PDA

Visualizza Versione Completa : Ma secondo voi che modifiche fanno per lasciare la riga nera?



Fonzie
26-07-2016, 20:24
Guardavo qualche video di Harley, e vedendo l'esagerata riga nera lasciata sull'asfalto in accelerazione, mi domandavo: ma che razzo pazzo gli avranno fatto a sti cancelli per avere una potenza tale da lasciare righe lunghe decine di metri?

Considerando che:
un Dyna pesa sui 305 kg,
il motore 103 sviluppa solo 75 cv, ok la gran coppia, ma per far quelle righe ci vuol potenza, e hai voglia a far modifiche per arrivare anche a soli 100cv
molte montano il Thunderheader, scarico che a detta di molti fa perdere ai bassi privilegiando le prestazioni ai giri alti, se montassero uno scarico che fa guadagnare ai bassi probabilmente ovalizzano il cerchio :happy4:

insomma chi sa parli :happy7:


Ad esempio in questo video si vede un Dyna VS Sportster, nella descrizione dicono solamente che l'883 è stato portato a 1200 con kit Screamin Eagle e scarico ThunderHeader

https://youtu.be/GBtOl9HCo3c


Questo invece con lo Sportster, lascia li un GSXR 600, e rischia anche di mettersi lo Sportster per cappello !!!!

https://youtu.be/VN9Z-H8KZlk

Sanny
26-07-2016, 20:28
alberei a camme, cilindri pistoni centralina, forse puleggia...

cmq se legge paolozen te lo spiega meglio..


io ho visto il dyna di Shorty, ex meccanico di HD como quando c'era...e lui pesava un po'....alzarsi con una facilita' estrema...e non in prima marcia....

Fonzie
26-07-2016, 20:30
alberei a camme, cilindri pistoni centralina, forse puleggia...

cmq se legge paolozen te lo spiega meglio..


io ho visto il dyna di Shorty, ex meccanico di HD como quando c'era...e lui pesava un po'....alzarsi con una facilita' estrema...e non in prima marcia....



Si ho presente Shorty :happy4:

Sonny
26-07-2016, 20:40
Un bel kit 107" muscle della Zipper's e con 120cv lasci a terra tutte le scie nere che vuoi :happy4:

:happy5::happy5:

Luca.com
26-07-2016, 20:42
Accendi la moto, tiri la frizione, metti la prima, porti il motore a 3mila giri, carichi il peso in avanti, molli la frizione di colpo.

Non con la moto tua se ci tieni... Perche' alla terza volta, se sei vivo, la frizione la butti.

costicchia
26-07-2016, 23:44
alberei a camme, cilindri pistoni centralina, forse puleggia...

cmq se legge paolozen te lo spiega meglio..


io ho visto il dyna di Shorty, ex meccanico di HD como quando c'era...e lui pesava un po'....alzarsi con una facilita' estrema...e non in prima marcia....
Avrà montato una corona più grande , impenni facilmente

FASTGABRY
27-07-2016, 06:11
https://youtu.be/HR1bAgdvRU4

Originale senza nulla

white sideburns
27-07-2016, 06:40
https://youtu.be/HR1bAgdvRU4

Originale senza nulla

È soprattutto non tua :talk1::talk1::talk1:

spiedo
27-07-2016, 07:18
Scusate e... ma per ste righe bastano i motori originali... che state a dire?
Spalanchi di brutto, carichi avanti e vedrai...

Sanny
27-07-2016, 07:51
spiedo fammi un video con la tua appena presa....lasciami giu 10 metri di striscia...

magari davati ci carichi la nimitz:wink2:

spiedo
27-07-2016, 07:56
Guarda... fine stagione te lo faccio!

Se vuoi ti giro quelle che fanno i miei amici con i Fat Boy tc96 o i 103... io vorrei arrivar eal faak con la gomma dietro :vhappy3:

Dopo te la faccio! :ok:

Mazér
27-07-2016, 08:43
Per lasciare 10 metri di gomma sull'asfalto con uno Sporty 1200 bastano Supertrapp, Big sucker e kit Dynojet...chiedermi perché lo so :happy7:

Con Dyna non saprei, ma forse il peso potrebbe limitare il pattinamento.

spiedo
27-07-2016, 08:58
Per lasciare 10 metri di gomma sull'asfalto con uno Sporty 1200 bastano Supertrapp, Big sucker e kit Dynojet...chiedermi perché lo so :happy7:

Con Dyna non saprei, ma forse il peso potrebbe limitare il pattinamento.

Se pinzi leggermente con l' anteriore pattina che è un piacere... :ok:
Solo che io a far ste cose soffro... mi spiace... non so perchè...

straccetto
27-07-2016, 09:03
Guarda... fine stagione te lo faccio!

Se vuoi ti giro quelle che fanno i miei amici con i Fat Boy tc96 o i 103... io vorrei arrivar eal faak con la gomma dietro :vhappy3:

Dopo te la faccio! :ok:


Penso sia l'uso ideale, tu ti diverti e la percorrenza resta bassa.

Kinge
27-07-2016, 09:35
E' sufficente avere una bella dunlop stagionata e all'osso...:happy7:

freddy.dj
27-07-2016, 11:26
quante sterili discussioni....

aspetti il faaker, prendi un demo ride e gliela riporti fumante.... (ricorda di passeggiare sull'erba per togliere i segni dalla gomma)

Sellerone
27-07-2016, 15:16
Guardavo qualche video di Harley, e vedendo l'esagerata riga nera lasciata sull'asfalto in accelerazione, mi domandavo: ma che razzo pazzo gli avranno fatto a sti cancelli per avere una potenza tale da lasciare righe lunghe decine di metri?

