)....Con quei soldi se vuoi fare il figo al bar e divertirti pure per strada ti compri uno scrambler Ducati con termignoni e verniciatura personalizzata
È una tiratura limitata di 100 esemplari numerati, non va sulla catena di montaggio, mi sembra ovvio che costi di più di una serie e magari anche di un esemplare unico in proporzione.
Che poi fare il figo al bar con una Ducati Scrambler beh.......

Mazér
19-07-2016, 09:43
Ovvio che se vuoi fare il figo con 11 mila euro hai un mondo di moto tra cui poter scegliere, anche una hd 750 special volendo :happy4::happy4:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/xg-750/street-750-2014-16/6345278


È una tiratura limitata di 100 esemplari numerati, non va sulla catena di montaggio, mi sembra ovvio che costi di più di una serie e magari anche di un esemplare unico in proporzione.
Che poi fare il figo al bar con una Ducati Scrambler beh.......


Quella della Scrambler era una provocazione (ma nemmeno tanto, dato che-vi piaccia o no-è una moto "di tendenza").
Resta il fatto che almeno con la ducati ci si possono togliere delle soddisfazioni nella guida, con una Vulcan ne dubito fortemente....

Il fatto che sia limitata a 100 esemplari a mio modo di vedere non giustifica i 4 mila euro chiesti per una sella, un codino, due fianchetti e un manubrio

Mr.White
19-07-2016, 09:57
Il fatto che sia limitata a 100 esemplari a mio modo di vedere non giustifica i 4 mila euro chiesti per una sella, un codino, due fianchetti e un manubrio
E una firma, che se la fai pagare ha un senso, altrimenti conta un casso e chi è di casa Harley non può non saperlo.

Mazér
19-07-2016, 10:03
E una firma, che se la fai pagare ha un senso, altrimenti conta un casso e chi è di casa Harley non può non saperlo.

Secondo me (ma posso sbagliare, per carità) Mr Martini è una firma conosciuta in un ambiente di intenditori, o comunque di persone facoltose.
E un intenditore dubito che si comprebbe una Vulcan.

Anche la Street 750 ha una "firma", per dire....

Mr.White
19-07-2016, 10:12
Secondo me (ma posso sbagliare, per carità) Mr Martini è una firma conosciuta in un ambiente di intenditori, o comunque di persone facoltose.
E un intenditore dubito che si comprebbe una Vulcan.

Anche la Street 750 ha una "firma", per dire....
Penso che lo scopo sia proprio quello seguito da HD. Immagino poi che se va in porto alzi il tiro.

Mazér
19-07-2016, 10:20
Penso che lo scopo sia proprio quello seguito da HD. Immagino poi che se va in porto alzi il tiro.

Se stiamo giudicando l'iniziativa commerciale posso essere d'accordo con te (per quanto saranno cmq i risultati a dire se l'idea sia vincente o meno).

Ma il 3d l'hai aperto per celebrare questa moto come un oggetto che "ti fa voglia di possedere".

Personalmente (se non si fosse capito :happy4:) lo trovo solo un carissimo aborto, lontano anni luce dalle splendide realizzazioni che ho sempre ammirato (su alcune sbavando letteralmente) negli stand di Mr Martini.

Mr.White
19-07-2016, 10:31
Se stiamo giudicando l'iniziativa commerciale posso essere d'accordo con te (per quanto saranno cmq i risultati a dire se l'idea sia vincente o meno).

Ma il 3d l'hai aperto per celebrare questa moto come un oggetto che "ti fa voglia di possedere".

Personalmente (se non si fosse capito :happy4:) lo trovo solo un carissimo aborto, lontano anni luce dalle splendide realizzazioni che ho sempre ammirato (su alcune sbavando letteralmente) negli stand di Mr Martini.
No, ho aperto il 3D per evidenziare l'iniziativa ed in un post successivo lo anche specificato. Questa a me piace, ma le moto di Martini che vorrei avere sono ben altre, purtroppo una in particolare non la venderà mai.

L' UOMO NERO
19-07-2016, 17:38
Non sono d'accordo, nel complesso mi sembra un bravo e originale preparatore, sicuramente fuori dal coro.
Alcune sue realizzazioni su base Ducati testastretta mi hanno fatto letteralmente sbavare, e anche sulle Triumph secondo me lavora meglio di altre officine più specializzate (come TPR).
Certo è pure dotato in termini di comunicazione e immagine, cui fa ampio ricorso (basta vedere i suoi allestimenti a Verona, assolutamente spettacolari e incomparabili); questo magari mette in secondo piano il lavoro di officina.

Tornando alla Kawa in questione, mi sembra più un'operazione di marketing che altro (al pari dell'uso esclusivo di scarichi Zard per le sue special); trovo che sia un tentativo mal riuscito di evocare uno stile che è lontano anni luce da questa moto completamente priva di carattere e stile.

In sintesi, sta moto mi fa cagare.....:happy4:

Condivido in toto, avendo conosciuto e parlato molto con lui 15 gg fa aggiungo che ho trovato una persona con una profonda passione, non improvvisa nulla e secondo me ha un'inventiva ed un gusto (parliamo ovviamente di cafè racer) raro da trovare anche in moltissimi preparatori internazionali.

:ok:

9gerry74
19-07-2016, 18:42
E una firma, che se la fai pagare ha un senso, altrimenti conta un casso e chi è di casa Harley non può non saperlo.

Si, si firma Rolando Sabbia de noantri

Mr.White
19-07-2016, 18:44
Si, si firma Rolando Sabbia de noantri
Va ben dai, ti sta sul c@zzo