Considerando che:
un Dyna pesa sui 305 kg,
il motore 103 sviluppa solo 75 cv, ok la gran coppia, ma per far quelle righe ci vuol potenza, e hai voglia a far modifiche per arrivare anche a soli 100cv
molte montano il Thunderheader, scarico che a detta di molti fa perdere ai bassi privilegiando le prestazioni ai giri alti, se montassero uno scarico che fa guadagnare ai bassi probabilmente ovalizzano il cerchio :happy4:

insomma chi sa parli :happy7:


Ad esempio in questo video si vede un Dyna VS Sportster, nella descrizione dicono solamente che l'883 è stato portato a 1200 con kit Screamin Eagle e scarico ThunderHeader

https://youtu.be/GBtOl9HCo3c


Questo invece con lo Sportster, lascia li un GSXR 600, e rischia anche di mettersi lo Sportster per cappello !!!!

https://youtu.be/VN9Z-H8KZlk

Non mi stupisce molto credo dipenda dall'erogazione della potenza, probabilmente nelle ns bicilindriche e' piu' "pronta" (magari una spiegazione "scientifica" al riguardo farebbe piacere..:happy3:)
E poi dipende anche ovviamente dal manico di chi guida: avevo un king 1450 con mikuni e rapporti leggermente allungati e mi divertivo a dare la polvere ad un mio amico (sega) con lo Street triple, sui primi 200 m ovviamente.
Anche adesso con la Heritage 1450 con mikuni, camme e piatto camme sullo scatto al semaforo mi diverto parecchio..:happy7: a danno di parecchie moto ...sempre e solo sullo scatto.

skizzetto
27-07-2016, 17:52
Guardavo qualche video di Harley, e vedendo l'esagerata riga nera lasciata sull'asfalto in accelerazione, mi domandavo: ma che razzo pazzo gli avranno fatto a sti cancelli per avere una potenza tale da lasciare righe lunghe decine di metri?

Considerando che:
un Dyna pesa sui 305 kg,
il motore 103 sviluppa solo 75 cv, ok la gran coppia, ma per far quelle righe ci vuol potenza, e hai voglia a far modifiche per arrivare anche a soli 100cv
molte montano il Thunderheader, scarico che a detta di molti fa perdere ai bassi privilegiando le prestazioni ai giri alti, se montassero uno scarico che fa guadagnare ai bassi probabilmente ovalizzano il cerchio :happy4:

insomma chi sa parli :happy7:


Ad esempio in questo video si vede un Dyna VS Sportster, nella descrizione dicono solamente che l'883 è stato portato a 1200 con kit Screamin Eagle e scarico ThunderHeader

https://youtu.be/GBtOl9HCo3c


Questo invece con lo Sportster, lascia li un GSXR 600, e rischia anche di mettersi lo Sportster per cappello !!!!

https://youtu.be/VN9Z-H8KZlk



i vecchi sportster pre 2004 lavorando il basamento si può portare aumentando corsa ed alesaggio ad 88/89" di cilindrata
teste lavorate a macchina stage 3 , pistoni ad alta compressione, camme con alzate mostre, carburatore del 45, ecc ecc
e passi i 120 cv per arrivare fino ai quasi 140cv

i 120 cv si passano anche con delle ottime preparazioni con kit bolt on da 1250cc


oppure direttamente un kit S&S da 100c.i. e con un po di lavoretti passi facile facile i 140cv

sportyerre
27-07-2016, 18:08
Nessuna modifica richiesta, bastano le gomme di m e r d a che montano in origine e 20Cv per fare sgommate chilometriche

Sellerone
27-07-2016, 18:11
Nessuna modifica richiesta, bastano le gomme di m e r d a che montano in origine e 20Cv per fare sgommate chilometriche

:talk1::talk1::talk1:

Sanny
27-07-2016, 18:57
ma non parlo di burn out.......qui e' tutta accellerazione...niente freni tirati...cmq

trattatele bene ste caz.. di moto...

liv81
27-07-2016, 19:29
Basta non cambiare le mutande....

Fonzie
27-07-2016, 21:07
ma non parlo di burn out.......qui e' tutta accellerazione...niente freni tirati...cmq

trattatele bene ste caz.. di moto...


Anch'io intendo proprio di sola accelerazione, nei video che ho visto c'è solo una bella spalancata di gas e via di riga nera :ok:

Fonzie
27-07-2016, 21:30
Sarebbe interessante chiedere allo Svizzero come si comportava la sua con qualcosa come 116cv, erogati grazie allo stage 4, composto da: aumento di cilindrata da 96 a 103, corpo farfallato, camme, rimappatura, filtro, e scarico thundrheader.
Certo che passare dai 70 cc circa del 96 ai 116 dello stage 4 è un risultato strabiliante, considerando la natura del motore di motore. Un guadagno di 46 cv su un'aspirato ad aste e bilanceri, STI ****I!!! :bigeyes:

Chissà un 103 di serie, con lo stage 4 verrà portato a 110 minimo decolla :happy4:

Everton
27-07-2016, 23:56
Col tc96 non le ho mai misurate ma le lasciavo parecchio. Come ti hanno già detto, apri, molli la frizione e fa tutto lei. :happy4:

docelektro
28-07-2016, 05:31
gomme di 5 anni e fai tutte le sgommate che vuoi,in fase di accelerazione il mio night con la sola centralina " palestrata" sgommava per tutta la prima,visti i consumi ho soprasseduto

liv81
28-07-2016, 06:50
Un mio amico di uscite le faceva col v.rod.... Sgomma oggi, sgomma domani, una volta a Monza fece una strisciata ma sulla traiettoria c.era un tombino e a momenti finiva in terra.